Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-2021, 22:32   #76
djraf
Pivello Mukkista
 
L'avatar di djraf
 
Registrato dal: 23 Jul 2012
ubicazione: monza
predefinito

La moto è di giugno 2021.Peso 90kg + 60 kg di zavorra....io il cammello lo schiaccio! Scherzi a parte ,vengo da una rt bialbero del 2010 e questa nuova mi è sembrata sempre molto .....ma molto più sostenuta. La mia k100 rs del 1986 cammellava veramente tanto, ma questa non mi pare produca ondeggiamenti rilevanti . Onestamente dopo l'aggiornamento l'ho usata solo in città e la sensazione è che non si sia ulteriormente irrigidita in road (cosa della quale peraltro non sentivo il bisogno). Ripeto, si va di sensazioni. Aspetto di verificare le differenze di taratura al primo giro sul misto veloce . Per ora, dopo 9000km in 4 mesi sono strasoddisfatto dell'aquisto. Le uniche vere rogne ,quelle di connessione al tft, ora sono stare risolte. Resta qualche rumore meccanico di troppo, il fischio dello shiftcam,il cambio non è propriamente un burro e l'inserimento della prima marcia da fermo è quasi sempre brusco.....ma sono piccolezze. La ricomprerei ad occhi chiusi.

Pubblicità

djraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2021, 23:36   #77
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

In tal caso sembra che le tue sospensioni fossero già tarate correttamente … e l’aggiornamento non le ha modificate
È comunque strano


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2021, 10:04   #78
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

io non credo che sulla SUA moto le sospensioni fossero tarate in modo diverso da TUTTE le altre RT!
Credo piuttosto che lui non si sia accorto di questo cammellamento in Road, o perchè lo usa poco o perchè in 2 con quei pesi il cammellamento si avvertiva meno!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2021, 11:39   #79
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

In effetti dovrebbe essere il contrario, all'aumento di peso, lo smorzamento è meno efficace.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2021, 11:45   #80
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

per quello te ne accorgi meno...
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2021, 07:43   #81
djraf
Pivello Mukkista
 
L'avatar di djraf
 
Registrato dal: 23 Jul 2012
ubicazione: monza
predefinito

È vero: 3 volte su 4 viaggio in dynamic e il resto in road.
In effetti per il " cammellamento "si tratta di "sensazioni" che sono più o meno accentuate dalla diversa "sensibilità" di ognuno e dal diverso stile di guida . Io differenze evidenti post aggiornamento, non ne ho avvertite , ma -ripeto- l'ho provata solo in città. Sabato la porterò fuori e , se non mi sdraio sull'asfalto freddo e viscido, potrò valutare meglio i cambiamenti.
djraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2021, 09:16   #82
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

la differenza si sente su ROAD, appunto nel "cammellamento"....
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2021, 21:54   #83
Piersante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2021
ubicazione: Nordest
predefinito

Questo 3d mi ha aperto gli occhi.
Mi stavo giusto grattando la testa su questo comportamento strano nella mia 1250 rt my19, da solo ondeggia parecchio, in due molto meno.
Nelle strade coi platani in road in 2 molle ma accettabile, da solo sembra di essere in giostra. Racconta tre volte lo stesso avvallamento.
In generale molto mollacciona, mentre avevo fatto un test drive a fine agosto con una my21 ed era decisamente + rigida.
Tutto torna. L’aggiornamento sw se non ho capito male è stato rilasciato questa estate, io l’ho presa a settembre ma era esposta da un mesetto.
Ci sta che serva l’aggiornamento. Prenoto domattina e vediamo.
__________________
R1250 rt , RT 850 rt, all’inizio una Gilera 124 che faceva 40 km con un litro di normale, diocaro.
Piersante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2022, 18:05   #84
FabiOne66
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2022
ubicazione: Roma
predefinito

Ragazzi un saluto a tutti. Mi sono appena iscritto. Non so se devo fare una presentazione e dove farla pero' nel frattempo mi premeva questo argomento da voi aperto (TFT e sincronizzazione con iPhone). Dopo 3 GS mi sono comprato ad agosto una splendida 1250 RT, I primi 2 mesi funzionava tutto poi a settembre mi sono scomparsi i contatti sul TFT del mio iPhone per cui se ricevo una telefonata mi dice "sconosciuto" e se devo chiamare mi devo fermare. Ho 56 anni, avrò fatto 1.000.000 di km per cui posso tranquillamente vivere senza questa possibilità però... !! Ho provato ad associare un telefono Android e funziona tutto per cui il problema è con Apple . Alla Bmw sanno tutto e lo scorso 29 dicembre sono andato per un aggiornamento del Tft (in realtà era il tagliando dei 10.000). Fiducioso e speranzoso ho prima dissociato poi associato di nuovo ma....ahime' niente. il problema persiste. PER TUTTI I POSSESSORI DI IPHONE (io ho un 12 pro max) : qualcun'altro ha lo stesso problema ? Per informazione da settembre ad oggi solo 2 volte i contatti si sono sincronizzati nel Tft, per cui "quando vuole lui funziona" ma non c'era un motivo apparente, io non ho fatto niente di differente rispetto agli altri giorni. GRAZIE in anticipo e grazie per avermi accettato nel Gruppo.
FabiOne66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2022, 18:34   #85
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

Fabio ...vai a presentarti http://www.quellidellelica.com/vbfor...splay.php?f=30 ciao lapo
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2022, 19:53   #86
binino
Mukkista in erba
 
L'avatar di binino
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Pianura Padana
predefinito

@FabiOne66: io ho un 12 (non Pro) e non ho nessun problema; l'unica cosa che mi viene in mente è di verificare in Impostazioni->Connected che siano tutti attivi i permessi di accesso. Sappiaci dire.
binino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2022, 23:30   #87
FabiOne66
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2022
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie del consiglio- in effetti sono andato a controllare la App ed avendo dissociato e disinstallato tutto , al riavvio non avevo di nuovo dato il consenso alle varie Autorizzazioni e pertanto ho trovato tutto da autorizzare ex novo, tra cui i contatti. Incrociamo le dita e sabato prossimo prenderò la moto evi farò sapere. Grazie
FabiOne66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2022, 10:59   #88
FabiOne66
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2022
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da binino Visualizza il messaggio
@FabiOne66: io ho un 12 (non Pro) e non ho nessun problema; l'unica cosa che mi viene in mente è di verificare in Impostazioni->Connected che siano tutti attivi i permessi di accesso. Sappiaci dire.
Codice PHP:
[RIGHT][/RIGHT
Binino Buongiorno 🌞, ti aggiorno sul mio problema di visualizzazione dei contatti del mio iPhone 12 sul Tft dopo l’aggiornamento della moto del 30/12 : Purtroppo ancora niente 🤷🏼*♂️😩😩. Funziona tutto tranne la visualizzazione dei contatti. Ho rivisto tutte le Impostazioni App Connected e iPhone ed è tutto autorizzato 🤷🏼*♂️. L’unica cosa che ho notato di strano e a questo punto lo chiedo a te (provo a mandarti una foto dell’ impostazione ma non so se ci riesco perché mi sono appena iscritto &#128519 è: iPhone - Impostazioni - Contatti- giù in basso c’è scritto “account di default” ed era messo su Cloud 😳. Fosse quello ? Se la App Bmw Connected mi riconosce come account Yahoo FORSE stando su Cloud di default non vede i contatti. Adesso l’ho messo su “Yahoo…” e vediamo. Te come ce l’hai messo ? Altrimenti non so più cosa possa essere . Grazie
FabiOne66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2022, 19:14   #89
binino
Mukkista in erba
 
L'avatar di binino
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Pianura Padana
predefinito

Ciao FabiOne66, ho verificato dove mi hai detto ma io ho solo un account per cui, gioco forza, c'è selezionato quello. Mi viene da pensare che il problema non è sulla connessione iphone-tft ma semplicemente dell'iPhone... quando ti entrano le chiamate disconnesso dal tft ti da sempre sconosciuto oppure vedi il numero o l'eventuale contatto presente in rubrica?
binino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2022, 19:14   #90
djraf
Pivello Mukkista
 
L'avatar di djraf
 
Registrato dal: 23 Jul 2012
ubicazione: monza
predefinito

Ciao, non so se ne avete già parlato, ma il mega TFT con cosa lo lavate e con cosa lo asciugate? Con l'acqua saponata dell'autolavaggio e dopo averlo asciugato con panno in microfibra nuovo,me lo ritrovo con aloni di ogni genere. Idem con la sola acqua e panno in cotone. Con il prodotto per visiere va anche peggio. Non ho osato provare detergenti per vetri. Nel frattempo me lo tengo che sembra quasi unto e ,con il sole alle spalle ,la visibilità delle info ne risente.
djraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2022, 20:07   #91
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

La superficie del TFT sembra rivestita con uno strato “idro/lipofobico”, tipo certe lenti o le superfici dei tablet.
Lavalo normalmente ma poi passalo con un panno in micro fibra “per vetri”, a pelo cortissimo, o in alternativa un panno da occhiali.
Io faccio così e gli aloni vengono via


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2022, 20:13   #92
binino
Mukkista in erba
 
L'avatar di binino
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Pianura Padana
predefinito

Quoto Gonfia, panno in micro fibra dopo averlo soffiato con l'aria compressa post-lavaggio...
binino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2022, 12:55   #93
djraf
Pivello Mukkista
 
L'avatar di djraf
 
Registrato dal: 23 Jul 2012
ubicazione: monza
predefinito

Ok, quindi niente detergenti e asciugo con panno per occhiali. Ci provo. Grazie
djraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2022, 14:54   #94
djraf
Pivello Mukkista
 
L'avatar di djraf
 
Registrato dal: 23 Jul 2012
ubicazione: monza
predefinito

ho appena visto su you tube, in un video pubblicato l'altro ieri (Bmw R 1250 RT 2021 JACK BAHIA), che è uscito un altro aggiornamento!
012_008_040
A cosa servirà???

https://youtu.be/00cVLWCfWQ4
djraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2022, 09:43   #95
Strale30
infante Mukkista
 
L'avatar di Strale30
 
Registrato dal: 28 Feb 2018
ubicazione: Bari
predefinito

Ciao a tutti.
Su un sito Americano di possessori di BMW R1250Rt è chiaramente indicata la disponibilità di una nuova versione aggiornata del software TFT. La 012_008_040.
Qualcuno ha già ricevuto questo aggiornamento ?
Sarebbe interessante conoscere i miglioramenti apportati.
Grazie
Strale30 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2022, 10:37   #96
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Io tra pochi km avrò il tagliando… chiederò


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2022, 20:41   #97
binino
Mukkista in erba
 
L'avatar di binino
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Pianura Padana
predefinito

Buonasera a tutti, fatto oggi il tagliando dei 10.000 km e contestualmente anche l'aggiornamento software al 012_008_040. Ritornando verso casa (60 km) non ho notato nessun cambiamento ne nell'uso su strada ne nelle funzioni del tft. Ho scorso i menu e non mi sembra di aver notato alcuna modifica rispetto alla precedente. Se il tempo tiene domenica farò un giro alle "Cinque Terre" e vediamo se facendo un po' di strada si paleserà qualche informazione in più. Buona strada a tutti.
binino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2022, 22:22   #98
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Non credo ci siano variazioni visibili… Infatti è una modifica minore. La versione è sempre la 12. Gli aggiornamenti credo che riguardino le connessioni, soprattutto con iPhone
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2022, 00:08   #99
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Anche io , tagliando e aggiornamento fatti ma non ho notato alcuna differenza visibile… non ho però ancora provato se la connessione è più veloce/stabile
Ci risentiamo


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2022, 11:27   #100
FabiOne66
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2022
ubicazione: Roma
predefinito

Eccomi ��*♂️ Sono dal Concessionario di Roma a via Prenestina, sto cambiando le gomme (Dunlop Roadsmart IV). Per quanto riguarda il mio problema di NON visualizzazione dei contatti sul Display del mio iPhone 12 Pro mi dicono che la moto non ce la fa a memorizzare tanti contatti. Dovrebbe essere quello perché io ho 431 contatti ��. Mah! Non lo so. A voi risulta?
P.s. appena provo le gomme vado nella sezione apposita e vi dico.
FabiOne66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati