Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-2008, 00:39   #26
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

BELLO!....sto post!
....le solite pantomine contraddittorie....c'e' verita'...ma anche ipocrisia....
...serve parlarne...ma "spesso" rimangono chiacchiere....
...poi quando chiudiamo la visiera....e troviamo "il francese" di turno....
eheheheheh
con o senza vinello in corpo....mah!



....rientro benissimo pure me!

Pubblicità

calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 01:57   #27
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Commodoro, vecchiaccio dispettoso, dovresti essere l'esempio contrario....ma va bene così, ognuno è libero di dire quello che pensa, l'importante è che comunque se ne parli e non fare finta di niente.
Hahahaha lo sai che lo sono ma sono anche bastian contrario e rompipalle ! E poi non nutro speranze, puoi forse cambiare le teste giovani, i balzani presenti in massa agli eventi di qde ti tocca tenerteli come sono.
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv

Ultima modifica di Commodoro; 22-04-2008 a 08:12
Commodoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 09:40   #28
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

X Calabrone, non c'è ipocrisia nel far riflettere, non sono un politico, ma ti posso assicurare che alle mie parole seguono i fatti, negli ultimi giri a cui ho partecipato (ci sono altri utenti che lo possono confermare) la mia velocità media in autostrada è di 110 km/h con punte di 130 Km/h, sulle statali sono ampiamente sotto i 90 Km/h, ti garantisco che ci si diverte a fare le curve belle rotonde in un unico raggio costante, senza bisogno di trovare il limite delle gomme o grattare la pedana, e comunque sempre nella possibilità di pinzare e fermarsi davanti ad ogni evenienza.

X Commodoro, non ti preoccupare ti conosco e non posso raddrizzare una vecchia quercia che ha scelto di crescere in piega, ma qualche puntello sui rami piu' deboli si può sempre mettere....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 09:41   #29
MUMU
Scemo
 
L'avatar di MUMU
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
predefinito

Quote:
puoi forse cambiare le teste giovani, i balzani presenti in massa agli eventi di qde ti tocca tenerteli come sono.
Io a partire dal prossimo we ho deciso di cambiare...
.
.
.
.
.
..
.
.
.


...scalo una marcia e ti passo sulle orecchie.
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
MUMU ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 09:47   #30
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Peccato vedere interventi da monty, nonostante questo ramo del forum sia seriamente devoluto alla sicurezza.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 09:53   #31
MUMU
Scemo
 
L'avatar di MUMU
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
predefinito

Dai Merlì, non te la prendere.
Come poco fa asseriva Calabronegigante, alla fine son le solite pantomime contraddittorie, un alternarsi di verità e ipocrisie.
Ora io so bene, perchè ti ho conosciuto ed ho letto di te, che TU alla chiusura della visiera NON lanci guanti di sfida a destra e a manca, ma purtroppo qui dentro il 90% fa esattamente il contrario.
E la situazione non cambia dopo aver letto topic di questo genere, te lo assicuro. E allora scherziamoci anche un po' sopra
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
MUMU ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 10:47   #32
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Parlarne va bene per carità,
ma una persona deve riconoscere da sola i propri limiti e adeguarsi.
Senno' diventa il famoso "pericolo per se e per gli altri".

Il senso del 3ad potrebbe essere: invitiamo le persone a prendere coscienza...

Anche io ho la coda di paglia per il "ziettentreffen" ovvero non voglio che Andreino o chi per esso passi dalla parte del torto...e ve lo dice una praticamente ASTEMIA..
Ma per analogia:
Se io invito a casa mia un tot di persone e metto sul tavolo delle bottiglie di vino, non obbligo nessuno a bere, e sono convinta che un maggiorenne e vaccinato (come si suol dire) sia in grado di capire qual è il suo limite.
Al massimo, posso suggerire di fermarsi a dormire la sera, ma se una persona se la sente di andare, di certo non la obbligo.

Tutto sta all'intelligenza\sensibilità delle persone, non tutti abbiamo "limiti" uguali.

Comunque Merlino, ti conosco e sai che ti stimo, perchè so che saresti sempre un ottimo compagno di strada...
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 10:49   #33
Deleted user
Guest
 
predefinito

ubriaconi!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 10:51   #34
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Eccolo mancava solo lui...
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 10:59   #35
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Responsabilizzare chi risulta palesemente essere "oltre il limite" è un dovere civico, sarebbe bene ricordarcelo tutti.
non percepisco questo come "dovere": per farlo dovrei avere esperienza, carisma, voglia e autorita' per potermi proporre come "buon esempio".
e la cosa mi suonerebbe alquanto presuntuosa, da parte mia.
se e' vero che mediamente l'uomo e' un animale "ragionevole", non ce n'e' bisogno. se cio' non e' vero, significa che l'evoluzione e' ancora in fase dinamica di selezione.
cidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 11:07   #36
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

cidi il dovere civico non è imperativo, io chiedo solo un pò di carattere da parte di chi lo ha, se ad un incontro ti accorgi che uno ha bevuto, io chiedo che non ci si giri dal lato opposto, tanto non è colpa mia, ma almeno parlargli fargli perdere quei 10/15 minuti di "ossigenazione" all'aria....

Piccole cose che si fanno in amicizia, non ho certo chiesto di pensare di fare dei tutori dell'ordine.

Ripeto questo 3D non vuole imporre nulla a nessuno, solo farvi pensare un attimo su cose che non ci curiamo di pensare, catalogandole sempre tra le cose che "non me ne frega niente o non mi riguarda"....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 11:11   #37
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Magari non è proprio un dovere, ma è senza dubbio una cortesia preziosa, e aiuta parecchio ad evitare quello che Merlino e tutti noi temiamo: che qualcuno si faccia male sul serio.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 11:20   #38
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
che qualcuno si faccia male sul serio.
fa parte della vita e soprattutto fa parte della nostra passione.

è un fatto normale che bisogna accettare per la sua semplicità

io non sono una gran manetta, non ne ho le capacità, però ogni volta che indosso il casco il pensiero di non tornare più a casa mi sfiora sempre

poi accendo il polmone e tutto mi passa
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 11:32   #39
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard Visualizza il messaggio
fa parte della vita e soprattutto fa parte della nostra passione.
Certo, la vita è la principale causa di morte, e una certa dose di pericolo esiste sempre.
Però c'è una bella differenza tra godersi la moto evitando i rischi inutili e andarsela a cercare a tutti i costi.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 12:07   #40
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
predefinito

nel forum sono stati organizzati dei giri "slow" (ne ricordo uno a pesaro) appunto perche' ci si era resi conto che c'era sempre qualcuno "sopra le righe" e si voleva dare proprio un messaggio di questo tipo.

essendo in tanti e non potendo dire "tu si tu no" a priori, ormai i giri "tranquilli" li si organizza senza pubblicizzarli. credo sia fisiologico in una comunita' numerosa.

forse potrebbe essere non demagogico se gli organizzatori e le staffette dei giri "pubblici" impostassero le velocita' di crociera nel rispetto del codice, ma immagino non sia una via genericamente praticabile.
appunto si fece cosi' nello slowcurve di pesaro, ma eravamo in pochi e ci conoscevamo (con tutto quel che implica la conoscenza di persona)
cidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 12:41   #41
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Quoto Cidi al 100%, però quando fate i giri "slow" avvertitemi che magari io e la Chiara vi raggiungiamo...

Aggiungo che se vedo un amico non in condizione di guidare (sia l'auto che la moto) faccio di tutto per fermarlo perchè se succedesse qualcosa non me lo perdonerei. Che amico sarei?

Vorrei inoltre sottolineare che, per esperienza, è l'effetto emulazione quello che miete piu vittime. Se in un gruppo c'è chi va forte e lo sa fare lo faccia, affari suoi, io che sono un fermone li raggiungerò all'appuntamento. Ma se per stare dietro a loro a tutti i costi qualcuno di meno capace si spetascia credo che i "veloci" qualche responsabilità ce l'abbiano. Non per nulla ai Mukken si è sempre fatto due o piu gruppi.
__________________
Chi non muore si rivede

Ultima modifica di Muttley; 22-04-2008 a 12:53
Muttley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 20:55   #42
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
X Calabrone, non c'è ipocrisia nel far riflettere, non sono un politico, ma ti posso assicurare che alle mie parole seguono i fatti, negli ultimi giri a cui ho partecipato (ci sono altri utenti che lo possono confermare) la mia velocità media in autostrada è di 110 km/h con punte di 130 Km/h, sulle statali sono ampiamente sotto i 90 Km/h, ti garantisco che ci si diverte a fare le curve belle rotonde in un unico raggio costante, senza bisogno di trovare il limite delle gomme o grattare la pedana, e comunque sempre nella possibilità di pinzare e fermarsi davanti ad ogni evenienza.

X Commodoro, non ti preoccupare ti conosco e non posso raddrizzare una vecchia quercia che ha scelto di crescere in piega, ma qualche puntello sui rami piu' deboli si può sempre mettere....
...ma io ti credo...tu sarai l'eccezione!...me ne compiaccio!!
chiunque avesse aperto il post avrebbe ricevuto la mia impressione....niente di mirato nei tuoi confronti...anzi,ti ammiro x il "coraggio" nell'affrontare l'argomento e spero abbia in qualcuno l'effetto voluto,ma.....
....sara' angosicante,ma "l'esistenza" e' come una roulette russa.....certo,+ colpi ai, - probalita' che non esplodano....spero di avere reso!! l'idea
"fortunatamente",quando salgo in moto,manco mi sfiora l'idea che io possa non tornare a casa (sgratsgrat).....seee,senno' ciaooooooooo
....poi faccio anche un mestiere rischioso.....avessi anche 'ste para dure m'imbottirei di anti-depressivi e ansiolitici!!fine!
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2008, 09:39   #43
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Calabrone, comunque, non ponevo la questione sul modo di guidare, visto che come hai scritto giustamente te la probabilità di incidente nasce da quando si mette il piede a terra quando si scende dal letto, poi la libertà di comportamento permette la pluralità di personalità, MAI vorrei vedere tutti uguali ed allineati...
La questione era sul bere, e mettersi alla guida "alticci", a volte questo comportamento sociale deriva semplicemente dal divertimento, ci si mette alla guida con l'euforia di un tasso d'alcool che non ci fa sentire ubriachi, ma che influisce nettamente sulla condotta di guida, vedi impennate tra le risate generali (anche queste grazie all'euforia dell'alcool).
Questo problema si pone, inutile far finta di niente, qui non siamo nel razionale libero arbitrio di comportamento, ma verso un falsato contatto con la realtà dovuto all'effetto dell'alcool, ritorno alla realtà che in caso di "guai" sfocia nel classico pianto o incredulità del giorno dopo.... "a mente fresca"...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2008, 10:09   #44
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
....... non c'è ipocrisia nel far riflettere, non sono un politico, ma ti posso assicurare che alle mie parole seguono i fatti, negli ultimi giri a cui ho partecipato (ci sono altri utenti che lo possono confermare) la mia velocità media in autostrada è di 110 km/h con punte di 130 Km/h, sulle statali sono ampiamente sotto i 90 Km/h, .....


Oddio.... non confondiamo il rispetto del codice della strada con la sicurezza che non sempre sono coincidenti....

A 110 km/h in Autostrada lo ritengo un vero pericolo..... si rischia di avere i tir sulla schiena che ti strombazzano e ti insultano.... ed in alcune statali a scorrimento veloce andare ampiamente sotto i 90 (che vuol dire ampiamente, 70? 60?) significa suicidarsi.... Perdonami ma queste affermazioni mi danno un senso più di paure nascoste che di riflessione. Ti consiglierei di rifletterci un pò di più...

Concordo con una riflesione generale e cioè che in gruppi dove ci sono diversità di capacità nel portare la moto ci si regoli, quando la partecipazione è libera.... ma spesso si formano i gruppeti tra quelli che hanno una andatura allegra e quelli turististi... e si creano naturalmente e senza discussioni varie, semplicemente perchè lo si sà fin dall'inizio. Altrimenti cominciamo ad organizzare solo via telefono a numero chiuso... mi sembra un pò squallido.

E condivido a metà il pensiero di Muttley... che quelli che si fanno male o rischiano di più sono gli stessi che si vogliono confrontare con altri più capaci, avvolte insistendo e superando le proprie capacità.... ma siamo anche tutti grandi, vaccinati e responsabili di noi stessi in primis...

A me preoccupa sentire, invece, quando cadono le moto nel parcheggiare, o da fermi, o in situazioni di totale distrazione... altro che una curva fatta più velocemente.. mi preoccupano perchè se gli cade la moto durante il parcheggio figuriamoci in una situazione di "confusione".... Gente così non me la porterei neanche in giro e maggiormente in un gruppo.

Perchè non aprite un 3ad dove, invece, elencate suggerimenti su come stare in un gruppo .... magari qualcuno ne ha bisogno... al posto di scoprirlo in un lungo su una curva a gomito e senza preavviso..

Si parla ne!
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2008, 10:20   #45
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Pacifico anche te hai sbagliato Target, non si tratta delle velocità, ma del mettersi alla guida non perfettamente sobri.

Sulle mie velocità ti garantisco che sono quelle, i 110 in autostrada mi permettono di "galleggiare" sopra la velocità dei TIR, le puntate a 130 sono proprio quelle che faccio per "uscire" da particolari situazioni. la storia che per sicurezza si debba correre di piu' raccontala a qualcun altro.

Si fa per parlare chiaramente.
L'invito alla riflessione e per tutti, compreso me stesso
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2008, 10:34   #46
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Merlino, non fare delle parole la tua arma... non ho detto di "correre" di più, ma di avere una giusta velocità, in rapporto alle strade percorse e alle proprie capacità... uno che "galleggia" a 110 in autostrada è un pericolo per se e per gli altri.... Il "correre" è un discorso diverso...

Ed il tuo esempio non è certo sinonimo di sicurezza generale cui riflettere...

Sul Bere... ho un approccio molto radicale e poco tollerante... quindi mi astengo...
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!

Ultima modifica di Pacifico; 23-04-2008 a 12:35
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2008, 11:07   #47
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

A 110 in autostrada, il pericolo è dal tuo libero punto di vista, io lo faccio e mi sento molto piu' sicuro che fare medie superiori...Punti di approccio diversi..che comunque mi permettono di viaggiare senza l'assillo di postazioni autovelox...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2008, 11:34   #48
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Si vede che non frequenti molto le autostrada... per non parlare dell'ampiamente sotto i 90 sulle statali.... ad essere tamponato da un'auto dietro una curva diventa molto più semplice...

Dai Merlino.... la bassa velocità in un mondo così variegato di mezzi e teste non è la sicurezza... come non lo sono le velocità sostenute...
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2008, 11:47   #49
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Si vede che non frequenti molto le autostrada...
In effetti le autostrade cosa sono? mai vista una in vita mia.....peccato che ci lavoravo.....

Contesti le basse velocità e le alte..... senza una linea di mezzo come riferimento...

Però, ti ripeto, non è la questione velocità il motivo di questo 3d, lo sottolineo perchè vedo che tu stai insistendo su un motivo che porta O.T. il discorso che invece tratta della Guida in stato di ebrezza o quasi tale...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2008, 11:56   #50
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
X Calabrone, non c'è ipocrisia nel far riflettere, non sono un politico, ma ti posso assicurare che alle mie parole seguono i fatti, negli ultimi giri a cui ho partecipato (ci sono altri utenti che lo possono confermare) la mia velocità media in autostrada è di 110 km/h con punte di 130 Km/h, sulle statali sono ampiamente sotto i 90 Km/h, ti garantisco che ci si diverte a fare le curve belle rotonde in un unico raggio costante, senza bisogno di trovare il limite delle gomme o grattare la pedana, e comunque sempre nella possibilità di pinzare e fermarsi davanti ad ogni evenienza.....
A dir la verità questa risposta è tua... e mettere queste osservazioni sotto la bandiera della sicurezza mi sembra molto soggettivo... a meno che non ti riferissi a qteste velocità quando uno ha alzato il gomito..

Ci lavoravi... io ci lavoro ancora oggi sulle strade da 28 anni...

La velocità ha un limite legale ma le velocità che ti "permettono" sicurezza sono ben altre... e solo nelle singole circostanze ... caso per caso..

Paghi tu il caffè?
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati