Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2012, 19:26   #1
rbuonoit
Mukkista
 
L'avatar di rbuonoit
 
Registrato dal: 22 Jul 2010
ubicazione: Torino
predefinito Nuovo Schuberth C3

Da

http://www.moto.it/accessori/prodott...th-c3-pro.html

"Schuberth presenta al Salone di Colonia il successore del suo famoso C3; completamente rivisto nella forma, unisce tutti i punti di successo del predecessore e li arricchisce di nuove innovazioni.
Come il C3 anche C3 Pro presenta uno spoiler, sviluppato nella galleria del vento di Schuberth, che porta il casco ad un alto livello di aerodinamicità e protezione durante la guida, anche ad alte velocità.

Due antenne integrate permettono di poter comunicare anche a distanze di 700 metri e garantiscono un'ottima ricezione radio, anche quando si viaggia ad alta velocità.
Entrambe le antenne sono compatibili con il sistema di comunicazione Schuberth SRC.
"

Pubblicità

__________________
Roberto - Torino
..dopo due Burgman 650 e 90K km
nuovi km con R1200RT LC 2015
rbuonoit ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 20:27   #2
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Dopo la merd@ pagata 500€.... questo se lo possono tenere.


using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.

Ultima modifica di Superteso; 04-10-2012 a 20:34
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 23:05   #3
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Sti caschi modulari fanno un po' tutti c....e.
Mi manca di provare il Neotec e poi addio modulari.
E' uscito anche il nuovo Nolan N91, boh!

http://www.moto.it/accessori/prodott...a-n91-n44.html
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 10:19   #4
BraveAle
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
predefinito

Spero che almeno in questo la visiera la si possa tenere alzata...
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
BraveAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 13:34   #5
robedece
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Feb 2012
ubicazione: Sanremo
predefinito

io putroppo non posso fare a meno dei modulari perchè porto gli occhiali.
devo dire che non mi trovo male con il C3, perchè dici (superteso) che non va bene, si costa caro ma mi sembra un prodotto di alta gamma e poi richiede maggiore lavorazione ripetetto ad un integrale.
robedece non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 14:01   #6
Omega_Lex
Mukkista doc
 
L'avatar di Omega_Lex
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
predefinito

io ne sono rimasto deluso, pensavo che i miglioramenti rispetto al c2 fossero eclatanti, ma devo dire che mi pare il contrario.
il 3 l'ho trovato rumoroso e con rifiniture non adatte alla pretesa qualità e al prezzo.
2 volte mi è rotta la slitta sulla calotta superiore, 1 riparata in garanzia (1 mese)
l'abbinamento col sistema src è di difficile accessibilità
se diluvia entra acqua dalla parte superiore della visiera

purtroppo non sopporto gli integrali, altrimenti...

spero che al 3pro le antenne non funzionino da parafulmini!
__________________
R1200RT Kate
(R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
Omega_Lex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 16:24   #7
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
io ne sono rimasto deluso, pensavo che i miglioramenti rispetto al c2 fossero eclatanti, ma devo dire che mi pare il contrario.
il 3 l'ho trovato rumoroso e con rifiniture non adatte alla pretesa qualità e al prez
...provenivo dalC2 pure io.......e, fortunatamente a me le cose son cambiate in meglio....

...come spesso accade....l'andar ben o male è molto soggettivo....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 00:24   #8
george
Mukkista in erba
 
L'avatar di george
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: bari
predefinito

Non vale per quello che costa.
__________________
in giro...
george non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 11:11   #9
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Quote:
Non vale per quello che costa.
Posso garantire la stessa cosa anche per il System 6 di BMW!
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 11:19   #10
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

anche secondo me il c2 e' costruito meglio del c3 . Mi sembra piu silenzioso e meno plasticoso. Li ho entrambi e uso piu' spesso il c2.

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 11:55   #11
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Io la penso come Animal

Li ho tutti e tre i modulari di Schubert, ed al c2 preferisco il Concept dei gran lunga....
Il C2 ha dalla sua la silenziosità ( veramente incredibile ) che a detta di molti è quasi al limite della pericolosità, in inverno è il casco con cui ho sentito meno freddo in assoluto, ma non ha il pinlock che ho dovuto applicare io.......poi pesa troppo e non è areato .

Il mio C3 ormai ha 100000 km e sembra nuovo......

P.S. il C3 non ha spoiler ......lo avevano il Concept ed il C2
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 13:00   #12
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Il C2 ha dalla sua la silenziosità
...vero...da nuovo ed anche dopo qualche anno....la silenziosità era quasi eccessiva....

...però, dopo poco più di 6 anni, l'imbottitura cominciava a cedere....ed effettivamente, il peso e l'ingombro, è nettamente superiore al C3 ......con il quale, ora, mi trovo bene anche come aerodinamicità..... Buona anche la scelta del pinlock...il rivestimento interno dello schermo del C2 già dopo il secondo anno...cominciava a non essere più performante...
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2012, 18:50   #13
darma
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Sep 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Il C3 che avevo (e con il quale ho fatto oltre 70mila km...) mi ha dato solo i seguenti problemi:
- cursore calotta (cambiato 3 volte, si rompe, la plastica è troppo "leggerina")
- molletta del fermo del sottogola (partita dopo un paio d'anni, sostituita in garanzia)
Ma nel complesso lo ritengo un buon modulare (mai avuto problemi di infiltrazione acqua e l'abbinamento del SRC con il cellulare avviene in 5 secondi, sempre)
__________________
K1200GT - 2005
darma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 17:03   #14
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Carlo Bandirola
Angry Perchè non comprare Schuberth C3.....

Lunghissimo e pallosissimo........

Nel 2003 non erano in molti a fare caschi con la visierina parasole interna, e quello fu uno dei motivi che mi spinse ad acquistare il Concept della Schuberth.

Mi trovai subito bene e devo dire che mi fece un ottima durata. Quando, poco dopo uscì il C2, non lo presi poiché il mio era ancora in ottime condizioni ma, per sentito dire, da tutti quelli che l’hanno avuto, era altrettanto valido e certamente superiore.
Verso la fine del 2009, il mio Concept era ormai agli sgoccioli con all’attivo almeno 100 mila km. e, visti i risultati dei modelli precedenti, mi sembrò naturale rimpiazzarlo con un C3. Ne acquistai quindi due dall’amico Mauro Venturini, uno per me ed uno per la consorte.

Allegato allo scontrino, c’era un foglio sul quale mi scrisse che la garanzia era di ben 5 anni.
(pare che in un primo tempo, l’importatore abbia indicato una garanzia di 5 anni per uniformarsi alle altre marche che la offrono, non avendo poi dato seguito a questa cosa. Del resto Mauro non se lo sarà certo inventato.)

Dopo nemmeno un mese di utilizzo, mi si ruppe lo snodo destro della mentoniera e così dovetti rispedirlo all’Importatore con il disagio che potete immaginare, spese di trasporto, telefonate, niente casco per 2 o 3 settimane ecc.
Visto che diedero la colpa ad una serie di snodi difettosi, avrebbero potuto benissimo sostituire anche l’altro, per prevenire ulteriori disagi, ma probabilmente dato il costo del ricambio (5 €) non lo ritennero opportuno. Nell’occasione feci loro presente che la pinlock non aderiva per niente alla visiera e quindi si appannava fin da nuovo, ma non ci pensarono proprio a sostituirmela (!!!) A questo proposito, posso solo ringraziare il buon Mauro che immediatamente me ne spedì una di ricambio.

Come facilmente prevedibile, dopo poco tempo, mi si ruppe pure lo snodo sinistro.

Dopo la seconda riparazione, per un bel po’ ha fatto il suo dovere, fino a qualche mese fa, quando di punto in bianco, la visiera ha iniziato ad avere un funzionamento anomalo. Mi sono accorto quasi subito, che una delle due linguette che fungono da sblocco per la visiera, era rotta ma presente in sede, mentre l’altra era mancante, persa probabilmente strada facendo.
Non volendo disturbare Mauro per così poco, ne parlai con un amico che lavora da Unionbike , e mi disse che me lo avrebbe sistemato al momento, in quanto la garanzia era valida ovunque fosse stato acquistato.

Una volta smontato, ci si accorse che il problema non era così semplice. Gli snodi cambiati precedentemente erano entrambi rotti, e oltre alle due linguette di sblocco, erano rovinate anche le sedi che le ospitano, e che si trovano nella mentoniera.
Mi disse di lasciargli il casco e di fargli avere la garanzia che lo avrebbe dato all’Importatore per la riparazione.

Dopo poco tempo mi telefonò dicendo che gli era arrivato il preventivo di spesa in quanto la Ditta non riconosceva la garanzia che mi era stata prospettata, che per loro aveva due anni di validità e quindi non sarebbe stato riparato se non a pagamento.
L’ammontare era di 130 euro + IVA.
Sono andato quindi da UnionBike a riprendermelo. (sono stati disponibilissimi! E li ringrazio pubblicamente)

Ho così contattato di nuovo Mauro per spiegargli la situazione , si è interessato presso l’importatore e dopo alcuni giorni mi ha telefonato dicendo di portarlo direttamente in sede, che me lo avrebbero riparato gratuitamente seduta stante.
Qualche giorno dopo, mi ha contattato il Sig. M.P. “Junior Product Manager”, ed ha voluto sapere quali erano le condizioni del casco, ho rispiegato per l’ennesima volta la mia odissea ed alla fine mi ha detto che non necessariamente me lo avrebbero riparato subito…… “c’era la possibilità” …..che dopo averlo valutato, avrebbero dovuto spedirlo in Germania e sarebbe stato via altre 4 settimane. Al che, decadendo la necessità di portalo di persona, ho deciso di spedirlo.
Altre spese, altre telefonate, altro tempo perso….Passano altri 5 o 6 giorni e mi arriva una mail con un nuovo preventivo, nel quale ripetono quello che già avevano detto tramite UnionBike, solo che stavolta il preventivo è di 133,00 euro + IVA ma, con la postilla…”prezzo esclusivo per questa occasione” euro 85,00 + IVA con la richiesta di un riscontro scritto e firmato per procedere alla riparazione.

Contatto di nuovo Mauro Venturini (l’hanno fatto santo!) e gli racconto gli ultimi sviluppi, oltre a trasmettergli la copia dell’ultimo preventivo. Mi spiega che ha parlato di nuovo con un responsabile, ed ha sistemato la cosa, quasi più incazzato lui di me, perché di riflesso si sente evidentemente preso in giro, visto che è un continuo far telefonate con inutili perdite di tempo.

Lascio passare 15 giorni per evitare di essere troppo pedante e ritelefono all’importatore chiedendo di parlare con il Sig. M.P. Gli chiedo a che punto siamo con la riparazione del mio casco, mi risponde candidamente che stanno aspettando la conferma del preventivo, per procedere….(!!!) L’impressione è quella di aver a che fare con extraterrestri, e vorrei mandarli a quel paese, ma mi trattengo e gli spiego che ci deve essere un problema di comunicazione, dal momento che lui mi dà delle risposte mentre quando Mauro telefona e probabilmente parla con un'altra persona, ne ottiene altre, quindi non si riesce a trovare un punto d’incontro. Mi assicura che parlerà con i suoi superiori e mi farà sapere.

Richiamo di nuovo Mauro che a sua volta riparla con il solito responsabile il quale gli promette che sistemerà la cosa.
Passano altri giorni e richiamo per sapere le ultime notizie, il sig. M.P. mi dice che il casco è stato riparato in garanzia e che mi sarà rispedito, ovviamente a pagamento.
Dopo poco mi richiama per dirmi che non essendo loro cliente diretto, non sanno come fatturare l’importo della spedizione, e molto gentilmente, mi prega di andarmelo a prendere che mi offrirà un caffè per il disturbo……..Secondo logica, non avrebbero dovuto nemmeno riceverlo ma rispedirlo al mittente, dal momento che la bolla di reso l’avevo fatta con un mio bollettario aziendale.

Et voilà la ciliegina sulla torta………..altre spese di benzina, di autostrada, mezza giornata persa…………..

L’ho quindi ritirato, ma per una specie di crisi di rigetto, ogni volta che lo vedevo in garage, mi veniva il nervoso, così ho messo un annuncio sul mercatino per venderlo. Moralmente mi sento a posto con l’acquirente poiché è stato completamente rimesso a nuovo.
Sono stato molto in dubbio se scrivere questa cosa, forse avrei dovuto lasciar correre .........solitamente, quando ti risolvono un problema si tende a dimenticare il tutto, ci si mette una pietra sopra e tanti saluti………..

Ma non è questo il modo di trattare con i clienti, non facendo assolutamente niente per semplificar loro la vita (anzi!) se non fosse stato per Mauro, non so dove sarebbe finito in quanto, solo per una questione di principio, non avrei accettato di pagare per una riparazione che avrebbero dovuto fare in garanzia, per di più ad un casco che mi ha fatto tribolare fin da subito. Viste le disavventure precedenti, dovevano cambiare tutto il cambiabile senza battere ciglio !!!

Vogliamo quantificare tutti i disagi subiti ?
Tutte le telefonate effettuate, tutte le spese di spedizione o in alternativa il tempo perso e la benzina consumata per portarlo ed andarselo a riprendere direttamente, tutto il tempo durante il quale si è rimasti senza casco…?? Oltre all’incazzatura, quanto sarà costata questa operazione ??

Ho scritto questa parabola sperando di fare cosa utile ed evidenziare l’efficacia del servizio post-vendita.Ma soprattutto per fare un enorme, pubblico ringraziamento a Mauro Venturini ed al suo negozio Lagunaseca che si è prodigato oltre ogni limite per cercare di risolvermi il problema.
GRANDE MAURO !!! SEI MITICO !!!

P.S.
Io ho tutto scritto e documentato , non ho riportato una virgola in più di quanto realmente accaduto, (se mai qualcosa in meno) ma se in ogni caso, i moderatori dovessero ritenere questo articolo lesivo del buon nome di chichessia (mah!) sono pregati di cestinarlo.Grazie.
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.

Ultima modifica di cit; 19-10-2012 a 19:35
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 17:08   #15
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Io sono felicissimo del mio c3 e dell'assistenza Bergamaschi che un anno fa mi rimise il casco a nuovo senza sborsare un euro....infatti sabato mi son preso un magnifico S2

Ps. scusa ma non ho letto.
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 17:14   #16
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
Lunghissimo e pallosissimo........

[SIZE=1]Nel 2003... omissis...
https://www.youtube.com/watch?v=R3S9Jl6W3MQ

__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 17:21   #17
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

scritto troppo fitto... mi scoccia
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 17:41   #18
Alessio gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Alessio gs
 
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
predefinito

Hai fatto bene a scriverlo...ciao...
__________________
AGER
Alessio gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 18:02   #19
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

ed io dovrei leggermi tutto quel panegirico scritto in lillipuziano?

Intanto lo accorpo al thread sul C3, poi, quando mi impianteranno l'occhio bionico, questa pagina sarà la prima sulla quale lo testerò
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 18:05   #20
Fulch
Mukkista doc
 
L'avatar di Fulch
 
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Me lo hai demolito.... e adesso cosa mi compero?
__________________
Lui, Sfera 50,Skipper 150,Majesty250, Atlantic 500,Burgman650,RT1200..... a quando la GW?????
Fulch ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 18:09   #21
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Carlo Bandirola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Managdalum Visualizza il messaggio
ed io dovrei leggermi tutto quel panegirico scritto in lillipuziano?

Intanto lo accorpo al thread sul C3, poi, quando mi impianteranno l'occhio bionico, questa pagina sarà la prima sulla quale lo testerò
ingrati !

l'ho scritto in piccolo apposta per occupare poco spazio !

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 18:18   #22
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

...letto poco.....ma...al momento...il mio new C3 (comprato quest'estate ad Andorra per motivi contingenti e di risparmio) funziona bene!

...speriamo che continui così! ;-)
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 19:17   #23
robedece
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Feb 2012
ubicazione: Sanremo
predefinito

ho letto tutto ma ho ingrandito il carattere con la funzione apposita, devo dire che ho uno schermo da 27, comunque interessante, chissà se fosse successo ad uno shoei
ps ho un C3 e per adesso non si è ancora rotto nulla speriamo bene
robedece non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 19:54   #24
doc raf
Mukkista doc
 
L'avatar di doc raf
 
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Varese
predefinito

Anch'io mi trovo benissimo col C3. La vera fregatura l'avevo presa prima...col Nolan N103. Top di gamma del marchio e una vera schifezza. Cambiato dopo un anno di calvario.
__________________
EX R1200GS LC STD rossa rottamata causa incidente
doc raf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 22:02   #25
giroingirotondo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: ovunque vada
predefinito

grazie cit per lo sforzo e per la rendicontazione. Spiace per i tribolamenti ma almeno non si puo' dire che non l'hai detto. In bocca al lupo agli altri possessori. Sgraat.
giroingirotondo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati