Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2011, 00:20   #76
Alk
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Goditi la moto e non pensare ad altro,trovati uno che sa guidare molto bene,mettiti dietro e cerca di imparare guardando come guida,che è il sistema migliore per progredire,io mi sono fatto migliaia di Km correndo dietro a gente più brava di me,adesso posso dire la mia,ma solo fino ad un certo punto oltre al quale entrano in gioco doti naturali (talento) che io non ho e che non avrò mai.
Stavo dietro al triunz apposta
Condivido pienamente la tua filosofia, spero di fare amicizia con molti di voi ed imparare il più possibile

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 00:22   #77
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Notte gente.
E..andate piano, mi raccomando.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 00:23   #78
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
E' il concetto che cercavo di far capire io ma evidentemente non ci sono riuscito.
Non mi stupisce, visto che lo hai descritto così:
Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Per non parlare poi di quello che combina con la gsx 1000 per il quale non basta il codice penale per i reati commessi.
Da qui i giudizi sul tuo amico - o meglio, sulla tua descrizione di lui - dati da alcuni di noi, giustamente poco lusinghieri.

'Notte.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 00:24   #79
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Non mi stupisce, visto che lo hai descritto così:

Da qui i giudizi sul tuo amico - o meglio, sulla tua descrizione di lui - dati da alcuni di noi, giustamente poco lusinghieri.
Bravo Wotan, puntualizzazione giusta.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 00:25   #80
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie.
Ri-notte.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 00:35   #81
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Non te la prendere ma io sono sincero e dico quel che penso. La sardegna è come la Sicilia, sono isole stupende, peccato siano abitate dai sardi e dai siciliani.
Son fatto così, senza rancore.
E chi se la prende? Io sono orgoglioso di essere Sardo e di non avere pregiudizi per nessuno. Tu semmai sei limitato con la mente sennò non giudicheresti "a prescindere" (come vedi sei tu che giudichi non io).
Vorrei anche farti notare, forse ti è sfuggito, che se la sardegna è una stupenda isola come dici è anche per merito dei suoi abitanti, che così finora l'hanno saputa conservare. Piuttosto spesso, chi viene a visitarla, la vorrebbe far diventare come la loro terra di provenienza.
Sai capiti proprio "a fagiuolo": l'altro ieri un turista fiorentino è stato bloccato e multato mentre asportava sacchetti di sabbia rosa da una nota spiaggia dell'isola come souvenir, un pò come se ogni tanto qualcuno che visita Firenze si portasse via un pò di pezzi di Palazzo Vecchio!
Non mi pare che "certi" tuoi corregionali, come anche la tua intolleranza peraltro, siano un esempio di civiltà da seguire.
Sogni d'oro Homo Sapiens!
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 00:44   #82
Alk
Guest
 
predefinito

Ragazzi per cortesia... avete reso il concetto... si sono moderate le parole ma continuate sul discorso regionale... non ci siamo, il razzismo non lo tollero... volete che chiedo agli amministratori di chiudere il thread?

Tanto dopo questo vostro scambio di opinioni, il senso del thread è andato a farsi friggere...

Fatevi furbi dai... Oppure ditela tutta così vi si banna...
  Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 08:50   #83
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
In effetti la prova in accelerazione l'ho fatta in sesta, ho dato del gas... e via!
quella si chiama: prova di ripresa, non di accelerazione....... ovvio che la tua vola via...........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 09:10   #84
Alk
Guest
 
predefinito

Orca boia non ne azzecco una...
  Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 09:21   #85
l'uomo molto nero
Mukkista doc
 
L'avatar di l'uomo molto nero
 
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Alk, conosco benissimo le strade e il percorso che hai descritto. Secondo me puoi farci viaggiare quante moto vuoi di diversa cilindrata e potenza e se sono a posto di gomme e sospensioni, su quelle strade il mezzo conta il 10%: tutto il resto lo fanno il manico e la conoscenza del percorso.
__________________
GS 1200
l'uomo molto nero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 09:44   #86
Alk
Guest
 
predefinito

Ho sempre temuto l'uomo nero... anche le masche!!!

Si credo tu abbia ragione, questione di manico su quelle strade, e conoscere il percorso da un gran vantaggio.
Allora si organizza, così imparo standoti dietro e combatto i miei demoni
  Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 09:59   #87
l'uomo molto nero
Mukkista doc
 
L'avatar di l'uomo molto nero
 
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alk Visualizza il messaggio
Allora si organizza, così imparo standoti dietro e combatto i miei demoni
ben volentieri se capita si organizza, ma è ben difficile che io abbia qualcosa da insegnare
__________________
GS 1200
l'uomo molto nero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 10:40   #88
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alk Visualizza il messaggio
Orca boia non ne azzecco una...
Al di là dell'azzeccarne una o meno, il tuo è comunque un chiaro esempio di come sia distorto il concetto sulla r1200r. Distorto anche e soprattutto dalle riviste del settore. La moto viene descritta spesso quasi come una sportiva, mentre di fatto non lo è per ciclistica, per impostazione di guida (provate se ci riuscite a piegare solo facendo peso sulle pedane), per sospensioni, per peso e per motore.
Mi ricordo sulla prova di motociclismo della r1200r del 2007, la stessa veniva rappresentata come un osso duro per tante supersportive specie sul misto.
Per non parlare poi della versione attuale che sembra strapparti le braccia a leggere gli articoli.
Da quì all'idea di avere tra le mani una naked comoda, capce di essere una sportiva pura all'occorrenza, è un attimo, per poi trovarsi sorpresi di essere "bruciati" dal una moto di 675 cc.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 10:47   #89
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

[QUOTE=Cactus;6032761]Non mi pare che "certi" tuoi corregionali, come anche la tua intolleranza peraltro, siano un esempio di civiltà da seguire.

Cactus, un pò di tradizione non guasta e non lo dico per alimentare la polemica ma solo per curiosità.
Storicamente tra non toscani non esiste tolleranza (vedasi lotte tra comuni) per cui se a me pistoiese parli di un fiorentino o di un pratese in termini dispregiativi, mi fai solo un gran favore.
Come saprai a Siena non si sopportano nemmeno tra una contrada e l'altra.
Per cui mi ritengo un intollerante storico ma assolutamente civile se per civiltà ci intende la somma di usi, costumi e tradizioni.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 10:49   #90
proseccoboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di proseccoboxer
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
predefinito

ancora nn capisco se lo ha più lungo l'RR o la Street
__________________
la val dee tole...
proseccoboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 10:57   #91
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da proseccoboxer Visualizza il messaggio
ancora nn capisco se lo ha più lungo l'RR o la Street
decisamente la RR. Più lungo e più tozzo....lo scarico.
Il modello monoalbero poi era decisamente più dotato.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 11:06   #92
proseccoboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di proseccoboxer
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
predefinito

Ciao Vecchiaccio,così mi piaci
__________________
la val dee tole...
proseccoboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 11:11   #93
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da proseccoboxer Visualizza il messaggio
Ciao Vecchiaccio,così mi piaci
Grazie per il vecchio. "accio" sta per acidaccio, giusto?
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 11:24   #94
proseccoboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di proseccoboxer
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
predefinito

No,per...acci(o)..denti quando ri-torni quà a farti un giro con quelli del pompone fai un fischio che ti offro un prosecco
__________________
la val dee tole...
proseccoboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 11:30   #95
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da proseccoboxer Visualizza il messaggio
No,per...acci(o)..denti quando ri-torni quà a farti un giro con quelli del pompone fai un fischio che ti offro un prosecco
marianna cane, stavo per venire su nella sede del Pompone il 14 agosto, poi quella rompi di mia moglie si è incaxxata perchè volevo venire da solo e non si è fatto più nulla. Come si fa a fare più di 1000 km in due? dopo 200 l'ammazzerei!
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 12:10   #96
Alk
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Distorto anche e soprattutto dalle riviste del settore... Mi ricordo sulla prova di motociclismo della r1200r del 2007, la stessa veniva rappresentata come un osso duro per tante supersportive specie sul misto. Per non parlare poi della versione attuale che sembra strapparti le braccia a leggere gli articoli.
Da quì all'idea di avere tra le mani una naked comoda, capce di essere una sportiva pura all'occorrenza, è un attimo, per poi trovarsi sorpresi di essere "bruciati" dal una moto di 675 cc.
Eh... come non essere d'accordo. Personalmente non leggo riviste di motociclismo, molte probabilmente la sparano grossa, ma io mi sono basato solo sugli entusiasmi del forum e quelli delle persone che mi circondano. Certo non è una supersportiva, ma i prodigi del telelever, l'indiscusso "cavallaggio" alla ruota etc narrati da molti, mi hanno sempre fatto pensare ad un ferro niente male. In realtà non posso che confermare il "mito" che corre dietro a questa moto che la ritengo l'essenza di un pò di tutto, l'ottimo direi, sul mercato del momento. Senza poi negare che la 675 mena... ed anche più duro della R.

Non scordiamo che le moto con tanta cavalleria, alla ruota ne hanno molta meno, delle volte sono solo numeri da gridare al vento. La R invece li butta praticamente tutti sulla strada i suoi cavalli. E quello con il cbr le ha prese... Le braccia le ho ancora ben attaccate, e spero non mi si stacchino mai
Ma poi come dicevate in precedenza i cavalli non sono tutto, e sulla strada che ho percorso conta il conoscerla ed essere un manico.
La mia impressione è comunque che il cbr non sia adatto a quel percorso, è troppo rigida come moto, ha bisogno di strada... quindi la vedo come "un osso duro per tante supersportive" su tale tracciato.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 12:19   #97
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Alk, ti posso assicurare che quello con la cbr 1000 era un incapace, altrimenti non c'è storia con la r1200. Non parlo della cbr attuale, perchè siamo su altri pianeti, ma anche con modelli del 2003/2004. A parità di capacità ci mangiano.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 12:24   #98
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Io penso che la r1200r sia una moto della quale non si rimane esterrefatti per una qualche caratteristica particolare, però è una moto dalla quale sia difficile staccarsi perchè semplice, quasi banale e sempre sfruttabile. Il meglio lo da intorno ai 4000/5000 giri in 3^/4^ sui percorsi misti dove è possibile pennelare le curve di buon passo godendo di una tenuta perfetta e di una erogazione impeccabile. Guidando in maniera sportiva si entra in un campo che non le compete, inutile farsi troppe illusioni.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 12:29   #99
Alk
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
... Non parlo della cbr attuale, perchè siamo su altri pianeti, ma anche con modelli del 2003/2004. A parità di capacità ci mangiano.
era del '01... ghghgh Comunque credo anche io non fosse un granché di pilota... ti dico solo che in un tornante gli si è spenta la moto... magari non era nemmeno tanto a posto (la moto)
  Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 12:33   #100
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... il CBR è imbattibile! e basta. mettiamoci una pietra sopra. solo uno scarso può fare brutta figura con un HONDA CBR! ... e.... Muuuuti! HAHAHAHA!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati