Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-01-2017, 05:37   #76
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Mi sa che Castro è morto da poco e forse è per quello che non risponde.

1100 GS forever

Pubblicità

feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2017, 06:44   #77
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

non è che quando ti giri per guardare una gnocca ti fai tante domande.
vorresti solo farci un po' di giri.
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

R100RS-R1250GS ADV LC
essemme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2017, 07:30   #78
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Dipende da quanto ti chiede?

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2017, 07:36   #79
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

3000. Chiama tranquillamente lo 0000000000000, chiedi di castro.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2017, 02:55   #80
Mucca e Carota
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mucca e Carota
 
Registrato dal: 24 Jan 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Alcune considerazioni su quanto scritto da Aspes, di cui apprezzo sempre gli interventi tecnici nelle varie discussioni:
concordo nel ritenere impropri i confronti con il GS: sono due moto concepite per usi diversi.
Non ritengo altresì valido neanche il confronto con il 990 Adventure : anche questa è una moto concepita per uso differente, a mio parere più vicino,in questo caso, a quello del GS (come del resto afferma anche Aspes) ma con maggiore propensione al fuoristrada;
un po' di enduro l'ho fatto, un po' di Africa pure, ho avuto vari KTM, anche con motore LC8 ed ho avuto l'opportunità di guidare l'Adventure: a mio parere che il Kappone fosse "assai più adatto al fuoristrada di qualunque natura dell'HP2 " è tutto da dimostrare.
Ho avuto il piacere di guidare entrambe e, secondo me, l'Adventure è più impegnativo da portare in fuoristrada dell'HP poiché ha un baricentro più alto, un peso maggiore (209 Kg a secco contro i 196 con il pieno dell'HP ) e l'ingombro del grosso serbatoio; non per nulla per le "mulattiere" KTM aveva in catalogo il superenduro (parlo sempre riferendomi ai bicilindrici).
Che la forcella di serie dei KTM fosse migliore di quella BMW l'abbiamo detto più volte ma abbiamo anche detto che si poteva e si può tutt'ora rimediare facilmente.
Che non sia adatta al deserto invece è un'opinione che mi trova del tutto in disaccordo: non è la capacità del serbatoio a determinare la propensione o meno di un modello all'affrontare tale terreno : quando si va in Africa ,anche solo per turismo, la moto almeno un minimo la si prepara, ed il montaggio di un serbatoio maggiorato è prassi praticamente standard, esattamente come si fa anche con i leggeri 450 con i quali si decide di affrontare le dune, salvo che non siano modelli "factory replica" che montano già i suddetti serbatoi maggiorati.
Per come poi si è preso a frequentare il deserto oggi non servono neanche più quelli visto che c'è l'abitudine di viaggiare scarichi ed appoggiarsi all'ausilio di un pick up per trasporto di bagagli e benzina( io condivido poco tale approccio).
Riguardo al turismo mi vedo costretto a dissentire anche su questo ( ma sono pienamente d'accordo che non è questo l'uso per cui è nata) poiché personalmente la uso anche per tale scopo con estrema soddisfazione ed addirittura in coppia;
mi spingo oltre: per come intendo io il turismo in moto ( capisco che trattasi di opinione puramente personale e non necessariamente condivisibile) è proprio perfetta: ai miei occhi è la versione anabolizzata delle enduro monocilindriche anni '80/90, moto all'epoca ritenute perfette per viaggiare da tutta quella compagine di "viaggiatori avventurosi" con esigenze di mobilità in territori particolari e che non avessero velleità di tappe stradali da 1000 KM al giorno.
Infine, e giuro che finisco, anche se l'HP2E nasce per il fuoristrada, non è così insensato gommarla motard: le vere moto da motard nascono in Francia proprio sulla base di moto da enduro cui veniva applicata una ruota stradale da 17 ma lasciando inalterate le altre caratteristiche della ciclistica e conservando la lunga escursione delle sospensioni poiché i circuiti di gara specifici prevedevano(e mi risulta prevedano ancora) una parte sterrata con relativi salti crossistici; la Megamoto o il KTM SM (che ho avuto), o la ducati Hypermotard o la Aprilia Dorsoduro sono delle bellissime e divertentissime moto stradali con guida rialzata ma che si allontanano dal concetto motard originale per assimilarsi a sportivissime naked a guida alta.
Non scrivo più nulla !! Giuro!
Mucca e Carota non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2017, 10:10   #81
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

figurati, le tue argomentazioni sono senza dubbio interessanti e largamente condivisibili . E prendo atto delle differenze col ktm che hai testato nella guida reale, che alla fine vale sempre piu' delle impressioni.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2017, 13:23   #82
SAW
l'endurista
 
L'avatar di SAW
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

Che cesso fotonico.

__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
SAW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2017, 15:10   #83
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

.....bellissimo cesso.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2017, 10:12   #84
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

http://rambler.touratech.de/

Questa è la nuova HP2.
Al momento solo un prototipo ma quasi definitivo.

Mi immagino già i commenti.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2017, 10:29   #85
Single
Mukkista in erba
 
L'avatar di Single
 
Registrato dal: 02 Jan 2017
ubicazione: Roma
predefinito

l'ho avuta per un anno nel 2007. Mi ha devastato schiena e fondoschiena....
__________________
990 volte mia.
Single non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2017, 10:36   #86
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

almeno la rambler avrebbe un po' di senso, rispetto alla scrambler, non rinnegando 50 anni di evoluzione delle moto da fuoristrada...
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2017, 10:46   #87
SAW
l'endurista
 
L'avatar di SAW
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

La rumbler é uno dei tanti revamp della touratech, ben riuscito. Non é la nuova HP2. Altrimenti di nuove hp2 il web é pieno, anche più belle e performanti.
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
SAW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2017, 10:57   #88
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

No è un progetto nato in collaborazione con BMW
Siccome la tiratura sarà di poche moto le assemblerà direttamente Touratech
In sostanza quello che prima faceva HPN ora lo farà Touratech che è di proprietà di BMW.
Le sospensioni sono sicuramente molto buone a differenza della HP2
Restiamo in attesa di conoscere i prezzo
Onestamente dal punto di vista estetico non mi entusiasma e la HP2 come design resta imbattuta però vedremo come si evolverà.
Le premesse ci sono.
Purtroppo credo che sarà altissima.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2017, 11:24   #89
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

davvero touratech e' di proprieta' bmw? sapevo che collaboravano ma niente di piu'
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2017, 11:24   #90
SAW
l'endurista
 
L'avatar di SAW
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

La venderá touratech o BMW? Se la vende TT: é un revamp di una R. Cioè una delle collaborazioni con BMW che come dici tu controlla e possiede TT. Ribadisco: non é la nuova hp2.
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"

Ultima modifica di SAW; 09-01-2017 a 11:26
SAW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2017, 15:30   #91
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Nel dettaglio non lo so.
So che Touratech ha a disposizione i modelli nuovi almeno un anno prima che escano sul mercato per fare gli accessori.
Collaborano direttamente con BMW e per questa moto pare che abbiamo preso il motore della R1200R con cambio e trasmissione del GS1200.
Da quello che si vociferava in giro questo è il GS alleggerito e estremo che tutti stavano aspettando.
Ho visitato lo stabilimento di Berlino a Dicembre (dove tra l'altro ho visto già in produzione tutte le nuove NineT compresa la GS)
Producono secondo il "one piece flow" per cui credo che gestire una produzione di un migliaio di moto non convenga.
Da qui la scelta di farla essemblare a Touratech che probabilmente lo farà ad "isola".
Non credo che abbiamo fatto tutto questo per due prototipi e sicuramente non ne faranno 5.000 all'anno che ritengo sia il lotto annuo minimo per assemblarle a berlino.
Comunque fossero anche 2.000 a 25.000 euro l'una che è il prezzo che stimo resta un bel business.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati