Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2017, 20:32   #1
samyx
Pivello Mukkista
 
L'avatar di samyx
 
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: venezia-mestre
predefinito r1200r vs s1000r

Ciao a tutti
sono possessore di s1000r e ho avuto la fortuna di provare la r1200r 2017 per tre giorni per una gita sullo Stelvio. Che dire...la moto e' pazzesca e non ho sentito affatto la mancanza della mia S tanto piu' che mi sta salendo una scimmia per un cambio moto. Mi lascia un po' perplesso la luce a terra ( strisciavo le pedane). In compenso il motore e'pastosissimo, l'agilita' allucinante( non me lo aspettavo) e si viaggia in salotto ..dato che ho anche qualche problemino di schiena.
Chiedo a voi se qualcuno ha effettuato il mio stesso passaggio e se ha sentito parecchie mancanze rispetto alla sorella a 4 cilindri.

Pubblicità

__________________
La moto logora chi non ce l'ha!
samyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2017, 20:17   #2
CosimoRM
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jul 2014
ubicazione: ROMA
predefinito

Stesso identico problema, ho sempre avuto 4 cilindri naked tra cui la S 1000R bellissima moto una spada sembra di camminare su un binario, ma era scomoda per me,non riuscivo ad adattarmi al manubrio troppo largo e piega bassa, ho anche montato dei riser ma niente avevo problemi di postura sia con le gambe che dolori alle articolazioni superiori, ho provato la R1200R (purtroppo )��
All'inizio di giugno è arrivata nel mio box ����
CosimoRM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2017, 22:01   #3
Aleboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2015
ubicazione: in montagna
predefinito

💪🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aleboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2017, 23:55   #4
Zebby
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2009
ubicazione: Camelot
predefinito

Samyx , diciamo che la R1200R l'hai provata sul suo terreno più congeniale (tornanti e curve strette) . Se la provi sul veloce ...... sicuramente le caratteristiche della S1000RR la rendono migliore.

Non esiste la moto perfetta per tutte le strade che abbiamo.


Prima della R1200R avevo una Z1000SX (che non è una sportiva estrema). E passato un anno e 22mila km , sinceramente non mi manca molto tutta la sportività che avevo prima. Ho fatto un passo indietro a livello di guida cattiva (cosa voluta comunque perché giro anche con zavorra, la quale ringrazia sempre per l'ampliamento della seduta) , ma ho notato che nei giri con gli amici in sigle-mode, nei tratti dove il ritmo aumenta , tengo sempre il passo abbastanza tranquillamente.
Se invece mettiamo sul piatto della bilancia anche l'effetto "salotto", allora ..... dopo 400 km sulle Dolomiti , scendo senza indolenzimenti o affaticamenti particolari , con lo Zetone finivo sempre a fare stretching .

p.s. per non strisciare, sposto le chiappe .
Zebby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2017, 14:48   #5
John_Rush
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Aug 2016
ubicazione: Mestre
predefinito

Ciao Raga,
Anch'io che ho da 2 anni la S1000R pochi giorni fa ho provato la R1200R... che dire, sono rimasto colpito dalla maneggevolezza e dal confort di guida. Anch'io con la mia S ho sofferto di dolori di postura soprattutto spalle e collo. Certo il sound è tutt'altra cosa, la mia S con l'Akrapovic ruggisce...
Fatto sta che alla fine sono andato in conce e l'ho ordinata. Arrivo previsto primi di ottobre
__________________
Ascolto il tuo ruggito, l'adrenalina scorre nelle mie vene
John_Rush non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2017, 17:43   #6
Maxfree
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Palermo
predefinito

Ciao ragazzi, sono alla mia seconda r ( la prima una splendida r850r ) e la maneggevolezza my2017 e' impressionante.
Maxfree non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2017, 23:54   #7
John_Rush
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Aug 2016
ubicazione: Mestre
predefinito

Finalmente ho ritirato venerdì scorso la mia R1200R m.y.2018 e ci ho già fatto 350 km. Prime impressioni... Un sogno. Comfort, sprint, maneggevolezza... Ci starei in sella per ore. E pure il sound è veramente gradevole. Della mia S per ora non rimpiango nulla, forse con l'età si cambia un po' stile di guida e la R è ciò che cercavo. Fantastica
__________________
Ascolto il tuo ruggito, l'adrenalina scorre nelle mie vene
John_Rush non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2020, 22:29   #8
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Stavo pensando di affiancare alla rt lc (e alle altre...) una moto un pò più leggera... oggi in Bmw son salito su s1000r, r1200r lc e r1200rs lc. La prima non mi è sembrata, almeno da fermo, con una posizione molto pià sacrificata delle altre due... r1200r lc e r1200rs lc le avevo giò provate, un paio di giorni a testa come moto di cortesia e mi erano piaciute molto, dovrei provare una s1000r per capirne un pò meglio le differenze...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2020, 09:33   #9
Zacapa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Zacapa
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: La Spezia
predefinito

Anch' io provengo da una S1000R e volevo fare il solito passaggio, ma pensavo di più all' RS che alla R. Leggendo su GPone, però, ho appreso che l'RS sarebbe meno agile della R, lo confermate? Inoltre vorrei che mi raccontaste come si comporta sui passi collinari, per capirci, quanto perde in efficacia rispetto a una moto più sportiva come l' S1000R.
Zacapa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2020, 00:07   #10
meco
Mukkista doc
 
L'avatar di meco
 
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S Visualizza il messaggio
.... dovrei provare una s1000r per capirne un pò meglio le differenze...
Io ho provato la s1000r a franciacorta quando poi ho preso l'rs.
Con la scusa che il tempo era brutto sono riuscito a fare 2 giri con la s1000r e 2 con la r1200rs, tutte le prenotazioni erano andate buche per il tempo brutto.
Come sono salito sulla s1000r mi sembrava di essere sulla mia vecchia eSSe, tu sai cosa voglio dire, unica differenza manubrio un po piu largo ma mica di troppo, poi le misure erano uguali, innamorato a prima vista.
Poi ho cominciato a pensare alla tangenziale in inverno, la nebbia, l'acqua magari di notte e tutte le fregole che ti saltano in mente e allora ho provato l'RS.
Per non farla lunga alla fine ho preso l'RS ma è stato un acquisto fatto senza passione, se non fosse stato che la moto la uso come commuter casa ufficio avrei portato a casa l's1000r
__________________
Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
meco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2020, 00:17   #11
meco
Mukkista doc
 
L'avatar di meco
 
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zaçapa Visualizza il messaggio
... Inoltre vorrei che mi raccontaste come si comporta sui passi collinari, per capirci, quanto perde in efficacia rispetto a una moto più sportiva come l' S1000R.
Dipende molto da come uno guida.
l's1000r da 25 kg di differenza alla r1200r che non sono pochi, ci sono 40 cv di differenza, insomma non si può dire che i numeri propendano per l'r1200r.
C'è da dire che forse l'r1200r è più gestibile dal motociclista comune e quindi sembra più efficace ma se le metti tutte e due in mano ad uno va sul serio non credo proprio ti dica che l'r1200r è più prestante della s1000r.
In pista tra le due non ci sono Madonne, sia sul dritto che sul misto.
__________________
Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
meco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2020, 17:41   #12
Zacapa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Zacapa
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: La Spezia
predefinito

L' immaginavo, ma ho visto fare cose a certi boxeristi che mi hanno stupito. Sul misto stretto, fino a 200 Km/h e con quella coppia, non andavano per niente piano. Nei tornanti, addirittura, mi sembrava che il baricentro dell' RS li aiutasse parecchio.
Zacapa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2020, 19:12   #13
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

se andava molto bene... forse hai visto proprio Meco...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2020, 01:10   #14
meco
Mukkista doc
 
L'avatar di meco
 
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
predefinito

eeeeeeeeeeee esagerato
__________________
Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
meco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati