Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2006, 18:08   #26
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Non è vero che il pick-up l'hanno inventato gli ammericani

Pubblicità

__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 18:10   #27
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
330 ipt e varie?
Cosa e' varie?
Abbi pazienza Fabio.
I 330 euro sono indicati con "IPT + Identicar" (la marchiatura dei vetri, fari ecc.).
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 18:13   #28
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Personalmente ti consiglio l'L200 di Mitsu.

Io lo prendo a gennaio (sarà la mia quarta Mitsubishi).
Ho fatto parecchie verifiche, sul sito www.fuoristrada.it che frequento ci sono state lagnanze sull'affidabilità del nuovo (e bellissimo) Nissan Navara.
174CV (173 quelli euro 4 che devono ancora arrivare) sono un pò troppi in effetti per un pickup, la linea è identica al maestoso Pathfinder (ma con ponte rigido dietro ovviamente) ed ottima abitabiità ma anche ingombrante.
Il Mitsu oltre a costare meno lo puoi intregrare con interni in pelle e tetto apribile (Luxury Pack, credo sui 2100 euro), è già euro 4, è un pò meno lungo di Nissan o Toyota ma molto bello (secondo i gusti) e soprattutto con la mitica trasmissione SuperSelect che ti permette di inserire le 4 ruote anche su asfalto senza scompensi. 135CV sono una buona cavalleria.
Io lo prenderò con cambio manuale, il C.A. oltre a costare un pò consuma abbastanza di più.
Per quanto riguarda l'Hilux Toyota "finalmente" sta arrivando i 3000cc, l'attuale 2500 ha mi pare 100cv, troppo pochi per partire carico in salita, poi (nonostante la mia stima nel marchio) è proprio brutto, ma questo è soggettivo.
Entro gennaio arriveranno anche i nuovi pickup Mazda BT/Ford (praticamente gemelli) ma non ho molte info.

Su "La mia Auto 4x4" di Barbero Editore (la migliore secondo me) del mese scorso c'è un interessaante comparativa tra Toy,Mitsu e Nissan pickup.
Il Mitsubishi esce vincitore del confronto, anche per la buona tenuta di strada scarico (chi ha provato i vecchi Pickup in curva con il cassone vuoto sa quanto sia critica la tenuta).
Inoltre l'L200 (da 10 anni il pickup più venduto in Italia) è un best seller e credo che anche questo seguirà la sorte fortunata del suo predecessore.
Uniche pecche del L200 una frenata sotto sforzo non eccellente rispetto agli altri, ma oramai quasi tutti i nuovi pickup (salvo forse il Tata) hanno interni ed elettronica sofisticati, per quanto riguarda l'L200 la stessa del Pajero DI-D (MASC) che è da sempre apprezzata come affidabile ma discreta (per chi va anche in O.R.).

Per il copricassone (se interessaato) dai una occhiata su www.arrigoni4x4.it oppure www.mattouno.com.
Io ho in mano un preventivo di 30.000 Euro iva, IPT e vernice metallizzata compresi (vers. Intense).
quoto 1000%

PS: pedro io sto piastrellando a tutto spiano perdio......sarai mica un quaqquaraqquà anche tu?
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 18:13   #29
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

berghem, ti fidi coi tempi che corrono a comperare un autocarro?
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 18:16   #30
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrizi@
quoto 1000%
PS: pedro io sto piastrellando a tutto spiano perdio......sarai mica un quaqquaraqquà anche tu?

Ehm... "piastrellando?"
Traducimi per favore, sai... noi in provincia non conosciamo lo slang cittadino.

Quanto al Quiquoqua rimango perplesso... I miei interventi sono sovente puntuali e coerenti, oltre che pregni di tecnica (quando posso).
Come in questo caso.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 18:17   #31
tristano
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: Umbria
predefinito

Senti qui, tutti ormai si sono orientalizzati ma se vuoi un mezzo veramente personale e che ha fascino da vendere devi prendere il Land rover defender 110 double cab, io ho avuto il 90 ed è un mezzo fantastico.
altrimenti ti prendi un pick up americano 5000 c.c. e non ci pensi più.
altro che japponesi e coreani. Il nissan è una macchina e di pick up non ha niente oltre ad avere una linea pesante.
tieni conto che i cassoni nipponici tra tre anni sono già vecchi mentre il land rover vale ancora il 75% di quello che lo hai pagato.
Se proprio vuoi andare ad oriente, turati il naso, rimetti tutto quello che hai mangiato e prenditi il toyota.
tristano non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 18:24   #32
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
berghem, ti fidi coi tempi che corrono a comperare un autocarro?

Bella domanda SMukkard.

Ma non ho scelta, sto pagando un mare di tasse perchè non ho molte alternative per scaricare un pò le tasse ed io l'autocarro lo uso davvero come tale, non vedo perchè dovrei preoccuparmi, anche se Bersani non è che mi faccia dormire bene la notte.
Quando presi quello che ho adesso andai in un conce ufficiale a prendere un autocarro "omologato tale dalla casa madre", niente Land Cruiser immatricolate autocarro in Germania o X5 trasformate da un distributore parallelo.
Sono questi ultimi che devono stare attenti come successe con quei 100 "autocarri" (Gran Cherokee) venduti da un grosso distibutore di Novara (era sui giornali, ma taccio il nome) a cui la finanza ritirò il libretto a causa di trasformazioni sospette, e la colpa non ero proprio dei clienti, ma è meglio non correre rischi.
Il problema maggiore, come suppongo tu sappia già, di un autocarro è che non puoi portare moglie e figlio al mare con il windsurf nel cassone, ma solo trasportare persone adibite "all'uso delle cose trasportate per la propria attività".
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 18:24   #33
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tristano
...
ti quoto perchè ce l'ho

ma non devi fare più di 10/15 mila km all'anno altrimenti diventa una sofferenza
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 18:26   #34
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Bella domanda SMukkard.
infatti..ma non solo la moglie o i bambini..se ti beccano con la moto sul cassone...

anche a me piace l'L200 ..
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 18:36   #35
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tristano
Senti qui, tutti ormai si sono orientalizzati ma se vuoi un mezzo veramente personale e che ha fascino da vendere devi prendere il Land rover defender 110 double cab, io ho avuto il 90 ed è un mezzo fantastico.
altrimenti ti prendi un pick up americano 5000 c.c. e non ci pensi più.
altro che japponesi e coreani. Il nissan è una macchina e di pick up non ha niente oltre ad avere una linea pesante.
tieni conto che i cassoni nipponici tra tre anni sono già vecchi mentre il land rover vale ancora il 75% di quello che lo hai pagato.
Se proprio vuoi andare ad oriente, turati il naso, rimetti tutto quello che hai mangiato e prenditi il toyota.
Vedo che abbiamo un fondamentalista tra noi!
Scherzi a parte, per quanto io porti rispetto al "mito inarrestabile" (pur con molti D5 con acqua che finisce nella coppa olio...) suppongo che molti di noi abbiano la possibilità di avere un mezzo, non due o tre, ed il Defender francamente è un mezzo medievale, pur con le sue innegabili qualità offroad "vere", nessuno può metterlo in dubbio, ma quando guidi con la spalla appoggiata al finestrino per via del volante disassato, del rumore che non si riesce a parlare oltre i 100kmh e della precaria tenuta di strada un qualsiasi pickup jap moderno è il miglior compromesso tra comfort e possibilità di trasporto.
In fondo siamo per il 90% in strada, non su una pista africana.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 18:37   #36
mapicc
Mukkista doc
 
L'avatar di mapicc
 
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
predefinito



__________________
R1200GS ADV '08

Ultima modifica di mapicc; 04-09-2006 a 18:38
mapicc non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 18:42   #37
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
infatti..ma non solo la moglie o i bambini..se ti beccano con la moto sul cassone...
Su questo non sono molto sicuro.
Di certo puoi usarlo la domenica e festivi (e per quanto mi riguarda succede spesso che io lavori di domenica) perchè non sono superiori a 35qli.
Ma se mi fermassero per un controllo ritengo che la moto sul cassone potrebbe essere parificata ad un mio mezzo per lavoro, anche se può sembrare una barzelletta, ma io da solo con il mio autocarro e la mia moto non mi sembra una cosa tanto strana, come non è strano che io faccia la spesa al supermercato quando rientro dal lavoro, o vado a comprare i gerani per casa mia.
Diverso dimostrare che mio figlio 12enne sta lavorando con me ovviamente.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 21:16   #38
tristano
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: Umbria
predefinito



Eco il talebano del fuoristrada cosa ti consiglia.
tristano non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 21:21   #39
Freccia
Mukkista
 
L'avatar di Freccia
 
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: SARONNO (VA)
predefinito

[QUOTE=Giovek]Mi scuso preliminarmente con tutti coloro per cui pick up=SUV=inquinamento=macchinacostosa=... insomma, non voglio ferire la sensibilità di nessuno.

Avrei necessità in azienda di una macchina che si possa rendere comoda per trasportare merci, essere utilizzata come autovettura e risultare economica per i vantaggi fiscali. Il pick up è il mezzo ideale.

Purtroppo non me ne intendo. Vedo che quasi tutte le case automobilistiche giapponesi e orientali ne producono. Qualcuno me ne può consigliare uno in particolare. Meglio sarebbe a 4 posti.

Grazie.

Giovanni



Col pick up non carichi niente piuttosto prendi la SMART che è più comoda

oppure butta l' occhio su Mercedes VITO MIXTO con una assicella ci fai salire
la moto, hai comodità e spazio in abbondanza
__________________
La vita è un viaggio ed è un viaggio verso casa.
YAMAHA
Freccia non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 21:32   #40
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovek
Avrei necessità in azienda di una macchina che si possa rendere comoda per trasportare merci, essere utilizzata come autovettura e risultare economica per i vantaggi fiscali. Il pick up è il mezzo ideale.
Fiat fiorino pick up.
Piu' vantaggiosa di quella
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 21:34   #41
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kardano
SPETTACOLARE.
MA quella costava quanto un 16 ruote scania
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 22:09   #42
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
....scusa ma di quale L200 parli ?
...30.000 + iva? Cambio automatico + luxury Pack ???
....L' L200 DOUBLE CAB INTENSE(modello nuovo)costa:
LISTINO € 29540
metallizz. € 550
Lux pack €2500
automatico € 1500
totale € 34090 (iva compresa)

Senza iva verrebbe : € 28408.33

Aggingi l' I.P.T. 180.97 (nella peggiore delle ipotesi)...........
Guarda che so far di conto Fabio.
Hai riportato esattamente quello che ho scritto io in risposta alla tua domanda (prima che tu la correggessi).
Mi consigliano di fare un giro da Autotorino nel lecchese che fa buoni sconti, al momento da quella cifra non si scappa (avendo anche una permuta autocarro che non è che la vandi facilmente).
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 22:37   #43
diego@
Mukkista doc
 
L'avatar di diego@
 
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Moltrasio(como lake)
predefinito

personalmente ho un L200 del 99 con cui mi trovo benissimo. 100.000km, ottimo come macchina e comodo x caricarci di tutto. lo uso anche x trasportare una cellula scarrabile x cui ho fatto almeno 30.000 con ben più di 1000kg di carico, sia su strade di tutti i tipi sia su fuoristrada leggero.
penso siano ottimi anche isuzu(piu autocarro), nissan(più suv), toyota(più ammeicano), madza(più da lavoro).
__________________
"vorrei essere come il mio cane crede che io sia"
GS1150adv
Montesa Cota 4RT
diego@ non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 23:20   #44
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

non so se è cabinato o meno ma almeno è elettrico e non consuma
Immagini allegate
Tipo di file: jpg pikup.jpg (42,7 KB, 34 visite)
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 23:46   #45
Iena
MaialFotografo
 
L'avatar di Iena
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: Modena
predefinito

Ho il nuovo Navara, però il modello King Cab, non il 4 posti ma il 2+2, per il momento ho percorso 28.000 Km. senza problemi. Il tagliando dei 20.000 mi è costato 186€ iva compresa ed il prossimo sarà a 40.000. Lo ho preso a cabina singola perchè non tengo famiglia e voglio poter caricare sopra le moto.
La linea mi piace, è massiccia e non ha quell'aspetto un po' fighetto del L200 che, a mio parere, dopo un po' potrebbe stancare, il consumo, tenendo il piede leggero in autostrada (ossia max 120/130 km/h contro una velocità max di GPS pari a 187 km/h) si attesta sui 10 km/lt. medi.
Unico problema in città è veramente lungo, però vivi di prepotenza
__________________
I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
Iena non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 00:05   #46
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
....si, gran bel cesso !
Cominciamo a dire che il gran bel cesso è più potente (+7 cv, 143 hp contro i 136 del Mitsu) ed ha più coppia (330 nm contro 314) del nuovo L 200...
Tito, domani ti do qualche info by mp...

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 00:11   #47
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Io ho avuto l'L200 vecchio, quello bicolore, con doppia cabina GLS.
L'unica macchina che mi sono veramente pentito di aver venduto.
Non andava una cippa, ma che praticità!
Ci stavano bene gli snowboards il week-end ed anche i bancali da 8-10 Qli durante la settimana. Poi era anche abbastanza comodo.
Quello nuovo non mi piace, se dovessi acquistare un altro pick-up, prenderei il Navara o l'Isuzu (un vero mulo ad un ottimo prezzo )...

Ultima modifica di Viggen; 05-09-2006 a 00:21
Viggen non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 00:20   #48
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tristano


Eco il talebano del fuoristrada cosa ti consiglia.
Zio Gat, se solo avesse il bloccaggio del differenziale posteriore...
Sono restato bloccato in posti che pensavo di superare senza problemi con il 90.
E' un difetto grave su un mezzo quasi esclusivamente fuoristradistico.
L'ho tenuta poco, ma mi piaceva un sacco.
Poi ho avuto l'L200. Unico vero difetto il raggio di sterzata chilometrico.
Ma quando eri nei guai nel fango o sul ghiaione, c'era sempre il bloccaggio del differenziale dietro che aiutava un bel pò...
Viggen non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 01:13   #49
Korad
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
Korad non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 03:21   #50
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Cominciamo a dire che il gran bel cesso è più potente (+7 cv, 143 hp contro i 136 del Mitsu) ed ha più coppia (330 nm contro 314) del nuovo L 200...
Tito, domani ti do qualche info by mp...

Lamps!

Ottimo!
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati