Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2017, 23:12   #1
mondo85rt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2015
ubicazione: un passo dal lago di garda
predefinito 2 giorni lunigiana-garfagnana

Buona sera, ho fatto una ricerca su queste zone e ho tirato fuori un percorso per una due giorni, ditemi cosa ne pensate:

Mantova-Parma-passo della cisa-pontremoli-passo del brattello- borgo Taro- passo centocroci- Varese ligure- Aulla-passo lagastrello-passo carpinelli

https://www.google.it/maps/dir/46100...44.1999897!3e0

A questo punto cercherò un posto dove dormire, agriturismo o qualcosa del genere, avete consigli da darmi?

Per il giorno successivo vorrei passare da lago di Vagli, Isola Santa e Passo del Vestito e vedere Grotta del Vento, dirigermi poi verso passo Radici passando per San pellegrino in Alpe e tornare a Mantova percorrendo la SP 486 per Piandelagotti, Montefiorino, Sassuolo e autostrada a22...
ma l'itinerario vero e proprio lo farò in base al posto dove mi fermerò per la notte. Ogni consiglio è ben accetto, specialmente sui posti dove mangiare/dormire
grazie in anticipo

Pubblicità

__________________
bmw r 1200 rt My 2010
mondo85rt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2017, 09:06   #2
fkatana
Mukkista
 
L'avatar di fkatana
 
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Catanese in terra ......Pugliese
predefinito

L'unica variante che farei e mi permetto di segnalartelo è fare il Cerreto al posto della cisa. Per me è più bella anche perché quando arrivi al passo con una piccola deviazione di qualche km sei al laghetto e a secondo dell'orario 20 mt prima c'è un alimentari (bughetta) che fa focaccia con mortadella......capiscamme!!
__________________
Francesco
ora in 1250 adv....quelle di prima non me le ricordo più!!!
fkatana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2017, 10:16   #3
mondo85rt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2015
ubicazione: un passo dal lago di garda
predefinito

grazie della segnalazione ma ho evitato il passo del cerreto perchè è l'unico passo della zona che ho già fatto, devo dire che mi è poiaciuto comunque, soprattutto nella parte toscana...
__________________
bmw r 1200 rt My 2010
mondo85rt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2017, 12:48   #4
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

No, scusa se mi spancio dal ridere, facciamo a rincorrerci?
L'ho fatta a Pasquetta (Cisa, Tellaro, Vestito, Piandelagotti)
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 21:32   #5
mondo85rt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2015
ubicazione: un passo dal lago di garda
predefinito

Ciao a tutti, purtroppo non sono riuscito a fare una 2 giorni sugli appennini, mi sono consolato con un bel giro in giornata: Mantova-parma- passo della Cisa fino a Pontremoli poi autostrada da Pontremoli a Massa e quindi paaso del Vestito- Castelnuovo Garfagnana- passo Radici da San Pellegrino in Alpe e discesa verso Reggio Emilia da Piandelagotti, Montefiorino e Sassuolo... Un consiglio, fermatevi a mangiare da Giacco a Isola Santa, tutto buonissimo e a prezzo stracciato... in un posto magico come Isola Santa
Ciao a tutti
__________________
bmw r 1200 rt My 2010
mondo85rt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati