Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2019, 22:21   #476
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Oggi dopo due gg di prove siamo riusciti a far abbinare un Cardo PACKTALK Bold ed un Interphone F5MC e devo dire che hanno funzionato alla perfezione trasmissione ottima e audio altrettanto, portata siamo arrivati a circa 300/400 m

Pubblicità

RESCUE non è in linea  
Vecchio 23-07-2019, 21:17   #477
vox60
infante Mukkista
 
L'avatar di vox60
 
Registrato dal: 08 Feb 2013
ubicazione: brescia
predefinito

Ciao a tutti sono in procinto di acquistare un interfono, prima esperienza in tal senso, e sono orientato sul Sena sf4 del quale si parla nei post precedenti. Il mio utilizzo principale sarebbe quello di comunicare col navigator VI e telefono samung s9. Il venditore però non mi garantisce la compatibilità del Sena col navigatore. qualcuno ha esperienze in tal senso?
Grazie e buona serata a tutti
vox60 non è in linea  
Vecchio 23-07-2019, 22:42   #478
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Non vedo perché non lo deve essere, altrimenti cambia, ma non è come dice il venditore. Forse si riferiva alla compatibilità con il tft
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 28-07-2019, 00:23   #479
SKYhornet
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Nov 2016
ubicazione: Collegno (TO)
predefinito

@cherokee
Non so se per il tuo interfono esiste il test americano di controllo potenza emissiva.

Ne approfitto x riportarvi le mie (personali e soggettive) opinioni sui vari interfoni che ho provato e che ho prontamente reso indietro.
Recensioni che ho pubblicato anche nel maggior sito di e-commerce:

“Buongiorno, grazie ad Amazon e al diritto di recesso ho potuto arrivare alla scelta ed all’acquisto dei miei due Interfoni (Cardo Freecom 1+ quando vado solo con mia moglie e Cardo Freecom 2+ quando vado con altre moto) di qualità indiscutibile grazie alle prove di alcuni interfoni bluetooth che ho effettuato e che riporto.....

Il Lexin BF4M non mi ha convinto soprattutto per il lieve rumore di sottofondo che si sente quando, con Interfono attivo, non si parla.

D’accordo che nell’uso di tutti i giorni il rumore del motore sovrasta questo lieve fruscio di fondo, ma dopo 2 ore di viaggio, quando ti togli il casco, un certo fastidio lo senti.

Personalmente pretendo, da un interfono, il silenzio assoluto quando non parlo.

Anche il Midland BTX1 pro e BTX2 pro hanno lo stesso problema, ancora più deludente visto il prezzo, grazie al software Midland, mascherano quello che l’hardware non riesce a fare, diminuiscono il fruscio di fondo (senza software il fruscio è molto alto), restando sempre in comunicazione anche quando non si parla (sono progettati così, ma lo reputo un grosso difetto), dopo 2 ore avevo il ronzio alle orecchie, stesso problema con tutti e tre gli apparati che ho sostituito (2 BTX2pro ed 1 BTX1pro)

Questa caratteristica progettuale (rimanere sempre connessi), ti “riporta” a livello acustico anche il rumore del motore della moto (bmw R1200R) e del vento, che non percepisci perché è molto basso ed è uguale al rumore circostante (motore + vento), il tutto viene mixato con il leggero fruscio di fondo dovuto all’hardware non all’altezza di quanto ti aspetti.

Veramente scadente ricorrere e sbandierare la presenza di un software miracoloso per compensare quello che un buon hardware dovrebbe fare.

Risultato, anche per mia moglie, fastidio alle orecchie (notevole) tale da rimandare indietro il pacco, pessimo prodotto, sconsiglio vivamente a chi pretende silenzio quando non si comunica.

Il silenzio non si potrà mai ottenere se in Intercom la comunicazione rimane attiva in continuo.

Naturalmente ho variato tutti i settaggi possibili dal software Midland, tutto quello che era possibile variare l’ho cambiato, niente da fare, l’hardware è fatto così.

Aggiungo anche un fastidioso effetto riverbero / eco della voce in comunicazione tra me e mia moglie (passeggero) come se fossimo in una stanza vuota, effetto che spariva se, scesi dalla moto, ci allontanavamo oltre i 5 metri l’uno dall’altra.

Premetto che ho lavorato in ambiente di guerra elettronica e che radar e antenne sono il mio pane quotidiano.

Cardo Freecom 1+ e 2+ invece, quando non si parla (con Intercom attivo), chiudono e interrompono ogni rumore di fondo, quindi, in pratica, la comunicazione parte solo quando inizi a parlare, grazie ad un software incorporato che riconosce istantaneamente la voce umana, di conseguenza rumore uguale a zero quando si viaggia e non si parla.

Rumore di fondo durante la comunicazione col passeggero pari a zero, ottimo prodotto, veramente.

Altoparlanti del Freecom 2+ migliori del Freecom 1+ e migliori addirittura dei blasonati hi-fi della Midland BTX 1 o 2 pro.

Inoltre considerate che secondo le normative USA che misurano la potenza emessa da ogni apparato che trasmette, Freecom 1+ ha un range di 10 m, quindi va bene solo con passeggero ed emette circa 10 mW, invece tutti gli altri emettono fino a 150 mW per coprire le distanze con altri motociclisti, costantemente.

Un Iphone 7 emette in trasmissione, durante una conversazione, se coperto da una buona rete cellulare, fino a 150 mW ......

(Questi dati li potete estrapolare dalle prove pdf che sono reperibili dal sito americano governativo che misura le emissioni dei prodotti tramite il codice identificativo della prova stampato nell’etichetta dietro la centralina dell’ interfono).

Se lo usate solo con passeggero vi consiglio di evitare esposizioni inutili specialmente a pochi cm dal cervello.

Un altro consiglio, centrate bene la posizione degli altoparlanti con il foro del vostro orecchio e cercate di avvicinarli il più possibile all’orecchio usando degli spessori di gomma piuma o altre cose in dotazione nella confezione, anche pochi mm di distanza possono non farvi percepire i bassi prodotti dagli altoparlanti a scapito della qualità acustica.

Vi assicuro che con gli altoparlanti del Cardo 2+ la musica si sente benissimo, paragonabile a delle cuffiette jbl o bose e che non è assolutamente necessario fare l’upgrade comprando gli altoparlanti Cardo-JBL.

Tutto quello che ho scritto non è di parte, ma solo a seguito di numerosi resi dovuti alla qualità dei prodotti sopra menzionati, senza contare lo stress e perdita di tempo per più di un mese, visto anche i prezzi che pretendono.

Se altre persone non hanno notato questi problemi, considerate anche che, per esempio, non tutti sono sensibili o fanno caso a questi fruscii / rumori di fondo, è soggettivo, ma è anche obiettiva la presenza di queste caratteristiche di progettazione, quindi spero di aver aiutato nella scelta chi è sensibile a queste problematiche, chi non lo fosse può anche ignorare quello che ho riportato.

A presto amici.

🙋🏻*♂️”
SKYhornet non è in linea  
Vecchio 28-07-2019, 11:40   #480
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Complimenti prima di tutto.
Forse andrebbero testati anche i Sena. . 20S Evo ad es.
Detto questo è indiscutibile che i Cardo sono i migliori. Per tutta una serie di cose. Io al momento ho un G9 X. Però hanno un grosso problema, l’assistenza. Non hai un interlocutore a cui chiedere anche il semplice consiglio. Fatto salvo se le cose non sono cambiate.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 28-07-2019, 12:18   #481
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Skyhornet visto che ne sai, svelami tu l’arcano per poter avere in contemporanea l’audio del navigatore che proviene dal cellulare (usando ad esempio maps o waze) e le comunicazioni con il passeggero.
Io non riesco ad avere entrambi.
Se esco solo, ed uso il Cardo (freecom 2) sento perfettamente le indicazioni del navi, me se ho il passeggero ed attiviamo l’interfono a quel punto il navi non c’è più.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea  
Vecchio 01-08-2019, 13:56   #482
Bmw Forever
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmw Forever
 
Registrato dal: 03 Aug 2017
ubicazione: colli euganei
predefinito

@SKYhornet

Sono al primo interfono che userei solo in coppia e pensavo alla fine al Cardo Freecom 1+: sono adattabili a modulare (Shuberth)?
__________________
BMW R1250R (dopo altre...)
Bmw Forever non è in linea  
Vecchio 01-08-2019, 22:25   #483
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tribolo Visualizza il messaggio
Skyhornet visto che ne sai, svelami tu l’arcano per poter avere in contemporanea l’audio del navigatore che proviene dal cellulare (usando ad esempio maps o waze) e le comunicazioni con il passeggero.
Io non riesco ad avere entrambi.
Se esco solo, ed uso il Cardo (freecom 2) sento perfettamente le indicazioni del navi, me se ho il passeggero ed attiviamo l’interfono a quel punto il navi non c’è più.


Beh, non so se una app per navigare tramite smartphone viene riconosciuta come un vero e proprio navigatore, forse è per questo che hai problemi con il background...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea  
Vecchio 03-08-2019, 23:18   #484
Lionsecret
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lionsecret
 
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Grosseto
predefinito

Domanda ai possessori di Cardo... ma a voi la radio RDS funziona??? Ovvero le stazioni rimangono nonostante cambino le frequenze mentre di viaggia??? Io non riesco a mantenere neanche 102.5 che ha frequenza praticamente uguale in tutta Italia...
Ps ho abilitato la funzione RDS da PC ma a me non sembra funzionare...
Io ho un Cardo Packtalk Bold
Grazie!!!
Lionsecret non è in linea  
Vecchio 04-08-2019, 00:34   #485
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Strommino il problema non è quello, perché quando esco in moto senza passeggero ed uso il Cardo da singolo con la stessa applicazione di navigatore funziona normalmente.
Come me lo sente in singolo dovrebbe sentirlo anche quando in coppia.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea  
Vecchio 04-08-2019, 09:25   #486
Anto61
Mukkista
 
L'avatar di Anto61
 
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: Celle Ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKYhornet Visualizza il messaggio
....

Anche il Midland BTX1 pro e BTX2 pro hanno lo stesso problema...
Ciao SKYornet ottima recensione....
Io ho preso i btx2 pro ed ho notato nell'ultimo viaggio con mia moglie che rimaneva sempre attivo con quel fruscio di fondo fastidioso imputando il problema al fatto che non avevo settato la sensibilità dei microfoni....
Leggendoti mi preoccupa la cosa perché pensavo di risolverla mettendo al minimo la sensibilità microfoni, quindi non ci sarebbero soluzioni????

Antonello BMW r1200 gs

Ultima modifica di managdalum; 04-08-2019 a 20:11 Motivo: art. 3 regolamento
Anto61 non è in linea  
Vecchio 04-08-2019, 19:32   #487
Blank
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2019
ubicazione: Bolzano
predefinito

entro il 15 agosto (dal 10 iniziano le ferie) giuro che vi lascio una recensione come si deve del freecom 4+ , lo ho già da un mesetto, ma non ho ancora avuto modo di montare il secondo nel casco della ragazza o provarlo con qualche amico che non ha cardo.
per ora in poche parole posso dire solo che l ho connesso solo al tft e non direttamente al telefono e va benissimo! si sente fin troppo bene, e mi sentono bene anche durante le chiamate, funzioni vocali che uso raramente se non per alzare o abbassare il volume e le prende bene. a presto
Blank non è in linea  
Vecchio 04-08-2019, 20:12   #488
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

@Anto61: ti ho editato il post a causa del quote.
La prossima volta fai più attenzione. Grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 04-08-2019, 20:24   #489
Anto61
Mukkista
 
L'avatar di Anto61
 
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: Celle Ligure
predefinito

Scusa pensavo di averlo ridotto....

Antonello BMW r1200 gs
Anto61 non è in linea  
Vecchio 07-08-2019, 09:18   #490
GuidoT
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 Dec 2017
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKYhornet Visualizza il messaggio
@cherokee
Cardo Freecom 1+ e 2+ invece, quando non si parla (con Intercom attivo), chiudono e interrompono ogni rumore di fondo, quindi, in pratica, la comunicazione parte solo quando inizi a parlare, grazie ad un software incorporato che riconosce istantaneamente la voce umana, di conseguenza rumore uguale a zero quando si viaggia e non si parla.
Rumore di fondo durante la comunicazione col passeggero pari a zero, ottimo prodotto, veramente.
Altoparlanti del Freecom 2+ migliori del Freecom 1+ e migliori addirittura dei blasonati hi-fi della Midland BTX 1 o 2 pro.
Se altre persone non hanno notato questi problemi, considerate anche che, per esempio, non tutti sono sensibili o fanno caso a questi fruscii / rumori di fondo, è soggettivo, ma è anche obiettiva la presenza di queste caratteristiche di progettazione, quindi spero di aver aiutato nella scelta chi è sensibile a queste problematiche, chi non lo fosse può anche ignorare quello che ho riportato.
🙋🏻*♂️”
Molto esauriente, come test. Grazie. Io ho un Interphone F3MC, che uso solo per comunicazione pilota-passeggero, non ascolto musica, non connetto il cellulare, nulla di nulla. In passato, ho avuto Midland BT (comprati due in due anni), poi BTX1, ma estremamente scontento di tutti e tre. Non male l'attuale Interphone, ma sopra i 100 km, con casco integrale, io sento bene mia moglie ma lei sente la mia voce distorta. E poi, il fruscio continuo è veramente snervante. La mia domanda è questa: il freecom 2 è meglio del freecom 1 anche semplicemente per la comunicazione pilota-passeggero? Come resa dell'audio, intendo, anche in autostrada. Grazie
GuidoT non è in linea  
Vecchio 07-08-2019, 11:11   #491
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

I Cardo sono senza dubbio i migliori. Se non fosse che non hai una assistenza diretta in Ita. Però qui si parla poco dei Sena. Perché?
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 07-08-2019, 11:13   #492
zambhia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2018
ubicazione: parabiago
predefinito

in realtà l'assistenza se non sbaglio c'è, è che è ben poco pubblicizzata ...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
__________________
R1250GS 40TH Anniversary 2021
zambhia non è in linea  
Vecchio 07-08-2019, 11:20   #493
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Si? Quale?
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 07-08-2019, 11:26   #494
zambhia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2018
ubicazione: parabiago
predefinito

assistenza.cardo@sst-italia.it
zambhia non è in linea  
Vecchio 07-08-2019, 11:32   #495
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Hai un link web?
Voglio cambiare il mio Cardo G9X. Per i pochi problemi che mi ha dato non sono riuscito a parlare con qualche tecnico in ita. Sarei ben felice di sapere se c’è qualcuno a cui rivolgersi in caso di dubbi, tipo Midland o Sena.
Considerando che ora ho il tft e il nav VI
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....

Ultima modifica di Lochness; 07-08-2019 a 11:57
Lochness non è in linea  
Vecchio 07-08-2019, 11:47   #496
zambhia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2018
ubicazione: parabiago
predefinito

sono riuscito a trovarli solo dopo mille peripezie...
https://www.sst-italia.it/2018/08/02...-cardo-system/

come test avevo provato a contattarli via mail per gestire un problema sul mio cardo freecom4 e mi hanno risposto sempre via mail
zambhia non è in linea  
Vecchio 07-08-2019, 11:59   #497
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Grazie. La risposta al tuo problema è stata immediata?
Cercherò dopo questo periodo a contattarli per verificare
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 07-08-2019, 12:03   #498
zambhia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2018
ubicazione: parabiago
predefinito

mi hanno risposto dopo un paio di ore. Dato che il mio è stato solamente un test non posso commentare la capacità di intervento, ma già che mi hanno risposto in breve vuol dire che almeno sono "sul pezzo". Loro dovrebbero essere gli importatori ufficiali per l'Italia.
zambhia non è in linea  
Vecchio 07-08-2019, 12:09   #499
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Ok grazie.
Ho appena inviato loro una mail per un contatto ricognitivo
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 07-08-2019, 18:29   #500
genkygs
Mukkista doc
 
L'avatar di genkygs
 
Registrato dal: 30 Jul 2011
ubicazione: Torino
predefinito

Puoi provare a sentire MotointercoM by Tutto Moto di Eliggi Umberto (cerca il recapito telefonico su internet) lui vende varie marche e conosce veramente bene i Cardo.
Tempo fa mi sono rivolto a lui per la batteria di un G4 e per la centralina di un G9 ottenendo sempre risposte celeri ed esaustive.
__________________
Yamaha Fazer 600-Triumph Tiger 1050-Ducati Multistrada 1200-BMW R1200 GS-KTM 1190 ADV-KTM 1290 SDGT
genkygs non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati