Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2006, 19:13   #1
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation Nuovo motore K...

A distanza di 2 anni dall'uscita del nuovo motore K BMW, sarebbe il momento di sapere come va effettivamente, la durata e se è un motore affidabile come il vecchio sogliolone-indistruttibile.
E' adatto a macinare km su km?
Sulla 1200 GT come si comporta?
Chi di voi ha già fatto tanti km? Quanti?
Il GT potrebbe sostituire l'RT Boxer come moto per i lunghi viaggi?

Pubblicità

__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 19:29   #2
novantottoottani
Mukkista doc
 
L'avatar di novantottoottani
 
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

Io sono arrivato a quasi 50000km e va' benissimo..............
__________________
Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class
novantottoottani non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 19:30   #3
gancio
Mukkista doc
 
L'avatar di gancio
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
A distanza di 2 anni dall'uscita del nuovo motore K BMW, sarebbe il momento di sapere come va effettivamente, la durata e se è un motore affidabile come il vecchio sogliolone-indistruttibile.
E' adatto a macinare km su km?
Sulla 1200 GT come si comporta?
Chi di voi ha già fatto tanti km? Quanti?
Il GT potrebbe sostituire l'RT Boxer come moto per i lunghi viaggi?
Io c'ho fatto 13000 km e non credo siano sufficienti per poter dare un risultato attendibile. in giornata al massimo ho fatto 400km e non mi sono stancato affatto, quindi come macinachilometri ci siamo.
Il motore è totalmente diverso dal solgliolone sotto tutti i profili e non si possono fare paragoni. Io mi ci trovo molto bene (dopo un periodo di adattamento) e l'unico difetto che ci trovo è il seghettamento sotto i 3000 rpm che ti spinge a tenerla su di giri con tutto ciò che ne consegue, forse anche la durata ne risentirà.
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
gancio non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 20:01   #4
nanni_900
Mukkista in erba
 
L'avatar di nanni_900
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Da Aprile ho all'attivo 14000 km di cui gli ultimi 5500 fatti in 15 gg ad agosto..
Che dire sono sempre più soddisfatto e innamorato di questa moto che a livello di motore mi stupisce sempre di più e venendo dal bicilindrico posso dire che i seghettamenti non li sento proprio

lampese
__________________
KTM 1190 ADVENTURE R
BMW NINE T SCRAMBLER
nanni_900 non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 20:09   #5
gancio
Mukkista doc
 
L'avatar di gancio
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nanni_900
Da Aprile ho all'attivo 14000 km di cui gli ultimi 5500 fatti in 15 gg ad agosto..
Che dire sono sempre più soddisfatto e innamorato di questa moto che a livello di motore mi stupisce sempre di più e venendo dal bicilindrico posso dire che i seghettamenti non li sento proprio

lampese
Cazzarola, di km ne hai fatti...complimenti.
Purtroppo i seghettamenti sono reali. A dir la verità non ci faccio più caso ma è anche vero che il K1200S è una bestia che soffre il traffico cittadino. Io lo dico sempre: non è una moto per andar piano...Il motore è una bomba (non ho mai avuto moto superiori ai 100Hp prima di questa)
Dico tutto questo ma aggiungo che sono innnamorato del mio K1200S, è una moto che sembra sia stata disegnata su di me. lo la sto sto godendo tantissimo, e come estetica è bellissima. In più la mia attuale zainetta vorrebbe girare solo in moto, quindi è comoda anche per il passeggero. Insomma è veramente grande ma se la BMW mi togliesse quel "fastidio.
Ma tu, nanni, i seghettamenti non li hai mai avuti o c'erano e li hanno tolti?
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
gancio non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 21:00   #6
novantottoottani
Mukkista doc
 
L'avatar di novantottoottani
 
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gancio
Cazzarola, di km ne hai fatti...complimenti.
Purtroppo i seghettamenti sono reali. A dir la verità non ci faccio più caso ma è anche vero che il K1200S è una bestia che soffre il traffico cittadino. Io lo dico sempre: non è una moto per andar piano...Il motore è una bomba (non ho mai avuto moto superiori ai 100Hp prima di questa)
Dico tutto questo ma aggiungo che sono innnamorato del mio K1200S, è una moto che sembra sia stata disegnata su di me. lo la sto sto godendo tantissimo, e come estetica è bellissima. In più la mia attuale zainetta vorrebbe girare solo in moto, quindi è comoda anche per il passeggero. Insomma è veramente grande ma se la BMW mi togliesse quel "fastidio.
Ma tu, nanni, i seghettamenti non li hai mai avuti o c'erano e li hanno tolti?
Scusami se mi intrometto,dopo l'aggiornamento 6 un effettivo miglioramento c'e' stato,poi grazie una aggiunta elettronica sul misuratore della temperatura dell'aria si e' raggiunta,per i miei personali gusti,una rotondita' di funzionamento che mi soddisfa...........certo e' che il traffico cittadino,correzzioni elettroniche o meno,propio non lo digerisce........salvo tenerlo costantemente in tiro in seconda o al massimo terza............ma poi quando la strada si distende tra le colline.......libidine assoluta....ciao,Enrico.
__________________
Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class
novantottoottani non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 21:05   #7
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
Il GT potrebbe sostituire l'RT Boxer come moto per i lunghi viaggi?
stai facendoci un pensierino ? un bel quattro cilindri per girare sul Mountain ?
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 21:32   #8
microcefalo
kappista di ritorno
 
L'avatar di microcefalo
 
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Oggi ho fatto l'aggiornamento 7.0 alla centralina, il funzionamento è apprezzabilmente più rotondo.
Ho avuto 2 k a sogliola, con questo motore non sono neanche parenti, la ciclistica e telaio della nuova gt sono di un altra galassia.
La protettività (ed il calore!) delle precedenti serie sono maggiori, l'attuale gt sopra i 170 ha vortici nella zona casco causati dall'aria che passa tra faro/carenatura e parte inferiore cupolino che funge quasi da slat (appendice aerodinamica posta sul bordo di attacco alare).
Rt e gt sono molto diverse, la differenza di motore e ciclistica è tanta ed i limiti della gt sono molto più alti, per come la vedo io, senza entrare in considerazioni estetiche (l'rt non mi piace) la maggiore economia di esercizio è l'unico punto a favore della rt, ma a quel punto forse meglio cercare una bella gt con un paio d'anni
__________________
k 100 rs 16v ''90
microcefalo non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 01:03   #9
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
stai facendoci un pensierino ? un bel quattro cilindri per girare sul Mountain ?
...non si sa mai...!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 01:08   #10
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Più che come va, vorrei delle notizie sui problemi avuti dopo qualche decina di migliaia di Km...ovvero sono affidabili come le bicilindriche?
Senza ombra di dubbio il vecchio " sogliolone " era un motore dalla durata mostruosa...
So di moto che hanno percorso senza problemi 250.000 Km...
Quest'ultimo motore potrà fare altrettanto?
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 07:20   #11
nanni_900
Mukkista in erba
 
L'avatar di nanni_900
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gancio
Ma tu, nanni, i seghettamenti non li hai mai avuti o c'erano e li hanno tolti?
Sarò un caso limite ma io li sento e non mi danno per nulla fastidio

Sulla durata del motore credo che chi vivrà vedrà ma non vedo perchè non dovrebbe durare anche se l'unica cosa che a volte mi "infastidisce" è la troppa elettronica. Non siamo più liberi neanche di regolare il minimo

Oggi ho il tagliando dei 10k (si lo so che ne ho 14K ma non ho avuto tempo) e aggiornerò la centralina...

lampese
__________________
KTM 1190 ADVENTURE R
BMW NINE T SCRAMBLER
nanni_900 non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 08:16   #12
chiccoexe
Pivello Mukkista
 
L'avatar di chiccoexe
 
Registrato dal: 26 Nov 2005
ubicazione: AL
predefinito

Ti posso dire che sulla durata, un meccanico BMW mi ha detto che è un motore che tagliandato a dovere non dovrebbe avere problemi per almeno 140-150.000km.
Per le irregolarità e i seghettamenti, ho risolto con centralinetta e aggiornamento alla versione software 6.0....un altro mondo rispetto a prima.
Consiglio anche di non usare il Castrol GPS, ma di mettere almeno un buon Castrol R4 (10-50)....migliora molto anche il cambio.
Ciao
chicco
__________________
[COLOR=Navy] [FONT=Century Gothic]RIDING ON K1200R MY07 ABS ESA WHITE ALUMINIUM[/FONT][/COLOR]
chiccoexe non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 09:53   #13
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

La mia ad oggi ha 35000 km e va molto bene, anche io come altri ho aggiunto la centralina del conce di Udine e la moto va liscia come l'olio....ed a proposito di olio ho messo il Motul ed il cambio suona meno!!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati