Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-11-2007, 16:46   #26
bubba1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2007
ubicazione: varès
predefinito

Io ho riportato solo quanto trovato in rete, con articoli seri di giornali tedeschi.

'
Quote:
'Si tratta di un bel guasto all'impianto frenante. Un guasto grave.

Mezzo impianto non ha funzionato, però l'altra metà ha funzionato.
Quindi le norme di sicurezza sono state rispettate"
Poi per quanto riguarda la sicurezza rispettata, non ne sarei proprio così convinto.
Trovati te senza freni anteriori, in discesa su un passo alpino, senza nessun preavviso..E poi dimmi dovi ti fermi con solo il freno posteriore..calcola anche il tempo di reazione-azione per renderti conto che la moto non frena...opsss la strada è finita, e la curva l'hai già fatta dritta:-))

Pubblicità

__________________
EX GSR 600 '06 - EX R 1200 R '07
NOW R 1200 GS '08

"Il fine, giustifica i mezzi"
bubba1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2007, 17:28   #27
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

concordo, il post e' molto deboluccio, come su tutte le moto, se perdi l'anteriore e' dura fermarsi, anche perche' ti rendi conto di averlo perso quando lo richiami,e non in situazione tranquilla e prevedibile, e a quel punto ti aspetti una potenza frenante che non hai, tra panico ed effettivo allungamento enorme dello spazio di frenata penso che le probabilita' di un brutto esito siano del 90%
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2007, 17:59   #28
aldo
Guest
 
predefinito

Su qualunque mezzo il post è deboluccio. Prova a fermare una macchina con i freno a mano....

da scarso sostenitore dell'ABS concordo che in questo caso l'ABS non c'entra proprio niente, tuttavia non è una bella figura. Gli impianti idraulici hanno quasi un secolo di storia, cascare su un raccordo che si rompe è veramente incredibbbbile.... di raccordi come quelli se ne installano milioni al giorno dalle auto alle macchine utensili ai bruciatori per caldaie. Non può essere che ne esistano ancora che si rompano (e sistematicamente non come unico pezzo difettoso)
  Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2007, 18:34   #29
ueciccio!
Mukkista
 
L'avatar di ueciccio!
 
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
predefinito

continuo a farmela sotto pensando a cosa può succedermi se non funziona l'anteriore che, credo come molti, uso in via esclusiva...
vatti a fermare col posteriore...
__________________
GS 1200 LC zebrata
fu GS 1200 ADV '06
furon molte altre...
Vespa VNB3 125cc 1962 D.C.
ueciccio! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2007, 22:41   #30
bubba1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2007
ubicazione: varès
predefinito

e soprattutto quello che mi fa più inc....are è che non è il primo caso il mio...
E' questa la cosa più assurda.. E poi quando contatti il call center, quasi quasi, sembra che li stai disturbando x nulla...
__________________
EX GSR 600 '06 - EX R 1200 R '07
NOW R 1200 GS '08

"Il fine, giustifica i mezzi"
bubba1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2007, 22:59   #31
klaus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Nov 2007
ubicazione: vicino a me, più qui che lì
predefinito

ma cosa pensa di fare bmw?????????
questa è una cosa gravissima, si rischia davvero la pelle
si dovrebbe dare pubblicità al problema riscontrato per costringere bmw a programmare un richiamo su larga scala...
adesso anch'io non mi sento più tanto tranquillo
klaus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2007, 23:03   #32
slow_ahead
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
predefinito

ueiciccio: tu CREDI di usare l'anteriore in via esclusiva!!!
Volete leggere il manualetto di istruzione, e informarvi sui sistemi frenanti?
L'adv HA LA FRENATA INTEGRALE e quindi quando freni con l'anteriore la moto che tu lo vogli o meno ti frena anche al posteriore.

Per tutti gli altri:
La 1200 "R" e' una BMW come tutte le altre, si rompe come tutte le altre.

Vogliamo fare post "terroristici" benissimo! sono il primo ad accettarli e a leggerli con piacere ...ma per favore con documenti e numeri alla mano; per esempio
- quante R1200 sono state vendute?
- quanti KM hanno percorso in totale?
- quante rotture come quella (peraltro non documentata da foto) di cui si parla sono accadute?
- in quanto tempo?
- eccetera

in un forum tecnico questo e' il minimo richiedibile.... secondo me, naturalmente
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R

Ultima modifica di Ezio51; 04-12-2007 a 16:32
slow_ahead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2007, 23:58   #33
bubba1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2007
ubicazione: varès
predefinito

Vedo proprio che non te ne frega nulla se qualcuno ci lascia la pelle, anche se fosse una sola persona a causa di un problema risaputo da bmw.
Per quanto riguarda foto per il momento non ne ho, di sicuro te le farò avere giusto x farti ricreder di quanto dici.
E comunque oltre alle mie future foto ci son già diversi articoli di giornali tedeschi dove riportan quanto mi è accaduto..

http://motorzeitung.de/nc/6591/news/...edern-mit-abs/

http://www.autogazette.de/BMW-prueft...l_808210_9.htm

http://de.indymedia.org/2007/11/199023.shtml

Non credi nemmeno a questi.. Beh libero di pensare quello che vuoi, nella speranza di non trovarti mai di fronte ad una situazione che ho provato io...
Poi voglio veder quanta voglia hai ancora di parlar di statistica..
__________________
EX GSR 600 '06 - EX R 1200 R '07
NOW R 1200 GS '08

"Il fine, giustifica i mezzi"
bubba1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2007, 00:19   #34
slow_ahead
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
predefinito

giuro: ultima mio post sull'argomento

quello che non si capisce e' il tono dei post: a che serve il tono terroristico universale? a che serve urlare : "BMW che fa?"

alcuni 1200 hanno manifestato un guasto: bene (anzi male!)

alcuni giornali ne parlano: bene!

morti?: nessuna notizia in merito

la tua moto? in riparazione in garanzia : bene!

tu come stai?: bene (e con tutti gli auguri - sinceri- di eccellenza per il futuro) !


come tu possa poi dedurre da tuto quasto miei "menefreghismi"
e come tu possa augurare di "non" trovarmi mai nei problemi .. beh, questo resta un mistero per me...

ciao ciao
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
slow_ahead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2007, 00:54   #35
uvonrats
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
predefinito

Dai bubba infondo ti ripareranno la moto gratis e bmw ti fara' certo mille scuse...certo,secca il fatto che sia successo su una moto nuova.Trovarsi di colpo senza il freno anteriore non e' una bella cosa da vivere.Una pacca sulla spalla,su su
__________________
Forever motorbike
uvonrats non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2007, 01:11   #36
MacGyver
Mukkista doc
 
L'avatar di MacGyver
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Italia
predefinito

Ho inviato il link di questa discussione a bmw@bmw.it
__________________
...con un cacciavite in mano fa miracoli...
MacGyver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2007, 07:59   #37
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MacGyver Visualizza il messaggio
Ho inviato il link di questa discussione a bmw@bmw.it
...così BMW Italia si dimostrerà cortesemente disponibile con lui, non prima di avergli fatto firmare un impegno di non divulgazione.
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2007, 08:34   #38
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead Visualizza il messaggio
giuro: ultima mio post sull'argomento

quello che non si capisce e' il tono dei post: a che serve il tono terroristico universale? a che serve urlare : "BMW che fa?" ..............

No Slow, non ci siamo, tu hai, da sempre, una posizione di difesa aprioristica di BMW che non è accettabile, Il succo di questo 3D non è il guasto e le sue spiegazioni tecniche ma la risposta al guasto di BMW. Di fronte a guasti potenzialmente molto pericolosi le case devono rispondere in maniera atta a salvaguardare l'incolumità dei loro clienti. Da BMW mi sarei aspettato un richiamo di verifica precauzionale.

Ad esempio recentemente un altra casa ha avuto un problema su una moto di un cliente dove a causa dell'allentamento di una vite il pattino di scorrimento catena ha provocato il blocco improvviso della ruota posteriore. Questo è avvenuto di sabato ed il martedì la campagna di richiamo (sms e raccomandata) era già in corso. Quì invece la cosa è stata persino pubblicata sui giornali e ancora, da quello che capisco, non c'è un richiamo precauzionale. Se è così secondo me è grave.
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2007, 11:43   #39
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

no no no .... dalla bmw è inaccettabile !!!!!!!!!!!!!

concordo, l'abs non centra niente, un guasto cosi anche senza abs ti porta a spalmarti sul camion davanti................ o no ???

e comunque non credo che si possa dichiarare un moto "non pericolosa" anche se si possono rompere i freni davanti !!!!!!!!!!!!!!!!!!
A me sulla k1200rs a 80000 km si è fessurato il tubo freno anteriore tra telaio e ruota, perchè?
perchè 80000 km vogliono dire usura,
perchè il tubo di gomma è piu delicato di quelli in treccia (infatti da alcuni anni montano solo quelli...)
perchè li il tubo fa una brutta piega (e qui accuso ufficialmente bmw di non aver pensato meglio quel particolare --- grave !!!---)
Coraggio Bubba , speriamo in una riparazione rapida, in garanzia, e sopratutto condita di SCUSE UFFICIALI bmw !!!!
p.s. anche la non presenza di una campagna di richiami è GRAVISSSSIMA !!!!
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2007, 11:55   #40
fluido
Mukkista doc
 
L'avatar di fluido
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito

Grazie a Bubba per i link che ho letto con interesse

Sono rimasto davvero perplesso dall'atteggiamento di BMW nei confronti della propria clientela.

Gia' nel 2005 BMW ha reagito alle segnalazioni di problemi con l'ABS integrale solo dopo che la procura tedesca ha iniziato ad indagare (!)

Al momento, stando agli articoli, la motorizzazione tedesca sta attendendo da mesi (!) una presa di posizione da parte di BMW in merito al problema che a quanto pare non riguarda solo i motocicli motorizzati boxer ma anche le serie K dotate di quel sistema ABS.

Il portavoce BMW parla di "casi isolati" dell'ordine dello 0,1%, beh trattandosi di freni sapere che su 10.000 moto vendute 10 proprietari avranno la fortuna di tirare dritto quando meno se lo aspettano non mi sembra proprio trascurabile...

Abbastanza patetico anche il tentativo di girare la frittata e far passare un "serio pericolo" (che va segnalato immediatamente alla motorizzazione in Germania pena casini a non finire) per un "grave difetto" (i soliti cavilli giuridici), in quanto a detta di BMW e' comunque sempre possibile notare in tempo che la potenza frenante cambia e/o che il livello del liquido freni nel contenitore e' sceso rispetto al normale
__________________
Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.

Ultima modifica di fluido; 30-11-2007 a 12:22
fluido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2007, 12:00   #41
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead Visualizza il messaggio
morti?: nessuna notizia in merito
Magari da morti, non hanno potuto dire che gli sono mancati i freni....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2007, 12:25   #42
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Concordo con Ezio e Aldo che fanno correttamente notare che il problema non è dato dall'ABS, ma da un tubo dell'impianto idraulico, oggetto presente su qualsiasi moto dotata di circuito frenante idraulico.
Premesso che BMW ha il dovere di fare il massimo per risolvere casi del genere, che sicuramente hanno un impatto sulla sicurezza di guida, concordo anche con Slow che non è corretto lanciare allarmi del genere senza documentarli: un conto è che si tratti di un caso isolato, altro è che impatti su una percentuale, anche piccola, ma significativa di esemplari.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2007, 12:54   #43
ueciccio!
Mukkista
 
L'avatar di ueciccio!
 
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead Visualizza il messaggio
ueiciccio: tu CREDI di usare l'anteriore in via esclusiva!!!
Volete leggere il manualetto di istruzione, e informarvi sui sistemi frenanti?
L'adv HA LA FRENATA INTEGRALE e quindi quando freni con l'anteriore la moto che tu lo vogli o meno ti frena anche al posteriore.

Per tutti gli altri:
La 1200 "R" e' una BMW come tutte le altre, si rompe come tutte le altre.

Vogliamo fare post "terroristici" benissimo! sono il primo ad accettarli e a leggerli con piacere ...ma per favore con documenti e numeri alla mano; per esempio
- quante R1200 sono state vendute?
- quanti KM hanno percorso in totale?
- quante rotture come quella (peraltro non documentata da foto) di cui si parla sono accadute?
- in quanto tempo?
- eccetera

in un forum tecnico questo e' il minimo richiedibile.... secondo me, naturalmente
1 - il libretto ce l'ho sul comodino e ogni sera mi leggo una paginetta prima delle preghiere (ora indirizzate al Signore affinchè non mi si rompano i freni in curva)
2 - se andando in allegria non ti funziona l'anteriore e riesci a fermarti in scioltezza con il solo posteriore le cose sono due: o sei un super-manico o stavi fermo
3 - se mi si rompessero i freni e qualcuno mi presentasse delle sìtatistiche dalle quali si evince che, accidenti, la mia è l'unica moto su un milione ad avere il detto difetto sai dove gliele infilerei le statische ben arrotolate? Vuoi un suggerimento??
__________________
GS 1200 LC zebrata
fu GS 1200 ADV '06
furon molte altre...
Vespa VNB3 125cc 1962 D.C.

Ultima modifica di Ezio51; 04-12-2007 a 16:37
ueciccio! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2007, 14:42   #44
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Non ho trovato nessun insulto, solo una discussione a momenti un po' accesa e colorita.

Per chiunque: Cerchiamo di continuare la discussione senza esagerare nei toni.

Ultima modifica di Ezio51; 30-11-2007 a 14:44
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2007, 15:50   #45
bubba1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2007
ubicazione: varès
predefinito

Allora per far il quadro della situazione, visto che son stato io ad aver il problema..
Visto quanto scritto, se volete possiam aprir una nuova discussione formulando correttamente il problema: ROTTURA TUBAZIONE FRENI CHE VA DAL MODULATORE DI PRESSIONE DELLA CENTRALINA ABS AL FRENO ANTERIORE.
per quanto riguarda i toni magari un pò coloriti, vorrei richiamar l'attenzione su quello che avevo richiesto all'inizio e il motivo per cui ho aperto questa discussione

Quote:
Qualcuno di voi ha sentito qualcosa di simile??Come mi posso comportare, avete dritte da darmi
E di sicuro non avevo nessun tono terroristico come qualcuno scrive..

La mia unica preoccupazione è che un fatto del genere non accadda a nessun'altro anche se fosse solo una persona e farò di tutto perchè questo accadda. Io ho fatto un piccolo incidente senza nessuna conseguenza fisica, e senza nessun danno alla moto, così da poter verificare con assoluta certezza il problema riscontrato. Avessi disfato mezza moto, chi mi assicurava che non dicevan che la fessura o crepa era conseguenza dell'impatto avuto???

La cosa che più mi preoccupa è la mia sicurezza(e di tutti gli altri che van in moto).
Per il momento ho contattato anche il mio legale, il quale ha richiesto anche a seguito della riparazione in garanzia, una certificazione/liberatoria da parte di bmw la quale attesti i componenti e i relativi codici danneggiati e sostituiti e se questi fossero oggetto di richiami o modifiche.
Anche per quanto riguarda il ripristino della sicurezza nella sua più ampia accezione..

Un saluto a tutti
__________________
EX GSR 600 '06 - EX R 1200 R '07
NOW R 1200 GS '08

"Il fine, giustifica i mezzi"

Ultima modifica di bubba1; 10-12-2007 a 11:56
bubba1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2007, 15:58   #46
bubba1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2007
ubicazione: varès
predefinito

visto anche che vi è un decreto legislativo ('codice del consumo')

http://www.aduc.it/dyn/documenti/all...iceconsumo.pdf
dove espressamente si dice:
...........Articolo 1
Finalità ed oggetto
1. Nel rispetto della Costituzione ed in conformità ai principi contenuti nei trattati istitutivi delle
Comunità europee, nel trattato dell'Unione europea, nella normativa comunitaria con particolare
riguardo all'articolo 153 del Trattato istitutivo della Comunità economica europea, nonché nei
trattati internazionali, il presente codice armonizza e riordina le normative concernenti i processi dì
acquisto e consumo, al fine di assicurare un elevato livello di tutela dei consumatori e degli utenti.
Articolo 2
Diritti dei consumatori
1. Sono riconosciuti e garantiti i diritti e gli interessi individuali e collettivi dei consumatori e degli
utenti, ne è promossa la tutela in sede nazionale e locale, anche in forma collettiva e associativa,
sono favorite le iniziative rivolte a perseguire tali finalità, anche attraverso la disciplina dei rapporti
tra le associazioni dei consumatori e degli utenti e le pubbliche amministrazioni.
2. Ai consumatori ed agli utenti sono riconosciuti come fondamentali i diritti:
a) alla tutela della salute;
b) alla sicurezza e alla qualità dei prodotti e dei servizi;
c) ad una adeguata informazione e ad una corretta pubblicità;
d) all'educazione al consumo;
e) alla correttezza, alla trasparenza ed all'equità nei rapporti contrattuali;
__________________
EX GSR 600 '06 - EX R 1200 R '07
NOW R 1200 GS '08

"Il fine, giustifica i mezzi"
bubba1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2007, 16:35   #47
kandinsky
Mukkista in erba
 
L'avatar di kandinsky
 
Registrato dal: 29 Oct 2005
ubicazione: Roma< >Caserta
predefinito

a mio modesto avviso sarebbe utile tenere da parte la passione che tutti noi abbiamo per il marchio delle nostre moto, quando si leggono le considerazioni di qualcuno che lamento un problema effettivo:
in particolare, se ad un motociclista si rompe il freno (o all'improvviso gli si dimezza la frenata) è evidente che l'impianto frenante ha un difetto e ciò indipendentemente dal fatto che abbia o meno l'abs.
Per la mia esperienza personale, ho sempre avuto l'abs e purtroppo, una volta si e rotto il modulatore e con la "frenata residua" la moto non frenava per niente.
in un'altra occasione, di recente, forse a causa di un contatto, l'abs si è disattivato e la moto frenava pochissimo.
Non neghiamolo, con l'integral abs, il problema esiste anche quando non si rompono le tubature.
__________________
[FONT="Arial Black"][SIZE="4"][COLOR="Blue"]2000 - R 850 R Blu;
2001 - R 1150 RT Blu;
[COLOR="DimGray"]2005 - K 1200 S Grigio[/COLOR].[/COLOR]
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]

[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
kandinsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2007, 16:38   #48
kandinsky
Mukkista in erba
 
L'avatar di kandinsky
 
Registrato dal: 29 Oct 2005
ubicazione: Roma< >Caserta
predefinito

c'è da dire che il nuovo sistema abs, molto più semplice. dovrebbe aver mitigato il problema della frenata residua che, salvo altri problemi, in caso di malfunzionamento dell'abs (vedi batteria ad esempio) non pregiudica la frenata tradizionale.
__________________
[FONT="Arial Black"][SIZE="4"][COLOR="Blue"]2000 - R 850 R Blu;
2001 - R 1150 RT Blu;
[COLOR="DimGray"]2005 - K 1200 S Grigio[/COLOR].[/COLOR]
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]

[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
kandinsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2007, 23:39   #49
jack70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: San Lazzaro - BO
predefinito

Su molti siti di vendita moto usate (ad esempio bmwexchange.it) c'è un R1200R del 2007 in vendita ad 1 euro... a patto di usarlo come arredamento da salotto... ho contattato il venditore per sapere cosa gli fosse successo e mi ha raccontato esattamente la stessa cosa che è successa a te... siamo stati in contatto per un po' fino a quando mi ha scritto che alla fine la BMW gli ha sostituito non l'impianto frenante ma la moto... su quel sito lo trovi facilmente...
jack70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2007, 00:11   #50
bubba1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2007
ubicazione: varès
predefinito

grazie jack per la tua segnalazione. domani lo contatto
__________________
EX GSR 600 '06 - EX R 1200 R '07
NOW R 1200 GS '08

"Il fine, giustifica i mezzi"
bubba1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati