Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2011, 00:28   #51
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
....
dell'entusiasmo lo so, ma la fama? qual'è? che sono veloci?
No, veloci assolutamente no (S1000RR a parte). Il BMWista è entusiasta ed orgoglioso di possedere un'ottima, gustosissima moto "di sostanza".
Chi vuole moto veloci ha tanto da scegliere in altri marchi ma soprattutto...è bene, necessario ed intelligente che vada a correre in pista; si diverte senz'altro molto di più e non mette a repentaglio la propria e l'altrui esistenza!

Pubblicità

__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 00:29   #52
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alk Visualizza il messaggio
Mah in effetti siamo sempre andati dalla terza in su... mai partiti da fermi. E so che la prima e seconda della R sono molto corte. Ma mi fido della vostra esperienza... è da poco che giro in gruppo.
In effetti la prova in accelerazione l'ho fatta in sesta, ho dato del gas... e via!
Quella è ripresa scusa. La prova di accellerazione si fa sui 400 metri con partenza da fermo e non credo che dati alla mano dei tester la hornet prenda paga. Ma ripeto la r1200 non nasce per quel genere di cose.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 00:36   #53
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
...
E soprattutto evitate di giudicare che nemmeno conoscete di persona.
...
Non ti capisco: l'hai scritto tu o no questo? "Per non parlare poi di quello che combina con la gsx 1000 per il quale non basta il codice penale per i reati commessi"

La mia risposta è conseguente a tue affermazioni! Chi giudica? Mha!
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 00:37   #54
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alk Visualizza il messaggio
Hornet 2007, ma cilindrata 600 ragazzi... dai... non è che sia una scheggia... fa da 0-100 in meno di 3,6 secondi?
La settimana scorsa ho incontrato per strada due Ducati MTS 1200 non so che modello,ma anche la più "straccia" è una gran moto.
Una me la sono persa in un tratto guidato pianeggiante,non perchè andavo tanto forte,ma perchè in curve lunghe 40 metri gliene davo 20,probabilmente non mi ha passato perchè avrebbe dovuto tenere un passo troppo alto per le sue capacità di guida,l'altro addirittura l'ho freddato con sopra la mia adorata moglie che sopporta in silenzio quei 40 secondi di pazzia che nella giornata mi capitano appena vedo in fila tre o quattro curve consecutive non cieche.
Non so se sono andati sul loro forum a dire che dalla Multistrada si aspettavano di più perchè si sono presi paga da un cancello tedesco....
Tantomeno io vengo qui a scrivere che la R1200R si beve le Multistrrada nel misto...
Ho un amico che ha una Hornet 600 my 2007,e tu a quello non gli stai dietro nemmeno se vai a Lourdes,fidati.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 00:40   #55
Alk
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Quella è ripresa scusa. La prova di accellerazione si fa sui 400 metri con partenza da fermo e non credo che dati alla mano dei tester la hornet prenda paga. Ma ripeto la r1200 non nasce per quel genere di cose.
Mmmmm... mamma mia come siete tecnici... chiedo venia... confondevo le cose allora. Non per contraddirti ma fino a prova contraria senza accelerazione non c'è ripresa. Da ignorante consideravo le due cose uguali.
L'utilità di fare una partenza da fermo non l'ho mai compresa personalmente... invece dare del gas a manetta quando si è in movimento... molto più appagante...

Non mi dite "si ma hai scritto da 0-100", perché ho fatto copia incolla.
Era per prendere il valore di accelerazione/ripresa o quel che si vuole della R.

Cito
http://spazioinwind.libero.it/hornet...ehornet600.htm
da 0 a 100 in 4,6 secondi

http://www.motomotori.com/moto/bmw/r1200r.htm
da 0 a 100 in 3,6 secondi

Questa sera sono tutto un wua taiiiii!!!!!

Poi è chiaro, ditemi che non sono attendibili... spero però che siano presi dai dati dichiarati dalla casa.

Deduco, affidandomi a certi dati, che la R se la brucia alla Hornet 600 e l'esperienza che ho maturato lo scorso WE mi ha confermato quanto dicono i dati, se la mangia.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 00:41   #56
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cactus Visualizza il messaggio
...
Non ti capisco: l'hai scritto tu o no questo? "Per non parlare poi di quello che combina con la gsx 1000 per il quale non basta il codice penale per i reati commessi"

La mia risposta è conseguente a tue affermazioni! Chi giudica? Mha!
Io posso scriverlo perchè lo conosco di persona e so come guida, tu no invece e la cosa se permetti è diversa! molto diversa.
Va forte, ma da questo a farlo passare per un criminale che invade le corsie e uccide le persone che provengono in direzione opposta, la cosa è ben diversa.
Anche perchè non si ingarella con nessuno, non ne ha bisogno credimi, perchè dopo tre curve la partita è finita. Si ingarella chi non sa, chi ha manico va via per i fatti propri.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 00:44   #57
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alk Visualizza il messaggio
Mmmmm... mamma mia come siete tecnici... chiedo venia... confondevo le cose allora. Non per contraddirti ma fino a prova contraria senza accelerazione non c'è ripresa. Da ignorante consideravo le due cose uguali.
L'utilità di fare una partenza da fermo non l'ho mai compresa personalmente... invece dare del gas a manetta quando si è in movimento... molto più appagante...

Non mi dite "si ma hai scritto da 0-100", perché ho fatto copia incolla.
Era per prendere il valore di accelerazione/ripresa o quel che si vuole della R.

Cito
http://spazioinwind.libero.it/hornet...ehornet600.htm
da 0 a 100 in 4,6 secondi

http://www.motomotori.com/moto/bmw/r1200r.htm
da 0 a 100 in 3,6 secondi

Questa sera sono tutto un wua taiiiii!!!!!

Poi è chiaro, ditemi che non sono attendibili... spero però che siano presi dai dati dichiarati dalla casa.

Deduco, affidandomi a certi dati, che la R se la brucia alla Hornet 600 e l'esperienza che ho maturato lo scorso WE mi ha confermato quanto dicono i dati, se la mangia.
A me sembra che in accellerazione la r 1200 sia ferma rispetto alle 4 cilindri, ma dati alla mano può essere anche che dia paga alla hornet. Non ci scommetterei però.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 00:46   #58
Alk
Guest
 
predefinito

Dai ragazzi... stete bboni!!!
Non bisogna correre per strada, ma è giusto divertirsi, in sicurezza.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 00:49   #59
Alk
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
La settimana scorsa...
Ho un amico che ha una Hornet 600 my 2007,e tu a quello non gli stai dietro nemmeno se vai a Lourdes,fidati.
Mariold ho capito quello che vuoi dire... non dico di essere un manico, al contrario, e sono sicuro che prenderei paga dal 99% dei bikers, compreso il tuo amico, perché ci tengo alla pelle e non mi ingarello, cerco solo di divertirmi.
Però dati alla mano e ad impressioni dico la mia, nulla più.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 00:51   #60
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alk Visualizza il messaggio
Dai ragazzi... stete bboni!!!
Non bisogna correre per strada, ma è giusto divertirsi, in sicurezza.
Non ci si diverte in sicurezza con le moto, mai! Non siamo ipocriti.
Non ci si diverte in moto a 70 all'ora o al massimo a 90 nei rettilinei, inutile giraci intorno.
Ma io mi sento preso per il cu.lo quando sento discorsi perbenistici da chi ha sotto le chiappe come il minimo 100 cv.
Io so che in curva anche a 70 all'ora con la moto se trovo una macchia di gasolio, cado e rischio di falciare il povero malcapitato pedone sull'altra corsia, ma evito di fare l'ipocrita. Tutto quà.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 00:51   #61
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Io posso scriverlo perchè lo conosco di persona e so come guida, tu no invece e la cosa se permetti è diversa! molto diversa.
Va forte, ma da questo a farlo passare per un criminale che invade le corsie e uccide le persone che provengono in direzione opposta, la cosa è ben diversa.
Anche perchè non si ingarella con nessuno, non ne ha bisogno credimi, perchè dopo tre curve la partita è finita. Si ingarella chi non sa, chi ha manico va via per i fatti propri.
See...see..l'ho capito da molto il tuo modo di ragionare: tu puoi dire gli altri no, tu descrivi, gli altri giudicano; chi rispetta la vita degli altri NON deve usare la moto e la deve lasciare in garage...etc etc...non sarà mica che tra poco scopriamo che sei il padrone del mondo e della vita altrui, che detti le regole e fai e disfi, che dobbiamo portarti anche oro incenso e mirra il prossimo 6 gennaio?
Ma smettila che sei ridicolo!
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 00:55   #62
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cactus Visualizza il messaggio
See...see..l'ho capito da molto il tuo modo di ragionare: tu puoi dire gli altri no, tu descrivi, gli altri giudicano; chi rispetta la vita degli altri NON deve usare la moto e la deve lasciare in garage...etc etc...non sarà mica che tra poco scopriamo che sei il padrone del mondo e della vita altrui, che detti le regole e fai e disfi, che dobbiamo portarti anche oro incenso e mirra il prossimo 6 gennaio?
Ma smettila che sei ridicolo!
Prima cosa non ti ho offeso io e ridicolo lo dai a qualcuno dei tuoi amici. Secondo se non capisci ciò che scrivo è un problema tuo e non mio.
Terzo, io posso parlare di amici e conoscenti che conosco e non mi permetto di giudicare e tuoi conoscenti.
Il resto sono tutte tue fantasticherie.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 01:03   #63
Alk
Guest
 
predefinito

Catus, Mustang... per cortesia... non buttatela in rissa... piuttosto sparate cazzate e fateci divertire... altrimenti trovatevi su ring da qualche parte che vengo a tenere le scommesse... almeno è uno scambio di idee profiquo, per me

Scherzi a parte, ci si può divertire anche in sicurezza, sempre che il divertimento non sia per te Mustang il correre sempre al limite. Personalmente non porto mai al limite la mia moto, e proprio per questo mi diverto con poco.
Vedila così... io sono astemio, mi basta bere mezzo bicchiere per "divertirmi". Se uno si fa fuori un fiasco a pasto... ovvio che per divertirti rischia di farsi del male al fegato.

E non offendiamo!!! Cactus...
  Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 01:04   #64
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
..
Il resto sono tutte tue fantasticherie.
Allora non rileggi o non ricordi (questo è anche più grave) ciò che scrivi! ogni tanto torna sui tuoi post e ripassa...
Scoprirai tante cose su cui riflettere.
PS: amici ridicoli come te fortunatamente non me li scelgo per questo non posso dire loro quel che scrivo a te!
Eppure lo sai? I toscani mi sono sempre stati pure simpatici
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 01:05   #65
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alk Visualizza il messaggio
Catus, Mustang... per cortesia... non buttatela in rissa... piuttosto sparate cazzate e fateci divertire... altrimenti trovatevi su ring da qualche parte che vengo a tenere le scommesse... almeno è uno scambio di idee profiquo, per me

Scherzi a parte, ci si può divertire anche in sicurezza, sempre che il divertimento non sia per te Mustang il correre sempre al limite. Personalmente non porto mai al limite la mia moto, e proprio per questo mi diverto con poco.
Vedila così... io sono astemio, mi basta bere mezzo bicchiere per "divertirmi". Se uno si fa fuori un fiasco a pasto... ovvio che per divertirti rischia di farsi del male al fegato.

E non offendiamo!!! Cactus...
Ti faccio presente che quando correvo al limite non lo facevo certo con la r1200r. Ci vogliono altre moto per fare certe cose.
P.s. se uno è astemio non si diverte con mezzo bicchiere perchè rischia di sentirsi male.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 01:06   #66
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cactus Visualizza il messaggio
Allora non rileggi o non ricordi (questo è anche più grave) ciò che scrivi! ogni tanto torna sui tuoi post e ripassa...
Scoprirai tante cose su cui riflettere.
PS: amici ridicoli come te fortunatamente non me li scelgo per questo non posso dire loro quel che scrivo a te!
Eppure lo sai? I toscani mi sono sempre stati pure simpatici
A me i sardi no! notte cactus, prenditi un camomilla.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 01:08   #67
Alk
Guest
 
predefinito

Ragazzi... torniamo sul Thread... ora basta... mio padre diceva:
"Il buon senso lo deve mettere chi ce l'ha". Lo diceva quando litigavo in casa... per intendere che essendo il più maturo dovevo essere anche quello che dimostrava la propria maturità non dando retta alle provocazioni.
Frustrante... ma lascia un sapore dolce, quando ci si rende conto che in quel modo si dimostra superiorità.
Ora avanti... fate a gara a chi è più intelligente e non rompete la minchia... e ve lo dico con rispetto.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 01:10   #68
Alk
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
P.s. se uno è astemio non si diverte con mezzo bicchiere perchè rischia di sentirsi male.
Considerami un quasi astemio... io divento solo brillo con mezzo bicchiere... ma se mi ci abituo facendolo tutte le sere è chiaro che poi mi ci vuole di più per diventarlo... ed il mio fegato ne soffrirebbe.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 01:13   #69
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alk Visualizza il messaggio
Catus, Mustang... per cortesia... non buttatela in rissa... piuttosto sparate cazzate e fateci divertire... altrimenti trovatevi su ring da qualche parte che vengo a tenere le scommesse... almeno è uno scambio di idee profiquo, per me
ok, ma non è rissa! Per me è discutere. Spesso dopo simili discussioni si finisce per diventare anche dei grandi amici...la vita è imprevedibile!
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 01:14   #70
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alk Visualizza il messaggio
e sono sicuro che prenderei paga dal 99% dei bikers, compreso il tuo amico, perché ci tengo alla pelle e non mi ingarello, cerco solo di divertirmi.
Dal mio amico sicuro che prendi paga,ne ho visti pochi guidare come lui per le strade di tutti i giorni.Non è un matto,sa guidare,che è molto diverso,fa le cose con una naturalezza che ti vien da dire "caspita,ma è facile,le faccio anch'io" poi però non ci riesci e non capisci come mai,perchè a guardare lui pare tanto facile...
Goditi la moto e non pensare ad altro,trovati uno che sa guidare molto bene,mettiti dietro e cerca di imparare guardando come guida,che è il sistema migliore per progredire,io mi sono fatto migliaia di Km correndo dietro a gente più brava di me,adesso posso dire la mia,ma solo fino ad un certo punto oltre al quale entrano in gioco doti naturali (talento) che io non ho e che non avrò mai.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 01:14   #71
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cactus Visualizza il messaggio
ok, ma non è rissa! Per me è discutere. Spesso dopo simili discussioni si finisce per diventare anche dei grandi amici...la vita è imprevedibile!
In questo caso credo tu abbia sbagliato persona, credimi.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 01:16   #72
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Dal mio amico sicuro che prendi paga,ne ho visti pochi guidare come lui per le strade di tutti i giorni.Non è un matto,sa guidare,che è molto diverso,fa le cose con una naturalezza che ti vien da dire "caspita,ma è facile,le faccio anch'io" poi però non ci riesci e non capisci come mai,perchè a guardare lui pare tanto facile...
Goditi la moto e non pensare ad altro,trovati uno che sa guidare molto bene,mettiti dietro e cerca di imparare guardando come guida,che è il sistema migliore per progredire,io mi sono fatto migliaia di Km correndo dietro a gente più brava di me,adesso posso dire la mia,ma solo fino ad un certo punto oltre al quale entrano in gioco doti naturali (talento) che io non ho e che non avrò mai.
E' il concetto che cercavo di far capire io ma evidentemente non ci sono riuscito. C'è gente che ha un limite così alto che dopo tre curve non lo vedi più, eppure non rischia più di te.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 01:17   #73
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
A me i sardi no! notte cactus, prenditi un camomilla.
Adesso capisco perchè...
Dai magari è perchè non gli conosci, vieni da noi vedrai che non vorrai più andare via!
Magari ci beviamo una bottiglia di Cannonau insieme e ci addormentiamo abbracciati
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 01:17   #74
Alk
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cactus Visualizza il messaggio
ok, ma non è rissa! Per me è discutere. Spesso dopo simili discussioni si finisce per diventare anche dei grandi amici...la vita è imprevedibile!
Ok allora lasciate perdere discorsi di Toscani e Sardi...

Spero per voi che diventiate amici inseparabili. Io di solito non litigo, ma quando lo faccio è difficile che recuperi... è come un diamante... per sempre... quindi spero voi non siate uguali a me in questo.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 01:19   #75
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cactus Visualizza il messaggio
Adesso capisco perchè...
Dai magari è perchè non gli conosci, vieni da noi vedrai che non vorrai più andare via!
Magari ci beviamo una bottiglia di Cannonau insieme e ci addormentiamo abbracciati
Non te la prendere ma io sono sincero e dico quel che penso. La sardegna è come la Sicilia, sono isole stupende, peccato siano abitate dai sardi e dai siciliani.
Son fatto così, senza rancore.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati