Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-04-2015, 21:21   #101
Motofurbo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motofurbo
 
Registrato dal: 26 Feb 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

Bah la Ct dopo un po' stufa, però è vero che se la ripensassero più leggera e più potente forse...
Nel frattempo che i giapponesi si danno una svegliata ci tocca goderci la Multi, ci sarebbe anche ktm, ma solo il 1290 😛

Pubblicità

__________________
Suzuki Gsxr Srad
Motofurbo non è in linea  
Vecchio 08-04-2015, 23:51   #102
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Comunque sarà assuefazione ma così brusco e così ignorante, il carattere della "vecchia" MTS non mi sembra...
Per me è stato sufficiente il passaggio dalla prima versione al doppia candela per una significativa differenza ... seghetta meno ed è poco scorbutico fin dai bassi... Poi oltre i 5000 è straordinario... Più leggo più mi sembra che questa nuova sia stata stravolta ...
piacerebbe sentire il commento di chi la vecchia la conosce BENE e non solo per una prova veloce e la paragoni alla attuale....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea  
Vecchio 08-04-2015, 23:59   #103
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Se leggi qualche post più su io la mia l'ho detta.
Ma non sono un pilotone e il mio parere capisco possa essere superfluo.......

Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
L'innominabile Cesarino

Ultima modifica di pluto67; 09-04-2015 a 00:14
pluto67 non è in linea  
Vecchio 09-04-2015, 10:49   #104
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
predefinito

# Paolone non hanno stravolto niente ma migliorato il tutto. L'ho gia' scritto,il motore e' migliorato ai bassi ed agli intermedi fionda ,le sospensioni sono migliorate notevolmente la frenata e' fantastica e l'avantreno e' piu' svelto nel destra sinistra. Come dice Stefano puo' darsi che la botta intorno ai 4000 giri prima la sentivi di piu' pero' io non sono convinto che vada di meno anzi anche se in maniera meno cattiva ho l'impressione che vada di piu'.Se trovi straordinario il tuo motore prova la nuova poi mi sai dire.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea  
Vecchio 09-04-2015, 11:52   #105
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
predefinito

A me non frega una cippa di quanto va questa e di quanto andava la vecchia, tanto non sono nemmeno lontanamente in grado di sfruttare il potenziale di nessuna delle due. Volendo, di qualsiasi moto oltre i 125cc. E nemmeno intendo provarci.

Ad attrarmi è la tecnologia, e in questa moto ce n'è tanta.
Oltretutto mi piace, mentre quella vecchia no, nonostante gli somigli.
E quindi, probabilmente farò la gran cazzata di comprarmela invece di tenermi la moto affidabilissima che ho e della quale, consumi e freno di stazionamento a parte, sono assai soddisfatto.
Loooop non è in linea  
Vecchio 09-04-2015, 12:10   #106
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO Visualizza il messaggio
# Paolone non hanno stravolto niente ma migliorato il tutto..
Quando si dice il dono della sintesi....

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago ora è in linea  
Vecchio 09-04-2015, 15:31   #107
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Dpelago, per prima cosa auguri per l'ultima arrivata
Ti faccio i complimenti per la tua esaustiva recensione.

L'anno scorso di questo periodo provai la MTS (mod 2013) mentre avevo la 1190R e sostanzialmente, a pelle, ho avuto la tua stessa sensazione.
Però a me non è scattata la scintilla, forse anche per la linea che rimaneva ancora al primo modello.
Di sicuro questa 2015 ha un appeal differente e......si vede.
Sul fronte motore, ancora la provo ma il modello 150cv non di discostava molto dalla 1190.

Della CT (appena sceso) hai anche ragione: 30kg in meno e 20cv in più.
Le,sospensioni le avevo sistemato....

Dai, usa questo ( http://postimage.org/?lang=italian ) e facci vedere qualche foto

Ultima modifica di dab68; 09-04-2015 a 15:36
dab68 non è in linea  
Vecchio 09-04-2015, 16:31   #108
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pluto67 Visualizza il messaggio
Ma non sono un pilotone e il mio parere capisco possa essere superfluo.......

Fabio
Nulla è superfluo ci mancerebbe... anzi...

La mia "riflessione" è che leggendo le varie sensazioni sulla nuova, fanno passare la vecchia come ingestibile, ignorante e chi più ne ha ne metta...
Come detto dal MY2013 con doppia candela la moto è migliorata tantissimo come erogazione oltre essere stata stravolta con dinamicità a livello di sospensioni, non del tutto in positivo a mio avviso.....
Temo che chi le raffronta abbia in mente la prima versione (MY 2009), magari provata per poco e non la paragoni con la versione più recente, decisamente più addomesticata anche se ha mantenuto abbastanza vivo il suo DNA...
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea  
Vecchio 09-04-2015, 17:13   #109
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
predefinito

Io avevo un 2012 che andava bene avevo montato la SCU di Andreani ed a livello sospensioni non c'era niente da obiettare.Lo scorso anno ho usato per un mese la S con le Sachs e per nulla al mondo l'avrei cambiata con la mia.Il motore aveva un erogazione appena piu' dolce ma senza stravolgimenti e le sospensioni non mi erano piaciute per niente.Il 2015 e' un altra cosa sia a livello di motore che di sospensioni.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea  
Vecchio 09-04-2015, 17:28   #110
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dab68 Visualizza il messaggio

1- Ti faccio i complimenti per la tua esaustiva recensione.

2-Sul fronte motore, ancora la provo ma il modello 150cv non di discostava molto dalla 1190.

3- Dai, usa questo ( http://postimage.org/?lang=italian ) e facci vedere qualche foto
1- Grazie !

2- Ti assicuro che la Multi 2015 ha più birra del 1190. Anche se dinamicamente hanno un comportamento differente, tanto da rendere di fatto irrilevante il gap prestazionale. Dubito in altre parole che la propensione per l'una o l'altra avvenga basandosi su parametri numerici.

3- Mi sopravvaluti da un punto di vista informatico...

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago ora è in linea  
Vecchio 09-04-2015, 17:55   #111
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO Visualizza il messaggio
Io avevo un 2012 che andava bene avevo montato la SCU di Andreani ed a livello sospensioni non c'era niente da obiettare.Lo scorso anno ho usato per un mese la S con le Sachs e per nulla al mondo l'avrei cambiata con la mia.Il motore aveva un erogazione appena piu' dolce ma senza stravolgimenti e le sospensioni non mi erano piaciute per niente.Il 2015 e' un altra cosa sia a livello di motore che di sospensioni.
Scusami ma credo (non avendola provata) che le sospensioni siano molto simili al my 2013... e concordo che, a prescindere dal piacere o meno, sono state stravolte rispetto al my 2009 ... quindi dal non piacerti totalmente le 2013 non so come puoi dire che le attuali sono ottime ... ripeto, è una mia idea ma abbastanza fondata sul fatto che le attuali sono solo state evolute...
Il vero stravogimento fu passare alle sospensioni semi attive che hanno reso la moto una tavola con ridottissimi trasferimento di carico rispetto alla prima versione...
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea  
Vecchio 09-04-2015, 18:05   #112
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

Il M.Y. 2009 non esiste (o meglio, era la 1100), essendo la 1200 uscita a marzo 2010 (presentata a novembre 2009 ma M.Y. 2010) ;-P
A parte gli scherzi, se ha messo la SCU Cisaiolo aveva quella con le Ohlins, le semiattive le hanno messe nel M.Y.2013

OK, scusa, ho letto male io, ti riferivi alla prova del my2013. Probabilmente le sospensioni del my2015 sono migliori anche in virtù della piattaforma inerziale (oltre ad una naturale evoluzione), e quindi possono usufruire di un maggior numero di parametri rispetto a prima...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...

Ultima modifica di Cione66; 09-04-2015 a 18:11
Cione66 non è in linea  
Vecchio 09-04-2015, 19:14   #113
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
predefinito

Paolone sei libero di credere o non cresere a quello che scrivo.Le sospensioni che hai tu nello sconnesso sono sempre in ritardo ad assorbire la buca,fanno rumore e quando tiri ti trasmettono poca sicurezza quelle di quest'anno sono un altra cosa.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea  
Vecchio 09-04-2015, 21:28   #114
pegaso
Mukkista in erba
 
L'avatar di pegaso
 
Registrato dal: 23 Apr 2004
ubicazione: Berghem
predefinito

Oggi ho provato la nuova Multi 1200S.
Devo dire che il motore mi è parso molto regolare ma anche sostanzioso sotto, forse non ha il calcio in culo ma da qui a dire che non spinga con forza ce ne passa.
Vibrazioni molto poche. Cambio perfetto. Freni ottimi. Dimensioni perfette ed ergonomiche e senso di padronanza da subito.

Veniamo a quello che non mi è piaciuto:
- vernice rossa molto delicata: era uno moto demo ma era già tutta una piena di graffietti vari
- plastiche nere sulla parte superiore del serbatoio vicino al manubrio mi sono sembrate un pò mal fissate con spazi vuoti se premute verso il serbatoio stesso
- specchietti strani nelle regolazioni, non so se è un mio errore ma non riuscivo a regolarli
- cruscotto meraviglioso ma molto delicato, concordo con chi dice che ci vuole una protezione tipo smartphone
- protezione areodinamica... boh mi aspettavo meglio, forse c'era vento laterale, quindi potrei sbagliarmi

Non sono un fan Ducati, ma penso che sia la miglior moto disponibile nel settore "endurone" al momento.
Non esprimo pareri sulla linea, ma noto un deciso passo in avanti nell'armonizzare le linee della versione precedente
__________________
KTM EXC250 tpi six days , HP2 Enduro, R1200GS Rally
pegaso non è in linea  
Vecchio 09-04-2015, 22:36   #115
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO Visualizza il messaggio
Paolone sei libero di credere o non cresere a quello che scrivo.Le sospensioni che hai tu nello sconnesso sono sempre in ritardo ad assorbire la buca,fanno rumore e quando tiri ti trasmettono poca sicurezza quelle di quest'anno sono un altra cosa.
Non è questioni di non crederti ... Ci mancherebbe.... ma per quanto aggiornate credo siano tutt'altra cosa da quelle montate nella prima serie che tu hai elogiato... e molto più vicine alle mie attuali ...
Comunque concordo che le mie attuali hanno un certo ritardo... e sono delle volte rumorose... non concordo però sul fatto che quando si "tira" trasmettano poca sicurezza... poi sarà che ho limiti molto bassi io come "manico"... e non lo dico per falsa modestia...
__________________
KTM 1290 sadv R

Ultima modifica di "Paolone"; 09-04-2015 a 22:42
"Paolone" non è in linea  
Vecchio 09-04-2015, 22:41   #116
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

... comunque con la mia iniziano ad essere in pieno ritardo con i tempi previsti di consegna...
Oggi mi han detto che forse arriva settimana prossima ... il forse vuol dire magari l'altra ancora ... quindi si va verso la fine del mese tra una cosa e l'altra...
Va beh ... nel frattempo sfrutto la mia ... che di fatto é ancora quasi in rodaggio ...
La consegnerò solo con qualche migliaio di km rispetto al previsto...
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea  
Vecchio 09-04-2015, 23:00   #117
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
predefinito

Stanno facendo innervosire molti clienti,oggi ho mandato un mail a Ducati vedremo la risposta.La mia l'ho consegnata a meta' novembre ed ormai sono veramente in astinenza poi dopo aver usato due giorni la demo adesso e' ancora peggio.Certamente se avessi immaginato che le consegne si sarebbero portate cosi' avanti l'avrei tenuta.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea  
Vecchio 09-04-2015, 23:12   #118
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO Visualizza il messaggio
Stanno facendo innervosire molti clienti,oggi ho mandato un mail a Ducati vedremo la risposta.La mia l'ho consegnata a meta' novembre ed ormai sono veramente in astinenza poi dopo aver usato due giorni la demo adesso e' ancora peggio.
Se ti può consolare in qualche modo, presso il concessionario di zona delle mie parti il prossimo week end (11 e 12) era prevista, finalmente, la vera presentazione del modello con possibilità di effettuare un test ride, preannunciato da oltre un mese...invece proprio stamane ho ricevuto una cortese e-mail in cui, causa dei non ben precisati problemi di trasporto della/e moto, il tutto è rinviata a data...che sarà comunicata! Questo episodio di scarsa organizzazione, unitamente ad alcuni rilievi appena letti su fragilità della verniciatura e del display, iniziano ad indurre a desistere o cmq difficile non andare all'appuntamento fatale con un bel carico di dubbi
salvoilsiculo non è in linea  
Vecchio 10-04-2015, 10:40   #119
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Premesso che ho ordinato la moto a novembre, e la mia consegna è stata assolutamente puntuale ( 1 settimana di ritardo a voler essere pignoli ), il conce di Varese mi ha detto che stanno inviando molte unità negli USA.

Oggi comanda Audi. L'Italia non è il mercato di riferimento.

Si aggiunga che per spedire oltre oceano ci sono le navi con cadenza mensile. Se ritardi l'imbarco anche di 24 ore, perdi un mese sulle consegne.

Comunque, sempre il conce, mi ha detto che su maggio attende arrivi ( anche se tutti prenotati ). Di fatto Cisaiolo dovrebbe vedersi recapitato il suo esemplare a breve.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago ora è in linea  
Vecchio 10-04-2015, 10:43   #120
Il Veleggiatore
Moderatore
 
L'avatar di Il Veleggiatore
 
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
predefinito

no, ho fatto dirottare l'ordine su Mantova, giusto per seminare panico
__________________
il porco al parco
Il Veleggiatore non è in linea  
Vecchio 10-04-2015, 11:07   #121
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

se non sbaglio a parma ne hanno già consegnata una proprio l'altro ieri. vedrai cisaiolo che la prossima è la tua
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 10-04-2015, 13:03   #122
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Una moto italiana che consegnano prima ai buzzurri americani che non a noi italiani non la comprerei mai...
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 10-04-2015, 13:07   #123
CAVALLOGANZO
Mukkista doc
 
L'avatar di CAVALLOGANZO
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

ah, ma soprattutto gli ammeriggani la pagano pure meno ahahahahah
__________________
AfricaTwin dct
CAVALLOGANZO non è in linea  
Vecchio 10-04-2015, 13:11   #124
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Italia mercato di serie B, Tze ... Se le possono tenere!
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 10-04-2015, 13:21   #125
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
il conce di Varese mi ha detto che stanno inviando molte unità negli USA.
questa la prenderei veramente con le pinze.

ma tanto.
bigzana non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati