Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2022, 17:45   #1
Vena75
infante Mukkista
 
L'avatar di Vena75
 
Registrato dal: 21 Oct 2022
ubicazione: Brescia
predefinito condividere mappa

sto sostituendo lo scarico originale con uno completo di collettori e finale decatalizzato su una xr 2017.
cè qualcuno che ha mappato in questa configurazione ? se si,avete la possibilita mediante il vostro meccanico,che ha fatto il lavoro, di caricare il vostro file sulla mia centralina ?
.
grazie

Pubblicità

Vena75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2022, 08:56   #2
Massi73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2022
ubicazione: Bologna
predefinito

Visto il lavoro che stai facendo sulla tua moto, ti consiglio di montare una rapid Bike Evo e di farla mappare a banco. Volendo te la forniscono anche con una mappa precaricata con una configurazione del tutto simile o identica alla tua, ma sarebbe come avere un vestito sartoriale con le misure approssimative! Se non vuoi spendere, puoi montare con la modica cifra di Euro 150,00 una Rapid Bike Easy.
Massi73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2022, 10:11   #3
Vena75
infante Mukkista
 
L'avatar di Vena75
 
Registrato dal: 21 Oct 2022
ubicazione: Brescia
predefinito

Grazie per il consiglio , vedrò d'informarmi

anni fa con una tuono v4 aprc del 2012, inviai la centralina da un meccanico di roma (Gabro),normalmente le sistema al banco,lui mi scarico i dati di una con lo stesso livello di elaborazione , senza cercare l'apice della potenza, giusto una sistemata alla carburazione , andava benissimo , ci feci 25000 km prima di venderla.
Vena75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2022, 10:40   #4
Massi73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2022
ubicazione: Bologna
predefinito

Si si certo; penso tuttavia che visto i soldi che spendi per le modifiche descritte, una messa a punto come si deve sia d'obbligo...... Fatto trenta, fai il resto!
Massi73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2022, 15:34   #5
Vena75
infante Mukkista
 
L'avatar di Vena75
 
Registrato dal: 21 Oct 2022
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massi73 Visualizza il messaggio
Si si certo; penso tuttavia che visto i soldi che spendi per le modifiche descritte, una messa a punto come si deve sia d'obbligo...... Fatto trenta, fai il resto!
esatto , per questo vorrei trovare un utente con la mia configurazine che mi condivida la mappa (logicamente pagando)
qua dalle mie parti , di mecca che mappano ce ne sono,ma non mi fido molto.
Vena75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2022, 16:37   #6
Vena75
infante Mukkista
 
L'avatar di Vena75
 
Registrato dal: 21 Oct 2022
ubicazione: Brescia
predefinito

ho scoperto questa officina a peschiera , https://www.toptuning.it/
la conoscete ?
Vena75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2022, 06:41   #7
Massi73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2022
ubicazione: Bologna
predefinito

Lascia perdere, ti caricano una mappa preimpostata, a meno che tu non vada nella loro sede svizzera!
Massi73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2022, 07:25   #8
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Beh , tenete conto che le mappe di serie SONO TUTTE UGUALI ovviamente. Quindi questo mito negativo delle mappe "preimpostate" è da sfatare, se vatte bene su moto identiche vanno bene. STOP. Se ci sono modifiche importanti DIVERSE dalla configurazione testata ovviamente si devono ritoccare, come anche se uno vuole può affinarle sulla singola moto, un processo molto lungo e laborioso per essere fatto bene: al banco si può fare IN PARTE, vanno provate e riprovate su strada per avere una ottimizzazione effettiva. Quindi tutto è relativo. Quello che trovo spropositato è il prezzo per caricare una mappa "standard" se fanno così' (che ripeto può anche essere buona). Con gli strumenti adatti è un lavoro di mezz'ora....le cifre che vedo sono da LADRONI !
Lo dico conoscendo un pochino il settore il settore,non mi considero un esperto ma ho mappato per hobby un centinaio di car di amici e qualche moto (le mie) quindi non parlo solo per sentito dire....
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2022, 08:16   #9
Massi73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2022
ubicazione: Bologna
predefinito

Perchè spendere 600,00 euro per caricare una mappa preimpostata, quando con gli stessi soldi te ne fai fare una a banco personalizzata....
Massi73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2022, 18:59   #10
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

... Io invece vorrei una mappa che preveda l'apertura della valvola di scarico al rilascio del gas e solo in quella circostanza! Ma che mantenga le aperture parzializzate in funzione del numero di giri come di serie.
Il difetto che più mi infastidisce è la totale assenza di borbottii al rilascio del gas causato dalla repentina chiusura della valvola allo scarico ogni volta che si molla il ga;, pagherei senza problemi per questa modifica!
Girare con la valvola sempre aperta invece ( cosa che con un emulatore ho già fatto) alla lunga diventa fastidioso specie a bassa velocità sia per motivi di Sound che per erogazione seghettata..
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR

Ultima modifica di bmwer71; 27-10-2022 a 19:09
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2022, 17:16   #11
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massi73 Visualizza il messaggio
Perchè spendere 600,00 euro per caricare una mappa preimpostata, quando con gli stessi soldi te ne fai fare una a banco personalizzata....
Non c'è nessun motivo ma ho anche spiegato che AL BANCO è una mappatura PARZIALE, la moto va provata in situazioni dinamiche, la resa teorica è sempre diversa che su strada. Quindi anche una mappatura così fatta non è per nulla detto sia ottimale. Voi la moto la usate ferma tra le morse e sempre diritta ad esempio ?

Anche ammesso di trovare uno bravo a farle dato ci sono tanti "santoni" ma pochi veramente capaci su queste centraline.
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2022, 20:14   #12
Pinzo™
Mukkista in erba
 
L'avatar di Pinzo™
 
Registrato dal: 29 Nov 2012
ubicazione: Terra!
predefinito

scusate, ma togliendo catalizzatore, rimappando ecc....dopo.... quando si va a fare la revisione che succede?
__________________
...a zonzo su S1000XR (2016)
Pinzo™ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2022, 21:06   #13
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

... Che ti arrestano e buttano la chiave e la moto la schiacciano!!!
Battute a parte, Pinzo ha ragione!!
E pensa se ti fermano o peggio in caso di incidente!!
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati