Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2015, 18:01   #26
Luca Calegari
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: COMO
predefinito

La nine T è una moto che può piacere, tanto o poco, ma una volta provata, te ne innamori e non guarderai più le altre...(sarà stata troppo furba mia moglie a farmela prendere?!?)

Pubblicità

Luca Calegari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2015, 18:03   #27
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Ma guarda, la stessa cosa posso dire della RT, per ogni motociclista, la propia moto è la migliore ed è giusto sia così.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2015, 18:19   #28
Luca Calegari
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: COMO
predefinito

Non volevo dire questo, solo che il bello dell'andare in moto, secondo me è proprio che ognuno sia appagato della scelta che ha fatto, poi se devo dire la verità, preferisco sempre i gruppi di motociclisti con moto diverse perché ci si raccontano storie diverse...il bello della moto è che uno non dovrebbe stare a vedere se ho BMW-DUCATI-HONDA ecc...ma andarci in giro è vivere dei bei momenti...io la vedo così...
Luca Calegari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2015, 18:26   #29
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

E la vedi molto bene, a parere mio.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2015, 18:35   #30
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Quale moto sarebbe utile?
le mie tutte, x andare a lavorare, in ferie, ecc
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2015, 14:26   #31
ilmauri64
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jul 2015
ubicazione: Cogliate
predefinito

per me non esiste una moto "brutta" o "inutile" la moto deve dare emozioni ed ognuno deve trovarle nel mezzo a due ruote che vuole, ho la nine T dallo scorso dicembre e per motivi vari ho potuto godermela solo in questi ultimi periodi con un bel giro sulle Alpi e 4 giorni fantastici in Sardegna, sella scomoda, niente bagagli, niente protezione, vibrazioni, ecc..., beh non mi sono venute le emmoroidi, mi sono cambiato la biancheria tutti i giorni, non mi è venuto ne raffreddore ne torcicollo e le vibrazioni non mi hanno fatto perdere i denti, e cosi via, in compenso mi è venuta una paresi facciale... SORRIDO ANCORA ADESSO PER LA GODURIA
Per quanto riguarda la camera d'aria ho risolto facendo modificare i cerchi, sono diventati tubless.
Per le sospensioni concordo che se hai una guida al limite cedono ma ritengo che non sia un modello da usare in quel modo, comunque come detto da molti si pùò risolvere modificandole.
ilmauri64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2015, 14:54   #32
Locomotiva
Mukkista in erba
 
L'avatar di Locomotiva
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
predefinito

Mauri, che tipo di modifica hai fatto ai cerchi per renderli tubeless?
__________________
K1300R & R1200R LC
Locomotiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2015, 14:56   #33
Fable9t
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Scusate se dico fesserie ma si modificano per mettere camera d'aria ed evitare perdite di pressione giusto?
Fable9t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2015, 15:09   #34
f800gaius
Pivello Mukkista
 
L'avatar di f800gaius
 
Registrato dal: 27 Feb 2012
ubicazione: made in sud-est
predefinito

No, si modificano per togliere la camera d'aria. si sigillano con un particolare trattamento tutti i nipples dei raggi e si installa una valvola a tenuta, così il cerchio viene sigillato e il pneumatico tubless di serie chiude il tutto.
Addio perdite di pressione.
Su internet ci sono un sacco di video che mostrano la sigillatura del cerchio.
f800gaius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2015, 15:25   #35
Gianluca_72
infante Mukkista
 
L'avatar di Gianluca_72
 
Registrato dal: 23 Jul 2015
ubicazione: _
predefinito

Per @Fable9t
Giusto per farti capire di cosa si tratta dai uno sguardo qui http://www.bartubeless.it/homepage

__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Gianluca_72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2015, 17:00   #36
Fable9t
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Ok ma noi abbiamo la camera d'aria o no? Io sapevo di no e che alcuni le mettevano per ovviare alle perdite di pressione ma forse ho capito male..
Fable9t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2015, 17:32   #37
Gianluca_72
infante Mukkista
 
L'avatar di Gianluca_72
 
Registrato dal: 23 Jul 2015
ubicazione: _
predefinito

La nine t ha le camere d'aria, si può effettuare la modifica che ti rende gli pneumatici tubless con il sistema che usa bartubless oppure procedere alla sostituzione dei soli raggi(vedi kit Alpina) o sostituzione dei cerchi. La più economica è la prima ipotesi che ti ho elencato
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Gianluca_72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2015, 09:30   #38
Fable9t
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2015
ubicazione: Padova
predefinito

ma quale sarebbe il vantaggio del tubeless??
Fable9t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2015, 10:38   #39
ale_brb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Sep 2014
ubicazione: Foligno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fable9t Visualizza il messaggio
ma quale sarebbe il vantaggio del tubeless??
Primo vantaggio è che non si sgonfia durante la settimana io in fatti ogni volta che esco in moto controllo la pressione e non è mai quella che avevo messo la volta precedente.
Secondo, se buchi e ti rimane il chiodo dentro non rimani a piedi, per ovviare ci sono le bombolette apposite per la foratura ma non mi hanno mai convinto, soprattutto con le camere d'aria.
__________________
bmw 1150 gs
bmw r 1150 r rockster
ale_brb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2015, 22:08   #40
Fable9t
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Avrei detto il contrario, tubeless e sgonfiaggio..camera d'aria e miglior mantenimento pressione..
Fable9t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2015, 23:30   #41
Caprabaiarda
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Jul 2015
ubicazione: Reggello
predefinito

Per mia esperienza personale posso dirti che sono stato uno di quelli che l'ha comprata appena uscì in vendita, amore a pelle, come quasi tutti i miei acquisti. La ritirai lasciando in permuta una Ducati Multistrada 1200 del 2013 con 6.000km, purtroppo non riuscii a frenare la mia voglia, bella da morire con quel fascino old-moderno come nessuna altra moto attuale(Imho) è riuscita a catturare la mia attenzione. L'ho venduta dopo 4 mesi e 3700km perchè dopo 90km mi dava problemi alla mano destra, formicolio con conseguente perdita di presa del'anulare e mignolo. Purtroppo le vibrazione trasmesse mi portavano questo inconveniente(lo avvertivo anche con altri bicilindrici) che è dovuto, forse, a qualche problemino al tunnel carpale. Dalle vibrazioni alla rottura di gonfiare di tanto in tanto la ruota anteriore(forse qualche micro foratura e la valvola che non andava benissimo) che mi facevano incavolare quando nel weekend la prendevo. Forcella che aveva una corsa limitata e che spesso arrivava a fine corsa, che dire la lasciai per una una fiammante S1000R full optional, fantastica ma...non mi emozionava, mi mancava tantissimo la Nine T. Mi mancavano quelle vibrazioni, mi mancava il suo borbottio, la coppia di rovesciamento che ti dondola come nessun'altra, mi mancava quel fascino che trasuda da tutti i pori...mi mancava Lei La Moto. ne ho avute tante ma questa mi ha lasciato dentro qualcosa di cui non potevo più fare a meno, ebbene l'ho ripresa e ne sono felicissimo, sono ritornato ad essere felice per quanto concerne le due ruote. Tutto ciò per dire "superbacs" che è una moto che molti la comprano perchè piace fin da subito, immediatamente, o ti piace o non la guardi e dopo che hanno comprato questa scultura si rendono conto che non è comodissima per farci un giro a lungo raggio o che è poco protettiva etc etc. Vedi il problema siamo noi non le moto, lei è li e ti mostra subito cosa può o non può darti, sta a noi capire che dobbiamo farci....prendila, consiglio spassionato, prendila e non pensare a nulla, ti farà andare in giro con il sorriso e ti regalerà quelle emozioni che nessuna moto attuale potrà regalarti, il resto sono perfette lei non lo è ed è proprio per questo che la adoro...buona scelta e scusatemi se sono stato prolisso...doppio lamps.

Complimenti Gianluca, condivido ogni lettera... Sei riuscito a spiegare a parole ciò che solo chi la guida può provare.. Penso che questa moto abbia qualcosa di speciale e la definizione de "la moto" non sia eccessiva. Tutti la guardano, anche non motociclisti.
Anch'io ho modificato le forcelle e adesso è migliorata molto. Ho anche trascorso 4gg fantastici sulle dolomiti.
Amo questa moto e non la venderò mai!!!

Inviato dal mio HS-L691 utilizzando Tapatalk
Caprabaiarda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 18:10   #42
Dr_carmine
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2013
ubicazione: Trieste
predefinito

A mio avviso la NineT è la seconda moto ideale......

poco impegnativa.. abs e stop......no mappe.......no esa.....estetica da urlo ed ultra personalizzabile.
d'altro canto per giri lunghi non è comoda e vibra un bel pó.

Per quanto mi riguarda affianca una altrettanto fantastica Ducati Multistrada Dvt 1200s che fa bene tutto quello che con la NineT risulta scomodo......
Dr_carmine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2015, 13:13   #43
maurort
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: savona
predefinito

Si esatto. Io ho una RT che reputo un mezzo fantastico col quale macino km su km. Ma l'idea di avere anche una nine-t c'è eccome. Non ho fretta e aspetto che qualche usato scenda sotto i 10000 €. Il prezzo sul nuovo è folle.
__________________
R1200 RT Polar 2010
maurort non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2015, 11:31   #44
Locomotiva
Mukkista in erba
 
L'avatar di Locomotiva
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
predefinito

Infatti, io, per turismo, giri con la signora, e altro, ho anche un favoloso K1300R, ed è per questo che ho assettato la Ninetta rigorosamente monoposto (proprio togliendo il telaietto posteriore, per capirsi). Perchè effettivamente, come unica moto, va un po' stretta...in tutti i sensi. Diciamo che copre egregiamente il ruolo dell'amante perversa, con cui fare quello che con la legittima non puoi/vuoi fare...;-)
__________________
K1300R & R1200R LC
Locomotiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2015, 17:58   #45
Fable9t
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Io ci faccio tutto sennò mica la sposavo..
Fable9t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 08:46   #46
Locomotiva
Mukkista in erba
 
L'avatar di Locomotiva
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
predefinito

Perverso...:-)))
__________________
K1300R & R1200R LC
Locomotiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 11:40   #47
ilmauri64
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jul 2015
ubicazione: Cogliate
predefinito

per la modifica dei cerchi quoto tutto quanto scritto da Gianluca72 e ale brt, funzionano e lo consiglio.
ilmauri64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 11:43   #48
ilmauri64
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jul 2015
ubicazione: Cogliate
predefinito

quoto Fable9t, meglio quasi tutto, io non l'ho sposata ma la tengo come amante, diverte di più
ilmauri64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 14:19   #49
Fable9t
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmauri64 Visualizza il messaggio
per la modifica dei cerchi quoto tutto quanto scritto da Gianluca72 e ale brt, funzionano e lo consiglio.
Scusate ma non ho ancora capito che vantaggi da, abbiate pazienza, qualcuno me lo spiega?
Fable9t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 14:54   #50
f800gaius
Pivello Mukkista
 
L'avatar di f800gaius
 
Registrato dal: 27 Feb 2012
ubicazione: made in sud-est
predefinito

se prendi un chiodo, con la camera d'aria ti si affloscia subito, senza camera d'aria hai tutto il tempo di andare dal gommista anche il giorno dopo.
Pensa se questa evenienza succedesse a 120 km/h, fai tu la differenza

Ultima modifica di f800gaius; 16-10-2015 a 09:18
f800gaius non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati