Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-05-2007, 10:37   #1
RikyPS
Mukkista doc
 
L'avatar di RikyPS
 
Registrato dal: 20 Apr 2003
ubicazione: Pesaro
Arrow Provato KGT1200

Il mio conce x fortuna e' un conce vero e mi ha messo a disposizione questa belva x un giorno! Premetto che sono un errato convinto e non ero mai salito su un k a sogliola ne tantomeno sul frontemarcia quindi abbiate pieta' delle mie impressioni.
Tralascio il giudizio sull'estetica, cosa troppo personale ma penso che questo nuovo Kappone non sia cosi' brutto come molti dicono probabilmente il colore silver lo allegerisce e lo rende piu' filante.
Da fermo la sensazione e' che non pesi tantissimo e mi sento a mio agio. Preso il via mi trovo subito molto bene come posizione ergonomica con le gambe ben piegate e il busto ne troppo caricato e nenche obbligato come con il GS, la conferma positiva a fine prova e' totale.
Esco dalla citta' e comincio a percorrere le strade di collina intorno e con le prime curve mi rendo subito conto che a differenza del GS che scende in piega da solo questo bestione lo devi buttare giu' e tiralo su, cerco di adeguarmi ma non e' facile l'avantreno e' preciso ma pesante e se l'asfalto non e' ottimo diventa tutto un po' piu' difficile. Ovviamente non posso pretendere e giudicare nulla dopo pochi km e mi godo il piacere di salire da 2.000 giri in sesta con una progressione elettrica e entusiasmante assolutamente sconosciuta al boxer. Cambio totalmente e entro in autostrada con un tratto in collina con curvoni veloci e qui', dopo avere apprezzato l'incredibile protezione anche a velocita' sostenuta, in questi curvoni la moto e' veramente perfetta e quell'avantreno che prima mi sembrava cosi' pesante adesso mi da' una sicurezza totale e solo guardando il tachimetro mi rendo conto di piegare a 150/160kmh seza neanche accorgermi!!
Tornato nelle mie colline ho portato la bestia nelle strade tipiche da GS con asfalto un po' rovinato e saliscendi , ovviamente tutto e' diventato meno godibile ma neanche cosi' spiacevole come dopo i prmi km e dove ho trovato l'asfalto buono mi sono divertito a pelare il gas e gustarmi il motore che saliva regolare all'uscita delle curve.
Confort eccezionale, freni stratosferici, qualche scricchiolio di troppo delle plastiche sulle buche, sicuramente puoi spararti 1000km in un giorno senza problemi ma...
secondo me ha troppi cv, quando hai preso confidenza senti il motore che ruggisce e vuole che lo porti su ai 9/10.000 giri nell'iperspazio.
Grande moto ma per dove abito io e per il mio modo di guidare, questa potrebbe trasformarsi in un'arma da guerra con 150cv troppo facili da sparare!
Scusate se vi ho annioiato con questa mia prova e volevo farvi una domanda forse stupida ma il K1200GT a sogliola e' piu' godibile o il suo peso e la posizione un po' piu' lunga in sella, almeno questo mi e' sembrato salendoci, lo penalizza rispetto al nuovo che ho provato?

Pubblicità

__________________
GS 1150 03" - MEMBRO DEL CLUB SORRY NO SPRISS SOLO OMBRE E CICCHETTI -
RikyPS non è in linea  
Vecchio 23-05-2007, 10:47   #2
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

e un pò di tempo che guardi a destra e a manca :-(

non vorrai lasciarmi solo ???
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea  
Vecchio 23-05-2007, 11:02   #3
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Ciao Riky, bella esposizione mi sembrava di esserci ....


Questa la reputo la tipica sindrome da " erba del vicino più verde " , poi a conti fatti ti rendi conto che la tua moto è quella che più ti assomiglia e per un pò di tempo te ne stai tranquillo e soddisfatto

Come ti capisco .....
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea  
Vecchio 23-05-2007, 11:05   #4
RikyPS
Mukkista doc
 
L'avatar di RikyPS
 
Registrato dal: 20 Apr 2003
ubicazione: Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ Visualizza il messaggio
e un pò di tempo che guardi a destra e a manca :-(

non vorrai lasciarmi solo ???
non ti preoccupare...
__________________
GS 1150 03" - MEMBRO DEL CLUB SORRY NO SPRISS SOLO OMBRE E CICCHETTI -
RikyPS non è in linea  
Vecchio 23-05-2007, 11:07   #5
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Confermo...

Ho un GS1200...ne ho provata una di un amico di Milano per un'oretta. Pur non avendo fatto il test su strade diverse come Riky, ho avuto le stesse sensazioni.

Per la protezione nei viaggi e la resa del motore, la prenderei subito.

Poi se penso a come guido e i tragitti tipici che faccio, resto con il GS, più adatto alle mie esigenze.

Una cosa è certa, nella guida veloce è fantastica, nel misto non va giù come una bicicletta (miglior pregio del GS).

Ognuno sceglie per le sue sensazioni e esigenze.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea  
Vecchio 23-05-2007, 19:50   #6
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Azz..... mi razzoli con il quattro cilindri?

mi piacerebbe provarla..... ma farei perdere del tempo al conc.

la moto tua è quella che possiedi..... e per quanto fai ti posso garantire che sostituirla sarà impresa difficile

io ci sono tornato e continuo a benedire questa decisione
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 23-05-2007, 20:50   #7
Gara
Mukkista doc
 
L'avatar di Gara
 
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
predefinito

zio richy e' la vecchiaia che ti porta a provare ste moto da gran turismo la tua moto e' il gs punto e basta

SCUSATE, IL TUO GS E' R1150GS
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
Gara non è in linea  
Vecchio 23-05-2007, 23:01   #8
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

Io sinceramente ti vedrei molto bene su un KGT ma non questo, il sogliolone! Provalo e vedrai, il vero K resta un mito...
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea  
Vecchio 23-05-2007, 23:45   #9
Cianopride
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Cianopride
 
Registrato dal: 13 Nov 2002
ubicazione: THIENE - VICENZA
predefinito

Il problema è che abbiamo sempre bisogno di nuove sensazioni. Anch'io reputo il GS 1200 la migliore moto che ho avuto, ogni volta he torno da un giro mi giuro che non cambierò mai. Poi però provo il K1200S, la FZ1 e via dicendo. E' una smania insaziabile, poco da fare. Lamps
__________________
LUCIO R1200GS
Cianopride non è in linea  
Vecchio 24-05-2007, 14:55   #10
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Bel resoconto.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 24-05-2007, 16:04   #11
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

......l'è un gran mutur........



(sto facendo scuola di nordico )
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati