Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2014, 15:13   #551
lonpao
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Apr 2014
ubicazione: Varese
predefinito

Ciao,
per festeggiare le donne (l'8 di marzo), 5 o 6 maledetti anche a me hanno rubato la s1000rr con un mese di vita dal box di casa! Era incatenata ad un ancora a pavimento della Abus e aveva l'antifurto bmw inserito! Si son portati via la moto senza la ruota posteriore....
Un testimone ha visto uscire dal mio condominio alle tre di notte un furgone bianco con targa rumena e una ford fiesta grigia (anni '90) con quattro persone dentro e sempre con targa rumena....
La moto non si è più trovata...
Per fortuna avevo una buona assicurazione... ma è stata un esperienza quasi tragica che non auguro a nessuno...

Pubblicità

lonpao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2014, 10:04   #552
apocalypse
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 25 Dec 2013
ubicazione: Tangentopoli
predefinito

Giessina che pare abbandonata

Non credo si veda la targa....ma ero in transito.
Se qualcuno la riconosce....fornisco coordinate.
apocalypse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2014, 10:06   #553
geminino77
Guest
 
predefinito

direi una f650 vecchio modello....
  Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2014, 10:06   #554
MUMU
Scemo
 
L'avatar di MUMU
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
predefinito

magari è rubata e abbandonata oppure in panne e l'hanno messa al riparo dietro al guard rail
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
MUMU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2014, 11:51   #555
vincenz25
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jun 2007
ubicazione: Montesilvano (Pescara)
predefinito

Credo che, oltre all'uso di buoni lucchetti e dell'allarme, se presente sulla moto, sarebbe opportuno pensare alla protezione del garage o del box di un sistema di allarme anti intrusione. Tale allarme dovrebbe essere dotato di doppia sirena, una esterna, da usare come deterrente ma facilmente neutralizzabile, ed una interna, posizionata in un posto difficilmente raggiungibile o protetta da una grata in acciaio. In tal modo i ladri impiegherebbero più tempo per neutralizzare il suono delle sirene. Inoltre é possibile collegare l'allarme con la Polizia o con i carabinieri, oltre che con le proprie utenze telefoniche. Il collegamento con le forze di polizia é gratuito e l'intervento da parte loro é garantito quasi al 100 per cento. Dico quasi perché la pattuglia di zona potrebbe già essere impegnata e allora i tempi si allungano. Nel caso in cui l'allarme venga collegato ad un commutatore telefonico e tramite questo ad una delle citate forze di polizia, consiglio di collegarlo, oltre che al proprio cellulare, anche a quello di un amico o un vicino provvisto di chiavi e telecomandi, che sia disposto a portarsi sul posto nel caso in cui scatti l'allarme, in modo da facilitare l'intervento di Polizia o Carabinieri (aprire cancelli, sbarre automatiche, ecc).
__________________
Ex GS 1150, GS 1200 LC thunder grey
vincenz25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2014, 12:01   #556
depbear
Mukkista doc
 
L'avatar di depbear
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Si ok tutto ma io dico, piuttosto di vivere nell'ansia perenne e spendere comunque cifre importanti in catene antifurti allarmi sirene porte blindate etcetc, non ha piu senso avere una buona assicurazione, sicuramente cara, che ci assicuri una moto nuova in caso di furto?


Inviato da myAle
__________________
ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
depbear non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2014, 12:18   #557
vincenz25
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jun 2007
ubicazione: Montesilvano (Pescara)
predefinito

Sono d'accordo con te, ma se succede (facciamo gli scongiuri) come a blackrsv, 3 moto in un anno? Credo che lui economicamente ci abbia comunque rimesso. Secondo me é meglio scongiurare i furti piuttosto che fare il tira e molla con le assicurazioni, fatto questo che fa aumentare vertiginosamente i costi delle polizze. Inoltre se la Polizia interviene e magari arresta gli autori dei furti c'é una buona probabilità di recuperare moto rubate o addirittura, adottando le giuste strategie investigative, sconfiggere buona parte di queste organizzazioni criminali.
__________________
Ex GS 1150, GS 1200 LC thunder grey
vincenz25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2014, 12:35   #558
vincenz25
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jun 2007
ubicazione: Montesilvano (Pescara)
predefinito

Su ANSA Piemonte di oggi, recuperate decine di moto rubate a Torino.....
__________________
Ex GS 1150, GS 1200 LC thunder grey
vincenz25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2014, 12:54   #559
vincenz25
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jun 2007
ubicazione: Montesilvano (Pescara)
predefinito

(ANSA) - TORINO, 24 GIU - Due coniugi torinesi titolari della rivendita di motocicli "Pianeta moto 2000" sono stati denunciati per ricettazione dalla polizia, che ha recuperato decine di moto rubate e rimesse in vendita. I coniugi sono risultati proprietari di tre garage dentro ai quali la polizia ha scoperto 22 moto certamente rubate più altre 3 di dubbia provenienza, 34 telai di moto rubate più 8 di dubbia provenienza, 17 telai con matricola abrasa e 47 motori di dubbia provenienza, oltre ad altro materiale.
__________________
Ex GS 1150, GS 1200 LC thunder grey
vincenz25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2014, 12:58   #560
vincenz25
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jun 2007
ubicazione: Montesilvano (Pescara)
predefinito

Altro articolo su La Stampa Torino online di oggi...sono visibili alcune moto tra cui Gs con targhe visibili.....
Supermarket delle moto rubate
scoperto in Barriera di Milano
Gli agenti hanno sequestrato decine di veicoli, ma anche telai e targhe


CLAUDIO LAUGERI
TORINO
Il supermercato delle moto rubate era in via Ribordone 21, zona Barriera di Milano, tra corso Romania e lungostura Lazio, a poche centinaia di metri dall’autostrada e dalla caserma dei vigili del fuoco. Proprio loro sono intervenuti su richiesta degli agenti della Volante per aprire i garage della titolare di «Pianeta moto 2000», attività gestita assieme al marito: dentro c’erano decine di moto, telai, motori, targhe. Quasi tutto materiale rubato. La centrale operativa del 113 ha guidato i poliziotti della Volante sul posto seguendo le tracce di una Ducati di grossa cilindrata, appena rubata. I proprietario aveva installato un allarme satellitare, che ha segnato tutto il percorso fatto da chi aveva rubato la moto. Così, la pattuglia è riuscita a rintracciare la moto, passata da via Ivrea e andata a fermarsi in via Ribordone. Lì c’è il garage di «Pianeta moto 2000», con dentro 13 moto rubate. E poco distante, altri due box, dove erano custoditi 22 moto e 34 telai rubati assieme ad altri 8 di dubbia provenienza, 17 con matricola abrasa, 47 motori «sospetti», 11 targhe rubate. Marito e moglie sono stati denunciati per ricettazione. Sul telefono dell’uomo, poi, la polizia ha trovato svariati messaggi in inglese: il sospetto è che fossero comunicazioni con acquirenti delle moto rubate da «piazzare» sul mercato estero.
__________________
Ex GS 1150, GS 1200 LC thunder grey
vincenz25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2014, 17:08   #561
lonpao
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Apr 2014
ubicazione: Varese
predefinito

depbear, ti posso assicurare che è molto meglio non farsela portare via!! te lo dico per esperienza personale...
Nella migliore delle ipotesi stai almeno tre mesi senza moto e ci perdi comunque un 10-15 percento in media... ad essere ottimisti.
Io avevo l'assicurazione TOP MOTO di Allianz che restituisce l'intero valore se ne compri un'altra di pari valore (o superiore), altrimenti ci perdi almeno il 15% del valore + altri costi legati ai documenti per il furto e all'anno di premio assicurativo perso.
Per rendere meno violabile il box comunque si spendono tranquillamente oltre un paio di migliaia di euro... (catene, serrature blindate ed antifurto in box).

PS: l'antifurto sulla moto non serve praticamente a nulla nei casi di furto nei box...
Ciao
lonpao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 15:55   #562
Piero61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: ROMA (e un po me ne vergogno)
predefinito

segnalo questo interessante topic di gelanderstrasse, speriamo possa aiutare qualcuno

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=419699
__________________
EX GSA 90 Jahre
Piero61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2014, 15:27   #563
valz
Mukkista doc
 
L'avatar di valz
 
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: mi sun Turineis nè!
predefinito

gurdate questo articolo sui furti delle moto: http://www.moto.it/news/furti-in-ita...anti-dove.html
__________________
r75/6 1976 & gs lc 2014
valz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2014, 16:25   #564
Massi1958
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Jun 2008
ubicazione: Al lavoro... in trasferta perenne in TIRANA.
predefinito

Ecco che oggi mi incazzo...come denunciati? Arrestarli, devono arrestarli, sbatterli in galera e buttare via la chiave.
__________________
Meglio perdere un secondo della vita ..... che la vita in un secondo.
Massi1958 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2014, 18:55   #565
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

valz@

interessante

Mi piacerebbe capire come mai se i furti in Lombardia sono superiori a quelli della Puglia sia in numero assoluto ma anche in incidenza sul circolante mia moglie che è residente sotto la Madùnina paga l'assicurazione furto una c@zz@t@ ed io che ho ripreso la residenza in Puglia per assicurare il furto della moto devo vendermi un rene
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS

Ultima modifica di Absotrull; 09-07-2014 a 19:01
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2014, 14:27   #566
Canto46
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Apr 2011
ubicazione: Milano - Bormio
predefinito

Ragazzi, oggi ho letto un articolo battuto da In Sella che mi ha terrorizzato, dove si dice che gran parte delle moto rubate in Italia finisce in Ucraina. Viene riportato il link di un sito dove pare vengano poi messe in vendita. Il sito è questo (lo riporto perchè credo possa essere utile per tutti): http://www.motosale.com.ua/index.php
A guardare le sezione relativa ai BMW viene la pelle d'oca, alcune sono in vendita con ancora la targa italiana...
Tra le varie inserzioni c'è questa, la pubblico sperando che qualcuno possa riconoscere la moto, che di sicuro non è ucraina... http://www.motosale.com.ua/bmw/Adventure_341526.html
Non so che dire, se non che mi sento basito ed impotente di fronte a cose del genere...
__________________
Ciao Marco... #58 per sempre.

BMW R1200 GS '08 - Schöne bayrische kuh!
Canto46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2014, 15:54   #567
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

...si conosce già tutto , purtroppo...la manovalanza è rumena-moldava con base in italia ,che non disdegna oltre le moto anche l'abbigliamento "grattato" nei negozi, il tutto viene poi portato in ucraina e là venduto per il mercato sovietico e limitrofo ...in ucraina entrano missili terra aria e nessuno sa niente, figurarsi delle moto rubate ......
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2014, 21:22   #568
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Maledetti!!!
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2014, 16:03   #569
Valentino71
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Aug 2014
ubicazione: Pontecurone
predefinito

anke se in ritardo mi disapiace molto.
pensa invece che a me hanno fregato il contachilometri intero
da un posteggio di un centro commerciale!!!
Valentino71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2014, 22:39   #570
killxbill
Mukkista in erba
 
L'avatar di killxbill
 
Registrato dal: 05 Feb 2013
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massi1958 Visualizza il messaggio
Ecco che oggi mi incazzo...come denunciati? Arrestarli, devono arrestarli, sbatterli in galera e buttare via la chiave.
Non basta, bisogna dargli giù di brutto finché non ci sono più ossa da rompere.Quella gente è priva di qualsiasi morale ci vogliono le maniere forti.


da K1100RS
__________________
K1100RS '93 Sternenkreuzer
killxbill non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2014, 16:39   #571
utente cancellato_
Guest
 
predefinito

A Grado hanno rubato 3 BMW le ruote da una BMW-auto e messa sui mattoni.
A Trieste, che in 63 anni non è mai successo, idem via le ruote da una Bravo.
Dai cimiteri portano via il rame ed il bronzo.
Poi scusa ... 3 GS rubate ...
vado a piedi o Kimco o Sym.
Non so se mi spiego ...
Non c'è difesa !
LOVE e testiculistacstis ; - )
  Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2014, 21:33   #572
toto'
Pivello Mukkista
 
L'avatar di toto'
 
Registrato dal: 20 May 2013
ubicazione: roma
predefinito

Purtroppo anch'io sono stato oggetto di molta d'attenzione da parte di ladri
Mi hanno rubato la prima volta una splendida Aprilia RSV 1000 R con solo 6 mesi di anzianità e 3.000 km. La seconda moto l'avevo incatena su supporto in acciaio murato in terra ma a nulla è servito. Tutte rigorosamente parcheggiate in garage condominiale con doppo cancellato e dietro l'auto allarmata rotta e neutralizzato. È vero che ci sono le assicurazioni ma a volte non assicurano i mezzi perché troppo vecchi ..... come la mia ultima conquista ...... una Kawasaki mach 3 del 1973
Quindi ho girovaganto in rete scoprendo che per difendere e recuperare il mezzo sottratto risulta piu utile affidarsi ad un sistema a radio frequenza in luogo del satellitare/gps ....... facilmente oscurabile. Che ne pensate?
toto' non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2014, 12:42   #573
andrea68
Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: Roma
predefinito Così ... è passato un anno

Pur felicemente ricollocato con mukkina identica non dimentico il sentimento drammatico dovuto alla privazione violenta ... e impunita

Lamps a tutti
Andrea
__________________
ex R1200R '09 White Desire (rubata il 2.10.13) - R1200R '10 White Akra
Nato sul boxer ... Piaggio
andrea68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2014, 12:23   #574
Paro
Mukkista doc
 
L'avatar di Paro
 
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: Alta padovana
predefinito

Eccone un altra:

BMW F 800 GS bianco
targato DR79600
con un bauletto in alluminio
appena rubato da davanti allo studio di un amico a TORINO.
è la terza che gli fregano...
__________________
Paro (Denis)
Yamaha TDM900 '02 "Higan" 80k km ...on the road, again!
Paro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2014, 12:47   #575
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

In che zona?


Blaž o Blazhe .... Blaze

Amico del BD
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati