Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-06-2010, 12:52   #126
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bleto Visualizza il messaggio
Certo che di elettronica il MTS ne ha e molta,bisogna vedere a che livello di affidabilità è arrivata,ricordiamoci che tutte le centraline devono lavorare a voltaggi costanti al riparo dal colore (e sul multistrada è tanto) dalle vibrazioni e sopratutto devone essere fatte ad arte,non vorrei spendere 18.700 euro e poi restare a piedi con la chiave easy access o ancora meglio con la centralina di regolazione assetto,forse anche se rimane una GRAN MOTO si sono spinti un pò troppo in là con queste diavolerie sofisticate senza contare quando e se la vendi la quotazione dell'usato,di sicuro non al pari di BMW che rimane una delle moto più ambite sulla piazza
Parole sacrosante. L'elettronica è una gran cosa, però ti lascia anche a piedi senza spiegazioni. Bisogna davvero vedere a che livello di affidabilità sono arrivati e questo purtroppo lo capiremo tra qualche anno in base ai problemi che saranno emersi.

Pubblicità

__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 12:57   #127
Il Veleggiatore
Moderatore
 
L'avatar di Il Veleggiatore
 
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
predefinito

oh, se serve un mio parere tecnico, non indugiate
__________________
il porco al parco
Il Veleggiatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 14:17   #128
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

meno male che sei arrivato. volevo sapere la frequenza quantica con la quale dialogano le centraline della multi e se la polarizzazione dei flussi elettromagnetici degli attuatori elettronici delle sospensioni è pari o inferiore alla polarizzazione dei flussi diretti alla gestione della potenza del motore. questo perchè pare che il pistone posteriore , nel suo moto alternato genera dei campi eletrostatici che deviano i flussi e potrebbero, in certe situazioni, determinare la perdita di bit, ma anche di bot e il resettaggio coatto della centralina n° 3.

mi spieghi il tutto? , grazie
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 14:32   #129
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Ancora con questo thread????????????
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 14:42   #130
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito Nuova Multistrada. Che trazione e motore!

... Sì .. Sì la storia infinita... Ci vediamo tra un paio di anni quando dopo avere venduto 3000 pezzi un minimo di statistica si potrà fare.... Hahaha! Ziokan magnetoriders!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 14:48   #131
gnaro64
Mukkista in erba
 
L'avatar di gnaro64
 
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: Pontoi
predefinito

Ancora non ho capito se scalda troppo (Teccor) o scalda poco (Pepot in un tread di un pò di tempo fa).........
__________________
Vespa 50 special-Transalp-R1150R 2002-R1200R 2010-R1200R 2015-R1250R 2020
gnaro64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 23:09   #132
GOINAHEAD
Mukkista doc
 
L'avatar di GOINAHEAD
 
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

si scalda poco forse in sogno....ahahahahahahahahah
__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."

Dante Alighieri
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 23:22   #133
capitano tylor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2009
ubicazione: verso venezia
predefinito

ma dai, una moto da 19 mila euro che ti da le borse rigide che filtrano acqua da nuove- test 2 ruote- e non ripara benissimo è troppo, sono buttati, senza pensare a soppesare l 'elettronica
capitano tylor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 23:37   #134
1euro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
La R1200R non è nata per "dare paga" ,le Ducati vivono su questo invece,devono essere le migliori moto sotto un certo punto di vista,altrimenti non vendono.
Tu pensi che BMW se volesse fare una moto tipo la Multistrada non ne sarebbe capace?
Pensi che Honda non ne sarebbe capace?Yamaha?Kawasaki?
Pensi che Honda o Yamaha non sarebbero in grado di fare una moto come la R1200R con motore Boxer telelever paralever ecc se volessero?
Sono certo in grado,ma non avrebbero mercato,e quindi non la fanno...
La Multistrada non è 10 anni avanti,ha solo scelto una strada nuova per aprirsi una fetta di mercato,e spero che abbia successo,un marchio italiano è sempre bello vederlo al top delle vendite,purtroppo non è cosi per molti altri che fanno ottime moto (vedi Aprilia) ma vendono niente...
Sono straordinariamente d'accordo con te!!
__________________
Vi tolgo l'IMU e vi compro la nuova GS.(Lo voto subito)! :)
1euro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 11:02   #135
deka
Pivello Mukkista
 
L'avatar di deka
 
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Potevi prendera la Streetfighter,o è troppo alta pure quella?

Ciao rispondo da Ex Ducatista, la MTS e la Street sono due moto completamente diverse, provare per credere.

sono passato da MTS a R1200R solo perchè ho litigato con il concessionario e mi ero rotto di lasciargli metà dello stipendio ad ogni tagliando (in effetti per mè era un pò ladro) ma non ve ne sono altri dalle mie parti e quindi.......

la nuova non l'ho provata avevo ancora la 1000DS con frizza a secco e ti posso garantire che già quella in due con bagali al seguito 1000RR o CBr ecc ecc su strde che non siano i circuiti chiusi devi sudare x passare

un'ultima cosa per quanto riguarda i cerchi avete mai visto moto da enduro (vedi 6 giorni) o da cross con i cerchi in lega ???? dai siamo seri,quelli a raggi in effetti grazie alla loro conformazione possono assorbire urti che spezzerebbero in due gli altri, poi non sapevo che i cerchi del Gs non avessoro la possibilità di regolare (tirare) i raggi.... (beata ignoranza)

poi ogni moto é bella per quello che é e dà se ti piace, altrimenti cambiala
__________________
Deka

Kawa Z750S / V-Strom 650 / CBF1000ST / MULTISTRADA 1000DS / R1200R

Ultima modifica di deka; 05-06-2010 a 11:20
deka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 11:41   #136
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Confermo la bontò delle vecchie MTS ed il buon motore, però la nuova è un altra storia.
Un paio di amici con cui esco ancora hanno le mts 1100 che vanno benissimo e se di ciclistica sono meglio della r1200r, di motore siamo lì, anzi probabilmente la mia allunga un poco di più.
Con la nuova MTS invece non ho avuto storia per quel poco che ho cercato di starle dietro. In entrata di curva ero più veloce io, forse perchè lui era condizionato dalla zavorrina, ma in uscita...addio mi omo!

P.s. Gli ultimi tre righi non sono adatti alla lettura di moralizzatori.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 11:55   #137
deka
Pivello Mukkista
 
L'avatar di deka
 
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Varese
predefinito

caro P51 tu mi turbi , io problema é che se la vo a provare eppoi ci scappa di nuovo la chi azz... lo dice a mia moglie ??
anche perchè dopo un solo mese di 1200rr e appena uscito dal rodaggio non ho ancora avuto la possibilità di "godermi" la nuova ragazza.........
no no meglio non provarla e gustarmi la per la mia nuova ragazza
Ciao
__________________
Deka

Kawa Z750S / V-Strom 650 / CBF1000ST / MULTISTRADA 1000DS / R1200R
deka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 12:01   #138
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da deka Visualizza il messaggio
caro P51 tu mi turbi , io problema é che se la vo a provare eppoi ci scappa di nuovo la chi azz... lo dice a mia moglie ??
anche perchè dopo un solo mese di 1200rr e appena uscito dal rodaggio non ho ancora avuto la possibilità di "godermi" la nuova ragazza.........
no no meglio non provarla e gustarmi la per la mia nuova ragazza
Ciao
Guarda, l'anno scorso di giugno presi la r1200r, dando indietro una tuono modello 2006. La scelta fu dettata dal fatto che la tuono era troppo cattiva per strada ed era impossibile andare piano. Al momento del cambio rimasi un pò perplesso perchè passavo da una moto da corsa, nel vero senso della parola, ad una moto normale. A distanza di un anno devo dire che ho fatto la scelta giusta e non sono pentito. Ogni tanto mi manca la potenza della tuono, ma è solo un lampo di ricordo. Se dici di aprire il gas anche la rr non è ferma, anzi va anche troppo forte per le strade di tutti i giorni.
La nuova MTS, al di là di tutti i discorsi, è una bella moto, però io non la comprerei per il fatto che so già cosa significa avere 140 cv sotto il cu.lo. E' pura esagerazione.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 12:31   #139
deka
Pivello Mukkista
 
L'avatar di deka
 
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Varese
predefinito

Grazie, per ora penso di gustarmi la mia ragazza poi vedremo, però in fondo pensandoci bene e visto l'uso che ne faccio perr la maggior parte del tempo la rr sia la scelta migliore.
ora manca solo la prova finale, un bel motogiro di due - tre giotni con la mia dolce metà
__________________
Deka

Kawa Z750S / V-Strom 650 / CBF1000ST / MULTISTRADA 1000DS / R1200R
deka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 18:25   #140
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da deka Visualizza il messaggio
Ciao rispondo da Ex Ducatista, la MTS e la Street sono due moto completamente diverse, provare per credere.
Non lo discuto perchè non le ho provate,ma consentimi di pensare che se uno prova una moto di una casa notoriamente votata alla guida sportiva con tutti i suoi modelli,difficile
pensare di trovare in una R1200R caratteristiche simili,l'unica somiglianza
è il fatto che tutte e due hanno due ruote,per il resto sono agli antipodi.
Quindi ho pensato,sicuramente da presuntuoso,che una Streetf o un moster potessero,sotto certi aspetti,somigliare più a una Multistrada che una BMW R1200R.
Non c'era nessuna voglia di polemizzare o fare del sarcasmo.
Se si è capito questo mi spiace,non era mia intenzione.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 18:55   #141
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Oggi avvistati diversi UFO MTS in direzione Mugello.... Io avevo la obso mucca e gli ho fatto ciao ciao con la manina ...
  Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2010, 17:47   #142
tige
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: roma
predefinito

ruote a raggi adv cerchio da 19 (sukaaaa ), testastesta (hahahah), Ohlins TTS ! esa/esa2, controllo automatico della stabilità (asc), ABS integrale, pastiglie sintetizzate, mappatura elettronica, K&N, power commander, akrapovic (risukkaaaa), wilbers, Sportec Interact, ecc. ecc. ecc.

E un gioco (molto divertente) ma non c'è bisogno di scaldarsi troppo.

La mia risposta... la moto si guida a 60 cm da terra (la zavorra solo se vale davvero la pena con sellino a ventose), tanta coppia, vai piano e...pazienza se non frena:
harley davidson e non ci pensate più
__________________
BMW R1200R 09-HD Sportster XL 08
tige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2010, 17:48   #143
tige
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: roma
predefinito

dimenticavo... la mts l'ho provata: fa davvero paura !
__________________
BMW R1200R 09-HD Sportster XL 08
tige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2010, 21:16   #144
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
predefinito

panico
pa-panico
pa-panico

... paura!

__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2010, 23:42   #145
giofort
Mukkista
 
L'avatar di giofort
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: casteggio
predefinito

parliamo, litigiamo, discutiamo ... per avere cosa .. l'inutile !!
e la multistrada e' l'esempio piu' lampante di tutto questo
realizzaTe moto piu' vivibili .... che consumano meno..... con gomme che durano di piu'
piu' leggere... piu' per tutti NON TANTE MOTO IN UNA .... MA UNA GIUSTA !!
invece di inculcare negli utenti il primeggiare e il primeggiare nella strada dove non si puo'
dove si mette a repentaglio la tua e l'altrui vita
provate a chiedervi l'inutilità di certi prodotti e avrete la risposta sui risultati delle vendite
giofort non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 08:11   #146
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giofort Visualizza il messaggio
parliamo, litigiamo, discutiamo ... per avere cosa .. l'inutile !!
e la multistrada e' l'esempio piu' lampante di tutto questo
realizzaTe moto piu' vivibili .... che consumano meno..... con gomme che durano di piu'
piu' leggere... piu' per tutti NON TANTE MOTO IN UNA .... MA UNA GIUSTA !!
invece di inculcare negli utenti il primeggiare e il primeggiare nella strada dove non si puo'
dove si mette a repentaglio la tua e l'altrui vita
provate a chiedervi l'inutilità di certi prodotti e avrete la risposta sui risultati delle vendite
Io penso ci siano già moto così. prendi ad esempio la r1200r. Se vuoi ti fai il giro d'Italia tra i 3500 ed i 4000 giri consumando il giusto sia di benzina che di carburante. Esistono le Breva, le CBF, le bandit, ecc.
C'è però un lato oscuro, inspiegabile nella guida della moto. C'è l'ebbrezza della velocità. Niente di razionale, di logico, d'intelligente, però è così, o almeno per tantissimi è così. E questo fenomeno non si può liquidarlo solo dando degli stupidi e dei pirati a chi ne è colpito.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 08:26   #147
deka
Pivello Mukkista
 
L'avatar di deka
 
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Varese
predefinito

Niente di razionale, di logico, d'intelligente, però è così, o almeno per tantissimi è così. E questo fenomeno non si può liquidarlo solo dando degli stupidi e dei pirati a chi ne è colpito.


Caro P51 come non quotarti, anche perchè purtroppo penso che quando sotto le chiappe ti ritrovi una due ruote che ti dà la alla fine il polso lo giri nonostante inizialmente il cervello ti dica il contrario, poi piano piano anche lui inizia ad avere il bisogno di sentirsi "diverso" oer un piccolo momento e allora...............................
ecco perchè ultimamente non riesco a trovare pace e negli ultimi 4 anni ho cambiato 3 moto da CBF1000ST a MTS a R1200R.
la prima per cercare una buona motina da viaggio e avere la possibilità di tirarla un pò da solo ma purtroppo non sono riuscito ad avere filing, la seconda una grandissima moto (per mè) che purtroppo mi scollegava un pò troppo il cervello quando ero da solo ma cambiata per le disavventure con il conce ed ora dopo una nemmeno troppo lunga riflessione sono giunto in casa vostra con una moto che sentendo i possessori ed avendola provata per un migliaio di Km sembra il giusto compromesso per l'utilizzo che ne faccio e soprattutto per mettere la testa a posto
P.S. la moto giusta esiste ma solo per ognuno di noi se la troviamo.
__________________
Deka

Kawa Z750S / V-Strom 650 / CBF1000ST / MULTISTRADA 1000DS / R1200R
deka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 13:07   #148
fede1970
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2009
ubicazione: repubblica marinara di Pisa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurossi Visualizza il messaggio
Qual'e' il pistino da te menzionato , mi interessa , io conosco la volterrana , ma del pistino mai sentito parlare
E' quel pezzetto che collega S. Gimignano con Castel S. Gimignano (poco prima di volterra). Quando sei a S. gimignano se arrivi da Poggibonsi gira a sin. verso Volterra, se arrivi da Montaione/ Gambassi ce l'hai a destra dopo il paese (sempre direzione Volterra).
fede1970 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati