Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2017, 13:24   #101
Pug
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pug
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
predefinito

Ho postato questo articolo apparso su Motociclismo al fine di aprire una discussione circa quanto asserito dai tre attori , il ns. collega proprietario di Rs, Bmw ed infine Motociclismo.
Ho anche finito il mio post con : "...in fondo basta scrivere ... "
1)Lettera proprietario RS, dove si usano solo la seconda e terza marcia, raramente la quarta, purtroppo, sopratutto in scalata ,il cambio é molto rumoroso., poi ancora, sgasando in scalata la "grattata" si sente e spesso con una bella botta.
A me non risulta che ci siano dei problemi scalando le marce,mai mi é successo di "grattare o sentire delle botte" in questa circostanza. Confermo invece che il problema esiste come ampiamente già dibattuto, nell'inserimento della 1° e nel passaggio a regimi di motore basso , dalla 1° alla 2° e dalla 2° alla 3°. ( come potrebbe avvenire sulla Costiera Amalfitana dove immagino il traffico intenso e la strada molto tortuosa) Ci mancherebbe solo più avere dei problemi anche a scalare le marce !!! No grazie.
2)Risposta BMW , il cliente sta utilizzando la moto con il motore molto basso di giri, non ai regimi ideali per il nuovo motore, il cambio quindi non é assolutamente difettoso.
Non sapevo che esistessero dei "regimi motore ideali" per il motore della RS !Stiamo parlando di un motore per uso stradale e non racing !! Mi viene difficile pensare che con la RS non si possa andare a spasso sulla costiera Amalfitana.
3)Commento di Motociclismo , la RS da noi provata montava il cambio elettronico,mentre i cambi delle altre boxer sono effettivamente .......

Come vedete , basta scrivere...

Pubblicità

__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
Pug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2017, 15:48   #102
Pug
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pug
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chassid Visualizza il messaggio
Aspetta, che coi km migliora sensibilmente.
l'incazzatura
__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
Pug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2017, 19:24   #103
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

il cambio non è il massimo e ingegneristicamente parlando non credo che l'innesto in prima marcia sia proprio del tutto normale e progettato per durare una eternità....
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2017, 21:14   #104
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Probabilmente ingegneristicamente parlando non è il massimo, ma la struttura del motore comporta sicuramente delle difficoltà progettuali alla trasmissione che altre architetture non presentano. Resta il fatto che ci sono motori lc con molti km sul groppone senza presentare problemi di affidabilità al cambio. Poi nulla è fatto per durare in eterno.
giama non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati