Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2019, 17:17   #1
aldo adm
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2014
ubicazione: sondrio
predefinito assicurazione RCA e soccorso stradale

salve amici..
alcuni giorni fa durante la consultazione delle clausole relative alla mia assicurazione RCA, ho accertato che nell'eventualità il mio motociclo subisca una foratura e/o taglio del pneumatico, non è previsto il soccorso stradale gratuito.
In pratica, io pago il plus per l'opzione relativa al soccorso stradale che prevede un infinità di casi .. tipo : guasto, incidente ecc ecc.. ma, non sono contemplati i specifici casi sopra indicati. La conferma mi è pervenuta ufficialmente dall'Assicurazione stessa ed anche dalla sala operativa del soccorso stradale.
Purtroppo la mia assicurazione mi ha successivamente precisato che nei casi sopra citati è si, previsto il soccorso stradale, ma, solo per gli autoveicoli ma non per i motocicli. Sono rimasto incredulo, non era meglio il contrario ?. Forse nel tempo cambieranno la clausola, ma attualmente è così .. cambierò l'assicurazione appena possibile.
In pratica e parole povere, sia in Italia che all'estero se foro o taglio un pneumatico, devo pagarmi il carro-attrezzi oltre alle spese derivate dalla riparazione o sostituzione del pneumatico stesso. E tutti ben sappiamo che il carro-attrezzi sia in Italia che all'estero non sono certo economici in particolare in autostrada e/o nei giorni Festivi.
Qualcuno mi sa consigliare un'assicurazione che contempli il soccorso stradale per MOTOCICLI anche nei casi di foratura e/o taglio pneumatico ?
Grazie per gli eventuali consigli ed esperienze in proposito ..

Pubblicità

__________________
R1200RT anno 2012 . Grazie ai soci per eventuali aiuti e/o consigli.
aldo adm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2019, 19:34   #2
Lario
Mukkista
 
L'avatar di Lario
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Como
predefinito

mi hai fatto verificare la mia di polizza con Motoplatinum.
Sono quelle cose che non ci presti attenzione fino a quando non ti servono. L'unica esclusione a carico del assicurato è il recupero mezzo se su strada privata/accidentata, credo tipo enduro in mezzo al bosco, e l'intervento mezzi speciali se necessari al recupero. Null'altro. O almeno cosi ho capito e spero.
__________________
Vivere, vivere, è restare sempre al vento e sorridere dei guai
Lario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2019, 11:24   #3
aldo adm
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2014
ubicazione: sondrio
predefinito

hai fatto benissimo, è sempre meglio controllare per non avere sorprese..
ciao buon viaggio
__________________
R1200RT anno 2012 . Grazie ai soci per eventuali aiuti e/o consigli.
aldo adm non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati