Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2013, 14:57   #1
Titanio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Feb 2009
ubicazione: Piovene Rocchette
predefinito Misura ammortizzatore posteriore boxer cup

Ciao a tutti
mi scuso anticipatamente se questa domanda è già stata fatta... ma il tasto cerca non ha dato esiti...
L'ammortizzatore della boxer cup di quanto è più lungo rispetto alla versione normale? Volendo provare a far sistemare i miei ammortizzatori volevo capire se era possibile allungare il posteriore per rendere la moto un po' più dinamica ed evitare di toccare le teste nelle pieghe più impegnative...

Grazie

P.S.: io cerco anche una barra corta... Non è che mi sapete indicare dove trovarla? Grazie

Pubblicità

Titanio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2013, 16:32   #2
simonetof
Mukkista doc
 
L'avatar di simonetof
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
predefinito

La barra "corta" è lunga 365mm contro i 385 di quella di serie. Su Ebay Tedesco qualcosa si trova, ma anche in Italia, su Subito.it et similia. E' quella montata di serie su 1100GS, la puoi cercare anche come ricambio originale.

Per quanto riguarda la lunghezza degli ammo "sport" si è scritto molto su queste pagine ma mi sembra mai è stata trovata la lunghezza esatta. Io ho montato sulla mia Esse una coppia di FG e poi una coppia di Ohlins e sono tutti diversi!! Ovviamente quelli regolabili nella lunghezza te li sistemi come vuoi. Comunque secondo me potresti tranquillamente allungare di 10/15 mm l'interasse del posteriore. Però considera che la BXC montava tutti e due gli ammo più lunghi e se prendi qualcosa di aftermarket sono entrambi più lunghi.
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 150.000 km.
simonetof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2013, 18:39   #3
nocturnus
Mukkista doc
 
L'avatar di nocturnus
 
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
predefinito

pietà...li avevo misurati a suo tempo e non mi ricordo più...
ho ancora gli originali imballati in soffitta dai miei...nel caso non risolvessi li rimisurerò...
credo cmq che sia impossibile allungare gli originali (si, sono entrambi più lunghi).
quindi se sei in questa situazione e vuoi alzare la moto hai solo 2 scelte.....
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
nocturnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2013, 22:13   #4
Titanio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Feb 2009
ubicazione: Piovene Rocchette
predefinito

Simone, è un pezzetto che sto cercando la barra corta, ma non trovo nulla...
Su e-bay tedesco solo quelle da 385...
Ho visto che sul sito della Horning costa un po' meno dell'originale BMW...
Per quanto riguarda gli ammortizzatori visto che l'anteriore è scoppiato preferirei per questione di costi rifare gli originali. Mi sembra di capire (forse sbaglio) che se non prendi qualcosa di buono tipo ohlins meglio restare con gli originali rigenerati (costo circa 200 euro per la coppia).
La domanda nasce dal fatto che vorrei alzare un po' la moto che mi sembra piuttosto bassa... Io sono alto 1,87 per cui mi risulterebbe comodo avere qualche cm in più da terra e magari anche dalle pedane.
Nocturnus, gli ammorizzatori boxer cup originali imballati a casa dei tuoi come sono messi? Quanti km? Te ne vuoi sbarazzare ad una cifra onesta?
Titanio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati