Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2006, 16:22   #1
Giovek
Mukkista doc
 
L'avatar di Giovek
 
Registrato dal: 05 Nov 2003
ubicazione: Tax Free Castle
predefinito OT: mi consigliate un pick up!

Mi scuso preliminarmente con tutti coloro per cui pick up=SUV=inquinamento=macchinacostosa=... insomma, non voglio ferire la sensibilità di nessuno.

Avrei necessità in azienda di una macchina che si possa rendere comoda per trasportare merci, essere utilizzata come autovettura e risultare economica per i vantaggi fiscali. Il pick up è il mezzo ideale.

Purtroppo non me ne intendo. Vedo che quasi tutte le case automobilistiche giapponesi e orientali ne producono. Qualcuno me ne può consigliare uno in particolare. Meglio sarebbe a 4 posti.

Grazie.

Giovanni


PS... qualche settimana fa c'era qualcuno che aveva postato la foto di un pick up con caricata una HP2.. che cosa era?

Pubblicità


Ultima modifica di Giovek; 04-09-2006 a 16:33
Giovek non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 16:33   #2
mariocn
Mukkista in erba
 
L'avatar di mariocn
 
Registrato dal: 30 Mar 2006
ubicazione: Racconigi (CN)
predefinito

per esperianza personale un L200 il modello nuovo e molto bello e va molto bene.. dicono che anche il Nissan vada molto bene..

quello dello foto che dicevi tu era un Nissan Navarra
__________________
BMW R 1200 GS

"cancello cuneese" :D
mariocn non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 16:34   #3
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
predefinito

http://www.dodge.com/srt-10/index.html

Enrox non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 16:36   #4
willy_1272
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Ford ranger, una bomba.


Tutti i ford in generale.
__________________
Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
willy_1272 non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 16:37   #5
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 16:52   #6
The Lion King
Guest
 
predefinito

Nissan Navara doppia cabina, 2,5 td con 170 cv, lo stracarichi e in uscita di curva scoda "grazie" al ponte rigido posteriore che non riesce a gestire potenza e coppia!!!

 
Vecchio 04-09-2006, 16:56   #7
garvet
Guest
 
predefinito

Personalmente da anni uso fuoristrada per motivi di lavoro ma non posso permettermi due auto e quindi uso sempre la stessa sia per andare al mare con la famiglia che per lavorare ( faccio il veterinario in zone di collina , cascine, montagna,ecc ...) . Devo dire che mi sono trovato benissimo con il vecchio Mitsubishi Payero 2500 tdi ( ho fatto 240.000 km senza problemi e l'ho venduto perchè ero stufo ma andava come una meraviglia ). Lo stesso motore lo montava L200 e presumo che vada bene. Attualmente da un anno ho un FORD RANGER 2500 tdi ( identico in tutto e per tutto al MAZDA B2500 ) è infatti un MAZDA con il marchio FORD ( la MAZDA è proprietà FORD ) ma costa meno del MAZDA. Il mio è il Double cab 5 posti versione base , bianco, con clima e radio e hard top chiuso rigido. Non è per intenderci quella da fighetti ma la versione dura da lavoro dove ci entro con gli stivali. DEVO DIRE CHE VA BENISSIMO E TE LO CONSIGLIO VIVAMENTE. Ti assicuro che lo uso come un fuoristrada e non per fare il fighetto come quelli che acquistano le SUV per farsi vedere. Non ho paraurti in tinta e balle del genere. Vado in mezzo ai campi e sui ghiaioni del fiume, nelle cascine e ci porto la legna pure.
Se vuoi un mezzo più da " persona normale " prenditi il Nissan Navara o il nuovo Mitsubishi L200 : più da strada che veri fuoristrada, esteticamente più accattivanti, belli e moderni. A me piace più il mio " de fero " come i vecchi fuori strada duri e puri. Dipende dalle esigenze che hai tu.
Ciao garvet.
 
Vecchio 04-09-2006, 17:00   #8
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Io stavo per prendere un navara.... poi ho visto che come direttiva risponde solo alla euro3 che per un mezzo nuovo e sotto l'occhio del ciclone non è il massimo!

il nuovo L200 è un pò più fighetto ma ha delle novità tecnologiche interessanti.

i consumi mediamente si attestano sui 10 km/lt se non ci smanetti e parcheggiarli non è proprio il massimo......

Comunque attendo di vedere il nuovo mazda e poi decido!

L200 per adesso il preferito
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 17:02   #9
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovek
Mi scuso preliminarmente con tutti coloro per cui pick up=SUV=inquinamento=macchinacostosa=... insomma, non voglio ferire la sensibilità di nessuno.

Avrei necessità in azienda di una macchina che si possa rendere comoda per trasportare merci, essere utilizzata come autovettura e risultare economica per i vantaggi fiscali. Il pick up è il mezzo ideale.

Purtroppo non me ne intendo. Vedo che quasi tutte le case automobilistiche giapponesi e orientali ne producono. Qualcuno me ne può consigliare uno in particolare. Meglio sarebbe a 4 posti.

Grazie.

Giovanni


PS... qualche settimana fa c'era qualcuno che aveva postato la foto di un pick up con caricata una HP2.. che cosa era?
Dipende da cosa vuoi, i nuovi mistubishi L200 e toyota Hi-Lux hanno perso molto della "ruralita'" dei pick-up della serie precedente e si sono trasformati in suv con il cassone.. i motori non sono molto potenti..

Il Nissan Navarra nuovo e' quello dell'HP2 se non sbaglio, secondo me il migliore al momento
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 17:05   #10
Giovek
Mukkista doc
 
L'avatar di Giovek
 
Registrato dal: 05 Nov 2003
ubicazione: Tax Free Castle
predefinito

La scelta è tra i 4 giapponesi: Mitsubishi, Mazda (Ford), Nissan e Toyota. Vedo che i prezzi oscillano tutti attorno ai 24.000 con i 4 posti oppure atorno ai 17.000 per due posti.

Esteticamente il più bello è il Mitsubishi come qualità percepita il Ford (Mazda).

Faccio un giro di concessionari e vedo quello che me lo da a meno!!!
Giovek non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 17:22   #11
Wittmann
Mukkista doc
 
L'avatar di Wittmann
 
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Abruzzoooooooooo
predefinito

In preda ad un delirio di esaltazione,complice una vacanza meravigliosa in Spagna ho deciso di affiancare al mio Land Cruiser un Pick up,su cui caricare sia le mono che almeno un paio di bi oltre che mountain bike in abbondanza snowboard ecc....Avevo pensato al Navara e' mi sono fatto fare un paio di preventivi alla fine ho deciso di prenotare e prendere il Toyota Hi-lux con la nuova motorizzazione 2.2 o 3.0 D4D,considerando che il vecchio propulsore con 74 kw era effettivamente sottopotenziato...
Ho deciso inoltre la versione con cabina corta considerando che grazie alle sue dimensioni "americane" oltre 5 metri ha un vano di carico posteriore piuttosto spazioso e in grado di soddisfare le mie richieste di carico...Inoltre esteticamente e' davvero notevole ed e' costruito da quello che ritengo essere il miglior produttore di auto del mondo quindi con un livello qualitativo elevatissimo...
__________________
BMW HP2 "Arm buster"
BMW GS ADV "Dreadnought"
KTM 450 "Venom"
Vespone 300 GTS "Sfizione"
Wittmann non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 17:23   #12
Wittmann
Mukkista doc
 
L'avatar di Wittmann
 
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Abruzzoooooooooo
predefinito

I nuovi motori Toy saranno tutti euro 4
__________________
BMW HP2 "Arm buster"
BMW GS ADV "Dreadnought"
KTM 450 "Venom"
Vespone 300 GTS "Sfizione"
Wittmann non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 17:24   #13
beegio
Mukkista doc
 
L'avatar di beegio
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovek

PS... qualche settimana fa c'era qualcuno che aveva postato la foto di un pick up con caricata una HP2.. che cosa era?
credo sia iena. prova a chiedere a lui
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
beegio non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 17:25   #14
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wittmann
I nuovi motori Toy saranno tutti euro 4
link?

mi interessa!
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 17:26   #15
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Abso?

Notizie dei nuovi Mazda?
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 17:30   #16
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovek
La scelta è tra i 4 giapponesi: Mitsubishi, Mazda (Ford), Nissan e Toyota. Vedo che i prezzi oscillano tutti attorno ai 24.000 con i 4 posti oppure atorno ai 17.000 per due posti.

Esteticamente il più bello è il Mitsubishi come qualità percepita il Ford (Mazda).

Faccio un giro di concessionari e vedo quello che me lo da a meno!!!
Attenzione che a 17000 euro trovi il 4x2 e non il 4x4, a quel punto conviene
un furgonato...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 17:32   #17
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
....si, gran bel cesso !

dai la sveglia al pennellone che quando serve non c'è mai!

Telefonagli!
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 17:34   #18
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eolla59
...Hai semplicemente dimenticato l'Isuzu (il piu' grande produttore di diesel al mondo) e il suo D-Max...






p.s. ce l'ho io... ...e prova a indovinare perche' al 2500/170 CV del Navara ho preferito il suo 3000/130 CV....
consumi?

inutile chiedere se va bene.......
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 17:34   #19
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

adesso come adesso il navara, per via dei suoi cavalli..se aspetti un pò esce l'200 con il 3.2 e allora andrei di l200
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 17:41   #20
Wittmann
Mukkista doc
 
L'avatar di Wittmann
 
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Abruzzoooooooooo
predefinito

Il link e' il nr verde di Toyota motor Italia..considerando che il conce afferma che il vecchio propulsore non e' di fatto piu' disponibile in Italia li hanno venduti tutti e una buona parte sono stati in blocco acquistati da grossi rivenditori Mediorientali e Orientali che preferiscono il motore meno performante ma in grado di garantire kilometraggi sovietici.....Cmq sul mercato americano Toyota vende sto gioiello:http://www.toyota.com/tacoma/exterior.html
__________________
BMW HP2 "Arm buster"
BMW GS ADV "Dreadnought"
KTM 450 "Venom"
Vespone 300 GTS "Sfizione"
Wittmann non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 17:41   #21
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eolla59
...Hai semplicemente dimenticato l'Isuzu (il piu' grande produttore di diesel al mondo) e il suo D-Max...






p.s. ce l'ho io... ...e prova a indovinare perche' al 2500/170 CV del Navara ho preferito il suo 3000/130 CV....


va come sui binari???
HAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 17:42   #22
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Personalmente ti consiglio l'L200 di Mitsu.

Io lo prendo a gennaio (sarà la mia quarta Mitsubishi).
Ho fatto parecchie verifiche, sul sito www.fuoristrada.it che frequento ci sono state lagnanze sull'affidabilità del nuovo (e bellissimo) Nissan Navara.
174CV (173 quelli euro 4 che devono ancora arrivare) sono un pò troppi in effetti per un pickup, la linea è identica al maestoso Pathfinder (ma con ponte rigido dietro ovviamente) ed ottima abitabiità ma anche ingombrante.
Il Mitsu oltre a costare meno lo puoi intregrare con interni in pelle e tetto apribile (Luxury Pack, credo sui 2100 euro), è già euro 4, è un pò meno lungo di Nissan o Toyota ma molto bello (secondo i gusti) e soprattutto con la mitica trasmissione SuperSelect che ti permette di inserire le 4 ruote anche su asfalto senza scompensi. 135CV sono una buona cavalleria.
Io lo prenderò con cambio manuale, il C.A. oltre a costare un pò consuma abbastanza di più.
Per quanto riguarda l'Hilux Toyota "finalmente" sta arrivando i 3000cc, l'attuale 2500 ha mi pare 100cv, troppo pochi per partire carico in salita, poi (nonostante la mia stima nel marchio) è proprio brutto, ma questo è soggettivo.
Entro gennaio arriveranno anche i nuovi pickup Mazda BT/Ford (praticamente gemelli) ma non ho molte info.

Su "La mia Auto 4x4" di Barbero Editore (la migliore secondo me) del mese scorso c'è un interessaante comparativa tra Toy,Mitsu e Nissan pickup.
Il Mitsubishi esce vincitore del confronto, anche per la buona tenuta di strada scarico (chi ha provato i vecchi Pickup in curva con il cassone vuoto sa quanto sia critica la tenuta).
Inoltre l'L200 (da 10 anni il pickup più venduto in Italia) è un best seller e credo che anche questo seguirà la sorte fortunata del suo predecessore.
Uniche pecche del L200 una frenata sotto sforzo non eccellente rispetto agli altri, ma oramai quasi tutti i nuovi pickup (salvo forse il Tata) hanno interni ed elettronica sofisticati, per quanto riguarda l'L200 la stessa del Pajero DI-D (MASC) che è da sempre apprezzata come affidabile ma discreta (per chi va anche in O.R.).

Per il copricassone (se interessaato) dai una occhiata su www.arrigoni4x4.it oppure www.mattouno.com.
Io ho in mano un preventivo di 30.000 Euro iva, IPT e vernice metallizzata compresi (vers. Intense).
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 17:49   #23
Giovek
Mukkista doc
 
L'avatar di Giovek
 
Registrato dal: 05 Nov 2003
ubicazione: Tax Free Castle
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eolla59
...Hai semplicemente dimenticato l'Isuzu (il piu' grande produttore di diesel al mondo) e il suo D-Max...






p.s. ce l'ho io... ...e prova a indovinare perche' al 2500/170 CV del Navara ho preferito il suo 3000/130 CV....
Sorry... in effetti l'ISUZU è più conoscita (almeno da me) come produttrice di motori diesel che come produttore di auto.
Giovek non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 17:53   #24
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
....scusa ma di quale L200 parli ?
...30.000 + iva? Cambio automatico + luxury Pack ???
Parlo dell'L200 2006.
29.540 (Double Cab - vers. Intense) + 550 (vernice met) + 330 (IPT e varie) = 30.420.
Sconto incondizionato - 420.
Eventuale cambio aut. 1.550.
Luxuty pack non so quanto costa, dai una occhiata su www.mitsuauto.it ma dovremmo essere sui 2000 euro.

Prezzi IVA compresa da BiautoTre (BG) concessionario ufficiale per la mia città.
E' inoltre quello che mi ha valutato meglio il mio Pajo autocarro 2.5TDi Wagon del 2002 (15.970).
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 18:06   #25
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eolla59
p.s. ce l'ho io... ...e prova a indovinare perche' al 2500/170 CV del Navara ho preferito il suo 3000/130 CV....
Hai ragione, anche io me ne sono dimenticato.
Devo dire che hai fatto una scelta molto ragionata piuttosto che trendy.
Il 3000 Isuzu in effetti è un motore affidabilissimo e per chi cerca la sostanza è una ottima scelta.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati