Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2012, 10:14   #26
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Io invece dopo le 10 volte dal conc per problemi vari ho mandato mail di reclamo sulla qualita' costruttiva Ducati e non mi hanno manco risposto.

Pubblicità

__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 10:14   #27
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Non ti preoccupare di spiegare Drummer....qui da noi a Ravenna, se vedi un autista di carroattrezzi spento e demotivato perchè non c'è lavoro e quindi non guadagna, urlagli all'improvviso <<GS 1200>>.
All'improvviso si riprenderà subito e con un sorriso stampato sulla faccia a 65 denti, ti chiederà <<dove,dove....dove andare a recuperarlo>>....ahahahahah! però non stà scherzando!

1100 Gs forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 10:20   #28
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
L'unico difetto, altrimenti forse l'avrei comprata:

il PESO
Se invece di mettere in cantiere il 1400, avessero investito per alleggerire il 1200 era meglio.
Ha un basamento vecchio di 40 anni e si vede, anzi si sente.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 10:35   #29
drummer62
Mukkista doc
 
L'avatar di drummer62
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
predefinito

Sbaglierò ma continuo ad essere convinto che la Stelvio NTX non pesi più del GS ADV
__________________
www.audio-activity.com
drummer62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 10:39   #30
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Le ha comprate tutte il Gabibbo...: violazione di copyright
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 11:08   #31
LuMo86
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2010
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
predefinito

No Drummer.. purtroppo pesa e molto di più..
La tua è ancora di massa accettabile, ma il modello nuovo con la "tanicona" da 32 litri (eccezionale, ma troppo, almeno per la versione base. IMHO dovevano farne uno apposta da 26 litri) sfonda quota 290 kg.
Quoto Roberbero, avessero alleggerito lo Stelvio avrei mandato al tal paese i Tedeschi, indipendentemente dalle vibrazioni o dalle teste dei cilindri che insidiano le ginocchia.
A mio avviso non si sono voluti bene

PS dicono che il cavalletto laterale strisci per terra in piega.. Bho..
__________________
ex F650Gs twin,R1200Gs, oggi KTM 1290 SA
Light Green..The Doctor is In!

Ultima modifica di LuMo86; 24-07-2012 a 11:18
LuMo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 11:10   #32
drummer62
Mukkista doc
 
L'avatar di drummer62
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LuMo86 Visualizza il messaggio
PS dicono che il cavalletto laterale strisci per terra in piega.. Bho..
Io sono un impedito ma un paio di volte ho strisciato il centrale, mai il laterale.
__________________
www.audio-activity.com
drummer62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 11:15   #33
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Anche alla vista le Guzzi sembrano, lato forcellone, più massicce delle BMW
Non escludo (ma non ci metto la mano sul fuoco) che lato trasmissione siano anche più robuste.

Purtroppo, fino a quando non tirano fuori un materiale marziano, se volete la robustezza dovete anche tenervi il peso e se volete la leggerezza dovete rinunciare alla resistenza meccanica totale.

Personalmente reputo la mia motocicletta una bicicletta dal punto di vista della maneggevolezza e della manovrabilità, nonostante la mole imponente (mole alla quale ormai mi sono completamente abituato... vedo piccole tutte le altre moto)
La Stelvio non mi è sembrata tanto agile quanto la mia, il motore invece mi è piaciuto e, in puro stile italiano, ha un carattere più aggressivo del boxer... per converso il confort di marcia mi è parso inferiore.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 11:19   #34
LuMo86
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2010
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drummer62 Visualizza il messaggio
Io sono un impedito ma un paio di volte ho strisciato il centrale, mai il laterale.
..e infatti. Mi sembrava una cavolata. Si saranno confusi..
__________________
ex F650Gs twin,R1200Gs, oggi KTM 1290 SA
Light Green..The Doctor is In!
LuMo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 11:29   #35
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Purtroppo, fino a quando non tirano fuori un materiale marziano, se volete la robustezza dovete anche tenervi il peso e se volete la leggerezza dovete rinunciare alla resistenza meccanica totale.
E' vero fino ad un certo punto, la Ducati, tanto per fare un esempio, ha costruito i suoi penultimi bicilindrici anche 1000-1200, dal basamento del vecchio pantah, che era nato 350-500.
In seguito, cambiando modalità di stampaggio, sottovuoto, hanno ulteriormente alleggerito il tutto.
Credo che anche il materiale sia cambiato.

La guzzi ha invece preferito usare il vecchio basamento a tunnel della serie grossa, per incrementare la cilindrata.
Non penso che abbiano avuto grossi problemi, è talmente massiccio che ci potrebbero fare un turbodiesel.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 11:29   #36
als
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
predefinito

@LuMo86
ma tu le hai pesate? allora puoi dirmi il peso esatto dell'una e dell'altra?

Io ti dico la la stelvio non è una moto leggera nelle manovre da fermo ma è gestibile senza grandi problemi.
Sul discorso serbatoio sono d'accordo, potevano bastare 25-26 lt ma farne un difetto lo ritengo eccessivo.

veniamo ai cilindri.... ma tu quanto sei alto? così per curiosità.... io sono 186 cm e ci sono diversi stelvisti che mi mangiano in testa senza accusare problemi..... qualcosa non mi torna! Puoi farmi capire meglio?

e infine il cavalletto laterale..... ma questa chi te l'ha detta? Se strusci il laterale vuol dire che hai finito la pedana guidatore.... qualcuno le mangia ad ogni curva ma finirle fino alla molla la vedo dura


bimbi se la stelvio non vi piace concentratevi su altre moto.... a noi piace e diverte

pace&amore
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 11:32   #37
Deckard
Mukkista doc
 
L'avatar di Deckard
 
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

Avevo letto che i 4 valvole (della Guzzi) hanno avuto all'inizio dei problemi meccanici importanti. Mi sembra di aver capito che hanno risolto la cosa. Ovviamente ho letto di gente stufa della Guzzi ma questo é successo molte volte anche su questo forum parlando della bmw.
__________________
per un po ... senza moto.
Deckard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 11:39   #38
drummer62
Mukkista doc
 
L'avatar di drummer62
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
predefinito

Boh, qualcuno li ha avuti, altri no. Pare sia stato un problema di produzione di alcuni lotti di alberi della distribuzione. Ovviamente, tutti sostituiti in garanzia, sebbene scaduta.
Al contrario, i cardani tritati o i cuscinetti ruota posteriore delle BMW ognuno se li paga di tasca propria, dopo i due anni di vita del mezzo.
__________________
www.audio-activity.com
drummer62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 11:46   #39
Deckard
Mukkista doc
 
L'avatar di Deckard
 
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

Io sono agli inizi con la Guzzi quindi non posso dare giudizi significativi (comunque 2 mila km li ho percorsi con piena soddisfazione ^_^).

Idem per la bmw (ho e ho avuti diversi modelli).
__________________
per un po ... senza moto.
Deckard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 11:55   #40
drummer62
Mukkista doc
 
L'avatar di drummer62
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
predefinito

Dopo i 10.000 noterai un cambio radicale. In meglio.
__________________
www.audio-activity.com
drummer62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 12:03   #41
LuMo86
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2010
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da als Visualizza il messaggio
@LuMo86
ma tu le hai pesate? allora puoi dirmi il peso esatto dell'una e dell'altra?

Io ti dico la la stelvio non è una moto leggera nelle manovre da fermo ma è gestibile senza grandi problemi.
Sul discorso serbatoio sono d'accordo, potevano bastare 25-26 lt ma farne un difetto lo ritengo eccessivo.

veniamo ai cilindri.... ma tu quanto sei alto? così per curiosità.... io sono 186 cm e ci sono diversi stelvisti che mi mangiano in testa senza accusare problemi..... qualcosa non mi torna! Puoi farmi capire meglio?

e infine il cavalletto laterale..... ma questa chi te l'ha detta? Se strusci il laterale vuol dire che hai finito la pedana guidatore.... qualcuno le mangia ad ogni curva ma finirle fino alla molla la vedo dura


bimbi se la stelvio non vi piace concentratevi su altre moto.... a noi piace e diverte

pace&amore
Non serve pesarle.. Se il peso a secco è 272 kg sommaci 32 litri di benza (che approssimiamo a 22kg per difetto noto il peso specifico di 700c.a.) e otterremo il peso finale del mezzo.
Se consideri che il 1200 Adv viene dato per 250 kg COL PIENO, ammettento che dicano c@zzate teutoniche, 270kg..
Se ti piace farti venire l'ernia, sarò ben felice di mettertela a posto, a me (180cm x 81 kg e non di lardo) 250 kg paiono un limite razionale per una moto. Non ho scritto che mi friggo le ginocchia, se sei normolineo tendente al longilineo però arrivi ad una distanza che ritengo fastidiosa (probabilmente più come idea che come fatto reale, ma sul Nevada mi sono ustionato sul serio!). E mica ho scritto che il sebatoio grande è un difetto (tant'è che mi è piaciuta l'iniziativa). Avrebbero preso una sottofascia di mercato che voleva la moto in questione ma un filo meno ciccia.
Del cavalletto me l'ha detto una coppia di miei amici che, perlomeno a palle, l'hanno provata, ma credo che si riferissero al centrale a questo punto, cosa che sapevo già.
Se ti trovi bene con questo mezzo buon per te, tanto più vivendo praticamente in casa Guzzi non posso che essere contento.
__________________
ex F650Gs twin,R1200Gs, oggi KTM 1290 SA
Light Green..The Doctor is In!

Ultima modifica di LuMo86; 24-07-2012 a 12:12
LuMo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 12:48   #42
als
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
predefinito

Io preferisco avere dati certi o da fonte che ritengo certa, per questo ti ho chiesto se le avevi pesate. Io le "peso" nell'uso e ti confermo che la stelvio può essere un pelo impegnativa nelle manovre da fermo ma basta ricordarselo e non fare sciocchezze nei parcheggi o nelle inversione strette sul brecciolino.
ADV 250 kg con il pieno? dimmi dove le pesano che ci vado subito.... altro che dieta, in un sol colpo butto giù 20 kg anche io!

La mia ernia sta benone, è più facile che vada in crisi per le donne piuttosto che per la stelvio.... se hai problemi con le donne dimmelo che proverò ad aiutarti!
Tornando serio, io faccio una buon uso della moto in qualunque periodo dell'anno, condizione meteo e di carico, in media sono sui 35k km l'anno e di problemi al mio fisico per l'uso della moto nessuno.

Per i cilindri è questione di posizione, venendo da un bicilindrico a V giapponese all'inizio mi sembrava di avere poco spazio ma poi ci fai l'abitudine e adesso non arrivo mai a sfiorare i cilindri, nemmeno quando carico un po' di più sull'anteriore Per me il problema non esiste.

Per il cavalletto ti sei già chiarito con le precedenti risposte.
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 12:51   #43
drummer62
Mukkista doc
 
L'avatar di drummer62
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
predefinito

Prima di comprare la Stelvio ho provato il GS normale e l'ADV. Quest'ultimo, a sensazione e durante l'uso, non mi è sembrato più leggero della Stelvio. Gli riconosco il baricentro un po' più basso, ovviamente. In compenso, la Stelvio ha la sella più bassa e ciò permette di manovrare meglio da fermo.
__________________
www.audio-activity.com
drummer62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 13:49   #44
TheBoss
Signore d'istinto
 
L'avatar di TheBoss
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Salento - Europa
predefinito

mi associo a quanto detto qualche post addietro, il problema della Guzzi non è il motore, ma l'uomo. Quindi tutto quanto gira intorno a pre/post-vendita, rete, magazzino ecc.

E' importante, certo, ma sono criticità risolvibili se aggredite nei tempi e modi giusti.
__________________
R1200RT - ...di nuovo.
TheBoss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 13:58   #45
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Il peso della 1200 gs std con le valigie (laterali) in alluminio è di 251,8 kg. a secco, la Stelvio NTX invece pesa 277 kg. a secco con valigie.
Se considerate invece il GS ADV con serbatoio paragonabile a quello della Stelvio, il peso diventa molto simile.

1100 Gs forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 14:14   #46
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Io credo che il paragone vada fatto con il GS standard, anche se ha il serbatoio meno capiente, a causa di tutte le protezioni che l'ADV monta.
Lo Stelvio col serbatoio piccolo pesava poco meno dell'attuale.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 14:21   #47
drummer62
Mukkista doc
 
L'avatar di drummer62
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
predefinito

Col GS standard si paragona la Stelvio Standard, che pesa 15 Kg meno della NTX
__________________
www.audio-activity.com
drummer62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 14:22   #48
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
Io credo che il paragone vada fatto con il GS standard, anche se ha il serbatoio meno capiente, a causa di tutte le protezioni che l'ADV monta.
I pesi riportati finora sono riferiti alla Stelvio NTX, che ha, oltre alle protezioni, anche le valigie di serie (non comprese nel peso della ADV).

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 14:28   #49
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Come hanno già detto la Stelvio NTX ha di serie le barre di protezione laterali.
E comunque mezzo metro di tubi in più peseranno al massimo 4-5 chilogrammi.

1100 Gs forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 14:28   #50
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Mi sono un pò perso, ma le protezioni dell'ADV mi sembrano ben più grosse di quelle dello Stelvio.
Adesso vado a vedermi una foto.
A me mi pare comunque, che ci siano 26 KG di differenza.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati