Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-04-2017, 13:30   #26
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Non capisco niente di elettricità\elettronica ma credo sia una prerogativa dei cavalletti laterali bmw: mi capitò la stessa cosa con il 1150... rifacendo la frizione in marocco, monto il tutto e la moto parte, mentre finisco di stringere bulloni il mecca marocchino applica la cover in plastica del motorino spingendo i 3 fili di ritorno del cavalletto laterale vicino al pignone di avviamento. Risultato al successivo tentativo di riavvio uno dei cavi si trancia e la moto non parte più, malgrado il motorino giri regolarmente.... rismontato tutto finchè mi sono accorto del danno fatto, ripristinato e isolato il cavo con nastro la moto è ripartita al primo colpo.

Per cui credo che l'interruttore posto sul cavalletto laterale tolga corrente alla bobina e quindi alle candele impedendo l'accensione o provocando lo spegnimento del motore, ma non escluda invece l'alimentazione del motorino di avviamento che ha un circuito a sè.

Pubblicità

__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2017, 18:43   #27
Silvio Morra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: napoli
predefinito

il ragionamento fila, però una volta ingranata la marcia e spentosi il motore, riavviandolo con la frizione tirata e la marcia inserita il motorino dovrebbe girare ed invece , ma magari ricordo male, il motorino non gira più .
Ma, dico io, un bel meccanico alto, biondo, coi baffi, ben piantato, occhi vispi ed intelligenti e magari con una bella insegna Bmw fuori dal locale, no eh ?
Silvio Morra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2017, 18:43   #28
PANA
Pivello Mukkista
 
L'avatar di PANA
 
Registrato dal: 23 Nov 2010
ubicazione: udine
predefinito

Se il cavalletto è giù non gira neppure il motorino.
PANA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2017, 15:03   #29
ricc79
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Sep 2014
ubicazione: Acquarica del Capo
predefinito

Ciao... In questa settimana ho tenuto attaccato il mantenitore di carica, (ho comprato quello che mi ha consigliato @Dino C che ringrazio) e oggi ho montato il sensore del cavalletto, comprato usato... Behh la moto è partita al primo colpo... Grazie a tutti
ricc79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati