Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-12-2008, 19:06   #1
cemmone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
predefinito I miei primi 1.000 Km su RT 1200

Come da titolo, vi dico solo che con questo tempo inclemente è stata un'impresa percorrerli, praticamente sono stati fatti in una settimana e spesso sotto l'acqua: che dire? Se quando ho ritirato la mia nuova RT ne ero entusiasta ora lo sono ancora di più: fantastica in ogni occasione, agilissima tra le curve, motore pastoso ed infinito (ho scoperto che digerisce la sesta anche a 60 Km/h e riprende a tirare come un mulo non appena si spalanca il gas...), protettiva al massimo dalle intemperie, consumi bassissimi (per un 1.200 cc), sound da sballo (secondo me naturalmente).
Fantastica in autostrada, si riesce a viaggiare a velocità elevate con un numero di giri basso (con il KGT era tutto il contrario...): una cosa che mi ha stupito è che impostando il Tempomat si possono togliere le mani dal manubrio e l'RT viaggia su binari, con il KGT non era possibile, la moto andava da una parte o dall'altra...
Però, un difetto lo devo trovare a tutti i costi (difficilissimo): a freddo le partenze sono un pochino problematiche, nel senso che mi si è già spenta un paio di volte (con il KGT non mi accadeva, però lo starter automatico mi sparava a volte anche 3.000 giri/1'...).
Perdonatemi se spesso e volentieri faccio dei paragoni con il KGT, ma è la moto che ho posseduto prima di questa ed è sempre della BMW: mi spiace per i possessori del "K" (mi è piaciuto tantissimo) ma con questa non c'è paragone, migliore in tutto, soprattutto tra le curve non c'è storia...
Sono super contento di questo mezzo sublime, si era capito?

Pubblicità

__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
cemmone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2008, 22:18   #2
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Si si era capito ... credo che la bmw ti citerà per danni perché hai definitivamente ammazzato la mia scimmia per il KGT ...
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2008, 22:33   #3
cemmone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bandit Visualizza il messaggio
Si si era capito ... credo che la bmw ti citerà per danni perché hai definitivamente ammazzato la mia scimmia per il KGT ...
Meglio così per te caro Bandit: risparmi un sacco di soldi e non rimarrai deluso dalla KGT in quanto precedente possessore di una RT...
Il KGT è una gran bella moto, ma se si ha o se si prova una RT, non la si compra più...la KGT
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
cemmone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2008, 08:56   #4
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

secondo me se prendi il rgs ti troverari anche meglio. confronti con le altre?
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)

Ultima modifica di Skipper; 09-12-2008 a 09:06
Skipper ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2008, 09:08   #5
TheBoss
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cemmone Visualizza il messaggio
Però, un difetto lo devo trovare a tutti i costi (difficilissimo): a freddo le partenze sono un pochino problematiche, nel senso che mi si è già spenta un paio di volte...
grazie per le conferme che mi dài! Proprio da queste pagine arrivammo con altri alla conclusione che abbiamo la migliore moto possibile al momento e per determinate esigenze che sono in buona parte corrispondenti con i pregi che tu hai elencato.

Io con sella, parabrezza e risers l'ho fasata ulteriormente su me dal punto di vista dell'ergonomia. Restano da testate le pedane basse.

il difetto è da ascrivere all'aggiornamento software cumulativo (forse troppo)dei primi di settembre che è l'ultimo disponibile, vedrai che col successivo il problema scomparirà, infatti prima non c'era!
  Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2008, 11:17   #6
Gusman
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: In cima al lago di Como...mooolto in cima!
predefinito

Confermo tutto quanto...Compreso il problema della partenza a freddo. Anche a me capita e ho quasi l'impressione che la prima sia un po lunga e che il motore tenda a spegnersi se non do subito un po di gas. La cosa poi si risolve non appena ho percorso i primi metri....Per il resto è veramente un piacere guidarla!
__________________
Un raggio di Sole...delle Alpi nella buia cantina
Gusman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati