Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2017, 19:09   #301
skutur
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Sep 2016
ubicazione: Savona
predefinito

Vorrei aggiungere la mia personale esperienza, io ho una fine 2016,con 15.000 km, avevo sotto delle gomme Dunlop Roadsmart 3 ( ottime gomme ) e la moto tirava leggermente a destra, ho montato le Continental Sportattack 3 e adesso la moto va perfettamente dritta...

Pubblicità

skutur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2017, 21:06   #302
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

È stato chiarito pure sull'altro post che le gomme possono essere il problema (non le fa BMW, ne loro ne le pressioni improbe che molti fanno).
È stato detto e ridetto, ma c'è qualcuno che pensa di far causa a BMW, e qualcuno che pur sentendo è più sordo di un sordo.
Per quanto mi aspettavo il caso ovviamente è chiuso e perseverare ulteriormente su complotti della casa madre per quanto mi riguarda, come già detto sarà solo sterile perdita di tempo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2017, 21:53   #303
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Si. Ok. Però non facciamo polemica per favore.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2017, 23:03   #304
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito moto un po' ... di destra?

Sosero sei tanto competente e disponibile quanto strano e inopportuno. Mi spiace, ma sei davvero fuori luogo e parli più del dovuto. Dovresti pesare meglio le parole.

(Complotti di casa madre... mah, ma chi ne ha mai parlato?)

E comunque chi sta facendo causa fa bene, perché anche se fossero le gomme a cambiarle dovrebbe comunque essere BMW e non il consumatore. E alla prima segnalazione, non dopo 4 volte!

Tu parla di ciò che sai e non metter bocca in ciò in cui non sei competente. O sei anche un legale, oltre che un ingegnere?

Ma poi che vuol dire pressioni improbe, scusa? Improbo vuol dire disonesto... boh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2017, 09:39   #305
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito moto un po' ... di destra?

Sei permaloso? Pensi che mi riferisca a te?
Capisco di Legge quanto basta per gestire la mia Società di Capitale da oltre 20 anni e per formazione personale (oltre a quella tecnica), e non capisco perché ti accanisci in tal senso.
Ne capisco al punto di consigliare a qualche sprovveduto di tentare un'azione grottesca e autolesionista (le gomme sono materiale di consumo).
Improbo significa anche gravoso.
Io penso che invece di continuare a scrivere, scrivere, scrivere, sarebbe opportuno che leggessi le risposte (sensate, quelle si) che vengono date e forse fare ammenda smettendo di cercare di appioppare al prossimo le cause delle proprie inquietudini.
Stop.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di sosero2; 11-09-2017 a 10:39
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2017, 10:21   #306
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Con queste ultime direi che se volete discutere lo fate in privato.
Non qui
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2017, 11:06   #307
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

No, grazie. Preferisco vivere... 😂😂😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2017, 18:09   #308
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito moto un po' ... di destra?

Mah, io sono tranquillo, figuariamoci!!

Semplicemente a volte i toni usati sono stati di superiorità o comunque poco gentili, tutto qui.
In ogni caso, sosero, io non ho alcuna inquietudine, credimi.. infatti non aggredisco o non sbeffeggiato mai nessuno, non mi permetto.

Nè ho nulla contro di te, anzi... mi hai anche fornito spunti tecnici e non posso che ringraziarti, figuriamoci. Inoltre stimo molto chiunque abbia competenze in qualsivoglia settore!

(Puntualizzo che il copertone è materiale di consumo nel momento in cui si consuma, ma se la moto NUOVA ha un difetto di copertoni... beh, fai 2+2... ma sono dettagli inutili, presto la porterò da gommista e meccanico e vedremo di capire cosa è davvero)

Comunque, io non dimentico la tua disponibilità e credo che riuscendo a comunicare meglio si possa giungere a risultati più proficui. Speriamo per il
Futuro!😉

Buona vita a te e senza rancore! Mai portare rancore, figuriamoci su un forum!

Anzi, ancora grazie per il tuo tempo!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Bushidogabri; 11-09-2017 a 18:14
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2017, 21:23   #309
zampaDgiaguaro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2016
ubicazione: Reggio Calabria
predefinito

Grande bushi....cmq a mio avviso è importante capire il motivo di questo tiraggio perché credo anche che a questo problema sia riconducibile quello dello sbacchettamento ad alte velocità
__________________
David

Ultima modifica di zampaDgiaguaro; 16-09-2017 a 22:15
zampaDgiaguaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2017, 22:20   #310
zampaDgiaguaro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2016
ubicazione: Reggio Calabria
predefinito

E cmq per chi no l'avesse capito la moto tira a destra. Se tolgo le mani devo stare fortemente sporto a sinistra per farla andare dritta.... Questa è stata la prima cosa che notai il giorno del ritiro della mia xr nuova di pacca nel luglio 2016.
__________________
David
zampaDgiaguaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2017, 22:59   #311
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

e come lo abbiamo capito siamo a tredici pagine,però non ho capito a quanti non tira a destra,facciamo un piccolo sondaggio tra di noi
primo,la mia va dritta
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2017, 12:12   #312
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao, anche la mia va dritta.
Non ho mai riscontrato il problema sin da nuova.

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2017, 12:28   #313
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

zampa, ciao. ma tu stai indagando? la stai facendo vedere a qualcuno? qualche meccanico, ufficiale o non ufficiale che sia?
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2017, 23:24   #314
mau1570
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Aug 2011
ubicazione: Vicenza
predefinito

Anche la mia tira, o meglio cade a destra!
Modello 2017, dotata di entrambi i pacchetti e quindi con ESA, e pneumatici Bridgestone Battlax.
Provengo da GS 1200, che non presentava alcun difetto.
Ho preso la XR a fine agosto e ci ho percorso 270 km circa.
Ho provato anche a correre contro mano, cioè sull'altra corsia, la moto continua a tirare a destra, di fatto riportandomi da sola sulla corsia giusta... Insomma il fenomeno è così evidente che supera l'inclinazione contraria della superficie stradale (perché correndo contro mano la XR dovrebbe semmai tendere a sinistra, se fosse così sensibile all'inclinazione stradale per il drenaggio dell'acqua).
Il fenomeno è particolarmente evidente dai 90 km/h fino ai 50 km/h, poi mi sembra si attenui, come se la moto tendesse a raddrizzarsi, per poi riprendere a "cadere" verso destra.
Non ho provato a togliere le mani dal manubrio a velocità superiori.
Dico cadere per dare risalto all'entità del problema, che è davvero evidentissimo.
Sono passato dal conce (Vicenza) ma non c'era il capo officina, ci tornerò in settimana. Gliela farò provare e sentirò cosa saprà dirmi.
Tutto questo mi rattrista molto, perché della moto sono contentissimo, per il resto la trovo davvero perfetta per le mie esigenze e mi piace davvero molto.
Purtroppo è inaccettabile che presenti un problema così evidente.
Spero sia risolvibile, anzi, credo proprio lo sia, non posso pensare che sia un problema di progettazione (altrimenti lo farebbero tutte), ma che sia legato a qualcosa in particolare (pneumatici, cerchi, esa da resettare, boh?), non sono un tecnico e non ci capisco nulla, ma è da più di 20 anni che vado in moto, ne ho avute molte (Suzuki, Honda, Yamaha, Ducati e BMW) e non mi è mai capitata una cosa del genere.
Naturalmente vi terrò informati sugli sviluppi e anche su ciò che mi verrà detto al riguardo.
Un saluto a tutti.
mau1570 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2017, 08:57   #315
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

caro Mau, mi dispiace che anche a te sia capitato un modello difettoso, ma almeno mi consola avere supporto. hai espresso il problema nel migliore dei modi, la moto proprio CADE a destra! poi un po' si rialza... poi di nuovo cade. se fai la prova con il cruise, però, cade e basata. cioè perde la tendenza a raddrizzarsi di nuovo.

facci sapere cosa ti dirà il conce... magari se te lo risolvono vengo a vicenza a farmela sistemare... che ci vuole...
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2017, 14:28   #316
Tenko_78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2014
ubicazione: Lazio
predefinito

Mi piace molto il termine "cade" perchè il problema che io ho non è quello di un ossessivone che parte da roma in direzione napoli e si lamenta del fatto che la sua moto senza mani non vada diritta. Il mio problema è proprio che la moto si inclina, sembra come cadere, fa uno scatto verso destra, e trovo che tale comportamento non sia un comportamento adeguato per nessuna moto. Cambiando i copertoni ho risolto per alcuni km, poi sono tornato di nuovo all'origine del problema.
Detto questo capisco anche quelli che non hanno il problema e che pensano che questo sia un cavillo, ma non lo è.
Quindi si la mia tira e si inclina a destra, S1000XR 2015 full optional.
Un saluto a tutti.
Tenko_78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2017, 14:59   #317
mau1570
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Aug 2011
ubicazione: Vicenza
predefinito

Venerdì ho appuntamento dal conce, per una prova e un primo esame.
Mi dicono però che di tutte quelle che hanno venduto nessuno si è mai lamentato per questo problema e a loro non risulta che BMW sappia nulla.
Comunque al di là di ciò da BMW trapeli o meno, vi farò sapere (ma non mi illudo in soluzioni facili ed immediate, credo che inizierà invece un percorso ad ostacoli, magari senza alcun traguardo...).
Purtroppo avevo una persona di comprovata professionalità ed esperienza in BMW, il responsabile dell'assistenza moto BMW del conce di Bressanone, che davvero era un "mago" in materia, a cui ben volentieri avrei sottoposto il caso, se non fosse che ha cambiato lavoro passando al settore auto, e nemmeno BMW, e quindi non più in attività sulle nostre moto. Sto cercando di rintracciarlo in altro modo, se possibile, ma con grandi difficoltà e non penso di riuscirci.
Comunque, se propendessi (una volta verificato che forcelle, telaio, catena ecc. sono ok, allineati e senza apparenti problemi) per il cambio pneumatici con risettaggio dell'esa, come ha fatto Vincè70, quali pneumatici dovrei prendere? Quali sono quelli che, più turistici di altri, hanno attenuato, o contribuito a risolvere il problema?
Non mi pare che Vincè70 abbia precisato quali pneumatici ha montato ma forse mi sono perso io il post.
Grazie.
mau1570 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2017, 16:21   #318
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Guarda che nessun pneumatico nuovo fa tirare la moto da una parte.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2017, 16:59   #319
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Forse l'equilibratura...bha
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2017, 18:50   #320
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

no, raga, no. i pneumatici non c'entrano nulla. nemmeno l'equilibratura può influire in modo così pesante. comunque ho fatto prove in tal senso e non cambia nulla.

è qualcosa nelle forcelle (spero). o idraulica, o (sarebbe meglio), disallineamenti vari...
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2017, 19:20   #321
mau1570
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Aug 2011
ubicazione: Vicenza
predefinito

In effetti che i pneumatici riescano a determinare quel comportamento...sembra strano anche a me, magari l'esa chissà...
Per quanto riguarda i cerchi anche quelli temo c'entrino poco, un cerchio non equilibrato trasmette vibrazioni al manubrio, ma non tira giù la moto, non credo proprio.
Attendiamo gli sviluppi, nel frattempo se qualcuno ha novità...
Grazie.
mau1570 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2017, 16:37   #322
Vale_1000_R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Nov 2015
ubicazione: Sicilia
predefinito

Più T-Max per tutti..
Vale_1000_R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2017, 17:51   #323
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

poi espliciti con maggior precisione il significato di questo intervento...
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2017, 19:45   #324
Vincè70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vincè70
 
Registrato dal: 08 Jul 2013
ubicazione: Napoli
predefinito

Come già detto,nessun pneumatico nuovo(Se non difettoso) ha la tendenza a tirare da un lato dx o sx che sia.Cmq nello specifico mi hanno montato Pirelli Angel GT...E udite udite,per il fastidio arrecatomi,mi regaleranno il prossimo cambio gomme marca e modello a mia scelta.(credo siano direttive di mamma bmw visto che prima della soluzione del problema avevo espresso via mail tutta la delusione che stavo provando).@Bushi te ne sparo una fresca fresca...Siccome sono contento di aver risolto la mia difficoltà,ed ho preso a cuore il problema tuo,e di altri del forum sul tiro a dx,mi piacerebbe contribuire dando una mano nel risolvere questo fastidio.Quando ripassai in officina per comunicare al mecca che tutto era ok feci presente la questione.Risposta: è l'ammortizzatore di sterzo,senza non lo fà,ma poi diventa inguidabile mi disse!!! Io non lo so,resta sempre il fatto che ad alcuni lo fà e ad altri no quindi queste risposte lasciano il tempo che trovano.Ho un idea un pò malsana forse,ma la dico,magari potrebbe aiutare a capire se il problema dipende in qualche modo dalle forche.Prova a creare una differenza di 1mm al massimo tra i bastoni.Sfila quello di sx 1mm in più rispetto a quello di dx in modo da dare la tendenza alla moto di tirare a sx...Forse è una c****ta madornale,però mi balenava per la testa e l'ho detta.Logicamente non sarebbe il set up ideale e definitivo ma potrebbe in qualche modo far capire qualche cosa in più!!!
Vincè70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2017, 21:48   #325
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

grande! cambio gomma gratuito! qui non esiste!

vincè, grazie del consioglio. il problema è che io personalmente non vorrei mettere mano, preferisco farlo fare al meccanico.

sull'ammo di sterzo mi era stato detto anche qui, a livello di supposizione. però ricordi che un altro utente del foru, lo aveva cambiato ma ancora tirava a destra?

io sto cercando uil meccanico che sia disposto a fare tutte queste prove e a predere un po' di tempo. in questo momento sono io che per questioni di lavoro non posso dedicarmi più di tanto, ma spero di essere più libero da metà ottbre per fare tutte queste prova. non appena inizierò vi aggiornerò immediatamente.

Vincè, grazie per l'interessamento, ti terrò aggiornatissimo!!

chissà che nel frattempo non arrivino notizie da BMW
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati