Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-07-2017, 18:58   #151
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ripeto. Non usate il nome qde in nessuna lettera o comunicazione.

Pubblicità

__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2017, 21:35   #152
morpheus55
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2012
ubicazione: Catania
predefinito

Io più di un mese fa sono stato contattato telefonicamente dalla responsabile bmw moto Sicilia la quale mi disse che avrebbero fatto vedere la mia ad un'ispettore. Mi diedero conferma anche via mail specificando che sarebbe passato un po' di tempo.....però ad oggi non si più fatto sentire nessuno. Se la situazione non si sbloccherà da qui a settembre provvederò per vie legali!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
morpheus55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2017, 23:54   #153
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito moto un po' ... di destra?

Ma l'ispettore lo aspetti per il problema che tira a destra o per altri difetti (tipo il seghettamento)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2017, 15:43   #154
morpheus55
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2012
ubicazione: Catania
predefinito

Manco a dirlo.....Sono stato contattato da BMW; venerdì ho appuntamento con l'ispettore in merito ai miei problemi di "seghettamento". Farò presente anche il problema del tiraggio a destra. Non mi faranno assistere perchè vogliono che lasci la moto per tutte le prove del caso......ma mi sta cmq bene. Vi tengo aggiornati!
morpheus55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2017, 17:21   #155
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Pacpeter...Perché non si può fare riferimenti a qde...?
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2017, 17:51   #156
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Perché non avete chiesto al wm il permesso di usare il nome del forum.
Fino a prova contraria qde ha un titolare che risponde di persona su quello che viene scritto qui o altrove.
Visto che non siete i primi a voler fare azioni di vario tipo usando il nome di qde, il wm ha messo dei paletti, come é giusto che sia.
Noi siamo ospiti quindi anche se non fossimo d'accordo dobbiamo rispettare il suo volere.
Ricapitolando: il nome qde non si usa MAI senza aver avuto esplicito assenso da wm in persona
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 12:28   #157
ale2803
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Jul 2017
ubicazione: mantova
predefinito

ciao a tutti sono Alessandro da Mantova e sono appena arrivato nel forum anche se è da un po' che vi seguo... volevo condividere con voi questo problema che ha pure la mia Xr 2017 aggiungendo che la mia (secondo me) quando vai normalmente e butti gli occhi sul manubrio hai la sensazione che lo stesso sia girato leggermente a dx ma la moto va drittissima, la stessa cosa da fermo non c'è.
ho fatto presente più volte della cosa al conce che è già intervenuto una prima volta.
ho lasciato poi la moto per il primo tagliando 2 settimane ( visto che ero in ferie ) al concessionario spiegando di nuovo la cosa compreso il tirare a dx togliendo le mani dal manubrio. Ieri sono andato a ritirarla risultato :=a livello visivo del manubrio non è cambiato nulla e a livello "tirare a dx" leggermente meglio.
mi hanno spiegato che hanno rifatto completamente l'avantreno ( mah..!!!) e che la moto era perfetta.... sanno di queste lamentele ma pare ( io vi dico cosa è stata detta a me ) che BMW esca con un inciso( non so che termine usare) nella quale dichiara che anche se tira a dx tutte le serie S sono così e vanno bene. Inoltre che il codice della strada non prevede che si usi la moto staccando le mani da manubrio.....
Avevo fatto presente anche il suggerimento del ragazzo della RR.
BOh!!!!! premettendo che è una moto che mi fa divertire e mi piace molto sono a dir poco sconcertato dalla cosa anche perché "recidivo" questa è la mia seconda xr dopo quella del 2015 ......
ciao
ale2803 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 13:16   #158
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

ciao, perché hai cambiato la 2015?
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 13:28   #159
ale2803
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Jul 2017
ubicazione: mantova
predefinito

ciao perché ad un corso in pista al 3° giro ho iniziato a sentire un rumoraccio nella parte dx della moto .. meccanico del circuito mi ha consigliato di farmi venire a prendere .... da li è iniziata una vera odissea ( ho portato la moto nella conce dove mi avevano fatto il tagliando dei 10.000 e poi in un'altra perché non ci saltavano fuori ) .... nell'altra conce hanno (a detta loro ) trovato il problema = bronzine nell'olio - mi hanno detto che ho sbiellato , per me impossibile !!! la moto a freddo in accessione era perfetta , appena calda dando accellerate di nuovo sto rumoraccio ........
questo in breve ,,,, non fidandomi più di quella moto anche se in garanzia con una buona offerta ( per le mie tasche) mi sono preso la 2017 insomma dalla padella alla brace !!!
ale2803 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 13:47   #160
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

mi lasci perplesso, io avrei voluto un contatto con un ispettore!
anche perché bene o male questo motore sono anni che gira sia sulla R che sulla RR se ci sono dei difetti devono saperlo, anche se non li rendono pubblico.

Ultima modifica di Manera; 28-07-2017 a 13:49
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 14:36   #161
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

è sconfortante il fatto che diano le stese risposte assurde da nord a sud...

Alessandro, che pensi di fare? io non demordo
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 22:00   #162
ale2803
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Jul 2017
ubicazione: mantova
Unhappy

Ma guarda non lo so proprio , attendo che scriva qualcosa il ragazzo che l'ha portata dall'ispettore , vediamo cosa dicono a lui......
ale2803 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2017, 19:34   #163
morpheus55
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2012
ubicazione: Catania
predefinito

Risposta da Ispettore BMW: rientra nei parametri costruttivi della moto! Io con sorriso sarcastico: ma vaff.........
morpheus55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2017, 00:16   #164
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

ma è normale che rispondano cosi per BMW su 1000 moto vendute ci sono 10 che si lamentano,io credo che bisognerebbe fare una analisi su ogni acquirente di XR su che moto viaggiava prima,chi compra un XR deve sapere che non è una moto tranquilla quando apri il gas ti spara e basta,oggi ero sulla Cisa e di XR ce ne erano veramente tante solo noi eravamo in quattro,parlando qua e la con i vari possessori di XR chiedevamo come si trovavano con questa moto e tutti ne erano molto soddisfatti,io da quando ho comprato XR non ho più toccato HP4 per me è una moto al top per viaggiare su strada ci fai di tutto questa è una mia opinione non siamo tutti uguali ed è giusto che sia cosi
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2017, 12:37   #165
ale2803
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Jul 2017
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da morpheus55 Visualizza il messaggio
Risposta da Ispettore BMW: rientra nei parametri costruttivi della moto! Io con sorriso sarcastico: ma vaff.........
immaginavo! in Bmw da quello che hanno detto a me sono preparati a questo problema che di fatto per loro non c'è .... e pronti anche a dire che il codice della strada non prevedere di guidare senza le mani sul manubrio.....
ale2803 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2017, 13:48   #166
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

La XR è come la gondola, senza conducente è sbilanciata

__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2017, 19:07   #167
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

caro loris, devi scusarmi, ma sono in totale disaccordo con quello che scrivi. cioè, sono d'accordo che sia una moto fenomenale, io la adoro, per questo ne soffro così tanto del difetto che tira a destra. ma il fatto che sia bella, divertente, che vada forte, non può bastare a dire che va bene e passare sopra a qualsiasi difetto.

poi ripeto sempre la stessa cosa. il fatto che con le mani sul manubrio vada diritta è la ovvia conseguenza che il pilota compensa il difetto. ma ciò non toglie il difetto a monte. il difetto resta e anzi influenza negativamente l'esperienza di guida.

comunque, ho ricevuto la stessa risposta di morpheus (visto anche che l'ispettore era lo stesso e le ha viste insieme...)
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2017, 00:11   #168
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

come tutti dite la vostra mi sembra anche giusto dire i pregi e non solo i difetti e spezzare una lancia a favore di BMW se una moto va bene bisogna dirlo specialmente in un forum dove ognuno di noi esprime i suoi giudizi,noi siamo un gruppo di motociclisti possessori di XR e ti posso garantire che le nostre non tirano a destra anche senza mani sul manubrio in più parlando con parecchie persone possessori di XR alla parola se la moto tira a destra si mettono a ridere Bushidogabri cosa ti devo dire che tutte le XR tirano a destra per farti contento
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2017, 00:23   #169
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bushidogabri Visualizza il messaggio
comunque, ho ricevuto la stessa risposta di morpheus (visto anche che l'ispettore era lo stesso e le ha viste insieme...)
vuoi dire che BMW manda in giro delle persone incompetenti? con tutte le concessionarie che ci sono in Italia se avessero veramente tante lamentele su questa moto vuoi dire che BMW non sarebbe in grado di fare un richiamo si sputtanerebbe per così poco,a mio giudizio c'è una minoranza che su questa moto ci sente (per lui )dei difetti che per BMW e per la maggioranza della sua clientela non li sente
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2017, 10:05   #170
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Loris, guarda, io ti dico come stanno le cose, dopodichè o le assumi per buone o è inutile continuare a parlarne.

1. la mia moto, il mio esemplare, come anche altre da me provate, tira a destra. è così, non è una impressione, non è un opinione. è un dato di fatto.
2. altre xr NON tirano a destra. ne ho provate alcune che sono assolutamente perfette.

ne deriva che:

3. alcune xr (non so se poche o molte) tirano a destra.

quanto affermato sono dati, fatti, non opinioni o giudizi personali.

Il commissario, infatti, non ha detto: "la moto NON tira a destra". ha detto:"moto conforme". frase assolutamente evasiva, che nulla dice in merito al problema da me lamentato. è stato anzi affermato che a seguito di comparativa con altre moto, è tutto ok. nel senso che anche altre tirano a destra, quindi va bene così. ditemi voi se è normale tutto ciò...

poi possiamo dire che la moto per il resto è fenomenale. ma questo è un parere, non un dato.

detto ciò, se la tua moto tirasse a destra come la mia sono certo che non saresti così sereno...

comunque, loris, io non voglio fare polemica con te e rispetto i tuoi pareri. Tieni presente però anche la frustrazione di chi compra una moto costosa, per godersela e incappa in tutto ciò...

comunque, io mi batterò con ogni mezzo a mia disposizione.
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2017, 10:30   #171
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bushidogabri Visualizza il messaggio
Loris, guarda, io ti dico come stanno le cose, dopodichè o le assumi per buone o è inutile continuare a parlarne.
se leggi quello che scrivo,non metto in dubbio quello che dici,esprimo un mio parere/giudizio su la mia esperienza da possessore della tua stessa moto che la mia e di altri non a i problemi che tu descrivi,il forum credo che serva per confrontarsi,come quando ci si incontra al bar altrimenti veramente non a nessun senso a iscriversi,tranquillo nessuna polemica se ti o dato quella idea mi scuso,però credo che ci sia libertà di scrivere quello che uno pensa non mi sembra di aver offeso nessuno e nessuno a la verità in tasca
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2017, 10:55   #172
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

no, ok ok. vuol dire che non avevo capito bene io e se ti sei sentito aggredito mi scuso. non era mia intenzione, davvero.

è certamente come dici tu, il forum serve proprio per confrontarsi e anzi è ottimo sapere che altri esemplari non hanno questo difetto.
Ti ringrazio, anzi, per essere intervenuto in una discussione aperta da me per un mio problema.
spero di risolvere e di godermi finalmente questa moto!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2017, 11:33   #173
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Dovresti trovare un'altro con la moto uguale che non lamenta il problema e scambiarvele.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2017, 12:13   #174
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

pac, già fatto. ala fine della prova lui conferma che la mia tira a destra ed io confermo che la sua NON tira a destra...
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2017, 12:32   #175
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

ma le gomme?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati