Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-07-2018, 00:01   #176
Lexus Adventure
Guest
 
predefinito

Ma porca di quella miseria per non dire altro!! Ma io vengo a far questioni se ti vuoi tenere la moto calda e ligia alle regole??? Motoretto io ho scritto quello che ho deciso di fare rispettando quello che decidono di fare gli altri con le proprie moto. Sarà scatalizzando un Gs che metti in crisi la meteorologia, l'inquinamento, il sole , la luna.....ma non mi fate ridere. E non fare lo spiritoso chiedendo da dove arrivano tali dati. Sali in moto nel week end e guardati in giro e poi parla. Vogliamo discutere delle Harley?? delle moto da strada che quando passano ti assordano e ti spettinano? Ma di cosa stiamo parlando? Allora parliamo dei fiumi inquinati dalle aziende che scaricano merda continua....parliamo della terra dei fuochi....parliamo delle porcherie che mangiamo.... ma dai. Vedo solo che in questo forum ogni occasione è buona per rimarcare...sottolineare e criticare. Ti piace calda e tienitela calda. Ma abbiate rispetto per le decisioni altrui come faccio io senza criticare nessuno.
passo e chiudo.

Pubblicità

 
Vecchio 20-07-2018, 00:29   #177
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

...a proposito di rispetto, ti augurerei un bel giro dietro ad una scatalizzata..., ... ma io il prossimo lo rispetto davvero...
... quindi te lo auguro, tu sei arrivato prima del prossimo...

Sent via Tapatalk, typos inc[ul]ded
__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 20-07-2018, 00:52   #178
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lexus Adventure Visualizza il messaggio
.. questo è cmq il 4° GS che possiedo ed è il 4° che scatalizzo. .... L'obbiettivo era il calore. E l'abbiamo abbastanza ben risolto...
Quindi scaldavano anche le altre 3

Lexus, non scaldarti troppo, ché poi tocca scandalizzare anche te ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 20-07-2018, 00:57   #179
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Dietro con un’altra moto per intossicarsi o dietro come passeggero?
Perché io quando organizzo viaggi con gli amici se c’è qualche scatalizzato o qualche Euro-0 gli chiedo cortesemente di mettersi in coda visto che di miasmi urbani ne son pieno fino ai capelli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea  
Vecchio 20-07-2018, 01:05   #180
Lexus Adventure
Guest
 
predefinito

Gent.mo Dfulgo io giro tutte le settimane con amici con moto scatalizzate e non esistono problemi di nessuna natura. Forse voi state dietro delle moto a gasolio o forse due tempi. Quindi se io scatalizzo non ho rispetto per il prossimo e per rispetto però faccio andare a fuoco le gambe mie e del passeggero. Ma vi rendete conto delle cazzate che scrivete? Pero le città piene di Euro 0..Euro 1...2..... vanno bene vero? La merda che respiriamo va bene vero? Il fumo passivo va bene vero? Ma datevi pace e trovate la serenità che vi manca invece di stare a puntualizzare ogni frase. Io sono uno di quelli che ha supportato SirJon nella sua battaglia contro casa madre. Ma visti i risultati che fanno capire che loro se ne fottono di me di te e di tutti gli altri ho pensato di risolvere a mio modo. Se uno se la vuole tenere calda è liberissimo di farlo. Io no. Dite che è calda...che non si può sopportare....che qua...che la.... e però ve la tenete provando un milione di improbabili soluzioni che a nulla portano. Anche il ktm è bollente. Anche il multistrada scalda da paura. E allora? Tutti ingegneri, laureati in meccanica dei fluidi, gallerie del vento etc etc. Il problema non si risolve con un milone di 3d ripetitivi e noiosi.
cmq non mi interessa. Fate quello che volete e dite quello che volete. Amen
 
Vecchio 20-07-2018, 01:08   #181
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Casomai ti fosse sfuggito ...


Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
...

Lexus, non scaldarti troppo, ché poi tocca scandalizzare anche te ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 20-07-2018, 01:08   #182
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Sarà che cambio moto molto prima della prima revisione, ma come funziona con un mezzo privo di catalizzatore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea  
Vecchio 20-07-2018, 01:11   #183
Lexus Adventure
Guest
 
predefinito

Managdalum io non mi scaldo per queste c......e. Mi danno fastidio i commenti gratuiti e le polemiche sterili derivate solo dal fatto che ho risolto un problema contravvenendo al pensiero di alcuni. Ma scusa dovevo chiedere il permesso? Ma scusa venite in giro con me? Siamo per caso amici e non lo sapevo? Managdalum dovresti mettere la museruola a qualcuno.
 
Vecchio 20-07-2018, 01:29   #184
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
predefinito Forte calore alla gamba destra [14º THREAD]

@Lexus Adventure

Complimenti, ti stringerei la mano.
Alla faccia de: “homo sapiens”.

Ammiro chi pensando alla propria salute ed a quella degli altri, si è messo la mano sul cuore e piuttosto ha ripreso la bialbero, ma non ha scatalizzato.

Già, dato che le motivazioni sono: soldi e rischio di beccare un controllo.

La famosa responsabilità sociale... ah si... fortuna che siamo “Homo sapiens” e ci vantiamo di essere “civilizzati”.

Ah! Quanti km devono ancora passare per finalmente vedere un neurone in lontananza...

Ciao eh!

Ultima modifica di SamAdv; 20-07-2018 a 01:34
SamAdv non è in linea  
Vecchio 20-07-2018, 01:33   #185
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
predefinito

Meglio un cancro ai polmoni che il calore... tanto hai i soldi!

Sai che ti dico lexus...? Ok! Basta che il polmone sia il tuo e non il mio, dato che tu scatalizzi e ti senti anche giustificato a farlo ma sopratutto per te il problema sono le “regole”. Bè sappi che esistono delle regole più ferree e subdole di quelle coniate dalla “societá”, sono quelle della natura, e fidati, quella non ti fa la multa, quella ti sega le gambe e ciao ciao..
SamAdv non è in linea  
Vecchio 20-07-2018, 01:37   #186
emy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Mar 2008
ubicazione: rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lexus Adventure Visualizza il messaggio
Managdalum io non mi scaldo per queste c......e. Mi danno fastidio i commenti gratuiti e le polemiche sterili derivate solo dal fatto che ho risolto un problema contravvenendo al pensiero di alcuni. Ma scusa dovevo chiedere il permesso? Ma scusa venite in giro con me? Siamo per caso amici e non lo sapevo? Managdalum dovresti mettere la museruola a qualcuno.
Ognuno esprime liberamente la sua opinione Lexus...se qualcuno non condivide la tua devi accettarlo invece di fare una gran polemica come se fossi portatore di verità ultime. Rimane la validità della tua esperienza che potrebbe essere diversa da quella di qualcun altro. Questo è lo spirito di un forum. Io ad esempio ho decatalizzato e non ho risolto il problema e allora?!?
__________________
Il codardo muore tutti i giorni l'eroe una volta sola.
emy non è in linea  
Vecchio 20-07-2018, 01:57   #187
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Siete sicuri che siano le moto a scaldare?
Leggendo qualche risposta pare che ci siano quelli caldi di natura.
A parte le battute, non capisco perché ci debba agitare tanto. Alcune moto scaldano e tanto. Si cercano rimedi e soluzioni, più o meno fantasiosi, per provare a risolvere il problema. Forse qualcuno troverà l'uovo di Colombo, forse nessuno ci riuscirà in modo definitivo, molti pensano di aver ottenuto enormi miglioramenti che in realtà non esistono (effetto placebo?), molti di arrendono... Ma, a parte l'ovvio e sacrosanto disappunto, cosa è un forum di moto se non questo?
Una manica di fancazzisti, quasi sempre tuttologi, che si consigliano e perculano su argomenti scacciafighe e, spesso, tanto inutili da rasentare la demenza, con la perenne convinzione di svelare al mondo i segreti dell'universo.
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT

Ultima modifica di MotorEtto; 20-07-2018 a 01:59
MotorEtto non è in linea  
Vecchio 20-07-2018, 08:25   #188
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Ta
Daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Figo sto posto
...
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 20-07-2018, 08:27   #189
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
ci sarebbe da aprire un 3ad nel walwal 🤣🤣
Si
Si
Si venite vi aspettiamo
A braccia aperte...
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 20-07-2018, 09:26   #190
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@diavoletto, .. siii !!!! e ne ho in mente anche uno sul tema.. " ma che c'è nella testa di chi si sceglie come Nick la marca di auto di lusso?? " ....
Che c'è dentro in quei crani ?? L'apparenza, la provincialità, l'amore per l'oggetto che si vorrebbe.... che c'è? 🤣🤣
Ma se ne parla nel wal wal...
E viaggio felice su un Sadv R che scalda e mi piace da morire.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 20-07-2018, 09:55   #191
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Si potrebbe unificare questo con la vicina di ombrellone: la vicina di ombrellone che scalda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea  
Vecchio 20-07-2018, 10:02   #192
Rotula
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rotula
 
Registrato dal: 10 Sep 2015
ubicazione: Collegno (TO)
predefinito

Cmq tornando IT è vero che anche le altre moto scaldano e forse anche di più, ma la differenza è che scaldano noi e non le passeggere, e questo non è un dettaglio da poco....IMHO...e mi fa un pò incazzare...
__________________
Honda Africa Twin 2024 Standard ES BLACK
Rotula non è in linea  
Vecchio 20-07-2018, 10:13   #193
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

gs emotion ha fatto uno sporilerino da mettere vicino alla valvola parzializzatrice; qualcuno l'ha provato/testato?
Io avevo fatto un accrocchio simile in plastica, ma non ne avevo avuto beneficio. Invece mi pare che il paramotore più lungo di Twalcom aiuti ( l'ho montato per altri motivi).
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea  
Vecchio 20-07-2018, 10:34   #194
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
predefinito

Oppure un deviatore di flusso sul paracalore direttamente? Cosi da spezzare il vortice?
SamAdv non è in linea  
Vecchio 20-07-2018, 10:51   #195
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

eh , siccome costa un botto e vende un sacco allora dev'essere perfetta. Come no.
Io la moto perfetta non l'ho mai trovata. A volte mi son capitate moto da 2 soldi che era un piacere guidare senza rogne evidenti (vecchia kawa versys 650) e moto piu costose che alla versys potevano solo lucidare le scarpe nonostante i cv, il prezzo e il pregio. Gli ultimi GS sono cosi , qualcuno si, qualcuno no. In bmw stanno facendo il motore nuovo, possibilità che si sbattano a risolvervi il problema -> 0%.
Ve le tenete cosi. O le vendete. O ci mettete la piastra o scatalizzate. Ma mi pare che non riusciate a godervi la moto, che è un po come bere un caffè che sa di merda: se non è buono, è proprio inutile berlo.
 
Vecchio 20-07-2018, 10:58   #196
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sosero2 Visualizza il messaggio
Sarà che cambio moto molto prima della prima revisione, ma come funziona con un mezzo privo di catalizzatore?
in effetti è curioso: alla mia versys 650 euro 3 avevo messo un finale piu libero. Ho scoperto solo dopo che in quello originale stava in KAT. Quindi a tutti gli effetti ho scatalizzato. Quando sono andato a fare la revisione (col mio bel DB killer inserito) non ho detto niente, hanno infilato la sonda per i fumi nello scarico, hanno sgasato un po e senza fare un fiato sono passati al resto. Revisione passata. Io non ho aperto bocca.

AGGIUNGO: stesso revisore, porto la mia mercedes 2.6 del 1988 a fare la revisione. Passa tutto, tranne i gas di scarico, per i quali ha dovuto sondare una panda li vicino. Ma la macchina è OVVIAMENTE euro 0, che minchia di prova dei gas dovrebbe passare?? manco ce l'ha il KAT, e a farla girare con la benzina verde dallo scarico escono particelle di cancro pronte all'uso.. . Mah.
 
Vecchio 20-07-2018, 12:18   #197
enrik75
Mukkista doc
 
L'avatar di enrik75
 
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio
gs emotion ha fatto uno sporilerino da mettere vicino alla valvola parzializzatrice; qualcuno l'ha provato/testato?
Io avevo fatto un accrocchio simile in plastica, ma non ne avevo avuto beneficio. Invece mi pare che il paramotore più lungo di Twalcom aiuti ( l'ho montato per altri motivi).
Mi sa che nn lo ha provato nessuno perchè credo che lo abbiano messo in commercio da poco…..ma a leggere qua sembra che non serva ad una beata ceppa di minkiaperò come ho scritto qualche post + su per 30 neuri si può fare una prova sec me...
__________________
TANTI GS....
ora S1000XR 2022
enrik75 non è in linea  
Vecchio 20-07-2018, 12:48   #198
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

mi chiedo solo una cosa, ma visto che conoscete il problema del calore perché continuate a comprare il Gs?
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Vecchio 20-07-2018, 13:08   #199
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

@caPoteAM perché il gs piace e poi se camb marca non è che sia migliore
In poche parole nemmeno loro hanno il condizionatore
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 20-07-2018, 13:36   #200
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
in effetti è curioso: alla mia versys 650 euro 3 avevo messo un finale piu libero. Ho scoperto solo dopo che in quello originale stava in KAT. Quindi a tutti gli effetti ho scatalizzato. Quando sono andato a fare la revisione (col mio bel DB killer inserito) non ho detto niente, hanno infilato la sonda per i fumi nello scarico, hanno sgasato un po e senza fare un fiato sono passati al resto. Revisione passata. Io non ho aperto bocca.



AGGIUNGO: stesso revisore, porto la mia mercedes 2.6 del 1988 a fare la revisione. Passa tutto, tranne i gas di scarico, per i quali ha dovuto sondare una panda li vicino. Ma la macchina è OVVIAMENTE euro 0, che minchia di prova dei gas dovrebbe passare?? manco ce l'ha il KAT, e a farla girare con la benzina verde dallo scarico escono particelle di cancro pronte all'uso.. . Mah.


Che le revisioni ( come per altre cose ) in italia ( o in determinate regioni ) siano fatte accazzo è un dato di fatto conosciuto ai quattro angoli nazionali ed oltre...
SamAdv non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati