Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-2015, 20:18   #1
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Poi subito dopo fai off e hai eliminato un'altra cosa inutile
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2015, 20:28   #2
andre182
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2012
ubicazione: Pavia
predefinito

Tiragli il collo......divertiti e..... STAI SENZA PENSIERI
andre182 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2015, 20:28   #3
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito dopo i primi 1000

Ragazzi stiamo parlando di un opzione che da la moto e basta, non che serve o non serve, la discussione si basa SOLO su fatto che l'opzione c'è, punto.
Personalmente, mi sto scocciando di vedere discussioni o thread, dove ingenuamente o in modo trasparente (dato che non sono tutti pilotoni/meccanici), si chiede info o si mette sul piatto esperienze o dubbi che possono nascere, sopratutto da chi non ha mai avuto una BMW o addirittura un Boxer ( e devo dire che con i nuovi modelli di GS LC c'è ne sono), ed invece di condividere di aiutare di insegnare, ci sono perculamenti.
Grazie
Non è colpa di rescue se, non si conosce le opzioni della moto, studiate studiate studiate.👍

Ultima modifica di RESCUE; 17-03-2015 a 20:34
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2015, 20:33   #4
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

A dire il vero a me non sembra di avere visto prendere in giro (=perculare) nessuno
Mi sono perso qualcosa?
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2015, 21:14   #5
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Ah la 2 D !! Bellissima, l'ha messa un mio amico sulla Hp4, spettacolare. Ho chiesto alla morosa se mi fa adesso il regalo di natale ma mi ha mandato a cagher

Rescue

Anche a me spiace se si prende in giro un amico che chiede un consiglio, mi pare di poter dire che stavolta lo sfottò era rivolto alle nostre beneamate caffettiere, non al collega
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2015, 21:32   #6
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
ma mi ha mandato a cagher
hahaha

È una ficata, ma non vale la pena spendere così tanto per montarla after market IMHO.
PS: su strada spesso non si legge un kaiser. In pista vedi solo quando si accende la strisciata di led.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 17-03-2015 a 21:34
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2015, 22:09   #7
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

E' bella perchè quella della HP4 è plug and play e poi fa una scena pazzesca
vero, per uso stradale poi si vede nulla
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2015, 07:35   #8
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

@mototarta io cerco di capire, e sopratutto, come ho già detto in un altro thread, cerco sempre di rispondere anche a domande scontate e banali, perché io, essendo uno dei tanti che non ha mai avuto BMW, ci troviamo nello stato d'animo tra la contentezza, la soddisfazione, lo stupore e sopratutto il rimbambimento nell'avere tra le mani o sotto il c@@o (come preferite) un mezzo a due ruote che pur con tutte le magagne del caso è una moto con la M maiuscola, quindi non mi scandalizzo se un novello o pivello (come me), faccia richieste/domande/affermazioni che ai più possono risultare banali o peggio stupide.
Questo, dato per scontato la buona fede !
Buona giornata a tutti, compreso chi ci tiene d'occhio, ma non ci "arresta".
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2015, 09:06   #9
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Rescue
non è in discussione la mancata conoscenza o esperienza con un boxer, nessuno è nato con il boxer sotto il culo... e fosse anche un 4 cilindri in linea, non cambierebbe niente.
Certe cose sono banalità e stupidità a prescindere e il fatto che siano scritte in buona fede non le rende più gradevoli; qualcuno prima di scrivere potrebbe anche pensarci un attimo o meglio ancora andare a cercare (e leggere) quanto è già stato scritto su queste pagine; invece no, si continuano ad aprire ennemila thread ripetitivi e perdipiù con quesiti, A VOLTE, che riflettendoci due secondi o prendendosi semplicemente il disturbo di leggere il librettino dato in dotazione con la moto, trovarebbero già ampie risposte.
Invece la pigrizia mentale e la scarsa considerazione per gli altri forumisti fa preferire a molti di ignorare quelle 4 regoline in croce che BU ha messo per mandare avanti il forum senza che questo diventi impraticabile, e mi sembra anche di poter tranquillamente affermare che chi modera questo forum lo fa con grande tolleranza e senza "arrestare" alcun forumista se non quando si passa il limite. Il fatto che ci tenga d'occhio? se lo dovrà pur guadagnare lo stipendio di 6000 euro al mese che BU gli da!!!

La banalità ormai fa parte del quotidiano e ormai non ci si fa nemmeno più caso, invece la stupidità di chi guida una moto con prestazioni come quelle del GS mette seriamente a rischio l'incolumità propria e altrui e non mi lascia indifferente; cosa vuoi che ti dica, sarò anche fatto malissimo io, però se uno è tanto stupido nel guidare quanto lo è nel porre le domande la cosa mi preoccupa non poco!!!

NO COMMENT su un dispositivo che mi dice quando è meglio cambiare (per consumare meno), è veramente un insulto all'intelligenza minima che un motociclista dovrebbe avere; a prescindere che uno già a orecchio dovrebbe essere in grado di regolarsi autonomamente, c'è anche il contagiri, cos'altro serve? ma BMW, quanto rincoglioniti deve pensare che siano i propri clienti per ritenere che possa servire un dispositivo del genere? per non parlare del fatto che ad ogni cambiata bisognerebbe consultare la strumentazione e questo lo rende più pericoloso che utile
se veramente un motociclista trova utile un simile dispositivo, meglio che valuti il passaggio ad uno scooter

nessun riferimento a fatti e persone di questo thread, il mio è un discorso in generale

Ultima modifica di MagnaAole; 18-03-2015 a 09:17
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2015, 11:19   #10
Aragorn
Mukkista in erba
 
L'avatar di Aragorn
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bellinzago Lombardo (MI)
predefinito

"Il fatto che ci tenga d'occhio? se lo dovrà pur guadagnare lo stipendio di 6000 euro al mese che BU gli da!!!"

COSI' POCO?!?!?!
Manag, chiedi subito un aumento!!


@Magna: hai tutte le ragioni. Ma considera che ormai è diffusissimo l'avviso di cambiata su qualunque display automobilistico (ce l'ha anche la Hyundai i10...)
e quindi anche le moto...
Certo che disattivarlo, quando possibile, sarebbe la soluzione migliore.
__________________
ciauz, Piero

R 1200 GS LC Alpinewhite e K100 RS 16V Pearl white (ex R1150GS, ex K75S, ex R80ST)
Aragorn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2015, 11:18   #11
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Volontariamente non entro nel merito sul fatto di usare o meno l'indicazione (lascio ai pilotoni credere o meno la cosa), questa "funzione" è stata mutuata dalle auto, si parla di almeno 20-25 anni che c'è questa funzione, e nessuno a gridato allo scandalo quando per la prima volta è stata abilitata, poi sta al pilota di moto o auto ritenerla utile ed quindi usarla o meno.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2015, 11:25   #12
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Personalmente non mi da fastidio che ci sia, se, ripeto se 😎, non lo voglio visualizzare, sistemo le impostazioni del computer.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2015, 11:44   #13
CAINO
Guest
 
predefinito

Io cambio solo quando si accende la freccetta, infatti la 7à non la metto mai (dovrò passare dal conce).

Faccio i tagliandi solo quando lo dice la scritta sulla strumentazione anche se mi piacerebbe "rinfrescare" l'olio ogni 2500 Km.

Ah dimenticavo, metto benzina solo quando si accende la spia della riserva (purtroppo si spende parecchio perchè il serbatoio tiene assai) e metto in moto solo dopo che la moto ha compiuto il check per intero, prima le potrebbe far male (credo).

Scendo anche solo quando sono fermo, è spenta e sul laterale, sia mai

Ultima modifica di CAINO; 18-03-2015 a 12:02
  Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2015, 12:11   #14
Aragorn
Mukkista in erba
 
L'avatar di Aragorn
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bellinzago Lombardo (MI)
predefinito

@Caino: dovremmo fare tutti come te....
__________________
ciauz, Piero

R 1200 GS LC Alpinewhite e K100 RS 16V Pearl white (ex R1150GS, ex K75S, ex R80ST)
Aragorn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2015, 14:54   #15
CAINO
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aragorn Visualizza il messaggio
@Caino: dovremmo fare tutti come te....

Me lo dice spesso anche il conce
  Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2015, 12:18   #16
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

che poi scusate ma se non c'è perculamento che razza di forum QDE è???
mi meraviglio,invece, che nessuno gli abbia ancora suggerito di fare un paio di pieni a bioetanolo per concludere il rodaggio.....
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2015, 12:31   #17
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

6.000 sono lo stipendio base, poi ci sono i benefit.
Tanto per citarne alcuni: GS LC nuovo di trinca, telefoni, computer, tablet ... nutella

L'indicatore di cambiata sarebbe avuto, secondo me, un senso se fosse stato in qualche modo parametrato sulla coppia massima e in relazione ai riding mode. Così com'è è del tutto inutile.
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2015, 13:19   #18
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
sarebbe avuto
Mana scusa, ma voi Mod usate un linguaggio che noi plebe non capisce

Ma quindi, tornando IT, ma dopo 1000 km è ancora sana? 'Sta cosa è stupefacente
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2015, 12:51   #19
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito dopo i primi 1000

@Managdalum sul fatto che è poco o del tutto inutile su di una moto sono d'accordo, anche perché io quando esco in moto non sto a guardare se faccio i 20 km/l o i 17 km/l, altrimenti sto a casa e vendo la moto, il segnalatore è stato importato dalle auto sulle quali ha più senso, sulle moto un po' meno.
Poi che io riesca, a consumare quasi sempre 5/5,1 l/100km la dice lunga ti che pilota veloce sono!

Il navi V no?

Ultima modifica di RESCUE; 18-03-2015 a 12:59
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2015, 19:37   #20
Aragorn
Mukkista in erba
 
L'avatar di Aragorn
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bellinzago Lombardo (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Poi che io riesca, a consumare quasi sempre 5/5,1 l/100km la dice lunga ti che pilota veloce sono!
Vai tranquillo!
Sono riuscito a vedere 4,9 l/100km e dopo quasi 40 anni in moto nessuno mi ha mai detto che sono un fermone...
__________________
ciauz, Piero

R 1200 GS LC Alpinewhite e K100 RS 16V Pearl white (ex R1150GS, ex K75S, ex R80ST)
Aragorn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2015, 13:03   #21
AIKI63
Mukkista
 
L'avatar di AIKI63
 
Registrato dal: 15 Apr 2009
ubicazione: campagne milanesi
predefinito

Ragazzi, siete fantastici.
Mi sono divertito un sacco a leggere le Vostre risposte, sinceramente.
Per questo sono veramente contento di essermi iscritto a questo forum e non mi sento preso in giro. Io scherzo facilmente e comprendo benissimo alcune risposte: dunque ripeto che non mi sento preso in giro.

E' il primo boxer che utilizzo, e magari l'ultimo che posso permettermi, dunque la domanda deriva da questo.

Ad ogni buon conto ho le risposte che stavo cercando.

Grazie ancora a tutti e buon divertimento!!
__________________
LE MANS III - ZX 10 - Honda CBR 1000RR - K1300 GT/MY 2009 - R1200 GS STD/MY 2015 Alpinewhite
AIKI63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2015, 13:16   #22
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito dopo i primi 1000

Quote:
Originariamente inviata da aiki63 Visualizza il messaggio
.........
E' il primo boxer che utilizzo, ................dunque la domanda deriva da questo.
!

👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2015, 14:16   #23
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Ahahah

Avevo scritto "Sarebbe stato utile", poi ho pensato di cambiare con "avrebbe avuto un senso", ma è venuto fuori un mischione.

Ovviamente il tutto condito da una robusta dose di rimbambimento
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2015, 14:28   #24
gasgas78
Mukkista
 
L'avatar di gasgas78
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

Sto morendo.... :-D
__________________
R 1200 GS
gasgas78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2015, 19:41   #25
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito dopo i primi 1000

Serio on
comunque secondo me, questa moto non consuma un casso!
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati