Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-02-2017, 11:06   #151
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Enzo, penso anch'io come te; attualmente ho 3 caschi (che poi ne utilizzo prevalentemente uno è un altro discorso), se per ognuno avessi il suo interfono specifico sarebbe un costo assurdo. Compro i Kit di fissaggio (20 euro cad) con relativi micro e cuffie e sposto la centralina da un casco all'altro. Fine.
Zero problemi e nessun fastidio dal conchigliotto

Pubblicità

MagnaAole non è in linea  
Vecchio 25-02-2017, 12:57   #152
simo.88
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2016
ubicazione: cagliari
predefinito

Capisco e sono d accordo che l interfono bmw costi troppo e sia poco funzionale, però io volevo qualcosa che si integrasse perfettamente al casco. Alla zavorrina nessun interfono, almeno in moto.....
A breve acquisterò un casco da cross e sicuramente li metterò qualcosa di pratico ed economico da poter spostare all occorrenza sul casco jet
__________________
L'estate piace a tutti andare in moto, è in inverno che si vede la vera passione

GS ADV LC '14
simo.88 non è in linea  
Vecchio 25-02-2017, 13:11   #153
om1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Con il Tour della Interphone credo di aver raggiunto un buon livello,
si collega con tutti gli interfoni provati ad oggi da me,
la versione delle "casse" per Schuberth è ottima e si inserisce perfettamente nel casco,
Con altri 2 kit da 20€ li ho messi su casco integrale e casco da sci e sono sempre apposto.

Certo ho il conchigliotto fuori, ma tanto son brutto lo stesso io
om1 non è in linea  
Vecchio 25-02-2017, 13:38   #154
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
predefinito

Anch io mi trovo benissimo con il tour,davvero un ottimo prodotto.anche io ho preso il kit audio(per neotec) e ne sono soddisfatissimo.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea  
Vecchio 25-02-2017, 14:25   #155
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 5]

@simo.88 :scusami ma l'interfono di BMW che hai acquistato che modello è?
È questo?


🗽🗽🗽🗽🗽

Ultima modifica di RESCUE; 25-02-2017 a 14:29
RESCUE non è in linea  
Vecchio 25-02-2017, 15:48   #156
simo.88
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2016
ubicazione: cagliari
predefinito

@rescue Ciao, no, la forma è diversa, triangolare. Mi ha detto che non sono tutti uguali, ogni casco (o quasi) Bmw ha un interfono diverso, il mio è per il Gs Carbon .
__________________
L'estate piace a tutti andare in moto, è in inverno che si vede la vera passione

GS ADV LC '14
simo.88 non è in linea  
Vecchio 25-02-2017, 19:47   #157
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Ho capito, infatti sul catalogo Ride 2017 la forma dell'interfono è diversa è come quella che hai indicato tu, come dici tu esistono diverse forme di interfoni, per i diversi caschi.


🗽🗽🗽🗽🗽
RESCUE non è in linea  
Vecchio 26-02-2017, 22:40   #158
saveriomaraia
Mukkista doc
 
L'avatar di saveriomaraia
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

Sena SMH5 qualità musica eccellente.
Qualità audio telefonate: nessuno crede che stia andando in moto (casco shoei).
Ha l'intercom, ovvero parli con 4 interfoni di qualsiasi marca purché intercom ( ormai ce l'hanno tutti).
Batteria: in un giro all day piu o meno alle 5 muore ma io ascolto musica tutto il tempo.
Facilità d'uso: beh è l'unico col manopolone, infinitamente manovrabile anche coi guanti invernali.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea  
Vecchio 04-03-2017, 17:57   #159
azzeta
Mukkista
 
L'avatar di azzeta
 
Registrato dal: 28 Jun 2014
ubicazione: Marche
predefinito

Leggevo da altre parti che sul sito DX (Dealextreme) alcuni hanno acquistato un Vnetphone V6-1200 e anche a distanza di tempo sono molto soddisfatti. Qualcuno quì ha avuto qualche esperienza?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
azzeta non è in linea  
Vecchio 05-03-2017, 02:18   #160
giopapy
Mukkista
 
L'avatar di giopapy
 
Registrato dal: 25 Jan 2011
ubicazione: Marina Palmense
predefinito

Dopo anni di onorata carriera ho deciso di mettere i miei amati Sena Smh10 nel cassetto, non perché non funzionassero ma perché ho deciso di comprare una coppia di cardo packtalk. Lunedì dovrebbero consegnarmeli così potrò condividere le miei impressioni.
Spero non mi facciano rimpiangere i Sena.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS ADV LC -C600SPORT - R1200C - F800R
www.villalariano.it
giopapy non è in linea  
Vecchio 06-03-2017, 16:27   #161
om1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2013
ubicazione: Verona
predefinito

riguardo i
Vnetphone V6-1200
io a casa ho un paio di china progenitori di questo modello, uno di una versione e l'altro di una versione successiva
funzionano ancora, e li ho usati con soddisfazione per 3 anni..
IL passaggio al modello Tour mi ha fatto constatare che

la qualità costruttiva generale, la costanza di risultati e la qualità audio (sia come potenza che come chiarezza) del modello Tour è evidentemente superiore facendomeli preferire nonostante il prezzo superiore (di 3 volte eh)

bisogna capire a cosa ti servono, ad oggi, per il mio utilizzo, non tornerei indietro.

Ultima modifica di om1; 06-03-2017 a 16:30
om1 non è in linea  
Vecchio 06-03-2017, 19:29   #162
azzeta
Mukkista
 
L'avatar di azzeta
 
Registrato dal: 28 Jun 2014
ubicazione: Marche
predefinito

Grazie Om1, mi servirebbero con uso saltuario singolarmente per navigatore e telefono e in coppia per un paio di viaggietti l'anno con zavorrina. Sullo stesso sito è in vendita anche altri 2 modelli che credo siano evoluzioni che ha anche radio e il migliore anche telecomando da manubrio e pairing con NFC, costa il doppio ma sempre più convenienti dei noti (68 o 84 euro l'uno spediti).
Qualche altra esperienza o faccio io da cavia?

Grazie,
Andrea

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
azzeta non è in linea  
Vecchio 06-03-2017, 20:37   #163
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

premetto che non sono uno che gli interessa l'audio aifai mentre và in moto o avere il top dei top, però così a prima vista
tutti quei tastini piccolini...., con i guanti....alzare abbassare il volume, telefono, interfono, zavorrina , non credo siano il massimo dell'ergonomia
non vorrei ci si dovesse fermare e togliere il casco ogni volta che si cambiare un'impostazione
se tocca a me il conchigliotto va a finire nel primo cassonetto che mi attraversa la strada
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 06-03-2017, 20:45   #164
azzeta
Mukkista
 
L'avatar di azzeta
 
Registrato dal: 28 Jun 2014
ubicazione: Marche
predefinito

Bravo sono proprio i tastini piccoli che mi piacciono proprio poco. Date un'occhiata però anche agli altri citati che sembrano superiori. Hanno sigla V5 1200M con in più radio e più ergonomico o meglio V8 1200M che ha anche telecomando al manubrio e pairing NFC. Semmai mi oriento su quest'ultimi.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
azzeta non è in linea  
Vecchio 06-03-2017, 21:02   #165
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

I piccoli a volte si sentono più dei grossi.

K51 my 2016
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea  
Vecchio 06-03-2017, 21:24   #166
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Ciao Mirko,
il rotellone del Sena, dal punto di vista ergonomico, secondo me è il top; su questi cinesi con telecomando non mi esprimo perchè non li conosco.
Su youtube c'è qualche video del V8 1200M, sul sito del produttore cliccando su Support non trovi niente, zero aggiornamenti firmware e zero manuale istruzioni.
Insomma, o si prendono visti e piaciuti così come sono oppure meglio non approfondire troppo
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 06-03-2017, 21:43   #167
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

A parte gli scherzi. Guido sempre con i guanti e con packtalk i tasti li trovo subito. Unica difficoltà ricordare tutte le opzioni comandi etc

K51 my 2016
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea  
Vecchio 06-03-2017, 22:57   #168
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Mi permetto di fare la solita domanda banale: chi fa l'assistenza post vendita di quei prodotti di scarsa diffusione ?
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea  
Vecchio 06-03-2017, 23:02   #169
azzeta
Mukkista
 
L'avatar di azzeta
 
Registrato dal: 28 Jun 2014
ubicazione: Marche
predefinito

Famosa cina garanzia: quando si rompe lo butti via 😂😂😂
Per le istruzioni le avevo trovate e scaricate ma non ricordo dove...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
azzeta non è in linea  
Vecchio 07-03-2017, 01:33   #170
giopapy
Mukkista
 
L'avatar di giopapy
 
Registrato dal: 25 Jan 2011
ubicazione: Marina Palmense
predefinito

Dopo diverse ricerche ed approfondimenti ho optato per il cardo packtalk. Oggi sono arrivati, montati in 15 minuti e subito testati. Premesso che per 6 anni ho sempre usato con grandissima soddisfazione i SENA, ero molto indeciso se cambiare marca correndo il rischio di trovare qualche sorpresa. In effetti la sorpresa l'ho avuta ma positiva. Innanzitutto ho provveduto ad aggiornare il firmware dalla versione 2.2 alla 2.5 che, secondo quanto riportato dalla release note, ha corretto diversi bug, migliorato la radio ed altre cosucce. Il Cardo si è rivelato un ottimo interfono pur se supportato da istruzioni di pessima qualità. Ci sono molte opzioni e possibilità di configurazione ma assolve nel migliore dei modi alle funzioni basilari.
La qualità dell'audio è ottima, mi permette di sentire le istruzioni GPS o la musica/radio senza interrompere la conversazione col passeggero. Si interfaccia immediatamente a tutti i dispositivi Android ed ai miei navigatori BMW V e Tom Tom rider. Se devo trovare un difetto c'è un lieve ritardo tra la pronuncia delle parole e ciò che l’interlocutore sente in cuffia.
La funzione vox non l'ho testata in quanto preferito gestire tutto tramite hardware. Nella confezione sono presenti 4 microfoni 2 col filo e 2 con asta flessibile più diversi spessori di velcro per posizionare gli auricolari nel migliore dei modi.
La distanza massima in modalità Bluetooth a cui sono riuscito a conversare nitidamente è stata di circa 600 mt. La modalità DMC non l'ho ancora provata.
Ci vuole diverso tempo per districarsi tra le varie opzioni ma grazie all'APP si possono fare molte cose.
Purtroppo non l'ho ancora testato sotto la pioggia ma da quanto letto sembra non risentirne.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS ADV LC -C600SPORT - R1200C - F800R
www.villalariano.it
giopapy non è in linea  
Vecchio 07-03-2017, 07:26   #171
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

quindi giopapy, in che cosa il Packtalk è superiore rispetto ai Sena di 6 anni fa che probabilmente sono un BT 3.0 e non un 4.2 come i Packtalk (differenza che permette il multitasking audio)?
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 07-03-2017, 08:53   #172
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quote:
................
Ci vuole diverso tempo per districarsi tra le varie opzioni ma grazie all'APP si possono fare molte cose.
Purtroppo non l'ho ancora testato sotto la pioggia ma da quanto letto sembra non risentirne.

Confermo le molteplici funzioni, a volte troppe.
Confermo il perfetto funzionamento sotto la pioggia.



🗽🗽🗽🗽🗽
RESCUE non è in linea  
Vecchio 07-03-2017, 09:03   #173
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Ti consiglio l'uso in DMC. Da alcune prove fatte lo scorso anno funzionava decisamente meglio che in bluetooth, anche nell'uso a 2.

K51 my 2016
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea  
Vecchio 07-03-2017, 10:11   #174
giopapy
Mukkista
 
L'avatar di giopapy
 
Registrato dal: 25 Jan 2011
ubicazione: Marina Palmense
predefinito

Sinceramente coi Sena mi sono trovato più che bene sotto ogni punto di vista. Ciò che mi ha spinto a cambiare è stato appunto il multitasking audio.
Ho l'abitudine di lasciare la comunicazione intercom sempre aperta ed ogni qualvolta il GPS mandava un messaggio interrompeva la comunicazione col passeggero. Ultimamente la cosa era così frequente, in virtù dei continui avvisi di autovelox, che non riuscivo quasi più a parlare. Col cardo invece rimane la comunicazione attiva nonostante i continui avvisi.
Ciò che rimpiango del Sena è la qualità degli altoparlanti ed il volume massimo.
Quando faccio i viaggi lunghi infatti uso i tappi nelle orecchie, bisogna avere tanto volume per usare i tappi e sentire l'interfono. Il cardo sotto questo punto di vista è meno potente.
Sinceramente mi sarei anche aspettato una maggiore portata col Bluetooth, ma ho sempre da sperimentare il DMC. Perché spesso mia moglie sta sulla sua moto quindi è una funzione che mi capita di usare.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS ADV LC -C600SPORT - R1200C - F800R
www.villalariano.it
giopapy non è in linea  
Vecchio 07-03-2017, 11:59   #175
om1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2013
ubicazione: Verona
predefinito

@azzeta

ora della fine un modello vale l'altro.. secondo me
seleziona tra quelli che abbiano le funzioni che ti servono
quello che costa meno..
om1 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati