Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2020, 10:16   #26
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Ciao Mikkhael. Ti avevo risposto ora al messaggio privato. Pensavo ti riferissi al GS.

In quella foto avevo montato lo zumo al volo usando la barra a U che viene inclusa di solito con il navigatore (ne avrò una decina in giro per casa che li uso per la gopro).



Sul DRZ l'XT è enorme. Lo sostituirò con un altro garmin da battaglia penso.
Al momento lo sto sistemando direttamente sulla piastra di sterzo, così sta un pelo più "protetto" da eventuali botte o ramate e meno in mezzo alle palle.
Ma sto facendo una piastrina metallica ad hoc.

Pubblicità

__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 05-10-2020 a 10:19
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2020, 18:28   #27
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Ciao,
qualcuno lo ha acquistato il Montana 700/750?
Sono indeciso tra l'XT e il Montana, prenderei il 700i.
Avete qualche esperienza da condividere?
Grazie
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2020, 19:12   #28
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Son riuscito a vedere ieri per la prima volta il 700 di un amico che l'ha preso a settembre:
schermo bello grande e carcassa con antenna che sembra robusta il giusto... mi dice che in pieno sole si vede abbastanza bene, ma nel sottobosco risulta difficile farlo... come già scritto in rete anche aumentando la luminosità al massimo non migliora... da questo punto di vista era più luminoso il montana 600/650.
Il 700 si aggancia a GPS, Glonass o Galileo.... attenzione solo 2 sistemi a scelta.. mai tutti e 3 insieme... per ora Galileo è un pò latente ma gli hanno detto che nei prossimi (non so se mesi credo piuttosto anni) dovrebbe diventare più preciso. Ovviamente solo per Europa, che il resto del mondo non lo copre.

Ne ha avuti in mano 5 il primo giorno per testarli... malgrado una serata intera passata a metterci mano 3 non hanno funzionato... deve avere ancora qualche bug di sistema... lui che ne mastica da tempo non ha ancora capito la causa precisa.

E' in contatto con Garmin e gli invia report dei problemi o disfunzioni che emergono... tra l'altro mi diceva che sembra si possa updatare il 700 base con una sorta di modulo, non ha capito bene anche lui se da tenersi addosso oppure da allocare direttamente sulla carcassa, per renderlo operativo con Iridium e quindi diventare come il 700i e 750i un sistema di tracciamento, ricerca e soccorso.
A lui non interessa, visto che non esce dall'Europa, per cui non ha approfondito.

Non sono riuscito a provarlo, avremmo dovuto scambiarci la moto... ma ci siam persi nel bosco innevato e si è fatto tardi.
Si usa come un telefono... icone, touch, zoom con 2 dita e a differenza del montana 600 torna la possibilità di inserire i campi dati in trasparenza nei 4 angoli come sui vecchi 276/278 o il recente 276cx... a scelta quindi Eta dest., alt., alba, Tramonto, km da Eta e via dicendo...

Appena posso lo provo in traccia off e in rotta su strada... ma personalmente aspetterei ancora un pochino che Garmin finisca di metterlo a posto... che come sempre i primi esemplari fanno acqua da tutte le parti.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2020, 20:05   #29
hornet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZUZZU Visualizza il messaggio
Ragazzi.....io ho già dato abbondantemente a Garmin.

Quando li vedo mi si illuminano gli occhi ma alla fine non ho trovato mai la praticità, velocità, dinamicità dell’iPhone usato con Scenic, OsmAnd e Google Map.

Adesso che ho la versione full di OsmAnd, Garmin può andare a nascondersi per dettaglio mappe.
E OsmAnd naviga anche le tracce....così come sono e non le ricalcola accazzo come lo Zumo Xt.

Quindi......avanti il prossimo
Ciao, vorrei farti una domanda: cosa intendi quando dici che "Osmand naviga anche le tracce"? Anche i garmin lo fanno....o almeno credo di averlo fatto con il mio.......
Le mappe a cui ti riferisci avere su "Osmand" non sarebbero poi le stesse openstreetmap che volendo si possono mettere anche sui garmin?
hornet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2020, 20:25   #30
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

[QUOTE=Fagòt;10452769]Son riuscito a vedere ieri per la prima volta il 700 di un amico che l'ha preso a settembre.........]
Lo stavo ordinando proprio adesso, ho trovato il 750i ad un prezzo decente, cosa faccio mi fermo?
Grazie Fagòt per la recensione.
Ciao
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger

Ultima modifica di mark-68; 14-12-2020 a 20:29
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2020, 20:51   #31
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

A saperlo... ripeto che lui ci gioca da settembre, non so se nel frattempo sia già uscita una nuova release del software.
Se non ricordo male sul sito garmin ci dovrebbe essere anche una chat o forum dove gli utenti si scambiano pareri e rivelano i problemi. Cerca in rete, di sicuro la trovi...

@hornet: Osmand non è altro che OSM per And-roid... stesse mappe, stesse modalità di utilizzo che puoi avere con un gps qualsiasi che utilizzi quelle mappe.

Per non far confusione:
tracce (un percorso già fatto da qualcuno e da seguire passo passo... si usa soprattutto in off per non perdersi nei boschi o non finire nei guai)

percorsi (una volta si chiamavano rotte in map Source da basecamp hanno cambiato nome)... un 'itinerario da un punto all'altro che segue le impostazioni del gps (no strade veloci, no autostrada, si strade curvose, minor tempo, minor distanza etc etc) che si basa sulle mappe caricate. Ovvio che se per andare a Pinco Palla mi dice di girare a dx ed invece io tiro dritto, il gps automaticamente ricalcola il percorso in base al fatto che non gli ho dato retta e tiene conto delle impostazioni che avevo precedentemente fatto.

E' la base dello sparpagliamento tipico dei giri in qde: ti danno il percorso da A a B... ti fermi per il campari e arrivi a destinazione dal verso opposto da cui son giunti gli altri. Magari dopo averli incrociati.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2020, 21:26   #32
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Ecco il forum:

https://forums.garmin.com/outdoor-re...tana-700i-750i

sembra siano arrivati al 7.10 una decina di gg. fa dal 6.40 originario...
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2020, 22:14   #33
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Ciao Hornet.......sei stato il mio primo grande amore nel 1998....ruota da 16” al l’anteriore

Scherzi a parte.....non sono ricchione non sono fri fri, come diceva Lino Benfi...

OsmAnd naviga la traccia pura.....cioè ti da le indicazioni di traccia.....sinistra destra ecc ecc.
Sicuramente fondamentale per off ma anche in on se vuoi seguire una traccia appunto nella totalità.
Che sappia io, ma posso sbagliarmi, solo il 276cx e i Montana hanno questa funzione.

Il Garmin Xt per esempio, che ho tenuto una settimana e subito venduto, non lo faceva. Importavi la traccia ma lui, dalla traccia, si ricostruiva ACCAZZO il percorso. A parte che ci metteva un secolo, a parte che con tracce di 3-400km si impallava, quando le trasformava, le trasformava appunto a modo suo.

Mi spiace ma le mappe OsmAnd hanno una definizione superiore alle Osm all’ennesima potenza. Danno informazioni topografiche o offroad inimmaginabili.

OsmAnd è nato con Android ma poi anche con iOS e l’ultimo aggiornamento è pazzesco x le funzionalità che da.......scusate ma non c’è storia.

Ovvio che anche la pesantezza delle mappe è tutt’altro.....ora ho installato Italia, Francia, Austria, Germania, Svizzera e Croazia e ho quasi 20Gb.
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2020, 22:57   #34
hornet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: ravenna
predefinito

Le mappe dovrebbero essere le stesse Openstreetmap che posso scaricare qui:http://garmin.openstreetmap.nl/ e caricarle sul mio Nav 5 che è ovviamente un garmin.
Confermate?
Per il discorso della traccia da seguire che sia in off o on non cambia molto; lo si può fare "a vista" tenendo d' occhio il cursore della posizione attuale sul navigatore che rimanga sempre sulla traccia che posso importare e mantenere graficamente sempre attiva sullo schermo (scegliendo dal navi anche il colore preferito...), oppure posso usare il tasto "trasforma traccia in percorso" e quindi seguire poi anche le indicazioni di svolta (questo più utile in ON).
E' OVVIO che per trasformare la traccia in percorso c' è da attendere un pò di minuti (considerate che una traccia è una infinità di punti con coordinate geografiche) e sempre OVVIO bisogna poi andare nelle preferenze di calcolo del percorso ELIMINANDO la spunta su "ricalcola se fuori percorso" altrimenti è logico che appena si "sbaglia" a mettere le ruote fuori dalla traccia il nav parta subito con un NUOVO RICALCOLO che non coinciderà più con la traccia da seguire ma utilizzerà i criteri preimpostati (strada più veloce con o senza autostrade ecc..).
Se queste cose le fà il mio ormai bistrattato nav 5 perchè non dovrebbe farle anche il 6 o il nuovo XT?
hornet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2020, 01:11   #35
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Per quanto non metto in discussione la qualità di OsmAnd, su Garmin, anche XT ti fai le tracce (no percorsi), lo imposti come funzionalità fuoristrada (no ricalcolo) e la segui e vai dove ti pare a te.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2020, 12:09   #36
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Nessuno dice che non si può “seguire” a vista una traccia, ma navigarla è un altro discorso.

LO ZUMO XT NON NAVIGA TRACCE ma naviga percorsi che ha elaborato da tracce e sono due cose molto diverse.

E sulla capacità di calcolo lasciamo perdere. Non per altro ho acquistato lo Zumo sotto lockdown, l’ho tenuto una settimana smanettando ore al giorno e l’ho rivenduto.
Le tracce preparate per la Norvegia, tappe da 4-500km off misto on, non riusciva a convertirle. Mi rifiuto una cosa così da un navigatore nel 2020 quando iphone lo fa in 5 sec.

OsmAnd invece NAVIGA le tracce e anche bene. Un conto è seguire la traccia a vista nel bosco in un bivio, un conto è in città.

Sulla qualità delle mappe io ho seri dubbi che siano uguali.

Così per dire.....la “mia” Norvegia completa di tutto (mappa, linee livello, rilievi, wiki e pendenze) offline occupa 4,9Gb.

Il Montana, da quello che avevo letto, dovrebbe navigare le tracce così come sono, ma viste le rogne mi sa che anche sto colpo mi tengo iPhone e OsmAnd.
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2020, 12:19   #37
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Infatti non parlo di navigazione delle tracce, ma semplicemente del seguirle.

Nei percorsi misti io separo la parte su strada (routes) e le parti in off (tracks). Queste ultime le seguo a vista.

Certo, dover riprendere la route successiva manualmente quando riscendi su strada è scomodo. D'accordissimo.
Quando giro più in off qui in UK tengo tutto in una traccia unica e buonanotte.
Non usando auricolari o altro, sono abituato a controllare la traccia sullo schermo a mo' di cartina.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2020, 12:24   #38
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc
 
L'avatar di matteo10
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZUZZU Visualizza il messaggio
Nessuno dice che non si può “seguire” a vista una traccia, ma navigarla è un altro discorso...
Cosa intendi per navigare?
Che sei in OFF su una traccia e lui ogni 5 metri ti dice: destra, sinistra, destra, destra, sinistra?
Non ne capisco il senso.

@Fagot
Tutte le perplessità che hai sollevato mi hanno infatti per ora tenuto fermo. Soprattutto la scarsa visibilità se non sotto il sole diretto (meno del vecchio Montana che per me già non eccelleva...).
Nel forum gamrin stanno raccogliendo dei ticket ma per ora anche il nuovo fw non permette di aumentare di più la retroilluminazione, neanche se alimentato. Inizio a temere sia un problema hw...
Quanto al "modulo" per trasformarlo in inReach non è che fa riferimento al inReach Mini ? Si possono infatti collegare e uno usa a quel punto il 700 come interfaccia anche per scrivere messaggi etc etc...
La mia combo perfetta adesso sarebbe infatti Montana 700 sulla moto e Mini addosso, così, fino a che va tutto bene uno usa il 700 come Iridium, dovesse succedere un disastro il pulsantino dell'SOS uno ce l'ha addosso.
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
matteo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2020, 13:11   #39
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Che sei in OFF su una traccia e lui ogni 5 metri ti dice
Penso intenda quello.
Il mio garmini-ino da bicicletta fa una cosa simile, quando riconosce che la traccia gira di 45 o 90 gradi ti avverte. Ma in quel caso è un palliativo perchè non è un navi cartografico e con questa accortezza lo rivendono anche come "navigatore".

In off, anche io sinceramente non ne sento il bisogno, se non in caso di percorsi molto lunghi e complessi dove, come scritto sopra, devi far ripartire un percorso nuovo quando ritorni su asfalto.

Riguardo lo schermo del 700 e problemi della retroilluminazione: quindi lo schermo è resistivo (sono meno luminosi in genere)? Non capacitativo?
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2020, 13:41   #40
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

@Matteo: può darsi che sia il Mini in effetti... lui non è interessato e quindi non si è fatto spiegare bene. La tua soluzione potrebbe essere ottimale con il Mini addosso per emergenza, la combo (350+600) costerebbe ovviamente molto di più rispetto al 700i (700 neuri)

@Emilio: non ci capisco 'na sega... facile che essendo touch perda qualcosa in luminosità... il 276cx per esempio mi dicono sia brillantissimo e molto luminoso e non è touch.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2020, 14:20   #41
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Io intanto l'ho ordinato (750i) quando arriva vi faccio sapere.
Vorrei un aiuto se possibile sul collegamento dell'alimentazione, vorrei collegarlo all'alimentazione originale con il cavetto apposito (BMW).
Non ricordo se devo tagliare il groviglio di cavi del Garmin (ricordo di averlo fatto con lo Zumo 595 sul Tenerè) oppure se mi basta collegare il rosso e il nero ai due fili che escono dalla predisposizione BMW.
Grazie
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2020, 14:45   #42
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
non ci capisco 'na sega
Ti voglio bene.


In realtà ci capisco poco anche io.
Comunque in genere:
– resistivo: è il touch screen dove devi (bene o male) "premere" perchè venga registrato il tocco. Sono quasi tutti i Garmin fino ad oggi. Hanno lo schermo in quella plastichina mezza opaca e sono meno "lucidi" e meno luminosi.

- capacitativo é come lo schermo dell'iphone o altri cellulari. É luminoso come un non touch (il 276cx)... problema è che impazzisce con l'acqua. Vedi quello che succede con lo Zumo XT sotto la pioggia intensa.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2020, 14:49   #43
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc
 
L'avatar di matteo10
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
predefinito

E' capacitivo ma, l'avevo messo nell'altra pagina, lascia stare la possibile diversa inclinazione e guarda che differenza c'è col 276...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...9&postcount=14
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
matteo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2020, 14:52   #44
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Ah ok - allora è solo un po' ciofega
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2020, 20:17   #45
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mark-68 Visualizza il messaggio
Io intanto l'ho ordinato (750i) quando arriva vi faccio sapere....
Utilizzando i connettori dedicati delle case motociclistiche hai sempre l'alimentazione sotto chiave, quindi quando spegni la moto si disattiva anche il gps.

Io vado sempre direttamente alla batteria per il semplice motivo che facendo off è frequente lo spegnimento della moto per uso non consono della suddetta o per le soste che immancabilmente si fanno. Odio perdere il punto preciso ogni volta e aspettare che si riaccenda il gps per rivedere la traccia, tralasciando il fatto che a fine giornata mi ritrovo con 57 tracce diverse perchè ogni volta salva fin dove sei arrivato. Anche se ti fermi per il pranzo con il gps acceso la batteria non si è mai scaricata... ma son fisime mie.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2020, 21:17   #46
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Io non sto discutendo se serve o non serve “navigare” una traccia, ma se un navigatore lo fa o non lo fa.....non cambiate discorso perché non avete altre argomentazioni.

Navigare, anche in off, ti avvisa graficamente e acusticamente (funzione sempre spenta) di una svolta, a un bivio, una biforcazione ecc ecc.
Se su uno sterrato hai 10km senza nessun tipo di deviazione non avrai alcuna indicazione e vedrai che a 9,9km dovrai svoltare a destra....probabilmente a 9.9km ci sarà un sentiero che va a sinistra e uno a destra.

Io non sto parlando di fare la Parigi Dakar .
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2020, 22:59   #47
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
non cambiate discorso perché non avete altre argomentazioni
Mah, guarda, nessuno sta facendo a gara qui dentro.

Quote:
ma son fisime mie
Anche mie.
Sopratutto quella delle 754 tracce separate a fine giornata/viaggio.

Comunque: rimango curioso del Montana...
Chiunque ci gioca/lo usa... postate postate
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 15-12-2020 a 23:05
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2020, 00:42   #48
hornet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZUZZU Visualizza il messaggio

LO ZUMO XT NON NAVIGA TRACCE ma naviga percorsi che ha elaborato da tracce e sono due cose molto diverse.
Dove sarebbero le differenze?
Il percorso che con qualche minuto di pazienza (si, rispetto a un qualsiasi cellulare le potenze di calcolo sono minori) il mio nav 5 si crea utilizzando appunto la funzione "converti in percorso" ti garantisco COINCIDA PERFETTAMENTE alla traccia passataci ad esempio da un amico o scaricata da qualche rivista e che posso volendo visualizzare ad esempio in color giallo. Lo affermo con certezza perché il percorso da seguire è sempre in colore ROSA e al sui interno con uno spessore di linea più fine trovo SEMPRE la linea gialla.
Quindi spiegami cosa affermi nel quote qua sopra.

P.s. se la traccia è molto lunga mi pare di ricordare (domani se volete verifico) che il nav 5 crei più percorsi da utilizzare in successione.
hornet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2020, 08:44   #49
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc
 
L'avatar di matteo10
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZUZZU Visualizza il messaggio
Io non sto discutendo se serve o non serve “navigare” una traccia, ma se un navigatore lo fa o non lo fa.....non cambiate discorso perché non avete altre argomentazioni...
Anch'io non facevo a gara ma continuo a non capire cosa intendi per navigare.
Una TRACCIA in off cambia continuamente direzione e, non essendo legata in modo particolare ad una mappa sotto, cosa vedi sullo schermo oltre alla traccia? Una freccia che si sposta di continuo?

Lo chiedo perché non ho mai usato OsmAnd e sono curioso.

Un percorso, rotta (non so come lo chiama OsmAnd) invece è un'atra cosa che ovviamente ha la navigazione...
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
matteo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2020, 12:53   #50
katana
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
Utilizzando i connettori dedicati delle case motociclistiche hai sempre l'alimentazione sotto chiave, quindi quando spegni la moto si disattiva anche il gps.
Una curiosità, essendo ingnorantello in materia.
Ma il gps che usi non ha una sua batteria interna? se si, pur essendo alimentato sotto chiave, non rimane acceso se spegni la moto?

Io ho un vecchissimo garmin quest alimentato sotto chiave, se spengo la moto il garmin rimane acceso alimentato dalla sua batteria interna (si abbassa però la luminosità dello schermo).

Per i possessori di garmin xt: anche questo si spegne insieme alla moto se alimentato sotto chiave?
katana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati