Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2018, 12:18   #176
paolor_it
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Nordest
predefinito

La cosa peggiore in Yamaha è che pare non capiscano più neppure loro in che direzione lavorare. Eppure dispongono di un signor telaio.
Serve una scossa importante, un cambio nel capo progetto, trovare dei piloti con i quali crescere nuovamente assieme (un po' come hanno fatto in ducati con dovi e ora anche con JL), magari aiutati da una qualche modifica regolamentare che riallinei il livello di Honda e Ducati. Andando avanti così non so cosa ci si possa realisticamente aspettare nei prossimi 2/3 anni (considerato che Rossi è al tramonto della carriera)..

Da ragazzino mentre giocavo con le biciclette con degli amici uno ha ben pensato di farmi lo scherzo di Fenati, facendomi cadere a terra escoriazioni su ginocchia, gomiti e mani, per miracolo non ho centrato col viso un muricciolo lì a fianco che mi sarebbe costato la dentatura e forse dei segni permanenti sul viso.
Il bello è che non lo ha fatto per cattiveria, così per fare, eravamo (e siamo rimasti) amici. Ancora lo ricordo come uno dei gesti più insensati, idioti e senza senso che ho mai subito, e che poteva costarmi caro (e comunque non che le escoriazioni multiple da asfalto siano una barzelletta).

Pubblicità


Ultima modifica di paolor_it; 10-09-2018 a 12:20
paolor_it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 12:33   #177
Timberwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di Timberwolf
 
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
predefinito

Pare che Snipers lo abbia cacciato e che MV abbia rescisso il contratto per il 2019!
(fonte Gazzetta dello Sport)

"...Giovanni Castiglioni, patron di MV che l’anno prossimo ha firmato con Fenati, lascia intendere che non ci sia futuro in squadra per l’ascolano: “Questa è stata la cosa peggiore e la più triste che abbia mai visto in una gara di moto. I veri sportivi non agirebbero mai in questo modo. Se fossi Dorna, lo escluderei completamente dal mondo delle corse. Per quanto riguarda il contratto che lo pone come pilota MV Agusta Moto2, mi opporrò in ogni modo. Non accadrà, non rispecchia i valori della nostra compagnia”.
__________________
Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex

Ultima modifica di Timberwolf; 10-09-2018 a 12:59
Timberwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 12:39   #178
paolor_it
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Nordest
predefinito

Non mi pare una perdita così irreparabile per il motorsport, il ragazzo ha dimostrato di essere caratterialmente non un "top", e i risultati non sono certo sfavillanti. Di buoni rookie di belle speranze ne trovano a vagonate.

Ciò nonostante per me la sanzione più giusta sarebbe fargli perdere l'anno. Dargli il modo di redimersi e poter riprendere parte alle competizioni dalla prossima stagione, in un'ottica di finalità rieducativa della sanzione (tanto dal punto di vista del marketing si è già affossato da solo).
Visto che per fortuna non si è fatto male nessuno.
paolor_it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 12:43   #179
Gekkonidae
Mukkista doc
 
L'avatar di Gekkonidae
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Motogp.com:

“Ecco. Adesso possiamo comunicare che il Marinelli Snipers Team rescinde il contratto con il pilota Romano Fenati per il suo comportamento antisportivo, inqualificabile, pericoloso e dannoso per l’immagine di tutti”.

qui tutto:

http://www.motogp.com/it/notizie/201...al-team/271445
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
Gekkonidae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 12:50   #180
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Era prevedibile la squadra lo tagliasse, troppo grave a livello di immagine anche per gli sponsor. Oltretutto un team che lo aveva accolto nel migliore dei modi investendo sulla sua rinascita. Proprio una brutta pagina, per tutti.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 12:55   #181
Timberwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di Timberwolf
 
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
predefinito

.....e come al solito gli "haters" si scatenano: minacce di morte, offese alla fidanzata.....ma che cosa c'entra mi chiedo!
__________________
Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
Timberwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 13:02   #182
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Nella sua imbecillita' Fenati mica è solo...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 13:09   #183
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Il Team Snipers caccia Fenati: “Imperdonabile”. E l'MV lo scarica
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP...77431770.shtml
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 13:18   #184
samsaraxever
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2014
ubicazione: Lanuvio
predefinito

E' fondamentale che tutti prendano le distanze da quanto accaduto: ne va del buon nome del motociclismo sportivo.

sam
samsaraxever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 13:21   #185
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Quote:
Sabrina Fenati. “Manzi ha provato più volte a buttarlo giù e questa cosa mi è dispiaciuta molto, visto che i due ragazzi saranno compagni di squadra nella prossima stagione - ha commentato la madre di Romano, che lo segue sempre in ogni gara del mondiale - Mio figlio è stato provocato, ma poi devo ammettere che il suo gesto è stato sbagliato. Probabilmente, aveva in corpo tanta adrenalina e tutti conosciamo il suo caratterino. È caduto nelle provocazioni”.
OFFESE — “Ciò che mi rattrista - aggiunge la mamma di Fenati - è il fatto che ci siano arrivate delle minacce di morte. Anzi, qualcuno ha scritto addirittura delle offese alla sua ragazza. Tanti ascolani hanno attaccato Romano e, nella maggior parte dei casi, si tratta di persone che generalmente si comportano peggio di lui. Chi critica questo ragazzo non sa che alle sue spalle c’è una famiglia e che lui è molto buono”.
No comment
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 13:33   #186
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Quel ragazzo a mio parere ha sempre pagato l'intromissione della madre, che gli fa da manager e già si era messa di mezzo ai tempi dei contrasti con Brazzi e poi con la Academy. Lui avrebbe avuto bisogno di un manager di polso che gli facesse capire le regole del gioco fin dall'inizio. Adesso è un uomo ed è un pò tardi.
Non puoi dire dopo una cosa del genere 'Tutti conosciamo il suo carattere' come fosse qualcosa di ineluttabile cui assoggettarsi.. Se hai quel carattere o lo cambi oppure non puoi fare sport agonistico, per di più a questo livello distress mentale e pericolosità.

Sugli insulti e le minacce, fanno parte di un certo modo di pensare e di agre con cui si scende più in basso del gesto che si va a condannare.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 10-09-2018 a 13:42
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 13:37   #187
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

Di VR la gara si riassume in: nessun sorpasso.... Credo non sia mai successo, partendo dietro poi....
__________________
1200
comp61 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 13:38   #188
Luca01
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca01
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
predefinito

secondo me Fenati dovrebbe essere denunciato non alla magistratura sportiva ma a quella ordinaria ... per avere svolto una azione che volontariamente avrebbe potuto provocare lesioni o morte

potrebbe essere tentato omicidio volontario? forse
__________________
Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...
Luca01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 13:49   #189
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Radiazione e denuncia alla magistratura ordinaria.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 13:57   #190
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Almeno il team ha deciso per lui, dimissionandolo.
Mi pare una scelta seria.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 14:39   #191
Gabri84
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Volendo Manzi potrebbe denunciarlo per tentato omicidio?
Io non ci vedo nulla di diverso da quanto accaduto nel caso di Niccolò Canepa.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Gabri84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 14:43   #192
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Le scuse di Fenati
https://sport.sky.it/motogp/2018/09/...togp_link_null
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 14:59   #193
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Beh, almeno l'ammissione di colpa da parte di Fenati è chiara. A mio modo di vedere, però, è tardiva: nel suo stesso interesse, avrebbe dovuto capire che la squadra non avrebbe potuto fare altro che rescindere il contratto, quindi sarebbe stato molto meglio se lui stesso avesse giocato d'anticipo annunciando l'intenzione di non correre più per questa stagione e di rimettere il suo contratto nelle mani della squadra.
Avrebbe quanto meno salvato quel poco che c'era di salvabile, della sua immagine.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 15:00   #194
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Luca Gi

Come già setto nell'altro thread, non si torna pià sulle beghe del 2015 e similari, si commenta il gesto di ieri senza andare a recuperare vecchie polemiche.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 15:05   #195
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Quel ragazzo a mio parere ha sempre pagato l'intromissione della madre, che gli fa da manager e già si era messa di mezzo ai tempi dei contrasti con Brazzi e poi con la Academy.
Io sono della provincia di Ascoli Piceno come Fenati. Purtroppo il ragazzo è noto anche nella città di Ascoli per comportamenti molto spesso ritenuti "poco decorosi". Il suo rapporto con le forze dell'ordine locali non è dei migliori. La famiglia non ha sicuramente aiutato, anzi nella maggior parte dei casi ha esaltato ed esasperato azioni e comportamenti.

Mi dispiace molto, soprattutto per le persone che hanno creduto e si sono impegnate per lui.

Questo evento e i precedenti, secondo me, gli hanno creato un'ombra che difficilmente riuscirà a cancellare. Spero di sbagliarmi, ma potrebbe aver chiuso definitivamente la sua carriera.
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 15:13   #196
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio

ma veramente????
ma sei serio????
cioè non ci si può permettere di citare un qualsiasi episodio di un campionato precedente!????!

No dai,,,,non ci posso ci posso credere!!!

Ti prego: dimmi che è perché non ci si può permettere di mettere in discussione ROSSI....lo capire (dato che purtroppo qui è così!!) persino di più di questa "ragione" addotta!!!!
Non si tratta di rossi o bianchi, qui ci è fatto un lavoro per fornire un servizio di informazioen etecnico, che costa impegno e fatica. le polemiche spazzatura che hanno avvlenato i thread Motogp per anni non sono ammesse. Così come i post artatamente provocatori.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 10-09-2018 a 15:27
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 15:13   #197
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto Visualizza il messaggio
potrebbe aver chiuso definitivamente la sua carriera
Considero anch'io probabile questa eventualità. Quale sponsor sarebbe disposto ad accostare la sua immagine di brand a quel pilota?
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 15:23   #198
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Per fortuna le squadre hanno fatto quello che doveva fare la dorna.....
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 15:28   #199
stark
Mukkista doc
 
L'avatar di stark
 
Registrato dal: 03 Dec 2005
ubicazione: in giro
predefinito

vista la tardività delle scuse, rimane forte il dubbio che si tratti semplicemente di una manovra studiata per tentare di salvare il salvabile: il contratto con MV dell'anno prossimo.

poi se Fenati ne esce distrutto, la direzione gara -comminando due sole gare di squalifica- non fa di certo una bella figura, perdendo l'ennesima occasione per acquisire credibilità: imho avrebbe dovuto essere ben più incisiva, stigmatizzando il gesto in modo esemplare a futura tutela di tutti i piloti (compreso Fenati, se mai continuerà a correre)
stark ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 15:31   #200
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

@otoretto

Ricordo bene che all'indomani della strabiliante vittoria da esorsiente in Moto3 ebbe una questione giudiziaria con i vigili di Ascoli, coi quali era venuto alle mani dopo che questi avevano contestato un'infraqzione al padre. All'epoca Romano aveva 16 anni, dunque sicuramente era 'da plasmare' , ed una cosa del genere fatta in presenza di un genitore qualche dubbio lo fa venire Ora non ricordo i dettagli ma la cosa finì sui giornali, quello era un momento in cui sicuramente si poteva e doveva fare qualcosa. Le colpe non sono forse tutte sue senza per questo voler esprimere facili giudizi non conoscendo direttamente le persone.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 10-09-2018 a 15:46
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati