Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2019, 14:01   #1
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito Scarico per 750 mivv

https://www.mivv.com/prodotti/b-033-...750-gs-2018-2/

Premetto che l'originale non mi entusiasma e nemmeno l'akrapovic,secondo me un pochino grande e mooolto caro, che ne pensate di questo? Qualcuno l'ha montato?
Peccato che scproject (secondo me i migliori scarichi)non ne abbia uno in listino.
Grazie
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2019, 20:26   #2
Rafcop
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2018
ubicazione: Calenzano
predefinito

all'inizio l'originale non mi piaceva ma devo dire che più passa il tempo e più ha un suo perchè...
quello che hai postato tu mi sembra un po troppo economico per essere uno scarico discreto ma magari mi sbaglio e alla fine è l'affare del secolo!
comunque esteticamente non è malaccio.
__________________
BMW f 750 GS 2018
Rafcop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2019, 22:03   #3
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

Grazie. Mi sa che hai ragione... Aspetto qualche mese poi vedrò ( la moto mi è appena arrivata).
Ciao.
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2019, 19:55   #4
Canadian
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2019
ubicazione: Vicenza
predefinito Scarico per f 750

Salve Andrea concordo quello che hai scritto, io ho f 850 gs e sto valutando dopo il rodaggio di cambiarla non tanto per estetica che puo' andare quanto per il peso in se' della moto, per allegerirla sul peso complessivo spero circa su i 2 kg, da quello che ho visto in rete ce ne' una che mi piace la GPR Satinox che ha un costo abbastanza contenuto.
Canadian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2019, 22:02   #5
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

Grazie. Ci darò un'occhiata.
Comunque a me quello di serie non piace esteticamente. Avevo il 700 e cambiato l'originale perché sembrava un....boiler. Presi un SC project ,stupendo come linea e con un suono da favola.
Ciao , buon weekend.
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2019, 23:08   #6
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Ciao ragazzi, alla fine cosa avete messo?
Io ho ordinato la 850 e volevo approfittare dei saldi tra qualche giorno per comprare uno scarico a buon prezzo.
In realtà in rete parlano bene dei MIVV e anche da qualche video su YouTube mi sembra di capire che non suonino male o almeno a me piace di più del suono della akra.
Sono indeciso tra il Delta Race, scarico particolare di nuova concezione che promette incrementi mai visti (da vedere poi sulla carta) e il SUONO che tra quelli che ho sentito ha il miglior rombo in assoluto.
Nessuno che abbia avuto qualche esperienza?
Grazie
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2019, 15:50   #7
Canadian
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2019
ubicazione: Vicenza
predefinito

Salve, la MIVV la avevo valutata ed e'bella esteticamente, ma la trovo un po' sottodimensionata per la nostra moto, io ho preso una GPR e sono abbastanza soddisfatto ma sto valutando di cambiarla con una HP CORSE Titanium molto bella esteticamente e dal sound simile al AKRA ed meno costosa, e un buon prodotto Italiano.
Canadian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2019, 17:43   #8
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Immagino tu ti riferisca al 4TR, molto bello si, ma già quando le curve rilevate sono migliori dello stock c’è da stare all’erta...in questo caso la coppia dell’hp corse sta sotto tra i 3200 e i 4200...c’è da fidarsi?
Tra tutti i video che ho visto, con DB e pipe originali, i mivv mi sembrano quelli che suonano meglio. Anche se a dir la verità c’è ancora poco in giro...
Questo a me sembra il migliore che ho sentito...
https://youtu.be/1HnF8IsBHd8

Anche se il suono più bello secondo me è questo
https://youtu.be/hIzHHxUjylg
Incredibile come la stessa casa madre possa fare video così penosi, però si sente la voce cupa che mi piace assai.
Faccio un’altra domanda che mi è venuta in mente: nessuno lo sa, ma probabilmente la 850 che dovrebbero consegnarmi a febbraio sarà euro 5 sul libretto. Se fosse così avrei problemi con uno scarico omologato euro 4 specifico per la mia moto come quelli citati o non cambia nulla?

Ultima modifica di sAnTeE; 25-12-2019 a 21:30
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2019, 15:19   #9
Unknown
Guest
 
predefinito

Con HP corse (bellissimo tra l’altro...) ci puoi montare solo valigie originali. Almeno quello che dicono sul loro sito. Qualcuno ha esperienze diverse?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2019, 15:55   #10
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Non sono assolutamente esperto ma credo che quasi tutti i produttori di scarichi after market diano al massimo la compatibilità con le valigie originali, altrimenti dovrebbero provarle tutte...
A me non piace questo

La curva del 4 track sta sotto l’originale?
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2019, 13:58   #11
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Penso di aver terminato tutti i video su YouTube che riguardano sia 750/850, sia quelli di altre moto che montano scarichi adatti anche alle giessine.
Vedo se la prossima settimana si abbassa ancora il prezzo e poi credo che andrò di mivv suono.
Ho visto tutti gli scarichi compatibili con 750/850 e mi sembrano tutti scarsetti a livello di sound, sempre mantenendo db killer, cat e pipe.
Qui una cernita di quelli che ho trovato:
- classico akrapovic: secondo me il sound è pari pari al boiler originale
- remus hexacone: sound identico all’originale
- remus 8: sound più aggressivo ma ancora poco cupo, costo abbastanza elevato. Le rilevazioni al banco (magari più veritiere delle altre) non sono entusiasmanti.
- gpr: sound un po’ troppo metallico a mio avviso
- fuel: marca che non conosco inglese, dall’unico video sembrerebbe valido ma mi sembra di capire che non ha dbk e che in Inghilterra è a norma, qui da noi? Non penso sia troppo diffusa come marca almeno in Italia...
- hp corse: c’è un unico video fatto al chiuso senza portare il motore su di giri, non riesco a capire la resa. Di certo il fatto che monti solo con valigie originali fa desistere un po’ dall’acquisto. Tra l’altro ci sono le versioni 4T e 4TR di cui ignoro le differenze (una sembra con dbk, l’altra no). In più c’è l’SPS che è ancora più bello ma nessuno lo vende, a parte la casa madre al prezzo di ZERO euro, boh!
- BOS: suono “da latta”, sembra uno scarico completamente vuoto, forse è la caratteristica del produttore? Non mi entusiasma
- mivv: devo dire che tra tutti è quello che modifica un po’ di più il sound rendendolo più cupo. C’è il nuovo Delta race che forse è un po’ piccolino per una enduro 8 e 1/2...quindi mi sa che il buon vecchio “suono” rimane la scelta ottimale, in questo momento sotto ai 400 euro in versione inox. Di certo la qualità non sarà quella di un akra ma per il prezzo si può provare...
Possibile abbiate messo tutti l’akra o vi siate tenuti il boiler di serie?
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2020, 15:49   #12
Bmw7
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Nov 2019
ubicazione: Fino Mornasco
predefinito

buongiorno a tutti, ma se cambio lo scarico (solo il silenziatore per intenderci) bisogna montare una centralina a posta?
Grazie a tutti per la risposta sono proprio ignorante in questo campo
Bmw7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2020, 22:18   #13
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bmw7 Visualizza il messaggio
buongiorno a tutti, ma se cambio lo scarico (solo il silenziatore per intenderci) bisogna montare una centralina a posta?
Grazie a tutti per la risposta sono proprio ignorante in questo campo


Ciao a quanto mi risulta se cambi solo il terminale non devi rimappare o mettere alcuna centralina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2020, 18:27   #14
Unknown
Guest
 
predefinito

Ciao io ho ordinato il 4 track R (versione con dbk). Mi dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Quando Monto e provo aggiorno con piccola recensione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2020, 20:40   #15
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Grande lo sto tenendo d'occhio anche io se cala un pochino, ma a dir la verità quello che mi piace di più è l'SPS.
Curiosissimo di sentire le tue considerazioni soprattutto su sound ed eventuali perdite di coppia che spero non ci siano!
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2020, 21:08   #16
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sAnTeE Visualizza il messaggio
Grande lo sto tenendo d'occhio anche io se cala un pochino, ma a dir la verità quello che mi piace di più è l'SPS.

Curiosissimo di sentire le tue considerazioni soprattutto su sound ed eventuali perdite di coppia che spero non ci siano!


Comprato su wrs.it. Mi hanno fatto piccolo sconto e l’ho portato via a 525


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2020, 00:18   #17
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlokan Visualizza il messaggio
Comprato su wrs.it. Mi hanno fatto piccolo sconto e l’ho portato via a 525


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
525 quello in acciaio? Ti han fatto un 20%, non male...ma io non ho ancora la moto e controllo ogni giorno se per caso vedo un -30%

Questo per me è bellissimo!
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2020, 17:57   #18
Cris72
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2019
ubicazione: Lainate
predefinito

Ciao a tutti, dal mio punto di vista cambiare il solo terminale ha poco senso (se si parla di sonorità o rendimento)
Io ho smontato quello originale ed è già completamente aperto (nessuna paratia interna), è un tubo dritto!
Io penso che l'unica soluzione per aumentare il sound e le performances sia montare questo: https://dominator.pl/it_IT/p/F850GS-...2018-2019/1933
Il discorso cambia se si vuole sostituire il terminale per un fattore estetico...
__________________
BMW F850GS (Lug.2019)
Honda SH150 (Mag. 2017)
Cris72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2020, 14:58   #19
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlokan Visualizza il messaggio
Comprato su wrs.it. Mi hanno fatto piccolo sconto e l’ho portato via a 525
Allora com'è?
Ho un sito che controllo ogni giorno, oggi applica uno sconto del 24%
Quando vedo un -30%...carrello!
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2020, 16:15   #20
Unknown
Guest
 
predefinito Scarico per 750 mivv

Quote:
Originariamente inviata da sAnTeE Visualizza il messaggio
Allora com'è?

Ho un sito che controllo ogni giorno, oggi applica uno sconto del 24%

Quando vedo un -30%...carrello!


Ciao. Aspettavo un po’ di utilizzo per una recensione completa.
Sound: alla prima accensione sono rimasto un po’ deluso. Mi aspettavo almeno lo scoppio della originale ma invece il sound è più soffocato. Devo dire che oggi, dopo circa 200 km di uso il suono migliora. Più cupo e in apertura si fa sentire per bene. Ma se cerchi qualcosa di veramente devastante tipo roadsItalia ... beh non è di questo tipo.
Peso: ovviamente più leggera. Non certamente in modo esagerato ma il posteriore si fa sentire più agile.
Prestazioni: su questo sono rimasto stupito. La moto ora è decisamente più performante. Semplice apertura gas in prima (con un colpetto di acceleratore) e la ruota si alza. Ovviamente disattivati tutti i controlli della moto che normalmente lo impediscono. Ora ai bassi mi sembra più pienotta e spalancare la manopola del gas ha davvero un bel colpo.
Linea: troppo Figa a mio avviso.

In definitiva: per il sound forse avrei preferito qualcosa di più aperto ma sento di giorno in giorno un miglioramento. Segno che i materiali interni si stanno adattando. Non diventerà uno scarico devastante ma a me così piace. Per tutte le altre caratteristiche sono molto soddisfatto.

Eccoti due foto



Montaggio: super easy. Ma ti serve torx per il supporto originale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2020, 21:05   #21
Unknown
Guest
 
predefinito

Ma questi sono tubi “scatalizzati” corretto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2020, 21:43   #22
Cris72
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2019
ubicazione: Lainate
predefinito

Il catalizzatore è sicuramente quello attaccato ai collettori di scarico prima della sonda lambda, il barilotto intermedio non so se è un catalizzatore secondario o solo un silenziatore...
In internet non riesco a trovare informazioni, ma secondo me è solo un silenziatore.
__________________
BMW F850GS (Lug.2019)
Honda SH150 (Mag. 2017)
Cris72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2020, 22:33   #23
Unknown
Guest
 
predefinito

Ma tu lo hai montato? Perché a leggere la definizione di de-cat dal sito di un concorrente mi viene il dubbio che non sia troppo legale per la normale circolazione.
Cito:
“De-cat pipes are the easiest way to unlock performance from your engine! By removing the restrictive standard catalyser and fitting a free-flowing cat eliminator pipe you will feel the benefits of improved torque and increased performance............ etc,”
Cioè alla fine da euro 4 la trasformi in euro 1 . Chiedo da inesperto ovviamente ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2020, 22:37   #24
Unknown
Guest
 
predefinito

E riporto anche da sito italiano omniaracing: I raccordi decatalizzatori, servono ad eliminare il catalizzatore della moto, per avere il massimo delle prestazioni, per abbassare sensibilmente le temperature dell'impianto di scarico e ridurre il peso della marmitta stessa. L'utilizzo di questi dispositivi è solo per uso pista, in quanto si perde l'omologazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2020, 22:48   #25
Cris72
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2019
ubicazione: Lainate
predefinito

Questo raccordo lo chiamano decat, ma nel caso della nostra GS non sono sicuro che il barilotto intermedio sia un catalizzatore, quindi potrebbe non decalizzare nulla.
Ripeto, quello prima della sonda lambda è sicuramente un catalizzatore, quello intermedio non lo so.
Chiederò a BMW dato che in internet non si trova nulla riguardo la F 750 o 850 GS, sperando che mi diano la risposta che cerco.
Comunque io non l'ho acquistato, ma mi sto informando.
__________________
BMW F850GS (Lug.2019)
Honda SH150 (Mag. 2017)
Cris72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati