Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2012, 19:30   #1
manuele
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Dec 2010
ubicazione: padova
predefinito difficoltà a trovare la folle k1300r

ciao ragazzi, è da un paio di settimane che ho probblemi a trovare la folle...... specialmente da fermo.... sono in prima, scattino in su e va subito in seconda.... dalla seconda tento di trovare la folle e vaiiiiiiii che trovo la prima..... faccio presente che non mi era mai successo, la moto ha 20000 km.... cambio elettronico..... bohhh, qualcuno ha VISSUTO O STA VIVENDO LA STESSA ESPERIENZA?

Pubblicità

manuele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 18:46   #2
Liuks
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2012
ubicazione: Rimini
predefinito

Io no, ma non ho nemmeno 5000km, anche se proprio devo dirla tutta, trovare la folle mi serve più sensibilità rispetto ad altre moto con cambio che ho avuto o provato
__________________
"Sulla strada si scorre, non si corre"
Liuks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 19:52   #3
manuele
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Dec 2010
ubicazione: padova
predefinito

guarda..... pensavo di essere io ricoglionito, ma ho fatto 20000 km è non mi era mai capitato, ora arrivo adirittura a spegnerla con la prima dentro perchè dopo 7..8.. volte che provo mi rassegno..... cosa che non succede se cerco la folle in movimento..... bohhh non vorrei fosse un inizio di un serio probblema al cambio....
manuele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 20:25   #4
Liuks
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2012
ubicazione: Rimini
predefinito

Le K hanno comunque il cambio a denti dritti,per questo è un pò più rumoroso di altri,specie a bassi giri.... Prova a cercare la folle muovendo la moto avanti ed indietro...... .... .... Almeno così ho letto altrove sul forum e che dire, funziona
__________________
"Sulla strada si scorre, non si corre"
Liuks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 07:51   #5
pierluca.sm
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pierluca.sm
 
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: Truccazzano (MI)
predefinito

Io ho il milledue e ha lo stesso problema...semplicemente credo si usuri il cuscinetto o distanziale della pedivella del cambio e la stessa risulta più "ballerina" penalizzando la precisione degli innesti...io ho preso il kit 50€ per lo stesso motivo ma dopo un po' torna il problema....ogni tanto va cambiato...bisognerebbe perderci un po' di tempo per magari adattare una pedivella "giapponese"
__________________
Piaggio Boxer, Honda Bali, MBK Skyliner, Honda Transalp, Yamaha TDM 900...K1200R Sport 2007 km 40000
pierluca.sm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 17:35   #6
manuele
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Dec 2010
ubicazione: padova
predefinito

non penso sia il mio caso...... perche a moto in movimento la folle la trovo subito... la leva del cambio non mi sembra ballerina,,,, mahhh, penso che sia proprio un probblema al cambio....
manuele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2012, 09:17   #7
Dogo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

E' fatta così, ho visto smadonnare anche il meccanico del concessionario..
__________________
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
Dogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2012, 10:11   #8
Zenandbike
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Jul 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Problema parzialmente risolto; con un paio di millimetri di corsa frizione in più.
Avevo la leva nella posizione più vicina alla manopola; due scatti, la frizione stacca meglio e la folle entra con più ragionevolezza.
Leve Rizoma con 4 scatti di regolazione.
Zenandbike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2012, 13:42   #9
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pierluca.sm Visualizza il messaggio
.io ho preso il kit 50€ per lo stesso motivo ma dopo un po' torna il problema....
Montato anche io sulla S ma, non mi sembra proprio una manna. Comunque, il problema del folle io non ce l'ho

Adesso, con il Bardhal ancora meglio
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2016, 18:48   #10
rosario antonaci
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Dec 2016
ubicazione: fiumicino
predefinito

Ciao a tutti sono un novello del forum,vi racconto in breve la mia disavventura con la mia k1200 sport,acquistata fine settembre ho trovato subito problemi con il folle,contattato il venditore mi diceva che il problema poteva essere sorto inquanto la moto era stata ferma diverse settimane,nel frattempo mi sono trasferito a lecce mia città natale. Per sicurezza avendo un anno di garanzia l'ho fatta controllare dal conc.BMW Emmeauto di lecce,lo stesso dopo averla provata mi dava la triste notizia "frizione alla frutta"tengo a precisare che la moto sù strada andava benissimo,il problema era solo il folle che era latitante,non mi dilungo, e scusate il mio sfogo, è possibile con soli 80 km. all'attivo il "garante" mi risponda con un laconico non rimborsabile in quanto i ricambi soggetti ad usura non sono coperti da garanzia.Sono sù tutte le furie... a scusate dimenticavo il preventivo del kit eu 785,00 forse mi rimborseranno l'iva. E' vero che non tutti i venditori sono uguali ma io mi sono forse o trovato il peggio...la conc.è in attesa del ricambio in arrivo da Monaco in settimana dovrei ritirare la moto...andra in folle?
rosario antonaci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2016, 20:25   #11
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Non fare assolutamente il cambio in concessionaria a quel prezzo...aggiungi la beffa all'inganno...la Surflex ha un kit per K1200R e S migliore, molti dicono , dell'originale e costa solo 200euro circa spendi un terzo di quanto preventivato e non la dai vinta al venditore poco limpido e la puoi far cambiare ad un qualsiasi meccanico
__________________
Se qualcuno ha un K1300R da regalare...Io non mi offendo...
OK...anche quest'estate Auto :-(
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2016, 23:44   #12
maxstirner
Mukkista
 
L'avatar di maxstirner
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Torre del Greco
predefinito

https://www.hornig.it/BMW-K-1200-R-e...-frizione.html
__________________
K1300R - S1000R
ex K1300R 2010 55.387 km - ex Z1000 2008 48.691 km
maxstirner non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati