Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2021, 09:51   #26
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Masterix Visualizza il messaggio
[...]
La tua fonte? No, perché la mia dice il contrario...
No, la TUA fonte dice quello che dico io, la differenza è che io leggo gli articoli e i post a cui rispondo, tu rispondi senza leggere

benelli TRK 502+ TRK502x >>> 3.569
BMW GS >>> 3.188
BMW GS ADV >>> 2.104

e non tirarmi fuori che STD e ADv non sono la stessa moto perchè allora non lo sono neanche la TRK502e la TRK502X che motociclismo mette sulla stessa riga.
Parlavo del telelever che mi pare sia un argomento pertinente al topic,
per me l'argomento è chiuso.

Pubblicità

__________________
R1200R - R1200GSLC ADV

Ultima modifica di Brein secondo; 08-07-2021 a 09:59
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2021, 09:59   #27
Masterix
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Jun 2008
ubicazione: Jesi (AN)
predefinito

Brein secondo OK, contento te...
Masterix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2021, 10:41   #28
andrea_gb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Torino
predefinito

Motociclismo (e anche tutte le altre testate giornalistiche) ha ribadito più volte che i dati di vendita sono presi dai dati della motorizzazione e quei dati dicono che le GS e GS ADV, BMW le ha omologate con 2 codici diversi, quindi formalmente sono 2 moto diverse.
Anche per me la moto è praticamente la stessa e andrebbero uniti i dati di vendita, ma non è possibile. E lo capisco, per esempio hanno capacità serbatoio e pesi differenti.
Le Benelli 502 e 502X invece sono omologate con lo stesso codice anche se presentano differenze di allestimento, ma evidentemente i dati omologativi sono gli stessi.

Tornando IT, secondo me la R1200R LC è un altro pianeta, soprattutto di motore.
Vi ricordo le mille e mille discussioni sul consumo olio del bialbero e precedenti. Sulla LC è completamente scomparso. La mia del 2015 è quasi a 60k km e continua a non consumarne nulla.
__________________
R1250RS - R1200R LC 2015 Z1000sx FZ1fazer Z1000 Hornet600 CBR600F FZSfazer KLE
andrea_gb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2021, 10:57   #29
leoppp
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2016
ubicazione: Macerata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea_gb Visualizza il messaggio
Tornando IT, secondo me la R1200R LC è un altro pianeta, soprattutto di motore.
Vi ricordo le mille e mille discussioni sul consumo olio del bialbero e precedenti. Sulla LC è completamente scomparso. La mia del 2015 è quasi a 60k km e continua a non consumarne nulla.
Ho letto diversi commenti che avvalorano la tua tesi, ma sono restio verso i modelli post 2014 perché esteticamente non mi piacciono un granché e comunque poi hanno prezzi maggiori. Comunque grazie
leoppp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2021, 11:34   #30
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Secondo me il meglio che si possa comprare in base ai miei gusti è la versione 90esimo anniversario del 2013.
E' nera lucida come la mia ma bialbero. i cerchi con disegno nuovo sono scuri.
Non vorrei dire una stupidaggine ma mi pare che le bialbero abbiano gli steli con finitura al tornio (mentre la monoalbero sono fusi con supeficie a buccia d'arancia).
La 90 esimo anniversario ce li ha con una originale anodizzazione giallina. Non so se se ne trovino, qualche anno fa vidi un annuncio ma non l'ho potuta prendere per motivi organizzativi (oltre al fatto che ne avevo già una in garage ma questo si poteva risolvere).
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2021, 12:04   #31
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea_gb Visualizza il messaggio
GS e GS ADV, BMW le ha omologate con 2 codici diversi, quindi formalmente sono 2 moto diverse.
infatti la STD è K50 e la ADV è K51. però, per onestà intelettuale, che i media di settore non se ne escano con titoloni e articoli fuorvianti sull'effettiva situazione di mercato, e il Davide che sconfigge Golia...
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2021, 21:50   #32
leoppp
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2016
ubicazione: Macerata
predefinito

Entro per un attimo nella polemica GS vs TRK non esiste paragone di vendita tra una moto che costa 6000€ e una che ne costa 25000.....è come se alla fiat facessero gli sboroni perché vendono più 500 della ferrari f8.
leoppp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2021, 10:44   #33
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Non c'è polemica e questo discorso è stato affrontato piu e piu volte in topic ben piu' appropriati.
Per virare appunto almeno unpo' sul topic, quello che ho affermato io con un po' di spirito è che il telelever è montato sulla moto piu' venduta in italia, per dire che non è una roba vecchia e che non necessariamente il passaggiof atto da BMW sulla forca tradizionale per questo modello è un miglioramento
Speravo finisse li' perchè per il senso del discorso chiunque abbia un po' di buon senso capisce che le differenze tra K50 e K51 sono irrilevanti parlando di segmentazione del mercato e rispetto alla TRk che ritengo comunque un bellissimo prodotto. Ma non vorrei parlare di questo.

Si sarà capito che il telelever lo apprezzo molto anche sulla R1200R. Va detto che sulla stradale è meno necessario perchè è naturalmente meno forte l'effetto di affondamento in frenata tipico delle maxienduro (che il telelever compensa)
Pero' quello che mi piace sempre della r1200r è il senso stabilità. Pur essendo una moto piu' agile e leggera del GS e non essendo stata disegnata espressamente per i grandi viaggi, in autostrada ad alta velocità sembra una nave da crociera come non lo è il GS (perlomento il mio ADV LC non lo è). Non sarà solo il telelever, incidono anche altri fattori ma secondo me aiuta.
le forcelle tradizionali danno piu' sensibilità nella guida ma questa è una necessità che ha chi si avvicina di piu' al limite, che significa guida sportiva.

Io sono sempre ben al di sotto del limite e apprezzo invece un'altra cosa. Il fatto che una moto piu' stabile e che filtra di piu' le irregolarità della strada mi evita una quota di quei micromovimenti e microcontrazioni inconsce che faccio quando invece quido un mezzo con assetto che trasmette di piu'. la cosa paga quando i kilometri sono tanti.

Cosa simile alla sensazione che hai in auto con un sedile avvolgente e in alcantara. hai la sensazione inconscia di essere piu' stabile ed eviti una certa lieve ma continua tensione per evitare di scivolare a destra e sinistra nelle curve (non cadresti lo stesso fuori dal sedile ma il tuo subconscio non lo sa e compensa).

Nessun dubbio che la LC sia evoluta tecnicamente, e nessun dubbio che qualcuno possa preferire il fanale della LC, ma non c'è nemmeno nessun dubbio che abbiano cambiato il paradigma e che non sia piu' la stessa moto.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV

Ultima modifica di Brein secondo; 09-07-2021 a 10:48
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2021, 10:15   #34
france56
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jul 2020
ubicazione: FIRENZE
predefinito

Ho avuto una 1200 Classic del 2011 nera con fascia bianca. FULL FULL OPTIONALS cerchi a raggi e antifurto originali borse etc. Ho fatto un errore a venderla e oggi me ne pento assai assai !!!!! (((
france56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2021, 18:30   #35
luciano1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: roma
predefinito

Stessa cosa pure io data via con soli 13000 km errore madornale
__________________
Triumph Tiger 1050 Crosstourer DCT/ BMW 1150 R 1200 R/GS/RT XT 1200 Z Bmw 1200 R LC
luciano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2021, 21:32   #36
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

E io no??
Potessi tornare indietro
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2021, 10:55   #37
joker
Mukkista
 
L'avatar di joker
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Io sono sempre tentato di cambiare la mia del 2012 ma poi mi rendo conto che moto che è e lascio perdere...
__________________
R1200R-MY2012
joker non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati