Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-06-2022, 14:16   #26
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SicutNoxSilentes Visualizza il messaggio
…. introdotte alcune funzioni che servivano, tra cui (ma da provare sul campo) la possibilità di accedere ai waypoint preferiti dal TFT
Quello si è sempre potuto fare (intesi come i PREFERITI)

Pubblicità

__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre

Ultima modifica di luca.gi; 16-06-2022 a 15:20
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2022, 09:27   #27
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

io sull'auto Mercedes, ho applecarplay senza touch, e funziona benissimo. Se poi vogliamo pensare ad Honda, abbiamo già un concorrente che la usa. Diciamoci la verità BMW sceglie sempre strade diverse , e secondo il mio parere la vedo dura, molto dura se continua su questa strada
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2022, 12:46   #28
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Dura per noi clienti, non certo per la casa. Finché vende se ne impipa.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2022, 19:17   #29
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

Si certo però su moto di questo costo, è veramente scandaloso adottare sistemi del genere magari per risparmiare qualche euro
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2022, 12:03   #30
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Ah, ma sono più che d'accordo con te, ci mancherebbe.

Però finché non ci ribelliamo - e non lo faremo mai, temo, io per primo - mi sa che se ne fanno un baffo.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2022, 23:46   #31
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
Voi avete idea di come impostare un percorso con più punti intermedi, come normalmente si fa con un qualsiasi navigatore, e poi fagli visualizzare di volta in volta la distanza e il tempo al successivo punto Intermedio?
Comunque abbiamo la risposta ufficiale da parte di BMW…: Non si può ovviamente
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2022, 08:14   #32
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

"Speriamo vi rendiate conto del fatto che, a causa del gran numero di suggerimenti che riceviamo, non siamo in grado di comunicarvi nulla riguardo la possibilità di realizzare ciò che suggerite".

No, io non me ne rendo conto.
E' una risposta-non risposta che ricorda quelle dei politici democristiani di una volta.

O magari è sense of humour tedesco
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2022, 09:32   #33
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Credo che la cosa migliorerà nel tempo, come credo che BMW si sia accorta di aver immesso sul mercato, un prodotto ancora giovane e poco maturo,
specie se paragonato con altri prodotti con esperienza più che decennale, ma ci sta.

C'è anche da considerare che l'app di navigazione, è scaricabile gratis, cosa non del tutto irrilevante.

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2022, 12:05   #34
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

Ci sta cosa? Su di una moto che costa come un astronave? Ripeto con tutte le possibilità testate in giro, ti insabbi con applicazioni proprietarie e poi realizzi una simile ciofeca? Io la moto la uso per spostarmi comodamente, devo andare da clienti o colleghi professionisti in centro città. Voglio ed esigo aver un mezzo consono. Pago e pretendo. Non mi sono mai lamentato dei costi di BMW, ma spendere e non aver riscontro, ma risposte indecenti simili, anche no
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2022, 14:13   #35
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giacomarko Visualizza il messaggio
Credo che la cosa migliorerà
Sì, è probabile (e ce lo si augura! ).

Ok, tutti possiamo sbagliare. Va bene anche questo.

Tuttavia da una casa come BMW, con le enormi risorse che possiede per sviluppare e testare i prodotti prima di immetterli sul mercato, mi aspetterei un po' più di attenzione verso il cliente (anche considerando il prezzo della moto, certo, e magari considerando anche quanto se la tirano da primi della classe, e pure spesso).

Possono scegliere, ovviamente, di utilizzare il sistema che più gli garba, ma avrebbero il dovere di commercializzare qualcosa che funzioni bene o addirittura in modo eccellente: mi pare che non sia così.

Che poi scrivano quello che ho riportato sopra mi suona davvero come una presa in giro (a livello delle pinze che perdevano, con la risposta "Che strano, è il primo caso che sentiamo").

Se scrivo alla casa "Voglio che la moto pesi 40 kg in meno" o "Voglio la moto che vola" quella risposta ci può anche stare; se invece scrivo "Il sistema di navigazione fa pena, funziona a schifio" (e come me moltissimi altri, non ho le visioni), mi aspetterei una risposta diversa.

Personalmente adoro la mia RT , che svolge per me un servizio eccellente; questo però non significa che io scelga di essere acritico verso BMW (o verso chicchessia), quando fa un passo falso del genere.

Anche perché non è scienza missilistica, eh.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2022, 15:22   #36
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilanp Visualizza il messaggio
Ci sta cosa? Su di una moto che costa come un astronave?
...
Ci sta.. si !

la moto che costa come una astronave l'hai presa tu di tua spontanea volontà, e non perché non avevi scelta o ti hanno obbligato, quindi perché volevi questa è non un'altra,
e certamente non l'hai presa (voglio credere) perché c'era una app di navigazione gratis... perché non riesco a pensare che uno compra "una astronave" perché c'è una app gratis

Mica BMW ha pubblicizzato "comprare da noi che vi regaliamo il top dei navigatori", che ripeto, è gratis e non vincolante per l'uso della moto, vedasi come nmila persone vanno con TT o Navigon... o altre app.

Tu "paghi e pretendi", ripeto hai pagato la moto, se non ti va bene o ti senti truffato ok, ma il navigatore non c'entra.

Poi, che BMW abbia scelto una soluzione tutta in casa, con molti difetti (che nessuno discute), e non una soluzione già collaudata... questo è una decisione opinabile, magari non condivisibile..

Personalmente l'ho usata, provata... ho deciso che non è ancora matura e continuo con altro, quando lo sarà (e penso che presto o tardo lo sarà) la riprenderò on considerazione.

M



Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2022, 15:30   #37
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

@zorba

Ora, andrà a finire che passerò per lo stipendiato di BMW, garantisco che non è così..

Ma a proposito di risposte delle case,
ne vogliamo parlare delle risposte date da Tomtom in merito agli annosi problemi di interfacciamento degli iphone, c'è un thread apposito, basta leggerlo.
E in questo caso invece, il navigatore o l'applicazione la paghiamo!
Io stesso ho contattato TT per problemi e le risposte sono sempre state le stesse, con gli stessi risultati...

Forse dire che le grandi case, hanno un cliché predefinito per dirimere situazioni simili, non sarebbe poi così sbagliato

M


Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2022, 15:34   #38
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

se vuoi proprio saperla, io la moto non l'ho ancora comprata, proprio per questi problemi. Ho ancora il precedente modello, e sto seriamente valutando di passare in Honda. Anche se scommetto che l'RT mi mancherebbe da morire. Io voglio semplicemente una moto che rispetti quanto promesso, non voglio la luna, ma questi difetti se li possono mettere su per il marketing, questo è il mio concetto
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2022, 16:30   #39
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

"se vuoi proprio saperla, io la moto non l'ho ancora comprata, proprio per questi problemi.
Ho ancora il precedente modello, e sto seriamente valutando di passare in Honda..."

.....

Non per criticare, spero sia chiaro, la moto che prendi o prenderai è affar tuo, semplicemente ribadisco il mio di concetto,
l'applicazione ha dei difetti e qualche mancanza, ma non è assolutamente da buttare, e lo dico perché l'ho usata parecchio, e in alcune situazioni lo faccio ancora,
ma da qui ad associare il costo del mezzo alla app, c'è ne corre.

Poi... decidere o meno di acquistare un mezzo da 22..24 mila euro, subordinadolo ad una app di navigazione (per giunta gratis e non abbligatoria all'uso del mezzo) è quanto meno "strano",
come, (sempre a mio avviso) questionare su questa, a proposito di un mezzo che non hai, è ancora più strano,

a questo punto però mi domando se l'hai provata personalmente, oppure ti sei fatto l'impressione solo sui commenti degli altri.

Ad ogni buon conto, ognuno è libero di fare quello che vuole, per cui ti auguro un buon acquisto, e se Honda sarà, aspetterò o tuoi commenti

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2022, 16:47   #40
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

Senza offesa, ovvio che l'abbia provata. Il problema è che sono puntiglioso, e se una cosa non mi aggrada, voglio una soluzione. Io per lavoro spesso, come detto uso la moto, e per come funziona adesso il sistema, che sia gratuito o meno, non mi va assolutamente bene. Quindi mi giro attorno e noto soluzioni, Honda in primis, che funzionano egregiamente e me ne duole perché sono 15 anni che guido moto BMW, e trovo eccezionali molte soluzioni che in Ducati o Triumph se le sognano. Ora come ora però, noto svariate lacune, e mi spiace, quindi aspetto all'angolo, e poi vedremo. Nel frattempo prenoto un giretto in Goldwing, spero che il lato oscuro non mi risucchi dentro

Ultima modifica di ilanp; 20-06-2022 a 16:53
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2022, 16:53   #41
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Sono solo opinioni, ovvio, non credo tu sia stipendiato da BMW (che poi mica sarebbe un crimine, no? Nel caso diccelo, he he he ).

Personalmente non compro una moto per la presenza o assenza di una APP.

Però mi aspetto che tutti gli accrocchi del mezzo che acquisto funzionino, e pure bene: non mi sembra così strano.
E il costo del mezzo, per me, ha una relazione diretta con la severità con cui lo giudico: neppure questo mi sembra strano.

Se compro qualcosa spacciato per il top della tecnologia del momento (e, quando hanno presentato l'RT, hanno suonato la grancassa sia sul TFT da 10,25" che sul navigatore integrato), mi aspetto che funzioni.

La nuova RT TFT-dotata non l'ho ancora provata, quindi mi baso su quel che leggo qui, per farmi un'idea dei difetti del navi.
Da quanto leggo mi pare che ne abbia, di difetti.
A meno che tutti quelli che hanno problemi siano tecnofobi... ma ne dubito.

Personalmente il TFT mi fa pena, dal punto di vista estetico.
Tuttavia credo sia più funzionale dei classici strumenti; in particolare il navi integrato mi sembra un'ottima cosa, non lo schifo a prescindere, anzi: lo vorrei.
Se e solo se funzionasse bene, però.
Altrimenti è un nonsenso, e pure pagato caro (oh, magari ho il braccino corto, ma da un Ca' del Bosco mi aspetto sensazioni migliori che da un Tavernello).

Ripeto che la ritengo una gran moto, eh. Però non voglio chiudere gli occhi. Io bazzico questa stanza per fare 4 chiacchiere e scambiarci magari pareri e consigli (e pure sparare 4 stronzate ), non certo per polemizzare.

Faccio un altro esempio già fatto più volte, che secondo me è davvero indicativo.

La sella della RT per me (e per il mio culo) è indegna di una tourer.
Avrei dovuto rinunciare a comprarla, per questo?
Secondo me no.
L'ho comprata e poi ho messo una sella Kahedo, che è su un altro pianeta, quanto a comodità.

Non sono il primo a cambiare la sella standard per una Kahedo (alcuni miei amici lo facevano sempre, appena presa la moto, non solo RT ma anche altri modelli teoricamente touring).
Ma il fatto di offrire, su una touring pura, una sella che non è il massimo della comodità, è una caratteristica o un difetto?
Per me è un difetto, senza se e senza ma.

Ok, 400 euro e passa la paura.
Ma avrei preferito magari rinunciare a qualcos'altro e avere, di serie, una sella touring, su una moto touring.
E i 400 soldi spenderli in benzina o mignotte
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2022, 18:28   #42
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilanp Visualizza il messaggio
...noto soluzioni, Honda in primis, che funzionano egregiamente ...
mi spieghi bene le differenze? in cosa funziona meglio...
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2022, 18:33   #43
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
La sella della RT per me (e per il mio culo) è indegna di una tourer.
Avrei dovuto rinunciare a comprarla, per questo?
Secondo me no.
L'ho comprata e poi ho messo una sella Kahedo, che è su un altro pianeta, quanto a comodità.
Anche qui.....per capire: in che cosa ritieni che la sella della RT faccia ca...re...e sia peggio delle altre?
Perchè io, che ci faccio mediamente nei miei giri, 6-700km in giornata, la trovo né meglio né peggio delle altre avute (ADV-MTS-Tiger...etc...)...anzi...
perchè vorrei capire se è il mio culo che....non capisce....
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2022, 18:41   #44
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

ha direttamente Applecarplay, ora anche su altri modelli Honda, io ho visto quello dell'africa twin 1100. Il che vuol dire usare google maps, waze o cosa preferisci, in quanto duplica lo schermo dell'iphone o android
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2022, 18:45   #45
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
in che cosa ritieni che la sella della RT faccia ca...re...e sia peggio delle altre?
Ogni culo fa storia a sé.
Io parlo per il mio.
Dopo 3 ore è indolenzito, mentre con la Kahedo faccio dall'alba al tramonto senza problemi.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2022, 18:47   #46
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

Sulla sella mi esprimo invece perchè sul vecchio modello, quello aria ed olio intendo, esisteva l'opzione sella comfort. Ebbene avendo a paragone quella, onestamente le selle proposte ora sono di uno scalino sotto, e spiace onestamente che non esista più
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2022, 19:03   #47
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilanp Visualizza il messaggio
ha direttamente Applecarplay, ....
beh...detto tutto...
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2022, 19:04   #48
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Ogni culo fa storia a sé.
Io parlo per il mio.
Dopo 3 ore è indolenzito, mentre con la Kahedo faccio dall'alba al tramonto senza problemi.
sì...infatti...esatto...
IO, ripeto, faccio giri da 6-700km....quindi una 10na di ore in moto...e non mi trovo male...
va da se che entro le 3 ore da te citate, in generale, almeno 1 pausetta la faccio....sarà quello...
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2022, 19:05   #49
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Mi è chiaro,

ma parlare di sella scomoda, posto che ogni "culo" fa storia a sé, sono d'accordo che sia direttamente pertinente con la moto stessa,
anche problemi o malfunzionamenti del TFT sono inclusi.. su questo non ci piove,

resto scettico su una app che è stata proposta come un enhancement della moto, però capisco il punto.

Però... a costo di essere OT, sarei veramente curioso di sapere quale moto può dirsi esente da difetti e perfetta...

così magari appena cambio questa me la compro


M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2022, 20:15   #50
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
va da se che entro le 3 ore da te citate, in generale, almeno 1 pausetta la faccio....sarà quello...
Purtroppo brevi pause le faccio anch'io (soprattutto passati i 50 ), ma non bastano. Boh.

Buon per te se ti trovi bene con la sella di serie
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati