Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2015, 14:07   #126
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Vero, ce l'ha un ragazzo nel mio palazzo... è un trattorino divertentissimo, quasi isterica, in senso buono, da tanto è pronta e reattiva. Bella motoretta

Pubblicità

__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2015, 14:26   #127
asderloller
Guest
 
predefinito

ma vibrazioni ad alta frequenza che ti fanno venire il formicolio?
ma a quali regimi?
  Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2015, 14:40   #128
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Occhio che può essere il Parkinson
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2015, 14:52   #129
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Oh ragass, vorrei far notare che Aspes mi ha dato ragione!! E non so se mi spiego!!!! 😄😄😉



Tapatalk
beh, come detto da qualcuno, la teoria e' una cosa, la pratica un'altra, non e' difficile trovare comportamenti reali (al di la' delle sensazioni) che vanno un po' oltre la teoria. VOglio fare un esempio in tema. Il mio kawa 3 cilindri 2T in linea teorica ha l'equilibrio di un 6 cilindri 4T. Insomma, per il 2T il 3 cilindri in linea e' perfetto, scoppi equidistanti a 120 gradi.
Nella pratica leggendo tutte le prove dell'epoca e guidando la mia (che e' molto a posto meccanicamente), la moto vibra eccome. Senza guanti alle mani e' fastidiosa. Al punto che nelle varie versioni han fatto diverse modifiche fino ai tamponi elastici per il motore. Poi senza andare troppo sull'esoterico: prova diverse moto 4 cilindri in linea e troverai vibrazioni nettamente diverse, perche' conta molto anche come e' ancorato il motore al telaio, quanto pesa il volano, le frequenze a cui risuona il tutto..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2015, 15:13   #130
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Se non ricordo male poi il Kawa 2T aveva delle manopole in plastica durissime , dei legni in pratica. Di quelle che senza guanti ti lasciavano inciso sul palmo il disegno per qualche ora
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2015, 15:28   #131
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

io ho avuto il k1200r Sport, zona sella/serbatoio mi friggevano i maroni..... come farsi il bidet con l'alcaselzer....... il fatto è che se pur avesse la schina di un somaro, il motore per produrre tale spinta, gira inevitabilmente più in alto.... in effetti è esattamente la ragione per la quale si fraziona il motore... avere masse più piccole da far muovere più in fretta....

è per questo... che leggendo i dati..... non posso non ritornare con la mente all'esperienza passata, avere la coppia massima a 9500 giri lo trovo un po' scomodo.... magari come dice chi l'ha provata, la raggiunge in fretta, non ha inceretezze, per carità.... in effetti bastarebbe una corona più grande, ma letta così... rimane una moto che normalmente gira a regimi che un bicilindrico fatica a raggiungere a gas in bocca.... con tutto ciò che ne segue... consumi e vibrazioni, non scuotimenti.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati