Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2006, 09:56   #51
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

.................................................. .

Pubblicità

__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 10:53   #52
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
Ero andato dal concessionario per prendere l'adventure, deciso e convinto. Poi ci sono salito sopra, e la mole mastodontica mi ha fatto desistere (causa anche veto della mia compagna che è rimasta sconcertata dal frontale eletantiaco) e mi sono "accontentato" della standard, alla quale però ho messo il parabrezza dell'adv (ripara abbastanza meglio, ma non da giustiicarne la spesa) e ho fatto aggiungere i faretti addizionali touratech, che vanno benissimo. Insomma, un ibrido di cui sono, finora, moderatamente contento. Ancora però non sono riuscito a dire: "va molto meglio della mia vecchia 850 R!" Spero di ricredermi a breve.
Lamps,
Riccardo
quando siete cosi dovete comprarvi l'honda liberty, non altro!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 10:57   #53
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
C@zzo, è arrivato Marco Polo..
non bisogna essere marco polo per non voler fermarsi ogni 252km al benzinaio e non volere il culo distrutto dopo uno spostamento di 1.000km...
o magari prendere acqua e vento per migliaia di chilometri e farsi venire 3 crampi al collo per tenere la testa avanti quando si viaggia oltre i 160km/h

ma se la GS ADV 1200 è troppo grande... u... troppo grande, chi la regge quella motorona li... siete dei cattivoni! a frù frù, accattateve na lambretta e non se ne parla piu!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!

Ultima modifica di Piripicchio; 04-09-2006 a 10:58
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 10:58   #54
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... certo che anche tu Piripicchio ne fai di misti ... Honda _ Liberty (Piaggio) ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 10:59   #55
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Seconde ma l'ADV potrebbe dire la sua anche in Superbike.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 11:01   #56
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luHa
Mi confermi quel che pensavo anche io. Allora meglio una RT.
100% + 10 fot-tuti caratteri!!!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 11:06   #57
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... certo che anche tu Piripicchio ne fai di misti ... Honda _ Liberty (Piaggio) ...
io mi scompiscio dalle risate con certe cose, pero quello che siccome l'ADV è grande ed ha meno spunto dello standard preferisce l'RT, ne vogliamo parlare di queste preferenze da un senso all'altro?
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!

Ultima modifica di Piripicchio; 04-09-2006 a 11:07
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 14:44   #58
fantomas1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2006
ubicazione: monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daniele1341
Sinceramente io ho l'effetto contrario, avevo un 1150ADV, è uscito il 1200GS e non mi ha detto nulla, è uscito il 1200 ADV e me lo sono accattato al volo!!!!!!!!

Mi piace l'adv 1200, come va ?
fantomas1 non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 15:22   #59
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fantomas1
Mi piace l'adv 1200, come va ?
va na ciofeca come la GS1200 ADV ma almeno è bella!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 15:29   #60
garvet
Guest
 
predefinito

Ragazzi , dopo che ho letto le vs. riflessioni su quale moto sia meglio, posso anche io dire la mia da " esterno" cioè da uno che non ha il GS?
Ebbene , devo dire che ho provato diverse volte i vari modelli di GS che negli ultimi anni sono usciti in quanto ho amici che lo cambiano spesso ( beati loro ) ed alla fine - anche se ammetto che tale moto mi piace MOLTISSIMO - quando ci salgo sopra mi sembra "troppa" per quello che piace fare a me. Premetto che con la mia moto ( la vecchia F650 - moto da sfigati secondo i veri BMWisti - la prima versione, quella rossa con sella grigia ) ci faccio ciò che voglio e mi diverto un sacco.
Spesso mi faccio una bella tirata in moto in mezzo alle cure delle mie colline ed in montagna fino a limare cavalletto e pedane per poi passare ad uno sterrato. Con il GS non ho lo stesso feeling: nella mia testa la moto mi piace, ma poi quando la provo capisco che non è per me.
E penso che sia così per tutti: la moto è vero che debba piacere esteticamente ma è anche vero che uno se la deve sentire addosso come un vestito per ottenere il massimo delle prestazioni.
Ho provato le KTM mono e bicilindriche: si avvicinano di più al concetto di guida che piace a me: belle tirate nel misto e sterrati senza lesinare.
Con il GS voi direte che si possono fare le stesse cose ed anche meglio: ma
perchè allora quando voglio fare un bello sterrato ( non la stradina di ghiaia ) ci devo andare da solo o al massimo con gli amici che hanno le Yahama XT o le Suzuki DR? Lamps. garvet
 
Vecchio 04-09-2006, 16:14   #61
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... perchè ci vuole il fisico la tecnica e il cuore gonfio ( come il portafogli a volte)... ma soprattutto la consapevolezza che ci sono passaggi impossibili da fare con i due cilindroni sporgenti .... del resto esistono tante tipologie di moto proprio per quello .. non esiste il "meglio" assoluto ... solo quello che per te è il miglior compromesso per ciò che devi fare... baciamo le mani
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 19:19   #62
maxbont
Pivello Mukkista
 
L'avatar di maxbont
 
Registrato dal: 05 Dec 2005
ubicazione: nato all'elba maleducato a livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fantomas1
Mi piace l'adv 1200, come va ?
Bene molto bene (sgrat non si sa mai)
__________________
GS1200 Adv BELLA TANTA FAVOLOSA:
Io lo so dove vado, ma voi lo sapete dove dovete andare?
maxbont non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 19:52   #63
stiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Aug 2006
ubicazione: savona
predefinito

[QUOTE=Piripicchio]non bisogna essere marco polo per non voler fermarsi ogni 252km al benzinaio e non volere il culo distrutto dopo uno spostamento di 1.000km...
o magari prendere acqua e vento per migliaia di chilometri e farsi venire 3 crampi al collo per tenere la testa avanti quando si viaggia oltre i 160km/h


Caro Piri so che hai appena fatto un viaggio con un tuo amico plasticoso, quindi parli a ragion veduta (come sempre d'altronde, anche se con uno sviscerato e divertentissimo sarcasmo...).
Quello che non capisco è però come riuscite a valutare così male la protezione aerodinamica, la sella dura e l'autonomia ridotta. Probabilmente il mio metro e 76 mi gratifica nella galleria del vento, probabilmente il mio culo è rotto e quindi non patisce più niente, probabilmente fermarsi ogni 250 km solo a me fa piacere rendendo il viaggio più sicuro e meno dispendioso dal punto di vista della concentrazione.. Il problema, come in tutte le discussioni, è il generalizzare.
Quindi chiedo a te, e a tutti voi, cos'è un viaggio serio, come si fa un viaggio serio, e soprattutto, quali sono le necessità da soddisfare per ottenere la possibilità di dire: MINCHIA, HO FATTO UN VIAGGIO SERIO.

Ciao a domani
__________________
[B][COLOR="DarkGreen"]la vita è di chi ci prova[/COLOR][/B]
stiv non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 21:39   #64
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stiv


Caro Piri so che hai appena fatto un viaggio con un tuo amico plasticoso, quindi parli a ragion veduta (come sempre d'altronde, anche se con uno sviscerato e divertentissimo sarcasmo...).
Quello che non capisco è però come riuscite a valutare così male la protezione aerodinamica, la sella dura e l'autonomia ridotta. Probabilmente il mio metro e 76 mi gratifica nella galleria del vento, probabilmente il mio culo è rotto e quindi non patisce più niente, probabilmente fermarsi ogni 250 km solo a me fa piacere rendendo il viaggio più sicuro e meno dispendioso dal punto di vista della concentrazione.. Il problema, come in tutte le discussioni, è il generalizzare.
Quindi chiedo a te, e a tutti voi, cos'è un viaggio serio, come si fa un viaggio serio, e soprattutto, quali sono le necessità da soddisfare per ottenere la possibilità di dire: MINCHIA, HO FATTO UN VIAGGIO SERIO.

Ciao a domani
viaggio serio; ho specificato perche ho visto che molti definiscono lontano luoghi che stanno a 1000km di distanza... quando dicevo ingiro che ho fatto 1200km solo per arrivare ad Ancona per prendere il traghetto e poi fare tappe da 1500km dove non ci sono strade... mi prendevano per pazzo!
io ho avuto per poco tempo la GS1200, mi ha stufato dopo aver percorso poche migliaia di km ma ho avuto la conferma di aver fatto la scelta giusta quando il mio amico plasticoso sognava la mia sella di notte ed ora non vede l'ora di prendere la winderlich, anche se costa ben 400€
ovviamente non è solo la sella il motivo...

Fermarsi ogni tanto ci sta anche bene, un caffè o una siesta qualcunue, il problema è che non puoi inoltraarti in posti dove non sai se troverai un benzinaio nei prossimi 250km!
chiamalo come vuoi, viaggio serio o altro, certo è che se vai in posti civilizzati ed hotel a 5 stelle ti troverai bene ma la filosofia di motociclista è ben diversa dalla comodità europee ed a volte andare dove non si puo andare in macchina è una tentazione forte...

la protezione aerodinamica è importante non di meno, essere coperti dall'aria, dal vento, dalla pioggia e dal freddo non è bello, è IMPORTANTE perchè non sempre in posti selvaggi si ha la possibilitò di andare a riscaldarsi ed asciugarsi dentro un hotel da BMWista fighettino e modaiolo come ce n'è tanti ingiro... (ovviamente non mi riferisco a te, sto generalizzando come sempre)

non so, per me un viaggio serio è l'avventura e non certo farmi una passeggiata a parigi o londra

ti dico questo solo per spiegarti la mia concezione di viaggio serio, per questo motivo secondo me con un GS1200 standard puoi viaggiare ma con un ADV puoi VIAGGIARE SERIAMENTE...
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!

Ultima modifica di Piripicchio; 04-09-2006 a 21:41
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 22:24   #65
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da splinder
delusione.....!!!
ripresa, spunto, decisamente inferiore al 1200gs, sarà per via del peso o del frontale elefantiaco ..... serbatoio e cupolino troppo grandi....al punto che proteggono..."troppo" rendendono quasi "asettica" la guida .insomma non mi ha trasmesso nessuna emozione...
l'ho restituita al conce quasi felice di avere evitato la salita di pericolosi scimmiotti...

il conce, comunque, mi ha confermato che anche molti altri possessori di gs sono rimasti delusi dalla prova dell'adventure...
mi tengo stretta per ora il mio gs'04

Però esteticamente a parte il serbatoio enorme è davvero bella.....



ora non incazzatevi...è solo la mia opinione!!
Scusa splinder, visto che non indichi la tua città, potresti dire, se vuoi, ovviamente in quale regione hai provato il 1200 ADV? se è in Puglia, anch'io ne ho provato una che mi ha dato l'impressione di essere spompata in ripresa rispetto al 1200 normale, comunque ho poi potuto constatare che le 1200ADV vanno uguali al 1200std.
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 00:05   #66
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
... il problema è che non puoi inoltraarti in posti dove non sai se troverai un benzinaio nei prossimi 250km!
Non so come andate in giro voi ma a 250 km io ho ancora 1/3 di serbatoio!

250 km = 12,5 km/l con 20 litri di benza, no?

Beh, io non sono mai sceso sotto i 20-21 km/litro, anche stracarico e camminando allegrotto.

Comunque la ADV piace una cifra anche a me. Ritengo comunque che la mole penalizzi le prerogative di questa moto.

Per me il GS1200 continua ad essere pura libidine.

Prossima spesetta: Akra e Ohlins.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 01:08   #67
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Non so come andate in giro voi ma a 250 km io ho ancora 1/3 di serbatoio!

250 km = 12,5 km/l con 20 litri di benza, no?

Beh, io non sono mai sceso sotto i 20-21 km/litro, anche stracarico e camminando allegrotto.
beh sai... in salita, alta quota dove la benza brucia di piu e con un bel carico appresso..... massimo che il plasticoso ha fatto è stato 280km, ma a rischio rischio pero
io avevo ancora benzina per farne altri 150 di km
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 09:06   #68
stiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Aug 2006
ubicazione: savona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
viaggio serio; ho specificato perche ho visto che molti definiscono lontano luoghi che stanno a 1000km di distanza... quando dicevo ingiro che ho fatto 1200km solo per arrivare ad Ancona per prendere il traghetto e poi fare tappe da 1500km dove non ci sono strade... mi prendevano per pazzo!
io ho avuto per poco tempo la GS1200, mi ha stufato dopo aver percorso poche migliaia di km ma ho avuto la conferma di aver fatto la scelta giusta quando il mio amico plasticoso sognava la mia sella di notte ed ora non vede l'ora di prendere la winderlich, anche se costa ben 400€
ovviamente non è solo la sella il motivo...

Fermarsi ogni tanto ci sta anche bene, un caffè o una siesta qualcunue, il problema è che non puoi inoltraarti in posti dove non sai se troverai un benzinaio nei prossimi 250km!
chiamalo come vuoi, viaggio serio o altro, certo è che se vai in posti civilizzati ed hotel a 5 stelle ti troverai bene ma la filosofia di motociclista è ben diversa dalla comodità europee ed a volte andare dove non si puo andare in macchina è una tentazione forte...

la protezione aerodinamica è importante non di meno, essere coperti dall'aria, dal vento, dalla pioggia e dal freddo non è bello, è IMPORTANTE perchè non sempre in posti selvaggi si ha la possibilitò di andare a riscaldarsi ed asciugarsi dentro un hotel da BMWista fighettino e modaiolo come ce n'è tanti ingiro... (ovviamente non mi riferisco a te, sto generalizzando come sempre)

non so, per me un viaggio serio è l'avventura e non certo farmi una passeggiata a parigi o londra
ti dico questo solo per spiegarti la mia concezione di viaggio serio, per questo motivo secondo me con un GS1200 standard puoi viaggiare ma con un ADV puoi VIAGGIARE SERIAMENTE...
eccola lì la differenza, anche tra le moto di una stessa Casa.... una è Standard, l'altra Adventure... Cosa abbiamo di bello noi è che ci capiamo, anche se sarà la seconda volta che ci parliamo...

Adesso lavoro un po', va'....
__________________
[B][COLOR="DarkGreen"]la vita è di chi ci prova[/COLOR][/B]
stiv non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati