Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1200C tutte le versioni


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2019, 16:06   #51
anonymous
Guest
 
predefinito

Vabbè dai, una lucidata e pistoni e fasce nuove e fuma sicuramente meno, certo tra pezzi e lavoro non costa poco.

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2019, 16:13   #52
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito

5/6000 li vale se trova l'amatore,ma deve essere a posto di tutto.
ora in effetti nn si può dire cosa ha bisogno,non credo lavori troppo impegnativi avendo solo 60k,ma comunque si fa presto a spendere.anche se molte cosette si fanno da se.conosco molto bene la indipendent ed è un modello caro come tutte le bmw.buttata li,secondo quel che dice il nostro amico un prezzo onesto al buio sarebbe appunto sui 2000.comunque è strano che in circa 20 anni nn abbia trovato un buon mecca per la manutenzione corretta.boh..comunque si fa per chiacchierare,tanti auguri..
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2019, 11:08   #53
Soulman61
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2019
ubicazione: Parma
predefinito

Siete veramente inutili

eppure mi pareva di aver posto i quesiti in forma abbastanza chiara...ci riprovo:

1) qualcuno di voi ha apportato aggiornamenti o migliorie meccaniche al mezzo che l'hanno reso più sicuro e performante? sospensioni, freni, motore

2) visti i problemi riscontrati e il valore del mezzo la soluzione è economicamente accettabile?

3) siete in grado di suggerire qualche meccanico in grado di lavorare su questo modello che non sia a 500 km da Parma?

...alla fine la risposta che più mi sta a cuore è l'ultima in quanto trovato il personaggio posso sottoporre i problemi e avere risposte, proposte e preventivi.

buona giornata a tutti
Soulman61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2019, 13:47   #54
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Anche di grazia che una manciata di inutili abbia cercato di aiutarti facendoti evitare di buttare soldi, scrivendo addirittura 3 pagine di consigli sul nulla.
Tanti auguri e buona strada.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2019, 20:19   #55
Soulman61
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2019
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bubugaz Visualizza il messaggio
A me dai un po' l'impressione che la valutazione magari la farai anche ma che in cuor tuo hai già deciso. E cmq arrivare a 2500/3000 euro di spesa è un attimo. Valuta bene che un 5 mila della tua li porti a casa quasi sicuro, più 3 risparmiati sei già a 8000. Se ci aggiungi qualcosa o fai un mini finanziamento ti puoi togliere lo sfizio di un mezzo più fresco o anche nuovo.
Ma che conti fai? :-):-):-)
A parte che vorrei tenerla ma a casa mia se la vendo sono + 5000 (mi sembrano tanti) e se la sistemo sono - 3000 (o quel che lè)...8000 dove li vedi?
Mi sembri Monti :-):-):-)

Ad ogni modo non è tanto quello che andrei a spendere ma spendere bene i soldi...li spendo se il risultato è buono altrimenti cippa. Il problema è che qui sembra che nessuno abbia mai fatto un intervento del genere...
Soulman61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2019, 20:23   #56
Soulman61
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2019
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steu369 Visualizza il messaggio
5/6000 li vale se trova l'amatore,ma deve essere a posto di tutto.
ora in effetti nn si può dire cosa ha bisogno,non credo lavori troppo impegnativi avendo solo 60k,ma comunque si fa presto a spendere.anche se molte cosette si fanno da se.conosco molto bene la indipendent ed è un modello caro come tutte le bmw.buttata li,secondo quel che dice il nostro amico un prezzo onesto al buio sarebbe appunto sui 2000.comunque è strano che in circa 20 anni nn abbia trovato un buon mecca per la manutenzione corretta.boh..comunque si fa per chiacchierare,tanti auguri..
BMW a Parma ha sempre avuto grossi problemi, meccanici bravi in giro ce ne sono sempre meno e su questo modello in particolare nessuno ne sa una cippa e non ho trovato nessuno in grado di aiutarmi se non per il normale tagliando o lavoretti tipo impianto elettrico ecc.
Potrei provare a sentire Onorio a Reggio Emilia...ma anche loro hanno avuto alti e bassi...
Comunque 2000 euro per una moto che esteticamente ha solo un coperchio coprivalvole da sostituire mi sembra un po' poco.
Soulman61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2019, 20:26   #57
Soulman61
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2019
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skiv Visualizza il messaggio
Anche di grazia che una manciata di inutili abbia cercato di aiutarti facendoti evitare di buttare soldi, scrivendo addirittura 3 pagine di consigli sul nulla.
Tanti auguri e buona strada.
AHAHAH...ovviamente si scherza...hai visto mai che tra tante cialtronerie venga fuori un consiglio giusto
Soulman61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2019, 20:29   #58
Soulman61
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2019
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bistex Visualizza il messaggio
Lui ha deciso che il motore è da rifare...
Perché volete fargli cambiare idea ?
NO, io ho "deciso" che la moto ha dei problemi...poi quello che c'è da fare lo dirà chi è in grado di aprirla...se lo trovo!
Soulman61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2019, 22:42   #59
anonymous
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Soulman61 Visualizza il messaggio
Ma che conti fai? :-):-):-)
A parte che vorrei tenerla ma a casa mia se la vendo sono + 5000 (mi sembrano tanti) e se la sistemo sono - 3000 (o quel che lè)...8000 dove li vedi?
Scolta, se la vendi sono 5 mila in tasca giusto?
Se invece di sistemarla l'hai venduta i 2/3000 non li hai spesi, corretto? Indi la differenza tra tenerla (meno tremila) e venderla (più cinquemila) sono 8000, corretto?
  Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2019, 09:49   #60
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
Smile

boh.te la canti e te la suoni.
se compro una moto usata gli attribuisco un valore dopo averla esaminata bene e a fondo.
anche di estetica.
tu dici TU DICI che ha problemi grossi,io a naso dico (ma non l'ho esaminata)che necessita di interventi normali di manutenzione accurata.
che non è un semplice tagliando,che va fatta da uno bravo e appassionato.visto che tu non sei in grado di giudicare se e quali lavori devi fare per rendere la moto affidabie.

per me difficile che nn esista nella terra dei motori un mecca adeguato.
detto ciò io farei eseguire prova di compressione,togliere coppa olio,pulire e sostituire olio,smontare coperchi punterie e controllare giochi,smontare teste e rifare guide e valvole,eventuale sostituzione fasce.e quant'altro uscisse eventualmente fuori nello smontaggio,compreso controllo trasmissione completa.

sostituire se necessario dischi,revisione pinze freni,ammo davanti e dietro (wilbers vanno benissimo),controllare complessivo avantreno completo.
dopo le revisioni farei ancora un controllo compressione..
questo in generale per aver una moto a posto.
poi ovvio tutta l'estetica (cromature,sella,etc)oltre a una sostituzione gomme e controllo cuscinetti e ruote.
anche il fascio dei cavi dovrebbe essere ''liso'',manopole,etc.
ecco...questo e altro significa aver una moto affidabile e a posto.
questo significa,secondo me, che una moto del genere vale dai 5k ai 6k.l'indipendent è una moto semplice che ha bisogno di poca manutenzione,poche prestazioni velocistiche,duratura,e sempre secondo me,se non hai tu stesso gli strumenti culturali per individuare i difetti,se non hai un buon mecca che ti consigli,poi TU metti,chiedi,ipotizzi,presumi,
cosa vuoi che possiamo consigliarti?
magari una maggior esperienza,cultura,cura?
tu conosci la tua zona,tu vai sulla tua moto,tu la conosci.
queste revisioni e controlli costano,e secondo me danno come risultante il valore del mezzo.
che da come tu dici essere vale piu o meno 2k.
a posto,imho 5/6 k.
la differenza è cio che credo spenderai per metterla bene,a spanne,senza vedere la moto,senza smontare,etc.
dopo 20 anni di uso poco intenso ma poco curato.
auguri amico.
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2019, 10:17   #61
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Posso solo dire che 5 giorni fa ho visto una R 1200 C in vendita presso un concessionario delle mia parti a 6900 euro, funzionante e garanzia di un anno!
Non so se spenderei 5000 euro per una che non si sa bene in che stato sia?
__________________
1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2019, 10:40   #62
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Mmmmh ... direi proprio di no ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2019, 14:46   #63
anonymous
Guest
 
predefinito

Boh, non so in BMW ma le garanzie sull'usato mi lasciano (molto) perplesso. Tra 5000 da un privato e 7000 in conce tenderei a fidarmi di più del mio "naso" che di un rivenditore.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2019, 14:50   #64
anonymous
Guest
 
predefinito

Cheppoi quando ne hai bisogno scopri che la garanzia non copre quasi niente di elettrico, che se devi rifare fasce o guidavalvole perché mangia olio è "normale usura" e non paga, che se la frizione comincia a slittare dopo due settimane è pure considerata usura e ti attacchi, ecc, ecc, ecc. X esperienza, purtroppo...
  Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2019, 15:02   #65
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Concordo ... però loro te la danno che funziona, tagliandata e con un anno di garanzia sulle parti "umide" (che è poco ma se parte un paraolio motore/cambio o l'attuatore della frizione, per non parlare del cambio o coppia conica hai voglia a dire che è usura..)
Dall'altra c'è una moto che è caduta due volte (a meno che lei sia rimasta in piedi ferma e che sia caduto solo il pilota...oppure che sia rimasta intonsa dopo il carpiato), che fuma e che deve essere aggiustata!
Anche io preferisco comprare dai privati però già se uno mi dice che non va bene ed è caduta!
__________________
1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 04-09-2019 a 15:30
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2019, 15:29   #66
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Che poi io ho la mia teoria ... se una moto mi piace io la sistemo altro che vendo!
__________________
1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2019, 06:01   #67
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito

per come la dice l'amico,imho,questa è una moto da 2keuro.
poi gli spendi il giusto da un buon mecca e arrivi magari a 5/6k.
io per una indipendent perfetta e a posto di tutto,compreso cromature 5k li spenderei.
idem se dovessi rimettere a posto,diciamo di preventivare un 3k di spesa.
ma son chiacchiere,come si fa con questi dati a esprimere un giudizio sensato...è una moto che ,nel suo genere,a me ha dato tanto.vale la pena.
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2019, 23:50   #68
Roadking
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2017
ubicazione: Verona
Wink

Ciao a tutti , seguo la discussione con interesse ....
Porto la mia esperienza nel sistemare un 1200 c del 99 con 34000 km.
Quando l’ho presa aveva qualche piccolo problema :
Perdita del para olio della frizione con conseguente imbrattamento e slittamento della stessa.
Cromature ruote con parti mancanti
Blocchetti comandi dx che ad un certo punto ha smesso di funzionare per switch difettosi e frecce che andavano un giorno si è uno no.
Verniciatura ormai nero satinato
Fanale retro modello vecchio con crepe

Con calma ho recuperato i pezzi da sostituire sui vari siti ebay , subito e l’ho riportata al suo splendore.
Tutto questo mi ė costato di frizione e manodopera circa 1700€
Blocchetti sx e dx circa 350€
Verniciatura 1200
Sostituzione manubrio chopper con quello normale che ė molto più godibile.
Coppia sospensioni YSS le originali erano andate

Credo che la cifra per sistemare la 1200 del nostro amico sia abbastanza per difetto..... lamps
__________________
BMW R 1200 C '99

Ultima modifica di Roadking; 07-09-2019 a 00:28
Roadking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2019, 00:10   #69
anonymous
Guest
 
predefinito

Soulman.... pressala.
Si scherza è...
  Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2019, 11:04   #70
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito

ma no,anzi forse.
dipende tutto da come è messa in realtà una moto.
da quanto tempo impieghi tu,chi te la assiste,come la usi.
se in quasi 20 anni non sei riuscito a trovare un buon mecca coscenzioso che sappia mettere le mani su una moto robustissima,derivata dal 1100,paciosa e abbastanza semplice,io lo vedo strano per cominciare.
60k in 20 anni,2 proprietari non dovrebbe significare una moto distrutta,mdipende da come il proprietario la cura e la usa.
curare significa anche spendere,ciò influisce sul valore reale del mezzo.
in questo come in tutti i casi bisogna che il proprietario SAPPIA in che stato è la sua moto,conosca,si fidi,si affidi se non ne è in grado di saperlo.
se è vero,immagino,senza vedere niente,cosi per chiacchierare,spenderà all'incirca 3 k,la moto ha un valore reale di 5/6 k (se perfetta).
tutto li.
farsi una cultura sulla moto,darsi da fare,muovere i ciapet e le manine..poco utile far girare l'immaginazione.
queste moto,specie dopo quasi 20 anni lo richiedono.
se no si compra altro nuovo,ma l'indipendent costava l'equivalente di 25k euro da nuova...mica spiccioli.
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 12:01   #71
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito

comunque IO mi divertirei a resuscitarla per bene,facendo in casa ciò che riesco a fare bene,affidandomi a un buon mecca per ciò che non sono in grado di fare,cercando eventuali pezzi in giro,perdendoci tempo insomma.
perderci insomma sotto l'aspetto tempo e forse soldi.
ma sempre dopo averla vista forse la ricomprerei una indipendent a 2k.voltura,trasporto,bollo e assicurazione s son 3k. poi si incomincia a divertirsi,ma alla fine il risultato sarebbe una moto sicura,conosciuta intimamente.
non comprata da un conce che vede solo l'aspetto guadagnarci sopra.il resto sotto l'aspetto soldi è un poco nà scommessa.
ma divertente.
per cui,a 2k forse io verrei con un furgone a vederla e forse a prenderla.per me vale la pena.forse...
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 20:06   #72
Roadking
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2017
ubicazione: Verona
predefinito

Concordo pienamente con steu69
__________________
BMW R 1200 C '99
Roadking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2019, 22:31   #73
Soulman61
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2019
ubicazione: Parma
predefinito

Se invece di sistemarla l'hai venduta i 2/3000 non li hai spesi, corretto? Indi la differenza tra tenerla (meno tremila) e venderla (più cinquemila) sono 8000, corretto?[/QUOTE]

non puoi fare le due cose contemporaneamente per cui o la vendi o la tieni...ma mi sa quel giorno che a scuola l'hanno spiegato tu eri a casa con l'influenza.
Soulman61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2019, 10:06   #74
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito

ho l'impressione che si desideri moglie ubriaca e botte piena.
si vorrebbe moto perfetta e brillante senza spendere soldini,tempo e impegno.
oppure una valutazione elevata e assurda per un rottame.
ma è difficile ottenere che i sogni ,qualunque siano,si avverino.
sono rosa i sogni finchè si sognano,da svegli diventano assurdamente grigi..
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2019, 10:34   #75
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito

visto che manca ,credo,cultura, amore e voglia di spendere e sbattersi,un ultimo,forse ovvio consiglio/considerazione:


portala dal conce e vedi quanto ti dà a soldi (se la vuole..)
quella cifra è la reale valutazione dell'oggetto.
sai che la quotazione di quella moto a posto di tutto è 5/6k.
la differenza è quello che spenderai per metterla a posto.
discorso freddo,reale,preciso,(piu o meno).

il conce si sbatte,la ripristina alla buona,spende,ci carica un giusto margine e forse poi la vende..
tu ti togli quel che sembra (a me)il fastidio di aver un pezzo di ferro..
d'altronde,dopo venti anni che vuoi..
se invece,a prescindere dal costo e impegno intendi averla a posto e non sei in grado di farlo tu,affida il compito a un conce o un mecca,fidati,paga e sei a posto.
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati