Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-2019, 16:50   #376
ziopecos
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ziopecos
 
Registrato dal: 18 Sep 2014
ubicazione: Confienza
predefinito

Eppure la ROR da noi potrebbe essere più sfruttabile e potrebbe essere la scelta giusta. Ha più aperture di ventilazione ed essendo un doppio strato potrebbe risultare meno calda in estate. Quello che mi frena è appunto il doppio strato e non triplo come la Realer. Non vorrei trovarmi con una via di mezzo non sfruttabile in pieno.
Se però fai i conti tra giacca, sottogiacca trapuntato e protezioni arrivi a circa 800 euro, non tanto distante dalle altre giacche laminate di alta gamma..
Dovrebbero affittarle per un weekend, almeno ci si rende veramente conto se è la giacca che si sta cercando.

Pubblicità

ziopecos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2019, 19:28   #377
roberto52
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Feb 2013
ubicazione: Torino
predefinito

Sì, d’accordo sul ragionamento del prezzo.
Ma, dopo anni e km di esperienza, preferisco giacche più leggere all’esterno ( viaggi lunghi d’inverno non ne faccio) e quindi più sfruttabili tutto l’anno.
Da tempo ho abbandonato i completi antipioggia esterni ( quando li metti è troppo tardi :-) ) e per il calore interno mi regolo a strati.

Ovviamente vale per me, credo che se sentiamo 100 motociclisti avremo 100 ricette diverse.
Rob


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Roberto

R1200 RT -2012
roberto52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2019, 19:58   #378
ziopecos
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ziopecos
 
Registrato dal: 18 Sep 2014
ubicazione: Confienza
predefinito

Come tutte le sensazioni/percezioni anche il caldo e il freddo sono al 100% soggettive.
Detto questo, riesci quindi a girare d'estate con una giacca laminata?
ziopecos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2019, 22:10   #379
roberto52
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Feb 2013
ubicazione: Torino
predefinito

Dipende da cosa intendi per girare. La caratteristica delle laminate è che l’aria entra pressochè diretta , mentre in quelle che hanno il giacchino goretex ( o altro similare prodotto) o lo z liner, no.

Se intendi in città con 30 gradi e più ...è dura. Se intendi viaggi o giri a media velocitá non ho grossi problemi.
Il discorso qui verte anche su che tipo di moto si usa.
Rob


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Roberto

R1200 RT -2012
roberto52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2019, 22:31   #380
asterix.71
Mukkista doc
 
L'avatar di asterix.71
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: roma
predefinito

dopo un mesetto con la Energater posso dire che quello che apprezzo di più è la sensazione di regolazione della temperatura interna, ossia sembra che si stà sempre in una zona confort anche con sbalzi di alcuni gradi. Certo bisognerebbe capire con l'arrivo della primavera, fino a che punto e gradi si rimane in questa zona confort e capire l'efficacia delle prese di aria presenti nella giacca. forse il collo rimane il punto (mio in modo particolare) critico con climi più caldi perche il il neoprene presente è abbastanza alto e certo potrebbe infastidire non poco. cmq sotto l'aspetto della impermeabilità e traspirazione è fenomenale oltre alla sensazione di regolazione che ho detto prima e anche la vestibilità nonostante la rigidità dei materiali è ottima. A proposito consiglio vivamente su Roma il rivenditore Magazzini Rossi che ha un buon assortimento di giacche Rukka e sono molto cordiali e professionali.
__________________
asterix
r 850 r - r1150r la conferma
r1200rs la svolta - r1200gs 2018 - k100 LA SIGNORA
asterix.71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2019, 18:17   #381
asterix.71
Mukkista doc
 
L'avatar di asterix.71
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: roma
predefinito

qualcuno possiede la maglia kim di Rukka ? per interderci questa https://www.motostorm.it/it/abbiglia...html#info-form
__________________
asterix
r 850 r - r1150r la conferma
r1200rs la svolta - r1200gs 2018 - k100 LA SIGNORA
asterix.71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2019, 20:09   #382
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Ma che vuol dire?
"non troppo caldo... non troppo freddo... ma appena a destra,"
PD astenersi?
F.ttuto correttore!

Mi pare la faccia anche Rev'it, una maglia simile.
E poi probabilmente da Decathlon si trova qualcosa di analogo a prezzo più basso.

Se però la compri facci sapere come va!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2019, 21:01   #383
asterix.71
Mukkista doc
 
L'avatar di asterix.71
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: roma
predefinito

si li ho visti quelli di revit ma fa un paio di modelli simili ma uno costa come un rene e l'altro costa come la rukka ma è praticamente un pile ma sicuramente sono buoni prodotti. il kim di rukka è in outlast che sto apprezzando molto in quanto è presente come termica nella giacca Energater. di decatlon ne ho un paio ma il problema dei midlayer "non" motociclistici per me è il collo. generalmente sono concepiti per attività outdoor e li il colletto alto può essere un vantaggio ma sotto la giacca moto il colletto pronunciato dei capi non motociclistici lo trovo assai fastidioso. mia opinione. revit ad esempio, se si guardano i modelli di midlayer in effetti sono tutti con un colletto appena pronunciato e questa è una caratteristica che mi piace.

"appena a destra..." si anche io l'ho notato penso che il traduttore abbia cannato alla grande !
__________________
asterix
r 850 r - r1150r la conferma
r1200rs la svolta - r1200gs 2018 - k100 LA SIGNORA
asterix.71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2019, 13:21   #384
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Pensa che io invece - essendo delicato di gola - preferisco il colletto alto, d'inverno, e d'estate, anche con 35° C, metto il bandana (oltre a t-shirt e giubbo traforato, ovviamente)!
Buona strada
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2019, 19:57   #385
DavideTJ
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DavideTJ
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Brescia
predefinito

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della Realer. La vestibilità di Rukka, in questo modello stretch, è simile alle nostre taglie italiane o veste grande come ad esempio BMW e va presa una taglia in meno?
__________________
ADV TB '17 - ex STD '15
Biglietto di sola andata dal Sol Levante a Monaco con scalo a Bologna
DavideTJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2019, 21:51   #386
AndreaMiky
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Verona
predefinito

Per mia esperienza con lo stesso modello che ti interessa sono come quelle italiane

Fraccaro Moto . in provincia molto fornito.
__________________
K 1600 GT
Beverly 500
AndreaMiky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2020, 23:01   #387
franz tb
Pivello Mukkista
 
L'avatar di franz tb
 
Registrato dal: 30 Nov 2016
ubicazione: trento
predefinito

Sabato sono andato in un negozio ben fornito, Dainese,Spidi,Clover,Revit,Rukka
volevo un completo laminato, ho provato di tutto e alla fine ho preso lei rukka realer

cerco di spiegarvi il motivo.

Dainese non ho provato il top di gamma, ma la gran turismo gorotex veste bene, non mi piaceva pero il sistema di chiusura con doppia cerniera e le 2 tasche basse tipo orecchie cane da caccia

Revit ottima giacca diciamo che se non avesse la consistenza del cartone (non so magari solo da nuova)

clover e spidi non usano gorotex

alla fine rukka exegal ,esteticamente forse mi piaceva di più della realer gli interni pero non mi facevano impazzire ad entrare si fa fatica, anche il tessuto esterno meno morbidodella realer e il colletto alto che va infilato sotto stile cappuccio delle antivento

la realer la indossi ti sembra perfetta gli interni in piumino non li senti neanche
il collo alto lo togli e lo infili in tasca, il tessuto esterno semielastico veramente fa la differenza.
le protezioni di tutte le rukka sono fatte dii un materiale veramente morbido,i praticamente non le senti
nei pantaloni zona seduta si trova una sorta di cuscinetto d'aria che migliora il confort ,le bretelle sono comprese ,la zona bassa si regola per ospitare stivali alti

domenica ho fatto 300 km di montagna tra i 2 e gli 8 gradi con vento, acqua, neve (ho dovuto cambiare strada perché il conducente dello spazzaneve mi ha sconsigliato di andare avanti) come collaudo superato allla grande




https://www.google.com/url?sa=t&rct=...SFm3RM-Wz-g82W
__________________
ex multi 1200s ora ADV TB 2017
franz tb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2020, 12:10   #388
joker
Mukkista
 
L'avatar di joker
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Ho provato la Rukka Realer anche io e devo dire che, seppur sia stata una prova statica in negozio, è veramente confortevole.

Le taglie sono uguali a quelle italiane.
__________________
R1200R-MY2012
joker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2020, 15:25   #389
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

qualcuno hai mai provato la aramos, sto cercando in giro, ma recensioni quasi nulla, a parte qualche rivenditore 'mericano
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2020, 23:05   #390
Q51x
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2020
ubicazione: Marche
predefinito

Una domanda ai possessori della tuta Rukka realer: trovate comoda l'imbottitura trapuntata seprata dei pantaloni? è necessario usarla in inverno con le nostre temperature? Fa sudare?.... quando si va in bagno.... è scomodo? Grazie a chi vorrà rispondere. La giacca l'ho provata ed è fantastica: sembra di indossare un giacchettino normale, tanto è comoda!
Q51x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2020, 18:53   #391
franz tb
Pivello Mukkista
 
L'avatar di franz tb
 
Registrato dal: 30 Nov 2016
ubicazione: trento
predefinito

il piumino nei pantaloni della realer non lo senti, prima usavo una dainese 3 strati ma dava molto fastidio usarla completa di tutto.
Puoi anche usare i pantaloni con un semplice intimo tecnico ,per non soffrire il freddo pero dipende anche dal tipo di strade che fai, io ad esempio preferisco girare per strade secondarie di montagna a zero gradi, piuttosto che fare autostrada immobile sulla moto a velocità costante a temperature meno fredde
Io abito in trentino e l' imbottitura la uso spesso, a volte parti la mattina con quella dentro per poi toglierla durante la giornata.
__________________
ex multi 1200s ora ADV TB 2017
franz tb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2020, 19:37   #392
AndreaMiky
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Verona
predefinito

Cosa metti Sotto “a pelle” ?
__________________
K 1600 GT
Beverly 500
AndreaMiky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2020, 18:24   #393
franz tb
Pivello Mukkista
 
L'avatar di franz tb
 
Registrato dal: 30 Nov 2016
ubicazione: trento
predefinito

metto intimo sportivo leggerissimo, anche per proteggere il trapuntino dal contatto diretto con la pelle
__________________
ex multi 1200s ora ADV TB 2017
franz tb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2020, 21:42   #394
AMEDEONAZZARI
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AMEDEONAZZARI
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: FAENZA
predefinito

Io ho comprato il piumino della Rukka da mettere all'interno della Streetguard.
La membrana climatica BMW mi fa freddo.
AMEDEONAZZARI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2020, 22:14   #395
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

...dicci le tue impressioni...come lo trovi?

Caldo? Pratico? Confortevole?
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2020, 22:19   #396
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franz tb Visualizza il messaggio
, a volte parti la mattina con quella dentro per poi toglierla durante la giornata.
Ecco...questo è l'unico vero limite: se stai facendo un giro lungo in giornata e nelle ore centrali è troppo caldo tenere i'interno pantaloni devi andare da qualche parte e metterti in mutande per toglierlo.....

Ma d'altronde non ci sono molte altre soluzioni....o i riscaldati che accendi e spegni o le imbottiture che per vari motivi devono stare sotto.
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2020, 15:14   #397
franz tb
Pivello Mukkista
 
L'avatar di franz tb
 
Registrato dal: 30 Nov 2016
ubicazione: trento
predefinito

Per quello, sotto ti metti L intimo sportivo, almeno non rimani proprio in mutande
( e il piumino rimane più pulito perché non lo tieni a contatto della pelle)

A volte puoi partire da casa con 2 gradi ed il pomeriggio sei a 18 ,
Per forza devi togliere qualche cosa
__________________
ex multi 1200s ora ADV TB 2017
franz tb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2020, 10:35   #398
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

Sto pensando anche io ad una giacca della Rukka e penso di orientarmi sulla nuova R-EX ; in verità stavo valutando anche la Energater ma avendo il motoairbag ho paura che le tasche presenti sulla giacca mi diano di impiccio mentre la R-EX , essendo liscia senza tasche "appese" , la vedo più portata per essere indossata sotto l'airbag; inoltre non ho bisogno di particolari imbottiture perchè sotto la giacca indosso il giacchino riscaldante della Klan che anche da spento da la sua minima protezione dal freddo.
La giacca non è ancora disponibile ma in questi giorni su Motorama c'è la possibilità di usare un codice sconto del 20% che non è male.


ciao


bissio
__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2020, 10:59   #399
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

stavo vedendo anche io Rukka su Motorama ma quando ho provato ad applicare lo sconto alla giacca mi diceva che non era valido...
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2020, 11:07   #400
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

si,purtroppo lo sconto aggiuntivo non è applicabile a tutti iprodotti...per esempio sulla Energater non si può mentre sulla R-EX si !
__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati