Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2015, 17:03   #101
piemmefly
Mukkista doc
 
L'avatar di piemmefly
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
predefinito

Grande Tato....
Magari ci si poteva beccare per una birretta.

Sempre sana invidia.Che mezzo !!!!
E per quel poco che ti conosco, fortunata anche lei

Pubblicità

__________________
Paolo - R1200RT 2010 Polar
#molamia
Adottato dai "Magnifici Pirla®"
piemmefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 19:06   #102
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

Moto o non moto, a ottobre una birretta insieme ci scappa!
Un abbraccio. T.


Inviato con Tapatalk
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 19:56   #103
mascalzone_latino69
Mukkista doc
 
L'avatar di mascalzone_latino69
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

Sabato piove !!

Ps: la mia è solo pura curiosità , perchè hai così tanta fiducia in Nanni Nember?
...2C a PC ... o Carteni a Lodi .. No?solo x sapere...
__________________
Motaro alla guida di una GT....

Ultima modifica di mascalzone_latino69; 24-09-2015 a 19:59
mascalzone_latino69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 20:44   #104
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

Niente di particolare. Non ho nemmeno pensato a Lodi. Proprio non mi é venuto in mente.
A BS le poche volte che sono stato sono sempre stati gentili. Tutto qua.
A PC sarei andato anche più volentieri ma c'é stato un qui pro quo... prima mi han detto (in concessionaria) che il capo meccanico non sarebbe più tornato e che erano nelle tolle, non garantivano di farmi il tagliando in 2 giorni... oggi invece l'ho visto al lavoro... e mi hanno anche chiesto perché non fossi andato da loro... ??? ... sinceramente di fare armi e bagagli per andare fino a BS me lo sarei evitato volentieri...


Inviato con Tapatalk
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 22:34   #105
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Dai, che sabato si va sul "nostro" percorso di test a vedere di che pasta è fatta questa bellezza.
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 13:15   #106
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

http://www.bmw-motorrad-store.it/bmw...-per-moto.html

i ferri per la HP2 potrebbero essere questi....
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 13:50   #107
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Ottimo.
Devo passare al magazzino ricambi a prendere un paio di viti che il GS s'è perso per strada e vedo se costa uguale e me li accatto.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2015, 17:11   #108
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

Allora... sabato ho fatto un giretto con la HP.

Bella moto. Purtroppo le strade sono quelle che sono e sulle sconnessioni o dove c'è sporco (cioè ovunque, tranne pochi tratti) si fa davvero fatica.

Le mie prime impressioni sono comunque le seguenti:
il cambio non ha nulla a che vedere con quello degli altri boxer. Non so perché, ma è spaziato da 10 e lode ed è un burro. La frizione è morbida. I freni, frenano. Il grip delle gomme stradali, dove possono lavorare un minimo é eccezionale. Nei cambi di direzione si sente che pesa 40 kg meno degli altri boxer.
Il confort... beh, quello per essere una moto sportiva è da 7 1/2, ho regolato le pedane basse ed il manubrio alto (cambia poco, ma qualcosa fa...).. per essere una moto in generale, su strada, è al limite della sufficienza. Ho tolto due click di compressione al mono dietro, ma la moto risulta comunque piuttosto secca sulle asperità e, per me che sono 1,87, piuttosto caricata in avanti. A tal proposito ho avuto un gran male ai gomiti ed ai palmi delle mani ma non ai polsi o alla schiena. Il sedere... diciamo che è stato su selle più comode, ma anche più scomode... ma solo quando facevo trial e la sella non c'era...

L'acceleratore potrebbe essere meglio. Ottimo quando si è a metà corsa, meno buono quando dal tutto chiuso si vuole aprire un pelo. Ha un po' di ritardo ed in più ha una corsa un po' lunga. Probabilmente in pista la cosa si sente meno, ma in strada dove si va piano è un poco fastidioso. Soprattutto in virtù della posizione della mano.

Il motore è un gran bel motore. Ha un allungo bellissimo. Mi sembra avere un po' meno copia in basso rispetto ad una GS (ma forse è un'impressione data dai rapporti) ma è molto fluido e regolare nel salire di giri. Da il meglio di se quando gira sopra i 3800/4000 giri... cioè per strada praticamente mai... ... però si sente che è un boxer "veloce", leggero e performante. Son convinto che con uno scaricozzo come si deve sarebbe ancor più gustoso... il sound è buono, gli scoppi in rilascio gustosi, non è fastidioso... ma un pelo in più di brum brum ci starebbe bene...

Per strada comunque questo genere di moto è godibile solo a metà. Forse con un manubrio tipo naked sarebbe meglio, anzi, sicuramente sarebbe meglio, ma si snaturerebbe. Insomma per strada, il problema è la strada non la moto.
Mi ha dato l'impressione di essere una bellissima moto da usare tra i 90/100 ed i 180/200 km/h, sotto mi sembra "sprecata", sopra lo digerisce ma non è il suo campo di battaglia preferito.

Non so se riuscirò ad usarla ancora quest'anno, merita comunque di essere provata a fondo, di prendere carta e penna e provare a variare l'assetto, merita un asfalto pulito, liscio e tiepido... va insomma provata sulle strade giuste o meglio ancora su una pista che non sia da gas spalancato.

Ciauz. Tato
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2015, 17:28   #109
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Gli scoppi in rilascio sono la cosa più bella.
Ti scrivo due impressioni mie, per confrontarle, anche se nel mio caso l'uso è al contrario.

Gas: molti dicono di mettere il gas rapido, a me non da particolarmente fastidio per strada. Nemmeno tra i cordoli per essere sincero, ma girando modalità paracarro non è un problema. Per chi gira "veloce", posso capire.

Coppia: non sembra. Sotto è vuota. È un motore che deve girare alto. Dai 5/6mila in su è uno spettacolo.
In più le marce sono splendidamente lunghe (cambio ravvicinato). Ricorda che fa poco meno di 200km/h in terza.

Ricordo ancora la prima volta che l'ho guidata ed ho spalancato il gas in rettilineo... ho dovuto guardare giù per controllare che fosse un boxer

Certo, per strada puoi girarci fluido con il motore che fa le fusa ed è sempre piacevole.

Sospensioni: come detto prima è un go-kart. Su strada diventa un po' un problema(ino) a velocità sostenute.
Uno dei giri classici che faccio qui in UK, per mancanza di curve, ha dei tratti guidati piuttosto veloci. Con il GS li fai tranquillamente senza renderti conto di nulla.
Quando li feci la prima volta con l'HP scoprii cunette, bozzi e piccoli "zompi" a me sconosciuti. Praticamente stai sulle gambe per compensare

Scarico: mi fido di quello che mi è stato detto da varie persone. Levando il cat si trasforma. Di molto. Ma tanto.
È una cosa che vorrei fare più avanti, ma devo trovare prima chi è capace di rimappare senza fare casini, visto che il motore è "delicato".

Il cambio è una ficata.
Domanda: te hai problemi con le cambiate a salire con il quickshifter a giri bassi?

La mia fino a che non è molto calda è bella ruvida.

Una cosa che scoprirai forse a primavera è quanto ti cuocerà la schiena se rimani bloccato nel traffico o cammini a basse velocità.

Con le leve come ti sei trovato?

Io ho sempre voglia di girare un pelo i comandi verso il basso (sono 1.90) ma ancora non ci ho voluto mettere mano.


Impressioni simili per entrambi.
L'unica cosa che "sento" diversamente è la risposta del gas.
Per me è un tutt'uno con la trasmissione. Che è la cosa che mi piace di più quando cambio tra questa ed il GS, visto che il GS in confronto ha una risposta burrosa quando giri la manetta anche in confronto alla vecchia Boxercup.

Pointers: prenditi un paio di paratacchi di ricambio e tienili da parte. Quelli per fortuna costano poco.
I miei li ho sgrattati abbastanza con la plastica posteriore dello stivale nel giro di 2/3 uscite.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 28-09-2015 a 18:01
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2015, 18:07   #110
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

Si, conferma le mie impressioni. Considera che ci ho fatto un centinaio di km non di più, ci vuole ancora un po' di tempo. Considera anche che sono tutt'altro che veloce ma ho notato le tue stesse impressioni per quanto riguarda l'assetto, la coppia, il cambio e lo scarico.

Le leve le ho regolate a metà corsa. Hanno un bel registro che le distanzia / avvicina parecchio. Non ho notato una posizione scomoda, ma solo perché stavo tirando mille accidenti per tutti i mali che mi stavano venendo... ... ha veramente una posizione "inusuale" per chi non è più abituato a quelle moto... i palmi delle mani mi facevano davvero male...

Concordo sul gas rapido. Anch'io non lo monterei. Forse è solo questione di abitudine.

Ho provato un paio di cambiate senza frizione ma senza dubbio sopra i 5000 giri. A bassi giri mi sembra che non funzioni. Cioè, le marce entrano ma la moto sobbalza come se non ricevesse il comando.

Comunque l'HP è un gran mezzo. Per essere un boxer direi... strepitoso! E' tutta bella, da vedere, da toccare, da usare (tranne i limiti delle strade, ma non è colpa sua).... spero di riprovarla su strade migliori essendo un po' più in forma fisicamente....
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2015, 18:16   #111
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da levrieronero Visualizza il messaggio
Considera anche che sono tutt'altro che veloce
Pure io non lo sono, fidati.

Quote:
Le leve le ho regolate a metà corsa. Hanno un bel registro che le distanzia / avvicina parecchio. Non ho notato una posizione scomoda
Haha. A me aveva messo la pulce all'orecchio Flyingyellow65... che tra l'altro è la persona che andò a vedere la moto a BMW Roma e la provò su strada quando praticamente la comprai per telefono da qui.

Risultano molto lunghe in quella posizione e mi consigliava di cambiarle con quelle corte.
Un po' lo sento, ma non mi danno tanto fastidio da cambiarle.

Quote:
ma solo perché stavo tirando mille accidenti per tutti i mali che mi stavano venendo... ... ha veramente una posizione "inusuale" per chi non è più abituato a quelle moto...
I feel your pain.
Come sulla vecchia eSSe devi stare attento a non scivolare, quando sei in relax, a palle sul serbatoio.

A me danno fastidio i muscoli dietro le spalle dopo qualche decina di km.
Come posizione dei polsi, ricordo il 999 più scomoda.

Da parte mia, mi porto dietro un discreto rotolo di coppa che dovrei levare, cosí guido più comodo.
Sulla HP esco solo con la tuta di pelle cosí sto più comodo.
Traforata... quindi ora che fa poco oltre i 10 gradi esco con la tuta e sopra una felpona a bloccare il vento. Alta moda proprio...

Quote:
Ho provato un paio di cambiate senza frizione ma senza dubbio sopra i 5000 giri. A bassi giri mi sembra che non funzioni. Cioè, le marce entrano ma la moto sobbalza come se non ricevesse il comando.
Devi andarci molto deciso a giri bassi.
Quando è fredda, in città, uso la frizione. Una volta che si è scaldata per bene, dopo un po' di km, entrano molto meglio anche a giri bassi e lo usi senza grossi problemi.
É da farci il piede.

Quote:
Comunque l'HP è un gran mezzo. Per essere un boxer direi... strepitoso! E' tutta bella, da vedere, da toccare, da usare (tranne i limiti delle strade, ma non è colpa sua)
Si. Concordo. É una "cosa bella".

Mi sono perso una vite del portatarga nel mio giretto su strada sabato.
Ora ordino qualche ricambio e weekend prossimo si rifà tutto con dinamometrica e frenafiletti + bagnetto.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 28-09-2015 a 18:18
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2015, 21:50   #112
mascalzone_latino69
Mukkista doc
 
L'avatar di mascalzone_latino69
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

Ci fate la Benza normale o la super (98 ottani o più )??

Bravi ragazzi, bei report !!

Io non saprei scrivere tutte queste cose dopo un giro di così poca strada!
.. Forse non lo saprei fare nemmeno dopo tutti i km che ho percorso con le mie S, anche se in alcune delle vostre "lamentele" mi ci specchio anche io...
Ed: palmo della mano, sella dura ecc ecc...
__________________
Motaro alla guida di una GT....
mascalzone_latino69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2015, 22:17   #113
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da levrieronero Visualizza il messaggio
...merita un asfalto pulito, liscio e tiepido... va insomma provata sulle strade giuste o meglio ancora su una pista che non sia da gas spalancato...
Ti consiglio quindi San Martino del Lago. Un bel misto, con un bel rettilineo
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2015, 22:31   #114
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascalzone_latino69 Visualizza il messaggio
Ci fate la Benza normale o la super (98 ottani o più )??
Qui in UK la Super è 97 ottani. Sempre quella quando si trova. Se no, a volte, la 95.

In una delle piste dove vado c'è la pompa di benzina dentro e ti danno la Sunoco da 98 o 99 non ricordo.
Venduta ad un prezzo per cui te la dovrebbero portare con le orecchie... ma o così o vai di tanica o ti fai bei km per il primo distributore.

Se devo essere sincero, non saprei dirti la differenza.

Io con i rapporti del cambio, proprio perchè fermone, ci sto facendo pace con molta calma
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 28-09-2015 a 22:36
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2015, 20:22   #115
Rusoma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2014
ubicazione: Benevento
predefinito

comunque vada sarà un successo
complimenti
__________________
R 1200 GS Triple Black
Rusoma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2015, 22:42   #116
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
Ti consiglio quindi San Martino del Lago. Un bel misto, con un bel rettilineo

Sono andato a vedere il sito internet.
Mi sembra proprio un circuito adatto! Ed é vicino a casa.
Grazie della dritta.
T.



Inviato con Tapatalk
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2015, 19:34   #117
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito







Una pulitina alla meccanica...

Al prossimo giro lucido la carrozzeria, rimonto tutto e poi a nanna per il lungo inverno.


Inviato con Tapatalk
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2015, 19:36   #118
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Se ti porto la mia gli dai una "pulitina"?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2015, 20:27   #119
piemmefly
Mukkista doc
 
L'avatar di piemmefly
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
predefinito

Ma poi la usi o la metti in salotto sotto vetro ?!?!
Sempre bello quando si apre questo thread.
Passione, tanta, passione !!!
__________________
Paolo - R1200RT 2010 Polar
#molamia
Adottato dai "Magnifici Pirla®"
piemmefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2015, 21:07   #120
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito Nuova HP2 Sport in arrivo...

Volentieri pac!

Non so se sia passione, so che non riesco a fare diverso... anche se non sempre mi diverto, tenere le moto in ordine (specie prima di rimessarle per l'inverno) é più forte di me!

Comunque... un "po'" di passione c'é... 😊😊😊 ...
Paolo, se un giorno passi per PC, dammi uno squillo che ci beviamo un kin8!




Inviato con Tapatalk
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2015, 21:33   #121
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Dio... ti porto anche la mia che devo mettere a riposo per l'inverno!!!!!!!!
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2015, 22:16   #122
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

Ahahahaha...

vi svelerò un trucchetto... si chiama CRC 5-56.
È un olio usato in marina (almeno così viene venduto), é una specie di WD40.
Rimuove catrame, piccoli segnetti, il calcare dell'autolavaggio, etc.
Non rovina la vernice del telaio, guarnizioni in gomma etc. Invece lubrifica e protegge.
Sul motore lo do a pennello (strizzato), lo passo anche sullo scarico, la plastica, etc. Poi si rimuove l'eccesso con un panno morbido e pulito.
Lascia tutto pulito e lubrificato, i cablaggi elettrici ringraziano, i metalli si puliscono.

Ha solo 2 controindicazioni:
1 dove non si passa, si vede. Tutto il resto si pulisce bene e dove non si arriva, un po' si nota. Ma di solito sono posti... che giusto perché sai che ci sono, altrimenti...
2 lasciando un velo, quando rimetterete in moto la moto sembrerà che vada tutto a fuoco perché fuma tutto... in realtà basta saperlo e partire subito... o meglio ancora sarebbe lavarla prima del uso.
2 bis, prima di riutilizzarla la rilavo... vedi sopra e così non si appiccica al velo lo sporco della strada (vero é che poi come si é attaccato, al primo lavaggio se ne va).

Provatelo. Non ve ne pentirete... 😊😊


Inviato con Tapatalk
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2015, 22:35   #123
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Lo compro immediatamente.
La mia fa veramente schifo.

Sono uscito il weekend scorso per fare un giretto. Mi si deve essere spiaccicato quello che penso fosse un calabrone perchè c'è una smocciolata che parte dal rotellone dell'Ohlins anteriore e arriva a mezzo serbatoio.

Stato dei cerchi, motore, cardano... penoso
Mi vien da piangere a vederla così. Weekend prossimo le lavo tutte e due per bene, ma mi tocca passarci la giornata e scroccare il garage al mio amico.
Brutta cosa non avere dove lavorare sulle moto

Quote:
quando rimetterete in moto la moto sembrerà che vada tutto a fuoco perché fuma tutto... in realtà basta saperlo e partire subito...
Una roba del genere?



Quella è la prima accensione post pulizia pre-invernale e spruzzata generale di ACF-50.
Tempo di riguidarla verso casa e puzzi/profumi di ACF per una settimana.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2015, 22:54   #124
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

Eh, si... fa proprio l'effetto del tuo GS!

Comunque, concordo, lavorare senza spazio e/o senza attrezzi é un supplizio!!

Per fortuna nel corso del tempo sono riuscito a procurarmi entrambi, ma ho fatto anni sdraiato sotto la moto e con i pezzi sparpagliati ovunque, con i ferri recuperati etc... Adesso grazie al cielo son messo bene, ho il ponte (che é sempre in mezzo ai coglioni, ma per lavorare é una manna), il banco, i ferri e lo spazio per girare in torno alla moto.
Confronto a prima é una giostra!

Poi... con il tempo ho anche trovato i prodotti "giusti", cioè quelli che con una fatica ragionevole consentono un risultato ragionevole... prima usavo la pasta, il polisch, il wd40, l'acqua ragia, l'avio, etc etc... poi un giorno ho comprato una latta di CRC... prima ho provato solo sui metalli (ma telaio, cerchi etc sempre a strofinare)... poi mi sono bellamente rotto le scatole ed oggi se potessi la immergerei direttamente... 😊😊... a dire il vero la carrozzeria la faccio sempre a polisch, altrimenti viene un'impataccata da rumeni.... 😊😊

Ps occhio ai dischi freno... Verboten passarci vicino con lo straccio sporco

Pps... i cerchi vengono belli puliti ma é un delirio proprio x i dischi... per fare un lavoro fatto bene andrebbero smontati...


Inviato con Tapatalk
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2015, 23:11   #125
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Fai conto che tengo l'HP in un garage a 3km da casa. Sotto il vecchio ufficio. Garage che uso da anni con tutte le altre moto. Ho parcheggio, ma non garage a casa.
Il GS ora che lo uso tutti i giorni per andare al lavoro (abbiamo cambiato ufficio) sta fuori nel parcheggio del palazzo, prima stava in garage pure lui.

Mio weekend con giro con l'hp è: mettiti la tuta, esci, slega il GS, guida fino al garage, scopri l'hp e tirala giù dal cavalletto, trasferisci tutti i lucchetti e coperta sul GS parcheggiata al posto dell'HP: fai giro con l'HP.
Torna prima delle 8, se no chiudono il garage, fai la manovra inversa, torna a casa con il GS, che dopo 300km di HP ti pare di guidare l'autobus.

Quando andiamo a girare, sopratutto a Brands Hatch, che di solito ci tocca partire alle 6 di mattina, mi tocca trasferire l'HP la sera prima nel garage del mio amico, e pure lì è un tetris di moto che la metà basta. Perchè il mio garage apre alle 7.
Vai con il GS a prendere lui a casa, torna al garage a prendere l'hp, porta l'hp da lui mentre lui porta il GS, molla l'hp in garage suo, torna a casa in GS.

Appena divento ricco mi compro una casa col garage...
O un garage con una camera da letto incorporata.

Quote:
Ps occhio ai dischi freno... Verboten passarci vicino con lo straccio sporco
Si immagino.
L'ACF-50 (trattamento per proteggere dal sale) è uguale.
La prima volta che lo applicai al GS mi andò per sbaglio sui dischi davanti.
Pur sapendolo, alla prima frenata a 5km/h in cui la moto continuava dritta mi cacai in mano
Passai una mezz'ora fino a che riuscivo a sollevare la ruota posteriore a fare frenate da pazzi attorno a casa per pulirli

By the way, il CRC è questo?
http://www.amazon.co.uk/CRC-10010109...words=CRC+5-56

(seconda foto)


PS. Quando mai smonterai il cupolino, vedrai che ficata come viene via.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 04-10-2015 a 23:26
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati