Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2019, 23:34   #101
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Quindi Andreani vende una cartuccia che sbilancia la moto? Ma poi, che vuol dire “sbilancia”?. Il GS lc ,mi pare, ha la forcella da 870. È sbilanciato? Si allunga il passo quindi più stabilità ma meno agilità. In teoria. Perché nessuno se ne accorge. Tanto per capire meglio. La R ha un interasse 1515, il GS lc 1507, la Pure 1493 e la Urban 1527. Qualcuno se n’è accorto? Addirittura wunderlich vende un kit per accorciare o allungare il braccio sopra il cardano e di conseguenza accorciare o allungare il passo.

Pubblicità

__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2020, 09:27   #102
paso907
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2016
ubicazione: in trasferimento
predefinito

Buongiorno a tutti, ho una ninet del 2016, vorrei abbassare le pedane pilota e passeggero per viaggiare un po più comodo (per il resto mi trovo benissimo).
Avevo pensato a Wunderlich, ma guardando in rete ho trovato questo

https://www.mv-motorrad.de/en/MV+Foo...ring+25+mm.htm

e per il passeggero questo

https://www.mv-motorrad.de/en/MV+Low...+Scrambler.htm

A prima vista non sembrano male e rispetto a Wunderlich risparmierei circa 100 eurini che male non fa ...
Qualcuno di voi li ha già montati? E se si, ci sono problemi poi con leva freno, cambio e cavalletto laterale?
Vi ringrazio per la risposta.
paso907 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2020, 10:18   #103
Adriano_62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2017
ubicazione: Solarolo
predefinito

io ho montato un prodotto simile che allunga di 3 cm., metti in preventivo la sostituzione del tubo del liquido del freno con uno leggermente più lungo.
Adriano_62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2020, 14:51   #104
paso907
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2016
ubicazione: in trasferimento
predefinito

Grazie Adriano per la dritta.
Ho ordinato tutto ieri, vedo ora di procurarmi già il tubo. Buona giornata.
paso907 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2020, 21:21   #105
francosab
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Mar 2015
ubicazione: potenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lone wolf 48 Visualizza il messaggio
Quindi Andreani vende una cartuccia che sbilancia la moto? Ma poi, che vuol dire “sbilancia”?. Il GS lc ,mi pare, ha la forcella da 870. È sbilanciato? Si allunga il passo quindi più stabilità ma meno agilità. In teoria. Perché nessuno se ne accorge. Tanto per capire meglio. La R ha un interasse 1515, il GS lc 1507, la Pure 1493 e la Urban 1527. Qualcuno se n’è accorto? Addirittura wunderlich vende un kit per accorciare o allungare il braccio sopra il cardano e di conseguenza accorciare o allungare il passo.
Secondo me si, e la conferma me l'ha data il mio meccanico autorizzato Andreani. Il sospetto io ce lo avevo, e lui me lo ha confermato quando gli ho chiesto di montare sulla mia Pure le cartucce Andreani allungate. Giustamente mi ha risposto: "Ok, ma poi devi cambiare il mono, perchè la cartuccia più lunga cambia la geometria della moto (sic)!"
__________________
Prima Kawa Z750, Monster 696, Bmw F800r, ora R NineT Pure
francosab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2020, 21:24   #106
francosab
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Mar 2015
ubicazione: potenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paso907 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti, ho una ninet del 2016, vorrei abbassare le pedane pilota e passeggero per viaggiare un po più comodo (per il resto mi trovo benissimo).
Avevo pensato a Wunderlich, ma guardando in rete ho trovato questo
Paso, io le ho montate e mi trovo benissimo, l'unico problema è che a volte in piega mi capita di toccare con il piede, cosa non piacevolissima, che mi costringe a tenere il piede molto all'interno della pedana
__________________
Prima Kawa Z750, Monster 696, Bmw F800r, ora R NineT Pure

Ultima modifica di roberto40; 04-08-2020 a 07:13 Motivo: Articolo 3 del regolamento
francosab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati