Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-08-2010, 10:30   #1
dibi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jun 2007
ubicazione: Resana (TV)
predefinito olio in strada

ciao,
qualcuno sa dirmi se una caduta causata da una evidente e abbondante scia di olio o gasolio, perso presubilmente da qualche camion, può essere risarcita da qualche ente? comune? anas? o???

il fatto:
ieri sera verso le 19.00 dopo un fantastico giro di due giorni in svizzera un amico che mi precedeva con la sua xt 660 a velocita veramente bassa tipo 30-40km/h all'uscita della valsugana (uscita cassola per chi è della zona) passa su una striscia di asfalto più scura eeee sbadabadam.... anteriore volato via strisciata su asfalto leve freno piegate paramani rotto scarico ammacato giubbino tecnico e pantaloni da buttare...niente danni fisici e tanta fortuna anche per la macchina che arrivava in senso opposto e riuscita a fermasi prima di investirlo.

abbiamo chiamato il 112 ma la risposta é stata che non sono responsabili e che vedevano se riusciavano a mettere una segnalazione al più presto!

vi assicuro che passando con i piedi su questa fascia si faticava a stare in piedi!
grazie
ciao

Pubblicità

__________________
exB400exTMAXexBULLET350exXT600exR850RexR1200RTexF800GSexBONNY-lamotoGS1150
dibi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2010, 10:54   #2
skeo
Mukkista doc
 
L'avatar di skeo
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
predefinito

Qualche anno fa percorrendo una strada cittadina sotto un temporale ho preso una buca profonda,che essendo piena d'acqua non ho visto. Risultato cerchio rotto e gomma tagliata(ero in auto). Ho chiamato i vigili urbani fatto denuncia sul posto e fotografato il tutto senza spostare l'auto. Ci sono voluti un po di mesi ma alla fine mi hanno dovuto risarcire il danno. Su una strada statale l'ente competente è l'anas ma senza una denuncia la vedo dura per un risarcimento. Trovo strano il comportamento dei cc,una situazione del genere è un pericolo per tutti,da eliminare quanto prima.
__________________
Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
skeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2010, 12:46   #3
dibi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jun 2007
ubicazione: Resana (TV)
predefinito foto

ecco...


__________________
exB400exTMAXexBULLET350exXT600exR850RexR1200RTexF800GSexBONNY-lamotoGS1150
dibi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2010, 13:00   #4
dario_spa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
predefinito

ma io credo che ci sia differenza tra una buca ed una scia di olio...la buca dovrebbe essere mancanza del comune o comunque da chi gestisce ste cose...e quindi ne paga le conseguenze...la scia di olio..beh...potrebbe essere stata anche la macchina che ti precedeva a perdere olio...non so fino a che punto il tuo amico possa avere dei risarcimenti...
è ovvio che io mi auguro di si!! però boh...è il caso che si informi meglio!!
__________________
EX F800GS (2009)\EX Multistrada 1200 (2011)
NOW: Africa Twin 1000 (2018) "The Queen"
dario_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2010, 13:03   #5
reka
Mukkista doc
 
L'avatar di reka
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
predefinito

mi pare anche a me che debba dimostrare l'incuria del proprietario/gestore della strada in questo caso... cioè, se ci fosse qualcuno che ci era scivolato qlc ora prima o qualcuno che abbia segnalato la cosa allora potrebbe aver ragione.. sennò è difficile.
__________________
BiemvùFrì
reka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2010, 13:06   #6
dibi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jun 2007
ubicazione: Resana (TV)
predefinito ...

dopo aver sentito cc e comune ...abbiamo perso le speranze. Effettivamente se era un problema della strada tipo buca , era diverso.
Va bè per fortuna i danni non sono stati fisici.

ciao
__________________
exB400exTMAXexBULLET350exXT600exR850RexR1200RTexF800GSexBONNY-lamotoGS1150
dibi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2010, 13:53   #7
raffaele8820
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 May 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao!
Se i danni sono importanti conviene fare causa, tramite avvocato, al comune, il quale si rivolge all'ente manutenzione della strada interessata.
L'anno scorso a roma mia moglie è scivolata su una macchia d'olio.
Sono intervenuti i vigili urbani che hatto redatto regolare verbale, la ditta pulitrice che ha fatto la pulizia della macchia d'olio e relazione scritta.
Adesso stiamo aspettando la risposta del comune di Roma.
Mi pare di aver capito e non è facile dimostrare, che la caduta sia conseguenza della scivolata sulla macchia d'olio....

ciao raffaele
raffaele8820 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2010, 16:55   #8
Paro
Mukkista doc
 
L'avatar di Paro
 
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: Alta padovana
predefinito

Sempre nella zona (Rossano Veneto) un camion che trasportava una cisterna rotta ha perso una scia di acqua e gasolio per diverse centinaia di metri lungo la provinciale.
Dopo alcune cadute di motorini segnalata la cosa ai vigili urbani: hanno subito seguito la scia fino ad un deposito dove hanno trovato la cisterna e costretto il responsabile a pagare i danni dei motorini con constatazione amichevole e poi gli hanno presentato il conto dell'operazione di pulizia della scia con il prodotto assorbente apposito effettuata dai Vigili del Fuoco.

Quindi l'unica speranza sarebbe trovare chi ha perso il liquido responsabile della caduta.
In ogni caso segnalare alla polizia, stradale o municipale in base alla strada, che c'è stato lo sversamento in modo che possano mettere in sicurezza il tratto stradale.
__________________
Paro (Denis)
Yamaha TDM900 '02 "Higan" 80k km ...on the road, again!
Paro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati