Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-02-2007, 00:15   #1
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito la memory card del Tom Tom Rider

che tipo è?
è una semplice MMC o cos'altro?
comprando il Rider italiano è possibile successivamente usare un'altra MMC e passare le mappe da una card all'altra?

Pubblicità

__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2007, 00:24   #2
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
predefinito

Non è una MMC, quelle vano sui telefonini, è un SD card...per metterci le mappa Western Europe ci vuole da 1 Gb...meglio 2 Gb così ci sta anche Polonia, Republica Ceca e maggiori strade dell' Est Europa.
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2007, 08:28   #3
marsa
Mukkista in erba
 
L'avatar di marsa
 
Registrato dal: 23 Feb 2006
ubicazione: Gerenzano
predefinito

Sì è una SD. SU 1 GB ci sta l'europa occidentale e avanza qualche cosa. Per il TOMTOM installato sul palmare invece (Treo 650) le mappe sono su CD e le puoi scaricare su una SD qualunque. Ne ho presa una da 2 GB (perchè più grosse il Palm non le legge) e ci sta quasi tutta l'EUropa Occidentale perchè le mappe hanno un'altro formato evidentemente per compatibilità con il sistema operativo Palm e occupano molta più memoria. In ogni caso se fai un backup su PC del TOMTOM (con tomtom home) e poi sostituisci l'SD originale con un'altra con maggiore capacità dovresti poterla usare senza problemi dopo avere recuperato e copiato il backup precedente.
SPero di non aver detto cazzate. In ogni caso non so se mi sono spiegato ma io non mi sono capito lo stesso
__________________
Marco

Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"
marsa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2007, 09:01   #4
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
predefinito

TTR usa card SD. Con 1gb ci sta westeurope e c avanzano 30 40 mega. Si posson copiare i dati da sd a sd anzi e' prudente farlo lasciando a casa l'originale.... per copiarle basta attivare "visualizza file nascosti" con winxx e fare copia incolla....o usare i tool di backup di TTHome
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
antanik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2007, 14:05   #5
angiogarty
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Non vorrei dire una fesseria ma da quello che ho potuto constatare per poter caricare le mappe Europa Occidentale su CD (mappe separate) bisogna utilizzare almeno una SD da 2 GB e mi pare non ci stiano tutti i paesi ma rimanga fuori al scandinavia.

Se vuoi usare la SD da 1 GB devi acquistare le mappe Europa Occidentale non frazionate su CD ma quelle che pubblicizzano ora sul sito con possibilità di download o su DVD cioè mappa unica con navigazione da punto a punto.

Infatti io che ho le mappe Europa Occidentale su CD (separate per gruppi di paesi) utilizzo una SD da 2 GB.
angiogarty non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati