Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-12-2013, 16:33   #301
denis70
Mukkista
 
L'avatar di denis70
 
Registrato dal: 20 Oct 2012
ubicazione: limbiate
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da volatore Visualizza il messaggio
posso chiederti dove lo hai comprato?
l'ho preso da touratech appoggiamdomi ad un amico che ha un negozio di moto multimarche, con sconto dedicato (10%) gli ho dato 305 euro versione usb bluetooth, con 2 tagliandi e' gia' ripagato , peccato che sei lontano da me altrimenti piu' che volentieri te ne facevo usufruire

Pubblicità

denis70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2013, 22:28   #302
volatore
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: carpi(modena)
predefinito

grazie della disponibilità se possibile ne comprerei uno anche io,mezz'ora e sono li (col bel tempo)
volatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2013, 22:03   #303
G@s
Pivello Mukkista
 
L'avatar di G@s
 
Registrato dal: 01 Sep 2012
ubicazione: Bologna ( S.G.P )
predefinito

http://www.biketec.ie/biketec_shop.html

http://www.hexcode.co.za/
__________________
K1600GT Black Storm 2017
G@s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2014, 13:16   #304
dirtboy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dirtboy
 
Registrato dal: 09 Jun 2006
ubicazione: Roma
predefinito

ciao ragazzi, anch'io avevo risolto in concessionaria, la seconda volta che ci sono andato, chiedendo di verificare bene la moto, e dicendo che la moto sembrava fuori fase.

Dopo aver percorso un migliaio abbondante di km...il problema si è ripresentato gradualmente, ed eccoci di nuovi qui, con gli stessi sintomi.

La scorsa volta mi hanno detto che, controllando la fase, si sono resi conto che c'era qualche problema e l'hanno rimessa aposto, senza però darmi spiegazioni in dettaglio.

Questa volta voglio vederci chiaro perchè non vorrei che a garanzia scaduta siamo di nuovo punto e a capo.

Vi farò sapere...
__________________
MONTESA COTA 315 R '03 "Bosis Team" / R1150 Gelände-Strasse '00 / R 1200 GS ADV bialbero
dirtboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2014, 13:52   #305
Kit
Mukkista
 
L'avatar di Kit
 
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
predefinito

la mia dopo il tagl dei 20 mila non lo ha più fatto.
__________________
GS ADV LC PX200E
ex Honda 750CBF Kawasaki 600GPZ-R
Suzuki GSR600,V-Strom 650,GS1200 TB,GS1200 ADV
Kit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2014, 14:57   #306
edogolf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jun 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Ho lo stesso problema, trible black del 2012 ed ho fatto da poco il tagliando dei 10.000.

Mi sembra di capire che una soluzione esatta e precisa non ci sia, quindi avendo la garanzia che scade a maggio dovrei andare dal concessionario e "sperare" che risolvano questo problema?

Mi auguro che, su una moto di tale valore, non sia necessario più di un intervento per risolvere questo problema che tra l'altro è pure pericoloso (mi si è spenta in città sorpassando una macchina).
edogolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2014, 21:17   #307
volatore
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: carpi(modena)
predefinito perdita di colpi spegnimenti gs bialbero

ciao edogolf e a tutti;anche la mia è del 2012 e ancora non ha problemi,sono però interessato a come e quando si presenta il difetto,e dopo averlo avviato se il regime minimo è più alto o basso rispetto al solito,e fin che ci sei dalla posizione minimo accelerando lentamente (meglio da fermo in folle) fino a circa 2000 rpm, se vedi il parabrezza vibrare e a quale regime. grazie ciao
volatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 15:14   #308
Kit
Mukkista
 
L'avatar di Kit
 
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
predefinito

@ edogolf:....spenta in sorpasso??? in che marcia?? anche io la tb del 2012...i rari casi di spegnimento li ho avuti a bassissime velocità......e in prima marcia dopo aver scalato dalla seconda e quasi fermo.
__________________
GS ADV LC PX200E
ex Honda 750CBF Kawasaki 600GPZ-R
Suzuki GSR600,V-Strom 650,GS1200 TB,GS1200 ADV
Kit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 15:36   #309
edogolf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jun 2013
ubicazione: Milano
predefinito

@Kit: a me è successo sempre a bassissime velocità, ero in prima ma stavo comunque superando una macchina e dall'altra parte ne stava arrivando una. Fortuna che è ripartita subito e mi sono tolto da quella situazione di m****.

Proverò a sentire il conce ma trovo assurdo che non si capisca da cosa dipenda. Non sai che cosa ti hanno fatto al tagliando dei 20.000?
edogolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 20:58   #310
Kit
Mukkista
 
L'avatar di Kit
 
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
predefinito

mi hanno detto la fase e il riallineamento dei c.f.....di più non so' dirti anche perchè non ne capisco molto....cmq a garanzia scaduta so' cosa fare....,.ma se guardi il post 1 di tonigno alla prima pagina è tutto scritto lì......buona lettura....qui sotto...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=341170
__________________
GS ADV LC PX200E
ex Honda 750CBF Kawasaki 600GPZ-R
Suzuki GSR600,V-Strom 650,GS1200 TB,GS1200 ADV

Ultima modifica di Kit; 12-03-2014 a 21:01
Kit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2014, 20:35   #311
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Thumbs down

Alla fine, nonostante la "quasi risoluzione" del problema a me son riusciti comunque a farmi venire lo schifo per come hanno trattato la questione

http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=odissea
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 20:36   #312
edogolf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jun 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Aggiornamento, sono passato dal concessionario BMW che ha effettuato l'aggiornamento della centralina come primo passo per capire se può essere dato da quello.

Il pro è che ora ho una nuova mappa di contro c'é che il problema spegnimenti si è nuovamente verificato

La cosa peggiore è che sta aumentando la frequenza e mi è capitato anche in due in pieno traffico e totale spegnimento della moto.

Sono però riuscito a fare un video del post spegnimento che ho fatto vedere al concessionario che ha fatto una faccia simile oltre alla difficoltà di accensione si nota dalle vibrazioni come ci sia qualcosa che non va. Alla fine del video, i giri sono altalenanti ma io con il GAS ero costante...

Ricontatterò il concessionario per lasciare giù la moto per una verifica più sostanziale sperando nella risoluzione, tra mesi scade la garanzia della mia moto

edogolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2014, 20:13   #313
edogolf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jun 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Ancora problemi in attesa di portarla del meccanico. Qui cercava di spegnersi e la tenevo accelerata per contrastare lo spegnimento, si nota come vibra guardando il cruscotto.

Alla fine dopo il video è bastata la classica apertura in folle perché tutto tornasse a posto. Ho provato a dire del problema dei corpi farfallati ma sono stato azzittito con la frase "sarà il meccanico a vedere, ci sono un sacco di soluzioni possibili" come immaginavo che dicessero.

Io non ho tutto il tempo per comprarmi soluzioni elettroniche, la moto è in garanzia ed anche se è un approccio che non adoro, essendo in garanzia ci devono pensare loro punto e basta. Io so solo che mi ritroverò dal meccanico e X giorni in cui dovrò muovermi con la macchina in mezzo al traffico.

Speriamo bene, l'efficienza di una marca si misura anche in questi casi...

edogolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2014, 21:45   #314
volatore
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: carpi(modena)
predefinito

ciao,ho guardato attentamente i filmati e stando qui sembra uno dei due regolatori del minimo,cosi mi sembra perché poco prima di spegnersi vibra.io controllerei le connessioni elettriche perché credo che la memoria guasti non lo evidenzi.se ho detto una castronata ditelo pure ciao
volatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2014, 22:39   #315
edogolf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jun 2013
ubicazione: Milano
predefinito

@Volatore: in realtà il minimo era tenuto dalla mia mano con gas costante, appena lasciavo l'acceleratore la moto si spegneva immediatamente però poteva sembrare.

Non so davvero cosa credere, spero a questo punto che sia il discorso della regolazione dei corpi farfallati anche perché tra due mesi mi scade la garanzia.
edogolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2014, 15:11   #316
G@s
Pivello Mukkista
 
L'avatar di G@s
 
Registrato dal: 01 Sep 2012
ubicazione: Bologna ( S.G.P )
predefinito

Ultimamente anche la mia un paio di volte si è spenta e tutte le volte mentre stavo ripartendo da fermo ( la moto ha 27.000 km appena uscita dalla garanzia )...filo di gas...e taac si spegneva...e le volte che non si è spenta sempre da fermo davi un colpetto di acceleratore dava dei contraccolpi quasi a spegnersi.

Visto che il "fai da me" sui motori in generale è sempre piaciuto...le cose mi piace capirle quando non vanno...ho preso gs911 e vacuometro.

Con vacuometro i cf sono perfetti...quindi non erano scompensati.

Con il gs911 ho fatto l'adattamento dei 2 stepper...praticamente il gs911 gli ha fatti "spugnettare" :-) un paio di volte per poi memorizzare lo 0 in centralina...ebbene..la moto è perfetta..non si è piu' spenta...è molto piu' reattiva e se si da il colpetto di acceleratore non si impalla piu'.

Ho il dubbio che ogni tanto questi 2 stepper non sempre si posizionino nella stessa posizione e che ogni tanto ai primi sintomi bisogna fare lo 0 con la diagnostica.( la cosa non è molto confortante )

Capitato pure a me come a edogolf tempo fa...addirittura a me proprio non partiva...e dopo vari tentavi si mise in moto ma non teneva il minimo...spento e riacceso la moto si mise ad andare bene,la portai in BMW e dalla diagnostica non salto' fuori nulla.
__________________
K1600GT Black Storm 2017

Ultima modifica di G@s; 17-05-2014 a 15:21
G@s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2014, 19:22   #317
G@s
Pivello Mukkista
 
L'avatar di G@s
 
Registrato dal: 01 Sep 2012
ubicazione: Bologna ( S.G.P )
predefinito

Fatti circa 1200 km dalla rimessa a 0 degli stepper......perfetta per ora...di solito dopo un tragitto autostradale a velocita' costante, all`uscita del casello dando un colpetto di gas x doppietta in scalata tirava la "sassata"....ora nulla.
__________________
K1600GT Black Storm 2017
G@s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2014, 22:21   #318
edogolf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jun 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Io l'ho portata dal concessionario 3 volte e alla fine era un sensore del corpo farfallato. Pur essendo in garanzia hanno voluto farmi pagare il lavoro, anche se la cifra era molto bassa (meno di 50€) per principio me la sono segnata ed ho preso la decisione di non portare mai più la moto da un concesisonario bmw.

Ora la moto va molto bene ma resta l'amaro di come vengano trattati i clienti.
edogolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2014, 22:33   #319
G@s
Pivello Mukkista
 
L'avatar di G@s
 
Registrato dal: 01 Sep 2012
ubicazione: Bologna ( S.G.P )
predefinito

Da me dissero il sensore sull'albero motore........aggiungendo "teniamolo controllato"... ....in bmw non mi vedono piu'.

Un'altro conce mi disse che la moto poteva essere fuori fase di mezzo dente....

Il terzo verdetto non l'ho chiesto....avevo paura...
__________________
K1600GT Black Storm 2017

Ultima modifica di G@s; 18-05-2014 a 22:42
G@s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2014, 12:11   #320
mattia_j
Mukkista in erba
 
L'avatar di mattia_j
 
Registrato dal: 06 Jul 2012
ubicazione: Padova
predefinito

Pazzesco!!!

Capita anche a me che dal minimo vado per tirarla su di giri con sgasata un po brusca e sento un toc metallico ed il motore che va per morire. A quel punto lascio il gas e la moto torna al minimo.

Devo comperare pure io il gs911??

Fra l'altro la moto è in garanzia fino a luglio... Ma ho paura ad andare dal conce come te..

Che faccio??


Bello talpatalc, peccato per il nome...
__________________
ex 50 Special
ex r1150r Rockster
ex r1200gs triple black MY2012
r1200 gs ADV MY2016

Ultima modifica di roberto40; 26-05-2014 a 13:04 Motivo: Articolo 3 del regolamento
mattia_j non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2014, 12:29   #321
G@s
Pivello Mukkista
 
L'avatar di G@s
 
Registrato dal: 01 Sep 2012
ubicazione: Bologna ( S.G.P )
predefinito

Non so vedi tu...io le mani gliele ho messe appena fuori garanzia...e il gs 911 l'ho preso anche perché i tagliandi me li faro' da me.

Cmq da quando gli ho dato la cipollata ai due bypass...non perde un colpo.
__________________
K1600GT Black Storm 2017
G@s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2014, 07:54   #322
buba58
Mukkista in erba
 
L'avatar di buba58
 
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: MN Moglia
predefinito

buon giorno a tutti,
mi presento sono Buba58, provengo da un'altra casa quello dei K ma poichè ho aqcuistato una GS chiedo di poter accedere a questa sezione, grazie

ho letto i Vs post su vari spegnimenti e oscillazioni,vibrazioni varie se posso essere utile noi sui K avevamo simili problemi dovuti all' air box e motorini passa-passo del minimo,personalmente la mia un giorno rimase a 4500/5000giri appena uscita dal conce.
risultato telefonata a Casa BMW di Milano e riparazione totale in garanzia(presso conce di mia fiducia) con le scuse per un simile inconveniente
magari non è lo stesso problema sul GS ma tentare di chiedere ai vari pseudo-meccanici non guasta più di tanto
buba58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2014, 08:55   #323
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ciao buba58,benvenuto tra noi.
Se vuoi puoi presentarti anche qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=411254&page=2
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2014, 16:15   #324
buba58
Mukkista in erba
 
L'avatar di buba58
 
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: MN Moglia
predefinito

fatto, grazie
buba58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2014, 10:42   #325
PACKY30GS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2012
ubicazione: PUGLIA
predefinito

Scusate tutti, se posso dire la mia, Vi segnalo che a me in diverse occasioni mi si è spenta la moto (gs std 2010), addirittura una volta mentre scalavo marcia sulla costa amalfitana, in curva, con mia moglie come passeggero, e con tante macchine intorno a me. Me la ero quasi fatta sotto per la paura anche se prontamente ero riuscito a rimetterla in moto con la frizione tirata (mentre la moto continuava la sua corsa).
Portata in concessionaria per il tagliando e con aggiornamento della centralina il problema è magicamente sparito. Sarà un caso ?????
__________________
packy1200 GS
PACKY30GS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati