Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-12-2008, 11:44   #26
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

sììììììììììììììììììììììììà ¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬

ma ci devi fare un resoconto dettagliato, ma molto dettagliato

Pubblicità

__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2008, 14:26   #27
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
mi sembra 11 metri da 130 all'ora.............. una enormità
Ma la versione con abs? Potrebbe essere solo una modifica al software di gestione.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2008, 18:16   #28
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

nella prova dicono che l'abs è di serie sul ks.

11 metri in meno da 130 a 80.
a me sembra che qualcosa non torni
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2008, 21:04   #29
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Non torna nemmeno a me, a parità di impianto e gomme sicuramente abbastanza simili non quadra.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2008, 19:28   #30
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
Martedì la proverò per bene poi vi dirò!
ciao sono marco,eri tu oggi sul lungolago di lecco verso le 14:00 ?
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2008, 20:02   #31
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

si, era lui

son dispersi! Non si hanno più notizie!
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2008, 20:22   #32
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

infatti ho visto 2 moto il 1200s riverniciato di bianco con akrapovic,e da parte il nuovo 1300s full optional




allora impressioni???????????''





lamps
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2008, 21:19   #33
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

eccezionale.......

scriveran poi loro. Ce l'hanno x qualche gg
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2009, 13:24   #34
sensei
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
predefinito Queste riviste

fanno sempre più venir voglia di andare in bagno ........
Vi racconto solo questa: all'Eicma incontro un amico che ha molta voce in capitolo in Aprilia, vi assicuro molta, e chiaccherando mi dice che la Mana è un flop totale, non ci sono i ricambi, non sono in grado di riparare i gravissimi problemi che ha etc etc.
Poi compero Due Ruote con la prova della Kappona, e prima di leggerla mi sollazzo con la risposta della rivista ad un poveraccio che chiede lumi sui GRAVI problemi della Mana, e gli rispondono che è tutto Ok, beccatela pure tranquillo!!!
Poi leggo il report della prova, con i pareri (neutrali) dell'istruttore BMW (!!!!!!) e l'altro redattore che dice che la milletre è completamente un altra moto.....
con quattro modifiche in croce? Allora chi dice che l'RS 1200 è ancora una gran moto non sa di viaggiare su di un cancello??
Io ho lasciato in box una BoxerCup '04 che mi piace da matti è ho tentato (con moltissime paure, visto quello che leggevo in giro) la via della Kappona 1200, che ora mi sembra il Paradiso e mi pento di non averlo fatto prima......
Personalmente dico solo una cosa (anche per Motociclismo, che non ha MAI pubblicato le mie 3 lettere di lamentele contro l'ARAI - sarà mica perchè tutti i mesi ci sono pagine di pubblicità loro ....????): mi hanno proprio rotto i marroni ed hanno (a mio avviso) ormai dimostrato che non c'è più correttezza professionale ma solo grandi stecche per far vendere i prodotti.
P.S.: per chi nell'altro post l'ha provata su strada e ha detto che la rapportatura sembra più corta.......: errato, nella prova, stante i rapporti più corti, la 1200 le suona da 0 a 90 km/h alla 1300, solo ai 400 mt c'è un decimo di vantaggio per quest'ultima.
Meditare su quello che si legge ..... (e si scrive)
lamps
sensei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2009, 22:49   #35
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
milletre è completamente un altra moto.....
con quattro modifiche in croce?
un'altra moto da guidare. anche gioxx lo ha detto. e lui non è un tester bmw (credo.....)
i rapporti del 1300 dice che sono più lunghi
insomma, senza stravolgerla, l'hanno modificata a quanto pare in meglio. resta da vedere l'affidabilità , vero punto dolente bmw..............
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 12:48   #36
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Dalle schede che ho letto, mi pare che alla 1300 abbiano allungato la rapportatura delle sole prime due marce.

Leggendo attentamente, mi sembra che le vere novità della 1300 siano l'aumentata maneggevolezza per la riduzione dell'avancorsa e la maggior rotondità di funzionamento del motore a basso regime.
Considerato che la maneggevolezza della 1200 mi basta e che trovo le vibrazioni e la scorbuticità del suo motore molto affascinanti, direi che sarò un soddisfatto possessore di K1200S ancora per un pezzo.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 14:17   #37
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

che alcune riviste vivano di pubblicità e "favori" lo sanno anche i sassi

Ma non è che possano descrivere una cosa bianca come nera e farla franca......

Il progetto del 1200 è nato acerbo. Ora hanno semplicemente sistemato le cose che non andavano e che, in parte, erano già state sistemate nelle ultime versioni

Di Gioxx mi fido molto più che dei tester di Motociclismo, non fosse altro che ci ha fatto > 100.000 km sul 1200, so come guida e non è un fanfalucco al quale torna qualcosa in tasca...
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 14:56   #38
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Ragazzi la moto è ancora qui ma purtroppo da me ce ancora un bel pò di neve e purtroppo non sono riuscito ad approfondire la prova.

Spero di riuscirci martedì, sempre che non nevichi ancora!

Cmq pensate quello che volete, ma la moto e' migliorata in maniera impressionante.




__________________
K1300s
S1000xr

Ultima modifica di Gioxx; 03-01-2009 a 15:07
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 15:19   #39
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Cmq pensate quello che volete, ma la moto e' migliorata in maniera impressionante.
Bhè ... se veramente il 1300 è tutta un altra cosa rispetto al 1200, commercializzato fino a 2 mesi fà ed a quanto leggo qui pieno di pecche, mi sento ancora più preso per il culo da bmw (ricordo che sono pure rimasto a piedi in Bosnia perchè loro non mi hanno richiamato la moto), e di conseguenza ho il motivo definitivo per non comprare più bmw in vita mia.

A questo punto non mi rimane che essere felice di non aver montato un solo dei costosissimi accessori sulla mia, almeno nel 2007 l'ho pagata 13.100 euro e non oltre 18.000 come molti altri.

Certo che secondo me a leggere sui forum e sulle riviste che il 1300 è tutta un altra cosa, non può che fare una pubblicità negativa, perchè stiamo comunque parlando di un confronto con una moto che ha solo 3-4 anni, e non 30-40.
I jappi quando fanno uscire il modello nuovo non sputtanano il vecchio come mi pare stia facendo tutta la stampa e bmw compresa.

Dovessi acquistare oggi una moto nuova provveniendo da un altra marca, con quello che si legge non comprerei assolutamente bmw, ne nuova ne tantomeno, a questo punto, usata.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 16:03   #40
GianniGS74
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Mestre
predefinito

Certo che a leggere frasi del tipo "è tutta un altra cosa" e simili come appunto scrivono le riviste del settore (che me ne guardo bene dal comprare ormai da oltre 10 anni e che leggo solo al bar), credo faccia molto piacere a chi ha pagato quasi il doppio di quanto si trova nel mercato giapponese una moto magari solo sei mesi fà.

Personalmente concordo con andrew, mi sà che queste frasi, molte delle quali messe ingiro dalla stessa bmw, facciano una contropubblicità, sopratutto visto che il modello, nella peggiore delle ipotesi, ha 4 anni.
Per non parlare del fatto che questo fà deprezzare in maniera esponenziale il valore del 1200: ma quanto vale e sopratutto chi lo vuole se effettivamente è pieno di problemi ed il 1300 è così tutta un altra roba??

Sono proprio curioso di vedere fra un sei mesi, quando sarà scemato l'effetto dei fighettiultimamoda che cambiano il 1200 a favore del 1300, i numeri di vendita di questo 1300.

Nel frattempo io, che ero deciso a comprarmela, proprio in virtù di tutto questo ben parlare del 1300 rimango alla finestra.

Ultima modifica di GianniGS74; 03-01-2009 a 16:05
GianniGS74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 16:38   #41
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Boh... Ci dovrebbe essere una partita di roba buona in giro.....


Il mio ks ha 97000 km e di problemi nemmeno uno, o meglio, solo un cuscinetto a 50000 ma lo considero nella norma.
Quindi non posso che essere contento del k.

Ma cio' non toglie che la nuova va meglio!

Inoltre voglio precisare che l'espressione "migliorata in maniera impressionante" e' riservata a chi usa le pedane per curvare, non per chi fa 13000 km con l'm3.

Ora qualcuno si inmcazzera'...

DK
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 16:40   #42
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Se 3 mesi fa quando mi hanno consegnato l'auto nuova mi fossi accorto che andava come il modello precedente, gli avrei bruciato la concessionaria.
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 17:24   #43
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sensei Visualizza il messaggio
P.S.: per chi nell'altro post l'ha provata su strada e ha detto che la rapportatura sembra più corta.......: errato, nella prova, stante i rapporti più corti, la 1200 le suona da 0 a 90 km/h alla 1300, solo ai 400 mt c'è un decimo di vantaggio per quest'ultima.
Meditare su quello che si legge ..... (e si scrive)
lamps
Hai ragione Sensei, ma giuro che la sensazioe che ti trasmette sia quella di marce un pelo piu corte, probabilmente data dal fatto della coppia maggiore!
Da dire anche che nella mia ho montato una centralina che mi toglie qualcosa sotto, quindi la differenza e' ancora maggiore!

Inoltre riporto quello che ho scritto nell'altro post.
Tag...a me sembra piu' corta ma non te lo posso assicurare!
Quindi medita su quello che scrivi!
__________________
K1300s
S1000xr

Ultima modifica di Gioxx; 03-01-2009 a 17:28
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 17:43   #44
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
predefinito

Andrew1, ti ci trovi bene con il 1200?

Sì? Bene, goditela su strada piuttosto che sul forum.
No? Cambiala. Se vuoi restare nel genere, prendi il 1300 va meglio, va tanto meglio. Altrimenti prenditi una Honda ma se per caso ti lascia a piedi secondo me è meglio che non passi di quì a raccontarlo.

Cosa c'è di così scandaloso nel fatto che il 1300 sia migliore? Sbaglio o si tratta di un nuovo modello? Avrebbe dovuto mantenere gli stessi difetti del 1200 così poi gioxx andava in giro a bruciare concessionarie?

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
...
Certo che secondo me a leggere sui forum e sulle riviste che il 1300 è tutta un altra cosa, non può che fare una pubblicità negativa, perchè stiamo comunque parlando di un confronto con una moto che ha solo 3-4 anni, e non 30-40.
...
Dobbiamo davvero aspettare 30-40 anni fra un modello e l'altro perchè sia lecito avere delle migliorie?!? Nel frattempo, lasciamo che aumentino i listini ogni 2 anni semplicemente perchè hanno cambiato il colore delle frecce?



PS: GianniGS, perchè vuoi cambiare la tua moto? Bello il GS, se ce lo avessi io non lo cambierei mai per un K1300.
__________________
No moto? No firma!

Ultima modifica di Marzi; 03-01-2009 a 17:49
Marzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 17:44   #45
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
predefinito

Ecco la prova di uno di cui mi fido personalmente: http://www.infomotori.com/bmw_k1300s...e_24065_1.html
__________________
No moto? No firma!
Marzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 17:58   #46
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Cmq la prima fa ancora Klank.... secondo me quello li e' sordo!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 17:59   #47
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Certo che secondo me a leggere sui forum e sulle riviste che il 1300 è tutta un altra cosa, non può che fare una pubblicità negativa, perchè stiamo comunque parlando di un confronto con una moto che ha solo 3-4 anni, e non 30-40.
I jappi quando fanno uscire il modello nuovo non sputtanano il vecchio come mi pare stia facendo tutta la stampa e bmw compresa.
Andrew1, solitamente sono molto in accordo con la tua posizione, ma su questo punto no.
Dal 2000 ad oggi, ogni supersportiva jappo messa sul mercato ( a distanza di una anno una dall'altra o massimo due per alcune case) veniva presentata sia dalle case che dalle testate come una rivoluzione sulle precedenti

Sono tanti i modelli di punta che a sentire quelle parole diventavano improvvisamente inefficaci,catafalchi buoni si e no per una scampagnata, antichi come fossero anni '80, completamente inosservati da un anno all'altro

Per il resto del tuo pensiero, anch'io considero le moto BMW alquanto sopravvalutate rispetto alla loro reale sostanza e alla loro recente inaffidabilità, ma, per ora, la mia la ricomprerei... per fortuna fino ad oggi un ottimo usato
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 18:03   #48
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Infatti...andatevi a leggere le prove Jap...ad ogni nuovo modello irrigidiscono il telaio del 30/50%....mah....
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 18:50   #49
geba
Mukkista doc
 
L'avatar di geba
 
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

La mia esperienza pluri-jap nel corso degli anni mi fa riportare con serenità che il livello di affidabilità è sempre stato decisamente superiore, ma anche che, per tutto il resto, è sempre stato una continua evoluzione a ritmo di due max tre anni senza tuttavia mai arrivare a livelli ottimali dei prodotti.
Di volta in volta le rivoluzioni-evoluzioni hanno riguardato il motore, la ciclistica, le sospensioni.
Ogni volta l'evolvere di un elemento aveva lo scopo di soddisfare una tendenza di marketing "del momento". Faccio un esempio: la R1 my 2002 aveva un motore fantastico, dolcissimo, guidabilissimo. Ebbene alla fine del 2003 era già pronta la nuova R1 con dichiarati 170 CV con 170 kg (le palle!!!). Una cosa è sicura: il nuovo motore al confronto del precedente valeva una cippa. Tant'è vero che l'han cambiato altre tre volte fino al my 2009 con addirittura gli scoppi irregolari.
Altro esempio: R6 my 2005. Appena comprata, nessuna informazione durante l'anno ed ecco che la nuova R6 per il 2006 è completamente diversa. Così come era diversa la 2005 dalla precedente.
Potrei citare molti altri esempi, ma mi limito ancora a quello relativo alla FZ6 (ed FZ6 Fazer) che nelle tre evoluzioni (le ho avute tutte) denominatore comune è stato un comparto sospensioni veramente PERICOLOSO per chi non è proprio un fermone. Le forcelle, in staccate un po' decise, partivano in un pericoloso saltellamento che ... sulla serie CON SOLO tre o quattrocento euro in più avrebbero dato alla moto molta più SICUREZZA.
Senza voler quindi fare polemiche mi limito a dire che la bocca larga ce l'hanno anche i Jap. Tutto qui.
__________________
R1200GS '08 naor
geba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 19:48   #50
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Cmq la prima fa ancora Klank.... secondo me quello li e' sordo!
che palle!!!!! a me dà parecchio fastidio.

beato te gioxx che in 97.000 Km non hai avuto problemi. io ne ho avuti , purtroppo anche se sempre ben risolti.

non concordo con andrew 1. sono passati un pò di anni ed è normale che esca un nuovo modello. se non fosse veramente migliorato, sarebbe lì il vero problema. ma per fortuna hanno migliorato i due problemi ( per me non lo erano) principali: la maneggevolezza e la ruvidità ai bassi. il resto che andava benone lo hanno lasciato uguale o fatte piccole migliorie (esa II).
però direi che lo sport di sputare sulla BMW non è carino. vero che l'affidabilità è veramente un punto debole sopratutto in moto mooolto più costose delle altre, ma arrivare a denigrare ogni mossa della casa madre mi sembra esagerato.

a parte il motore più regolare e con più coppia e potenza, vorrei da gioxx le impressioni su: maneggevolezza, stabilità, comportamento nel pif-paf (sequenza curve strette dx-sx) cura costruttiva e blocchetti elettrici. e che gomme ha la moto in prova?
poi ti pagherò una birretta ok?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati