Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2012, 14:36   #1
LORD KASCO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
predefinito Cambio Rumoroso

Ciao a tutti,
ho letto un po' di discussioni in merito a problemi di cambio sulla serie 1200, parastrappi saltati nella serie prodotta nel 2008 etc, ma non ho trovato risposte soddisfacenti...
Capita a tutti che in folle con frizione non tirata si senta un po' di rumore provenire dal cambio, una spece di rumore metallico di scuotimento, che andando a tirare la frizione sparisce?
Me ne sono accorto lo scorso week end che dopo girone dolomitico e puntatina a Niedereschach per il Touratech travel Event con temperature decisamente calde a motore acceso e in folle si sentiva questo rumore.
Oltre a questa rumorosità, ma magari non centra nulla, rilasciando la frizione per partire con un po' di gas aperto (tipo partenza in salita), la frizione/cambio fanno un rumore di trascinamento, come un cigolio che sparisce a marcia completamente inserita e non si avverte affatto a tutti i successivi cambi di marcia, sia in salita che in scalata.
Ho sentito che la stessa leggera rumorosità in folle lo fa anche l'altra hp che ho, che ora ha 500 km, per cui è nuovissima e spero perfetta...ma non si avverte il rumore di trascinamento in partenza.
Ho cercato di spiegarmi il meglio possibile, ma il dono della sintesi non mi appartiene...

Pubblicità

LORD KASCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2012, 22:27   #2
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

in sintesi ti dico che anche la mia lo fa
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2012, 23:18   #3
martino didone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Nov 2006
ubicazione: gall-era pd
predefinito

la mia , dopo che mi hanno "sostituito" il parastrappi, continua a battere (tttrrrrrrrr...non sò se mi sono spiegato) , in fase di rilascio "pelando", o tirando completamente, la frizione . Continuo a sostenere che non mi hanno fatto il lavoro in modo corretto! Sulla gs 1200 questo rumore non lo fa.
martino didone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2012, 10:35   #4
zueno
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zueno
 
Registrato dal: 22 Aug 2008
ubicazione: un po tra Genova e Lugano Svizzera
predefinito

Ho un HPE con circa 100mila km e quel rumore di frizione l ho avuto dal km 1!!
non ho mai avuto problemi di nessun genere!
Fose non serve, ma io ho sostituito l olio cambio/coppa conica ogni 20000!
Non ho mai cambiato un cuscinetto o parastrappi!
__________________
4 ruote spostano un corpo: 2 muovono l'anima
HP2 Enduro
Nsr,suzuki dr 350, sv 650, hp2 enduro
zueno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2012, 10:36   #5
LORD KASCO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Quello potrebbe essere sempre il "problema olhins", o meglio un non problema, se non che è fastidioso... Io l'ho eliminato facendo riportare l'altezza del mono e forcella (che anche quella si alza col kit Andreani), alle quote di serie.
Lo fa anche il gs nuovo con l'esa in posizione enduro alta, che alza la moto, in rilascio frizione in scalata si sente quella vibrazione fastidiosa data dalla maggiore angolazione tra asse posteriore e gruppo cambio. In posizione normale non lo fa assolutamente.
Il rumore di squotimento in zona cambio che sento io è avvertibile solo in folle e tirando la friz sparisce, sicuramente è una rumorosità del cambio, ma probabilmente è abbastanza normale...
LORD KASCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2012, 10:42   #6
LORD KASCO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Per Zueno...100mila, ma che meraviglia! Uniproprietario, complimenti!
Intanto grazie per la risposta confortante, sapere che me ne devo fregare di più dei rumorini e usarla senza risparmio fa sempre bene. A volte a leggere i problemi degli altri mi imparanoio...
Ma dimmi, i 100 mila come li hai fatti, la usi quotidianamente, mega viaggi??
LORD KASCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2012, 11:06   #7
zueno
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zueno
 
Registrato dal: 22 Aug 2008
ubicazione: un po tra Genova e Lugano Svizzera
predefinito

praticamente la uso tutto l anno, sia per viaggi, e per recarmi al lavoro!!
la mia l ho comprata marzo 2008 nuova! Ma è stata costruita nel febbraio 2006 ( sul sito di realOEM.com con il numero di telaio puoi sapere l anno di produzione di tutte le bmw auto/moto)
Qualcuno,nn so chi ma ho letto..."il motore bmw a rumori di tutti i tipi! parole sante!!
Mi é sempre stata leale e non smette mai di stupirmi! Mi da ancora soddisfazioni!!
D inverno sulla neve é fantastica (anche vero che saro caduto..boh..non me lo ricordo più )
__________________
4 ruote spostano un corpo: 2 muovono l'anima
HP2 Enduro
Nsr,suzuki dr 350, sv 650, hp2 enduro
zueno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2012, 11:32   #8
LORD KASCO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Sei un grande,
avrai una moto piena di fascino! Da marzo 2008 bella media...
Hai fatto modifiche particolari o la usi tale e quale a come è uscita?
LORD KASCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2012, 12:26   #9
martino didone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Nov 2006
ubicazione: gall-era pd
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LORD KASCO Visualizza il messaggio
Quello potrebbe essere sempre il "problema olhins", o meglio un non problema, se non che è fastidioso... Io l'ho eliminato facendo riportare l'altezza del mono e forcella (che anche quella si alza col kit Andreani), alle quote di serie.
Lo fa anche il gs nuovo con l'esa in posizione enduro alta, che alza la moto, in rilascio frizione in scalata si sente quella vibrazione fastidiosa data dalla maggiore angolazione tra asse posteriore e gruppo cambio. In posizione normale non lo fa assolutamente.
Il rumore di squotimento in zona cambio che sento io è avvertibile solo in folle e tirando la friz sparisce, sicuramente è una rumorosità del cambio, ma probabilmente è abbastanza normale...
la mia ha rotto a 4000km ora ne ha 6000: il mono è l'originale ad aria e davanti non le ho mai toccate.
martino didone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2012, 22:48   #10
zueno
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zueno
 
Registrato dal: 22 Aug 2008
ubicazione: un po tra Genova e Lugano Svizzera
predefinito

Modifiche nn tante, ho messo paracilindri, faretti, paramotore, molle wilbers e ho montato le calze in neoprene sugli steli, tutto wunderlich...ah e ho montato una batteria della shorai lifepo! Perfetta.
__________________
4 ruote spostano un corpo: 2 muovono l'anima
HP2 Enduro
Nsr,suzuki dr 350, sv 650, hp2 enduro
zueno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati