Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2017, 14:39   #26
elpassone
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Dec 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Ma credo che a uno che spende certi soldi delle sospensioni pro non interessi nulla, non regoli nulla e non controlla nemmeno la pressione delle gomme. Se vuole il racing , spende altri soldi e sceglie altre moto e le cambia l'anno seguente.. O compra la gsx 1000 s.

Queste dovrebbero essere le naked equivalenti alle monster 620 e hornet di una quindica di anni fa..moto da centro cittadino la settimana e gita domenicale con tutto gas spalancato solo sul dritto.

Pubblicità

elpassone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 14:39   #27
asderloller
Guest
 
predefinito

la z900 non è esteticamente proprio cessosissima come sempre.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 15:04   #28
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elpassone Visualizza il messaggio
Ma credo che a uno che spende certi soldi delle sospensioni pro non interessi nulla, non regoli nulla e non controlla nemmeno la pressione delle gomme. Se vuole il racing , spende altri soldi e sceglie altre moto e le cambia l'anno seguente.. O compra la gsx 1000 s.

Queste dovrebbero essere le naked equivalenti alle monster 620 e hornet di una quindica di anni fa..moto da centro cittadino la settimana e gita domenicale con tutto gas spalancato solo sul dritto.

Ergo l'utenza media da soli 9000 euro di moto è fatta da gente che non sa cosa vuole, non sfrutta quello che ha a disposizione e le pieghe che fa "sono solo quelle dei discorsi" . Quindi quale cifra bisogna arrivare a spendere per essere considerati dei maniaci & manici? 12/13.000 Euro bastano?
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 15:13   #29
elpassone
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Dec 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Sono le cartelle stampa a dirlo, non io. Se uno vuole di piú di solito ci sono le versioni rs, sp o quelle con cilindrate e potenze superiori

La fz6 yamaha era praticamente come la gsxs, ma anche la hornet con il motore della cbr600rr

Comunque sanno cosa vogliono e non é la forcella regolabila la prioritá. Son moto che difficilmente vedrai con i rotolini di gomma da pista incollata,sulle spalle e pedane limate.. Piú probabile vederci sopra ragazzo e ragazza in jeans e giubbino di tela con scarpe da ginnastica, fuori dalla palestra o che vanno in spiaggia con la maglietta a minche corte e la ruota liscia in centro. Non mi sembrano moto per utenti di mv brutale 900rr

Ultima modifica di elpassone; 30-01-2017 a 15:24
elpassone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 15:51   #30
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Mah...avere sospensioni che fanno il loro dovere, e restituiscono piacere di guida e solidità alla moto, non ritengo sia necessariamente sinonimo solo di pedane grattate e saponette consumate sui cordoli. Questa però è più una riflessione personale che una considerazione sull'utenza e l'offerta in generale. Anzi mi incazzo come una iena quando ci sono moto comunque costose come la mia F800R, che ha una forcella (moscia) alla quale non si può regolare nulla (e infatti l'ho fatta modificare) o altre moto come la Ducati Hypermotard la quale offre per il modello base una forca "nullo-dotata".
La Yamaha MT-09 è già più dotata in questo senso e permette perciò di sperimentare e quindi di imparare a modificare il comportamento del mezzo per ritagliarsi un assetto che più si avvicina al nostro ideale.

Certo è che se uno se ne sbatte come il ragazzo in jeans davanti alla palestra...allora bastano 100 CV ed un appuntamento con la ragazza che esce dalla palestra
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 15:58   #31
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Si, la z900 ha le sospensioni regolabili.. ma in compenso ha le pinze freno convenzionali..
Se pensi che ormai le pinze radiali le montano anche sulle enduro.. mi chiedo veramente cosa frulli nella testa dei jappo..
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 16:26   #32
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Che se un impianto frenante fa il suo dovere (azione potente ma modulabile, affidabile e non soggetto a fading precoce) non c'è bisogno di altri specchietti per le allodole. Forse è meglio dare una occhiata alle tubazioni in gomma che tendono a cedere, specialmente col trascorrere del tempo e poi sono da cambiare con costi non indifferenti.

Ma questa fissa per questo genere di pinze da dove arriva? Per la strada se non ti vuoi ammazzare mica puoi staccare come al cavatappi di Laguna Seca ad ogni curva! Ma si apprezza davvero la differenza, a parità di qualità costruttiva e performance? Chi sa parli...

L'unica enduro che io so essere equipaggiata con un impianto frenante con attacco pinza radiale è la KTM Freeride (350 4t e 250 2t) che monta materiali di provenienza Formula. Ecco...quella moto non fa della frenata una suo punto di forza. Se invece intendi "enduro" moto da 200 kg e 100 Cv...allora...non so rispondere
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 16:55   #33
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

È vero quello che dici, non è detto che una pinza radiale freni meglio di una convenzionale, e non è detto che una pompa radiale funzioni meglio di una pompa assiale; questo a livello teorico è corretto..
Ma tra le tutte le moto che ho guidato io, quelle con pompa e pinza radiale frenavano meglio delle altre.. sarà un caso forse?!
Quando parlo di moto enduro intendo le enduro stradali di grossa cilindrata.. so benissimo che le vere enduro sono altra roba..
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv

Ultima modifica di ste.2000; 30-01-2017 a 16:58
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 17:46   #34
elpassone
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Dec 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Timisoreano Visualizza il messaggio

Certo è che se uno se ne sbatte come il ragazzo in jeans davanti alla palestra...allora bastano 100 CV ed un appuntamento con la ragazza che esce dalla palestra
esatto.. magari la prima moto naked (non è che di cilindrate ridotte poi ne siano restate molte), un mezzo da usare anche tutti i giorni sui tombini che incassa anche bene senza far saltare i denti, che non la rubano e che la puoi lasciare sotto l'acqua mentre fai altro e quando esci parte perchè è giapponese. poi colori sgargianti, tante lucine.. a molti va bene anche cosi... se poi ci porti la ragazza che tu guarda come se fossi fonzie...il 100% delle ragazze la forcella regolabile non sa cosa sia.

chi cerca altro magari va sulle street triple r, ma anche triumph fa la versione senza regolazioni.. lo stesso mi sembra per la brutale piccola.. poi uno fa come hai fatto tu.. se la sistema se vuole.. del resto due tappi con il precarico molla costeranno 30 euro e cambiare viscosità dell'olio molto meno.
elpassone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 18:27   #35
Pav82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
predefinito

Certo le Jappo hanno componentistica molto meno pregiata ma alla fine c'è chi mette mano anche alle sospensioni di moto da 15.000 euro quindi sistemate quelle con poco poi il resto è divertimento..
Pav82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 18:53   #36
sartandrea
Guest
 
predefinito

mi piacerebbe fare una prova ai bikers de noialtri....

due moto identiche, scegliete voi fra una moto stradale normale

in una montare pinze radiali e nell'altra pinze classiche, + o -della stessa fascia di prezzo

poi una bella cover in plastica per coprire il tutto.... e vedere in quanti azzeccano quella con le radiali nello stesso percorso di prova

  Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 18:59   #37
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Prova a farti un giro su una hypermotard base.. poi scendi e sali su una SP..
Vediamo se poi hai il coraggio di dire che non senti alcuna differenza..

Magari vai veloce uguale nel complesso.. ma con componentistica di qualità la moto te la godi di più, non ci sono cazzi!!
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 19:05   #38
sartandrea
Guest
 
predefinito

la base e la SP hanno la stessa forcella, stesso mono, stessi dischi, stesso prezzo??

parlo di due moto identiche.....
  Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 19:14   #39
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Stiamo parlando di componentistica di qualità in senso generale, la pinza radiale è solo un esempio..
È comunque se sulla z1000 mettono la pinza radiale ci sarà un motivo.. probabilmente perché la pinza radiale è più prestante.. dico io..
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 19:30   #40
sartandrea
Guest
 
predefinito

io e te non ci capiamo

colpa mia
  Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 19:46   #41
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Ho capito esattamente cosa intendi e sono anche d'accordo con te: una buona pinza convenzionale non ha nulla da invidiare ad una buona pinza radiale..
Però secondo me (e magari mi sbaglio) è più probabile trovare una pinza scadente tra le convenzionali (esperienza personale) piuttosto che tra le assiali.
Ragione per cui io, se posso scegliere, preferisco avere una moto con pinze radiali, tutto qua..
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 01:26   #42
Ninodangelo
Guest
 
predefinito

Veramente a me risulta che le radiali le hanno inventate per cambiare più velocemente le ruote in gara. La frenata dipende dalla bontà complessiva dell'impianto, pompa-tubi-pinza-pastiglie. Ho visto motine cinesi da 4 soldi con le radiali... Tutta scena.
Lo stesso vale per la forcella, rovesciata o dritta se è buona è buona.
Comunque la Suzuki ha pinze radiali buone e traction control.
Kawa pinze assiali e controllo trazione a mano cioè controlla chi guida.
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 08:16   #43
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Un link ad un articoletto interessante e che mi fa piacere condividere con voi proprio su questo tema:

http://www.superwheels.net/il-mondo-radiale-moto-988

Circa l'ipotesi suggerita da @Ninodangelo, credo sia bene dare una lettura al sito della Brembo (inventori della sistemazione radiale della pinza...), in modo avere una visione scevra da pregiudizi, a parte quelli del marketing a fondo pagina

http://moto.brembo.com/it/tips/l_ide...tacchi_radiali
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 08:40   #44
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Vabbè ma uno si attaca a ste cosette per dare un senso al post, perchè senno senno Suzu e Kawa sono moto sovrapponibili e scegli quella che ti piace di più.
Uscendo da pinze e mono, secondo me la Kawa, che pesa un filo meno e ha 10cv in più, potrebbe anche essere più gustosa ai medio bassi perchè se Suzu ha seguito la filosofia sportiva della 1000, me la inmagino che spara tutto agli alti, quindi,magari, dipende anche dal modo di guidare che si preferisce (la più "pastosa" penso, però, sia la Yama)
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 08:45   #45
iome86
xxxxx
 
L'avatar di iome86
 
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
predefinito

Non conosco i cambiamenti apportati su questa nuova evoluzione del 750 suzuki ma ho avuto in casa la precedente ed era un motore bello pastoso fin dai bassi regimi. Sicuramente più della z750 del 2006. La nuova z è però 900, credo sia una moto completamente diversa da quella che provai io
__________________
4 cc di menefotto e un biscotto tornito
iome86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 09:15   #46
elpassone
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Dec 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Cambio voto..z900 stavo guardando cosa propone per euro 8900 ed é in assoluto un affarone se confrontata con le altre due e con la cb 1000 r che costa ben 10.700 euro. Il nome é 900 ma la cilindrata é quasi 1000... Buttala via!
elpassone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 09:30   #47
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

In linea di massima io preferirei la MT09, il tre cilindri mi intriga di più, e la posizione motardistica pure; purtroppo nelle prove parlano male del mono.. pare sia troppo sfrenato..
Ciò non mi stupisce affatto dal momento in cui proprio le sospensioni sono il tallone di achille anche della tracer..
Seconda classificata la Z900, sulla fiducia però.. purtroppo non ho ancora letto alcuna prova..
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 10:03   #48
elpassone
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Dec 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Eccola

http://www.motoblog.it/post/838818/k...17-prima-prova
elpassone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2017, 11:49   #49
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Esteticamente la Z900 non mi piace proprio.. non potevano farla simile alla Z1000 che è la una delle naked più belle sul mercato?!
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2017, 13:12   #50
elpassone
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Dec 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Parli di questa ..spero..


http://www.motofan.it/notizie/prova-...000-2004/13419

Ultima modifica di elpassone; 01-02-2017 a 13:49
elpassone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati