Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Buongiorno a tutti sono nuovo

Buongiorno a tutti sono nuovo Forum delle presentazioni, se ti sei appena registrato è buona norma presentarti in questo forum


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-07-2019, 18:29   #1
antosally
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2019
ubicazione: Siracusa
predefinito Ciao a Tutti! Mi presento! :)

BUONGIORNO amici!! Mi chiamo Antonio, ho 27 anni e sono un grande appassionato di motori in generale. Le moto? mi hanno stregato fin da bambino, crescendo con il sogno di una GS.
Dopo anni di pratica su zip, boxer, vespe ecc ho finalmente compiuto l'età per la patente A2 e per mia grande fortuna ricevo in regalo un R45 dell'82 in condizioni buone ma non eccellenti, ferma da circa dieci anni.
Fu la mia prima BMW e me ne innamorai.
Con mio padre ci occupammo di ripristinarla, era fiammante.
La guidai a più non posso, come solo un diciottenne può fare e in un paio d'anni percorsi circa 30.000km.
Decisi di venderla, dopo che mi lasciò a piedi svariate volte per piccoli problemucci (una volta la benza sporca, un'altra le candele, un altra il carburatore), convicendomi che una moto più affidabile e moderna sarebbe stata più idonea alle mie percorrenze.

Acquistai così una F800S splendida, grigio topo,meravigliosa. Potente il giusto, scattante, grintosa e moderatissima nei consumi.
Nonostante la postura scomoda per la mia altezza la sfruttai giorno e notte e dopo un paio d'anni e 40k km optai per lo stesso motore ma con postura più adeguata: F800GS 30th. Dio che moto. Tutti i pregi della S, via i difetti e in aggiunta la versatilità di una moto completa per ogni percorso.

Con la mia ottocentina non'ho mica perso tempo. Ho subito macinato km. Dopo 20.000 però un'offerta da non rifiutare me la fece cedere con rammarico a un mio caro amico.

Così ad aprile ho acquistato una R1200Gs ADV del 2015. Wao. Che dire... ci vorrebbero mille parole. Ho realizzato un sogno e la moto stessa è un sogno.


Direte: ma questo che è una vita che bazzica in BMW perchè non si è iscritto prima??
Ho sempre sbirciato da amatore esterno.. usufruendo dei vostri consigli praticamente sempre. Ma gli amici si vedono nel bisogno e.. beh.. oggi io ho bisogno di amici.
Vi scrivo dal divano:

9 costole dx rotte
scafoide sx
clavicola dx rotta
pneumotorace dx
escoriazioni a non finire


Giorno 11 giugno ho avuto un brutto incidente, il giorno prima del mio compleanno. Sorpasso all'interno della corsia una coda di macchine ai 50km/h fin quando una ford si spazientisce e decide anch'essa di sorpassare. Sterza bruscamente a sx colpendomi nella borsa laterale dx.
Sbanchettamento e Volo immenso.

La moto? 11.500 euro di danni.

Sta sola soletta in BMW e io non so che fare. Controparte assicurata con conte.it ancora nessuna risposta..

Vedremo.. magari aprirò un 3d al posto giusto dove spiegherò meglio le dinamiche e il resto... nel frattempo ringrazio gli adm e tutti perchè avete creato un punto di riferimento pazzesco e di grande aiuto per tutti.
Grazie di avermi dato l'opportunità di farne parte.
un abbraccio!

Pubblicità

antosally non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati