Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2020, 22:48   #26
Cris72
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2019
ubicazione: Lainate
predefinito

Questo raccordo lo chiamano decat, ma nel caso della nostra GS non sono sicuro che il barilotto intermedio sia un catalizzatore, quindi potrebbe non decalizzare nulla.
Ripeto, quello prima della sonda lambda è sicuramente un catalizzatore, quello intermedio non lo so.
Chiederò a BMW dato che in internet non si trova nulla riguardo la F 750 o 850 GS, sperando che mi diano la risposta che cerco.
Comunque io non l'ho acquistato, ma mi sto informando.

Pubblicità

__________________
BMW F850GS (Lug.2019)
Honda SH150 (Mag. 2017)
Cris72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 14:59   #27
Canadian
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2019
ubicazione: Vicenza
predefinito

Salve , ragazzi bisogna stare molto ATTENTI e non per sentito o scritto DIRE, e' come il DBK se lo togli sei fuori legge e se ti beccano sono cavoli amari ciao.
Canadian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 20:14   #28
Cris72
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2019
ubicazione: Lainate
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Canadian Visualizza il messaggio
Salve , ragazzi bisogna stare molto ATTENTI e non per sentito o scritto DIRE, e' come il DBK se lo togli sei fuori legge e se ti beccano sono cavoli amari ciao.
Certamente, ne sono perfettamente al corrente, c'è però una bella differenza tra rimuovere il DBK o scatalizzare, nel primo caso c'è ammenda con revisione,ecc, nel secondo caso in più c'è il penale.
__________________
BMW F850GS (Lug.2019)
Honda SH150 (Mag. 2017)
Cris72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 21:01   #29
Cris72
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2019
ubicazione: Lainate
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cris72 Visualizza il messaggio
Certamente, ne sono perfettamente al corrente, c'è però una bella differenza tra rimuovere il DBK o scatalizzare, nel primo caso c'è ammenda con revisione,ecc, nel secondo caso in più c'è il penale.
...quindi è bene sapere, lo dico a tutti, che qualsiasi modifica meccanica deve essere sempre valutata con estrema attenzione, informandosi accuratamente, pena brutte sorprese
Ciao
__________________
BMW F850GS (Lug.2019)
Honda SH150 (Mag. 2017)
Cris72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2020, 14:58   #30
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlokan Visualizza il messaggio
Comprato su wrs.it. Mi hanno fatto piccolo sconto e l’ho portato via a 525
Allora com'è?
Ho un sito che controllo ogni giorno, oggi applica uno sconto del 24%
Quando vedo un -30%...carrello!
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2020, 16:15   #31
Unknown
Guest
 
predefinito Scarico per 750 mivv

Quote:
Originariamente inviata da sAnTeE Visualizza il messaggio
Allora com'è?

Ho un sito che controllo ogni giorno, oggi applica uno sconto del 24%

Quando vedo un -30%...carrello!


Ciao. Aspettavo un po’ di utilizzo per una recensione completa.
Sound: alla prima accensione sono rimasto un po’ deluso. Mi aspettavo almeno lo scoppio della originale ma invece il sound è più soffocato. Devo dire che oggi, dopo circa 200 km di uso il suono migliora. Più cupo e in apertura si fa sentire per bene. Ma se cerchi qualcosa di veramente devastante tipo roadsItalia ... beh non è di questo tipo.
Peso: ovviamente più leggera. Non certamente in modo esagerato ma il posteriore si fa sentire più agile.
Prestazioni: su questo sono rimasto stupito. La moto ora è decisamente più performante. Semplice apertura gas in prima (con un colpetto di acceleratore) e la ruota si alza. Ovviamente disattivati tutti i controlli della moto che normalmente lo impediscono. Ora ai bassi mi sembra più pienotta e spalancare la manopola del gas ha davvero un bel colpo.
Linea: troppo Figa a mio avviso.

In definitiva: per il sound forse avrei preferito qualcosa di più aperto ma sento di giorno in giorno un miglioramento. Segno che i materiali interni si stanno adattando. Non diventerà uno scarico devastante ma a me così piace. Per tutte le altre caratteristiche sono molto soddisfatto.

Eccoti due foto



Montaggio: super easy. Ma ti serve torx per il supporto originale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2020, 16:48   #32
Canadian
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2019
ubicazione: Vicenza
predefinito

Complimenti bel scarico.
Canadian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2020, 21:03   #33
Cris72
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2019
ubicazione: Lainate
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlokan Visualizza il messaggio
Ciao. Aspettavo un po’ di utilizzo per una recensione completa.
Sound: alla prima accensione sono rimasto un po’ deluso. Mi aspettavo almeno lo scoppio della originale ma invece il sound è più soffocato. Devo dire che oggi, dopo circa 200 km di uso il suono migliora. Più cupo e in apertura si fa sentire per bene. Ma se cerchi qualcosa di veramente devastante tipo roadsItalia ... beh non è di questo tipo.
Peso: ovviamente più leggera. Non certamente in modo esagerato ma il posteriore si fa sentire più agile.
Prestazioni: su questo sono rimasto stupito. La moto ora è decisamente più performante. Semplice apertura gas in prima (con un colpetto di acceleratore) e la ruota si alza. Ovviamente disattivati tutti i controlli della moto che normalmente lo impediscono. Ora ai bassi mi sembra più pienotta e spalancare la manopola del gas ha davvero un bel colpo.
Linea: troppo Figa a mio avviso.

In definitiva: per il sound forse avrei preferito qualcosa di più aperto ma sento di giorno in giorno un miglioramento. Segno che i materiali interni si stanno adattando. Non diventerà uno scarico devastante ma a me così piace. Per tutte le altre caratteristiche sono molto soddisfatto.

Eccoti due foto



Montaggio: super easy. Ma ti serve torx per il supporto originale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao, il sound non potrà mai cambiare più di tanto, dato che il terminale originale è già un tubo dritto.
Io l'ho anche rimosso e accesso il motore, praticamente quasi uguale...
Ripeto, tutto dipende dal padellotto centrale, è quello che blocca tutto.
Per il nostro GS il terminale è solo estetica, dimentichiamoci più sonorità o prestazioni.
Quindi la spesa è solo per l'estetica.
__________________
BMW F850GS (Lug.2019)
Honda SH150 (Mag. 2017)
Cris72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2020, 21:23   #34
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cris72 Visualizza il messaggio
Ciao, il sound non potrà mai cambiare più di tanto, dato che il terminale originale è già un tubo dritto.

Io l'ho anche rimosso e accesso il motore, praticamente quasi uguale...

Ripeto, tutto dipende dal padellotto centrale, è quello che blocca tutto.

Per il nostro GS il terminale è solo estetica, dimentichiamoci più sonorità o prestazioni.

Quindi la spesa è solo per l'estetica.


Su prestazioni non sono d’accordo. Come avrai potuto leggere ho notato una differenza. E per notarla io che sono abbastanza un caprone mi sento di dire che effettivamente c’è. Non l’ho messa su banco, ovvio. Vado a sensazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2020, 21:34   #35
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Scarico per 750 mivv

dubito che uno scarico possa dare ... se la da’ ... una differenza di più di uno forse due cavalli in certe situazioni, soprattutto su una moto catalizzata e 4 tempi.

Personalmente ho invece sperimentato una strana situazione sul vitara che tengo in montagna.
Avevo perso tutto il terminale (da dopo il catalizzatore) da un pezzo. Auto solo un po’ più rumorosa.
Rimontando la sua marmitta normalissima, l’auto ne ha riguadagnato in regolarità di funzionamento (prima era diventata un po’ singhiozzante a volte)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2020, 22:53   #36
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
dubito che uno scarico possa dare ... se la da’ ... una differenza di più di uno forse due cavalli in certe situazioni, soprattutto su una moto catalizzata e 4 tempi.

Personalmente ho invece sperimentato una strana situazione sul vitara che tengo in montagna.
Avevo perso tutto il terminale (da dopo il catalizzatore) da un pezzo. Auto solo un po’ più rumorosa.
Rimontando la sua marmitta normalissima, l’auto ne ha riguadagnato in regolarità di funzionamento (prima era diventata un po’ singhiozzante a volte)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Come detto vado a sensazione. La tabella hp corse al banco ti da ragione. Si guadagnano circa 2 cv.
Ma usando la moto ogni giorno dell’anno e con una percorrenza già di quasi 10.000 km in meno di 8 mesi posso dirti che la conoscevo bene e ora la sento più rampante rispetto a prima.



Ad esempio a parte alzar l’anteriore dove prima ho sempre fatto fatica (per inesperienza) ora ad ogni apertura secca in prima fa entrare l’antislittamento, cosa che prima non capitava così spesso (gomme winter quindi anche con buona aderenza)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2020, 22:58   #37
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Grazie, gentilissimo!
Molto molto bello, complimenti.
Quando hai occasione, senza stressarti, mi fai una foto frontale per vederlo bene sulla moto?
Mi fa anche piacere che hai guadagnato qualcosa, io ero titubante sul suono e mi sembra tu l'abbia confermato...speriamo che col tempo si incupisca ancora un pò!
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2020, 14:17   #38
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sAnTeE Visualizza il messaggio
Grazie, gentilissimo!

Molto molto bello, complimenti.

Quando hai occasione, senza stressarti, mi fai una foto frontale per vederlo bene sulla moto?

Mi fa anche piacere che hai guadagnato qualcosa, io ero titubante sul suono e mi sembra tu l'abbia confermato...speriamo che col tempo si incupisca ancora un pò!


Appena riesco te le faccio e se riesco registro pure il suono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2020, 19:32   #39
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Non chiedo tanto...ma ben venga!
Io domani mattina finalmente ritiro la mia pari pari alla tua così vi faccio una foto del carterino modificato per la catena, sempre se è vero che l'han modificato!
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2020, 21:38   #40
Unknown
Guest
 
predefinito

Ecco qua. Scusa se è sporco ma si è già preso un paio di giorni di acqua.
L’audio non so come mandartelo. Se mi scrivi in pvt la tua mail ti giro il file.








Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2020, 01:50   #41
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Bellissimo!!!
Tutta un’altra cosa rispetto al mio boiler
Mi sa che ti copio pure il cupolino perché quello di serie è ignobile!!!
Ti giro mail in MP, grazie
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2020, 15:05   #42
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sAnTeE Visualizza il messaggio
Bellissimo!!!

Tutta un’altra cosa rispetto al mio boiler

Mi sa che ti copio pure il cupolino perché quello di serie è ignobile!!!

Ti giro mail in MP, grazie


Sul cupolino ho già ampiamente discusso in altri tread.
Io sono alto 173, tocco giusto con sella standard. Questo cupolino ha spostato le turbolenze direttamente all’altezza del casco portandomi quindi flusso d’aria non uniforme direttamente negli occhi.
Non sono particolarmente soddisfatto quando vado su vie veloci (esempio autostrada). Per contro in strade bianche o altri percorsi va benissimo perché è ne alto ne basso e quindi vibra poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2020, 21:04   #43
Bmw7
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Nov 2019
ubicazione: Fino Mornasco
predefinito Scarico GPR per 850

Ciao ragazzi io ho montato questo e devo dire che oltre al peso la moto sembra essere un più fluida
Bmw7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2020, 20:24   #44
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bmw7 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi io ho montato questo e devo dire che oltre al peso la moto sembra essere un più fluida

Non si vede la foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 09:33   #45
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Ciao Carlokan, come procede con lo scarico? Sempre contento?
Ma secondo te occupa tanto più spazio dell’originale che scrivono che si possono montare solo le vario bmw?
Ci sto facendo proprio un pensierino...

Il suono è migliorato un poco?
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 09:44   #46
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sAnTeE Visualizza il messaggio
Ciao Carlokan, come procede con lo scarico? Sempre contento?
Ma secondo te occupa tanto più spazio dell’originale che scrivono che si possono montare solo le vario bmw?
Ci sto facendo proprio un pensierino...

Il suono è migliorato un poco?

Ciao, suono migliorato. Ora si sente la differenza. Non abissale ma è più appagante soprattutto quando spalanchi. Son contento. E mi piace molto di estetica. Come ingombri son sincero: a me sembra uguale all’originale. Ma da qui a dirti che ci stiano le altre valigie questo non lo so. Non avendo modello diverso dalle vario non posso provare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 10:30   #47
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Grazie!
Io sono indeciso se carrellare o meno , oggi con 520 euro porterei a casa questo


Causa covid però son riuscito a finire solo in questi giorni il rodaggio e stasera la porto in officina per il tagliando dei 1000.
Non so se prima sarebbe il caso di sentire come “suona” l’originale...
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 10:32   #48
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sAnTeE Visualizza il messaggio
Grazie!
Io sono indeciso se carrellare o meno , oggi con 520 euro porterei a casa questo
http://<a href="https://ibb.co/XJSLt...[/img]</a>

Causa covid però son riuscito a finire solo in questi giorni il rodaggio e stasera la porto in officina per il tagliando dei 1000.
Non so se prima sarebbe il caso di sentire come “suona” l’originale...

Anche io ultimamente la sto usando davvero poco. Ho dovuto comprare pure in mantenitore di carica batteria, per la prima volta nella mia vita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 10:54   #49
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Preso in BMW o altrove? L’hai fatto per precauzione o si era scaricata la batteria?
Te lo chiedo perché ho in lista su Amazon il CTEK MXS 5.0 che mi ha straconsigliato il mio meccanico...
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 15:59   #50
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sAnTeE Visualizza il messaggio
Preso in BMW o altrove? L’hai fatto per precauzione o si era scaricata la batteria?
Te lo chiedo perché ho in lista su Amazon il CTEK MXS 5.0 che mi ha straconsigliato il mio meccanico...

Preso questo: Bosch 0 189 999 03M Caricabatterie C3 12V https://www.amazon.it/dp/B007K5OLDU/..._bt7ZEbD7TSQHS

Fantastico. 2 connettori differenti. Morsetti o quelli avvitabili sui dadi della batteria e quindi li lascio sempre lì anche quando giro perché poi il connettore si stacca dal cavo del caricabatterie. Riconosce da solo il tipo di batteria e fa tutto lui. Carica e poi mantiene.
L’ho preso perché la tensione dopo un po’ di fermo era scesa a 11.4 (14 e qualcosa dovrebbe essere) e per evitare di arrivare a terra mi sono premunito. D’altronde anche da spenta credo che mantenga qualcosa in funzione tipo ricevitore chiave keyless


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati